Vale la pena di rovinarsi la salute?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pocarobba
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 665
    • 25
    • 32
    • roma, italia
    • Send PM

In un paese di uno stato di cui non ricordo il nome, la gente segue una dieta rigorosamente mediterranea, assume fibre e grassi insaturi, fà una moderata attività fisica, si cura con l'erboristeria, non fuma e non beve, e VIVE MILLE ANNI.
    sigpicMy only before-after

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

Beh! Caro Beck,non vorrei fari inorridire, ma io assumo circa 300 grammi di proteine al giorno mediamente ed in certi periodi(non lunghi) arivo a 500! Oddio, mi salteranno i reni? Quando?
      E tutta la creatina che assumo da molti anni tutti i giorni? E tutte le altre montagne di integratori? Che succedera'? Nessuno puo predire il futuro.La bibbia dice che non appartiene all'uomo nemmen di dirigere il suo passo.
      Per ora quello che so' e' gli effetti collaterali di questo "pazzo" regime di vita che pratico da molti anni mi ha portato all'eta' di 46 anni al peso ormai di 100 kili, con percentuale di grasso alquanto bassa,forza ed energia al top, articolazioni sanissime, salute perfetta(non mi ammalo mai),esami di laboratorio globali tutti perfetti.
      Certo non posso dire la stessa cosa di molti mei coetanei, ed anche gente piu' giovane che seguondo i consigli e le direttive dei "capoccioni" di turno, mangiano il loro bel piattino di pasta a pranzo, e poche proteine.Sono tutti con una bella panza, flosci come camere d'aria sgonfiate, braccine e gambine pietose, pieni di dolori, acciacchi ala schiena, spalle, ginocchia,profili lipidici sballati,debolucci, apatici.
      E ancora criticano! Voi BB siete dei folli! Ma quando smetterete vedremo come sarete messi!Fissati maniaci che non siete altro, con tutti quei muscoli gonfi.
      Forse hanno ragione.Sono, siamo dei pazzi.Ma si dice che i folli, a loro modo sono felici dato che non si rendono conto di quello che fanno.

L'ho detto.Siamo nelle mani di Dio.
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• pumbaa
        Rebuild
        • Mar 2006
        • 16162
        • 1,081
        • 1,194
        • Send PM

Originariamente Scritto da pocarobba Visualizza Messaggio
        In un paese di uno stato di cui non ricordo il nome, la gente segue una dieta rigorosamente mediterranea, assume fibre e grassi insaturi, fà una moderata attività fisica, si cura con l'erboristeria, non fuma e non beve, e VIVE MILLE ANNI.
        Basta che sia risaputo e allora andrà bene

Commenta

• pumbaa
          Rebuild
          • Mar 2006
          • 16162
          • 1,081
          • 1,194
          • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
          Beh! Caro Beck,non vorrei fari inorridire, ma io assumo circa 300 grammi di proteine al giorno mediamente ed in certi periodi(non lunghi) arivo a 500! Oddio, mi salteranno i reni? Quando?
          E tutta la creatina che assumo da molti anni tutti i giorni? E tutte le altre montagne di integratori? Che succedera'? Nessuno puo predire il futuro.La bibbia dice che non appartiene all'uomo nemmen di dirigere il suo passo.
          Per ora quello che so' e' gli effetti collaterali di questo "pazzo" regime di vita che pratico da molti anni mi ha portato all'eta' di 46 anni al peso ormai di 100 kili, con percentuale di grasso alquanto bassa,forza ed energia al top, articolazioni sanissime, salute perfetta(non mi ammalo mai),esami di laboratorio globali tutti perfetti.
          Certo non posso dire la stessa cosa di molti mei coetanei, ed anche gente piu' giovane che seguondo i consigli e le direttive dei "capoccioni" di turno, mangiano il loro bel piattino di pasta a pranzo, e poche proteine.Sono tutti con una bella panza, flosci come camere d'aria sgonfiate, braccine e gambine pietose, pieni di dolori, acciacchi ala schiena, spalle, ginocchia,profili lipidici sballati,debolucci, apatici.
          E ancora criticano! Voi BB siete dei folli! Ma quando smetterete vedremo come sarete messi!Fissati maniaci che non siete altro, con tutti quei muscoli gonfi.
          Forse hanno ragione.Sono, siamo dei pazzi.Ma si dice che i folli, a loro modo sono felici dato che non si rendono conto di quello che fanno.

Master ti straquoto

Commenta

• luca88
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2006
            • 3113
            • 151
            • 265
            • Roma
            • Send PM

beck ma secndo te 140 gr di pro al giorno fanno male?? a me no ,sono 3 anni che seguo questo tipo di alimentazione ho fatto le analisi circa un anno fà e non avevo neanche un valore fuori posto comunque tutte le diete iper caloriche se sono portate all'esgerazione provocano una formazione di radicali liberi, ma passiamo all'effetto yoyo io questa estte sono stato 15 gg senza allenarmi e invece di ingrassare nonostante gli sgarri, a contrario di quello che dici tu, ho perso due chili, non sono per niente ingrassato.
            allora come è possibile quello che dici tu ?? perchè dovremmo crederti?
            non sappiamo neanche chi e dove è stato fatto questo studio non ho intenzione di insultarti o contraddirti io ho sempre letto che seguire una dieta iperproteica aumenta l'efficenza renale e io lo vedo come un beneficio (lo è)
            sigpic

Commenta

• xu
              Bodyweb Member
              • Jan 2006
              • 146
              • 0
              • 2
              • Send PM

per me sei il migliore!
              NO BRAIN NO GAIN!!!

Commenta

• rocky 80
                Bodyweb Senior
                • Apr 2005
                • 29854
                • 1,532
                • 1,452
                • Send PM

bel discorso come sempre
                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• KarmaGround
                  Inattivo
                  • Mar 2006
                  • 781
                  • 40
                  • 88
                  • Send PM

Originariamente Scritto da pocarobba Visualizza Messaggio
                  atlantide.

Commenta

• beck
                    Bodyweb Member
                    • May 2006
                    • 219
                    • 12
                    • 1
                    • Send PM

vedi master wallace, questo discorso lo condivido. e in un certo senso posso anche ammettere di ammirarti. ma non tutti sono come te. non tutti hanno la tua stessa fortuna e probabilmente la tua stessa "lungimiranza". probabilmente tu alterni fasi di carico a fasi di scarico, ti controlli periodicamente e segui magari i consigli di un medico per evitare gli incidenti. già il fatto che tu abbia tutto il quadro sotto controllo denota grande maturità. e così sono sicuro di max power. lo leggo sempre con piacere perché traspare grande preparazione da quello che dice. le tue ultime considerazioni, quelle sull'essere nelle mani di Dio, quelle anche mi hanno colpito. questo è un discorso che posso condividere. ma quante persone credi che seguano un regime alimentare del genere con la CONSAPEVOLEZZA che hai tu? io ci vado in palestra..e sento discorsi assurdi. gente che prende integratori a iosa, in maniera totalmente arbitraria, e magari non si allena neanche per quanto si bomba. quello che voglio dire è che un eccesso del genere, perché comunque ammetterai che 500 gr. al giorno sono un eccesso, è un LUSSO che si può concedere solo chi è veramente all'altezza di farlo. essere all'altezza di farlo vuol dire avere consapevolezza di quello che fai e seguire passo per passo le risposte che ti da il corpo. ma tu credi che si possa "promuovere" una dieta simile per le grandi masse? è questo che non va! in questo forum..ci saranno..che ne so, 400 utenti stabili. credi che questi 400 utenti abbiano la preparazione che puoi avere tu? questi vengono qua, leggono come ti alleni tu ed emulandoti mettono a rischio la loro vita. perché magari soffrono di patologie renali e non lo sanno. perché magari non si allenano abbastanza duramente da giustificare l'assunzione di quintali di integratori. capisci cosa intendo? non può passare come un regime alimentare CORRETTO, perché un regime alimentare corretto è un regime alimentare che può essere seguito senza rischi. senza vivere con la ricetta del medico per le analisi sempre in tasca.tu hai scelto di vivere così, è un sacrificio. è una vita di sacrificio, e io ti stimo e soprattutto ti rispetto. ma secondo te, qui dentro, quanti sono quelli DAVVERO in grado di avere cura di sé stessi assumendo 500 gr. di pro al giorno? mi segui?

Commenta

• marco78
                      Banned
                      • Jul 2004
                      • 6143
                      • 174
                      • 113
                      • Nel paese del sole!
                      • Send PM

Beck hai detto una serie di cazzate a raffica.

Hai detto che bisognerebbe mangiare 2 uova a settimana mentre qua ne mangiano dieci al giorno. Sai perchè???
                      Perchè si consiglia di mangiare due tuorli a settimana (che sono ricchi di colesterolo), qua invece mangiano 10 albumi e il tuorlo lo gettano. Conosci la differenza tra tuorlo e albume? Penso di no...

Le diete ricche di proteine danno l'effetto yo yo e quando si smette si allenarsi si trasforma tutto in grasso??? O mio dio queste sono le cose che si dicono nelle palestre, insieme al fatto che i BCAA ti fanno crescere i muscoli a dismisura e sono uguali agli steroidi.

Gabriele dopato? Si vede che ne capisci meno di 0. E' grosso si (genetica, genetica) ma non ha le linee dei dopati.

Non vorrei offenderti, probabilmente hai studiato tutt'altro, ma in materia sei fortemente ignorante... probabilmente non hai mai letto un libro di biochimica in vita tua. Certamente questo non è una critica, perchè ognuno legge e studia quello che vuole.

Io mi sono laureato anni fa e continuo a studiare, comprando libri, leggendo tutto quello che trovo in rete e perdendo molto tempo su internet. E nonostante tutto mi ritengo ancora ignorante in materia.

Tu e Canex invece avete sentito 3 cazzate in televisione e vi sentite in diritto di parlare di cose che non conoscete manco un poco, continuando a ripetere parole come eccesso, senza manco conoscerne il significato.

Ti prego di privarci della tua presenza, perchè sono stufo di leggere ste boiate senza riferimenti scientifici, e penso che anche gli altri siano della stessa idea.

Commenta

• tartufone
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio

Hai detto che bisognerebbe mangiare 2 uova a settimana mentre qua ne mangiano dieci al giorno. Sai perchè???
                        Perchè si consiglia di mangiare due tuorli a settimana (che sono ricchi di colesterolo), qua invece mangiano 10 albumi e il tuorlo lo gettano. Conosci la differenza tra tuorlo e albume? Penso di no...

Le diete ricche di proteine danno l'effetto yo yo e quando si smette si allenarsi si trasforma tutto in grasso??? O mio dio queste sono le cose che si dicono nelle palestre, insieme al fatto che i BCAA ti fanno crescere i muscoli a dismisura e sono uguali agli steroidi.

Gabriele dopato? Si vede che ne capisci meno di 0. E' grosso si (genetica, genetica) ma non ha le linee dei dopati.

Non vorrei offenderti, probabilmente hai studiato tutt'altro, ma in materia sei fortemente ignorante... probabilmente non hai mai letto un libro di biochimica in vita tua. Certamente questo non è una critica, perchè ognuno legge e studia quello che vuole.

Io mi sono laureato anni fa e continuo a studiare, comprando libri, leggendo tutto quello che trovo in rete e perdendo molto tempo su internet. E nonostante tutto mi ritengo ancora ignorante in materia.

Tu e Canex invece avete sentito 3 cazzate in televisione e vi sentite in diritto di parlare di cose che non conoscete manco un poco, continuando a ripetere parole come eccesso, senza manco conoscerne il significato.

Ti prego di privarci della tua presenza, perchè sono stufo di leggere ste boiate senza riferimenti scientifici, e penso che anche gli altri siano della stessa idea.
                        straquoto ...............e ancora nn ha capito che qui si fanno le low

Commenta

• master wallace
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2005
                          • 29591
                          • 874
                          • 7
                          • Send PM

Originariamente Scritto da beck Visualizza Messaggio
                          vedi master wallace, questo discorso lo condivido. e in un certo senso posso anche ammettere di ammirarti. ma non tutti sono come te. non tutti hanno la tua stessa fortuna e probabilmente la tua stessa "lungimiranza". probabilmente tu alterni fasi di carico a fasi di scarico, ti controlli periodicamente e segui magari i consigli di un medico per evitare gli incidenti. già il fatto che tu abbia tutto il quadro sotto controllo denota grande maturità. e così sono sicuro di max power. lo leggo sempre con piacere perché traspare grande preparazione da quello che dice. le tue ultime considerazioni, quelle sull'essere nelle mani di Dio, quelle anche mi hanno colpito. questo è un discorso che posso condividere. ma quante persone credi che seguano un regime alimentare del genere con la CONSAPEVOLEZZA che hai tu? io ci vado in palestra..e sento discorsi assurdi. gente che prende integratori a iosa, in maniera totalmente arbitraria, e magari non si allena neanche per quanto si bomba. quello che voglio dire è che un eccesso del genere, perché comunque ammetterai che 500 gr. al giorno sono un eccesso, è un LUSSO che si può concedere solo chi è veramente all'altezza di farlo. essere all'altezza di farlo vuol dire avere consapevolezza di quello che fai e seguire passo per passo le risposte che ti da il corpo. ma tu credi che si possa "promuovere" una dieta simile per le grandi masse? è questo che non va! in questo forum..ci saranno..che ne so, 400 utenti stabili. credi che questi 400 utenti abbiano la preparazione che puoi avere tu? questi vengono qua, leggono come ti alleni tu ed emulandoti mettono a rischio la loro vita. perché magari soffrono di patologie renali e non lo sanno. perché magari non si allenano abbastanza duramente da giustificare l'assunzione di quintali di integratori. capisci cosa intendo? non può passare come un regime alimentare CORRETTO, perché un regime alimentare corretto è un regime alimentare che può essere seguito senza rischi. senza vivere con la ricetta del medico per le analisi sempre in tasca.tu hai scelto di vivere così, è un sacrificio. è una vita di sacrificio, e io ti stimo e soprattutto ti rispetto. ma secondo te, qui dentro, quanti sono quelli DAVVERO in grado di avere cura di sé stessi assumendo 500 gr. di pro al giorno? mi segui?
                          Quasi sempre,preciso che non consiglio a nessuno di imitare il mio regime di vita ,alimentazione e quant'altro.Non tanto perche' possa fare male ad un soggetto sano, ma perche', in effetti, come dici tu, nella masa, ci sara' sicuramente chi e' portatore, magari inconsapevole di patologie, e questo cambia le carte in tavola.
                          Certamente, sono all'eccesso.Il punto e' stabilire se questo eccesso conviene o no.In termini di muscoli, forza e bassi livelli di grasso corporeo certamente si.
                          In termini di salute,a lungo termine, la questione, per quanto io sia ottimista, e' ancora aperta.
                          contatto face book
                          roberto moroni

Commenta

• tartufone
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

vedi master wallace, questo discorso lo condivido. e in un certo senso posso anche ammettere di ammirarti. ma non tutti sono come te. non tutti hanno la tua stessa fortuna e probabilmente la tua stessa "lungimiranza". probabilmente tu alterni fasi di carico a fasi di scarico, ti controlli periodicamente e segui magari i consigli di un medico per evitare gli incidenti. già il fatto che tu abbia tutto il quadro sotto controllo denota grande maturità. e così sono sicuro di max power. lo leggo sempre con piacere perché traspare grande preparazione da quello che dice. le tue ultime considerazioni, quelle sull'essere nelle mani di Dio, quelle anche mi hanno colpito. questo è un discorso che posso condividere. ma quante persone credi che seguano un regime alimentare del genere con la CONSAPEVOLEZZA che hai tu? io ci vado in palestra..e sento discorsi assurdi. gente che prende integratori a iosa, in maniera totalmente arbitraria, e magari non si allena neanche per quanto si bomba...bravo,li sai misurare i termini tu quello che voglio dire è che un eccesso del genere, perché comunque ammetterai che 500 gr. al giorno sono un eccesso, è un LUSSO che si può concedere solo chi è veramente all'altezza di farlo. essere all'altezza di farlo vuol dire avere consapevolezza di quello che fai e seguire passo per passo le risposte che ti da il corpo. ma tu credi che si possa "promuovere" una dieta simile per le grandi masse? ancora non capisce che le iperproteiche le fanno una minoranza... è questo che non va! in questo forum..ci saranno..che ne so, 400 utenti stabili. credi che questi 400 utenti abbiano la preparazione che puoi avere tu? questi vengono qua, leggono come ti alleni tu ed emulandoti mettono a rischio la loro vita. perché magari soffrono di patologie renali e non lo sanno. perché magari non si allenano abbastanza duramente da giustificare l'assunzione di quintali di integratori. capisci cosa intendo? non può passare come un regime alimentare CORRETTO, perché un regime alimentare corretto è un regime alimentare che può essere seguito senza rischi. senza vivere con la ricetta del medico per le analisi sempre in tasca.tu hai scelto di vivere così, è un sacrificio. è una vita di sacrificio, e io ti stimo e soprattutto ti rispetto. ma secondo te, qui dentro, quanti sono quelli DAVVERO in grado di avere cura di sé stessi assumendo 500 gr infatti qui cercano tutti quello . di pro al giorno? mi segui?
                            ...

Commenta

• beck
                              Bodyweb Member
                              • May 2006
                              • 219
                              • 12
                              • 1
                              • Send PM

Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio

1) ho scritto che il tuo amichetto sembra un "tacchino gonfiato di steroidi", non che si fa lui degli steroidi. hai mai mangiato quella carne che quando la metti in padella libera una quantità d'acqua impressionante?

2)leggi master wallace, ha molto da insegnarti. soprattutto sul rispetto delle idee altrui.

3)io ho portato due studi scientifici, uno sui radicali liberi e l'altro sull'effetto cancerogeno della carne a lungo termine. chi ha orecchie per sentire ..ha sentito. lo stesso master wallace si dichiara "inti vrazza i Maria" come si dice dalle mie parti
                              Last edited by beck; 09-09-2006, 19:47:49.

Commenta

• max_power
                                Low-Carb Moderator
                                • Dec 2000
                                • 61881
                                • 860
                                • 555
                                • Torino
                                • Send PM

inoltre le diete iperproteiche danno luogo all'effetto yo-yo...quando smetti di fare sport e di alimentarti in quel modo diventi 250 kg. dovrai allenarti fino a un giorno prima di morire se vuoi essere in forma. ti sembra anche questo normale?
                                L'effetto yo-yo avviene con tutte le diete. Con qualsiasi regime alimentare, si ha un abbassamento del metabolismo. Per questo quando si torna a mangiare come prima s'ingrassa. Le diete che presentano però una percentuale maggiore di proteine sono in grado di minimizzare questo effetto, in quanto le proteine contribuiscono a mantenere alto il metabolismo. Ricordati che le proteine hanno un TEF molto alto.

max_power
                                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                                X