master per curiosità, mi diresti quanto hai di creatinina...perchè dalle ultime analisi 1 settimana fa è risultata 1.24 (massimo avuto 1.30 a gennaio) e volevo sapere a quanto sta uno con 20kg in più di muscoli.
Vale la pena di rovinarsi la salute?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggiomaster per curiosità, mi diresti quanto hai di creatinina...perchè dalle ultime analisi 1 settimana fa è risultata 1.24 (massimo avuto 1.30 a gennaio) e volevo sapere a quanto sta uno con 20kg in più di muscoli.
Considera che assumo creatina in alte dosi, da sempre.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Canex Visualizza MessaggioLa dieta mediterranea intesa come dieta che si dovrebbe fare non è iperglucidica, anzi, privilegia pane e pasta si, ma soprattutto verdura e frutta.
Comunque sia è contemplata con basse porzioni del tutto e 4 pasti che non sarebbe male per una persona qualsiasi che in genere ne fa 3 e anche male.
Per il discorso degli studi ne ho già parlato e non voglio ripetermi, anzi lo farò per l'ultima volta: sto parlando per quello che ne so io e che ho imparato sul metabolismo umano.
Le analisi del sangue non possono essere prese come prova che una dieta è corretta, visto che mio nonno che ha 80 anni mangia il fritto 3 volte alla settimana, beve un litro e mezzo di vino al giorno, mangia mezzo chilo di pasta a pranzo, sempre formaggi e salsicce di casa per secondo e spesso lasagne e ha gli esami perfetti e una salute di ferro.
Dovrei forse credere che anche questa dieta è corretta, visto che mi piacerebbe arrivare ad 80 anni in forma come lui.
Ho cercato di impostare il discorso per una iperproteica, siamo arrivati ad accusare una iperglucidica che è l'opposto, ma tant'è.
Poi non è vero che privilegia soprattutto frutta e verdura, ti ricordo che frutta e verdura stanno su un gradino più alto rispetto a pane e pasta nella dieta mediterranea. Vuoi che ti posti la piramide ? Magari non te la ricordi più. Nella dieta mediterranea sono contemplate dalle 6 alle 11 porzioni di farinacei e dalle 2 alle 4 porzioni di verdura.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Canex Visualizza MessaggioLe analisi del sangue non possono essere prese come prova che una dieta è corretta, visto che mio nonno che ha 80 anni mangia il fritto 3 volte alla settimana, beve un litro e mezzo di vino al giorno, mangia mezzo chilo di pasta a pranzo, sempre formaggi e salsicce di casa
Io utilizzo una low-carb, sono ovviamente molto più magro e assumo una quantità di grassi molto più alta di lui: il mio colesterolo è ad un valore praticamente perfetto, ho anche le HDL più alte del normale e ho una pressione di 120/75.
Fa' un po' tu, trai le tue conclusioni sui due fratelli.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioVeronesi non e' certamente un cretino, pero' anche lui ha fato una scelta di vita aderendo ad una corrente scientifica,(o di pensiero), la quale afferma che la carne fa male.Strano pero' per un alimento che ha accompagnato l'uomo nella sua storia evolutiva.
Comunque negli studi sulla cancerogenicita' della carne, ve ne sono molti contraddittori, e spesso il pericolo viene dal modo di cottura, sostanze ormonali, o tossiche.
L'esempio del gorilla, poi, che nonostante mangi solo vegetali(molte banane e foglie!), sia cosi' grosso e forte, francamente fa sorridere.
Se qualcuno vvuole provare. . .!
Commenta
-
-
Ragazzi, veramente. Voi potete fare quello che vi pare. Ma affermare che una dieta di eccessi come la vostra sia una dieta giusta è pericoloso. Pericoloso perché magari il ragazzino di 12 anni arriva sul forum e si convince che è la verità. Non è così. Gli eccessi fanno sempre male. Come alcuni di voi hanno giustamente detto c'è gente che arriva a 80 anni bevendo 2 litri di vino al giorno e fumando due pacchetti di sigarette. Ma ti sentiresti nel giusto consigliando una scelta di questo tipo? Non è chiaro perché quando si arriva al dunque buttate la discussione sul "allora è meglio abboffarsi di pasta e pane". No, io personalmente non la penso così. Non è meglio. è altrettanto sbagliato. quindi che mi si porti l'esempio di supersize me (dove tra l'altro la carne è condannata esattamente come la coca cola, in quanto ABUSO), è una follia. qui non si sta dicendo: non abboffatevi di proteine, abboffatevi di carbo. qui si sta dicendo che abboffarsi di proteine è sbagliato. siccome le proteine portano al risultato della massa muscolare, vengono giustificate. i carbo portano ad essere grassi, e non sono giustificati, è più evidente, più tangibile che facciano male. ma fanno male allo stesso modo, proteine e carboidrati, in ECCESSO, fanno male. le une sovraccaricano fegato e reni, le altre il pancreas e l'apparato cardio circolatorio. state portando avanti una discussione assurda. qui non si sta proponendo "ehi, invece di morire affogati che ne diresti di morire bruciati?". quello che voleva dire l'ideatore del thread immagino fosse "ehi, invece di morire, perché non mollate un po' la presa?". non mettete l'iperglucidica come alternativa, mettete una vita sana, un'alimentazione EQUILIBRATA e soprattutto NATURALE. polveri e polverine non erano in natura, visto che vi piace citare l'alimentazione dell'uomo primitivo per trincerarvi. non tirate fuori gli argomenti solo quando vi fa comodo. se parli di dieta primitiva, parlane fino in fondo. non credo che i primati utilizzassero i termogenici. bah.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da beck Visualizza MessaggioIo so che esistono parecchi culturisti vegetariani..tu come lo spieghi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggioi vegetariani mangiano uova,latte,formaggi e whey.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da beck Visualizza MessaggioRagazzi, veramente. Voi potete fare quello che vi pare. Ma affermare che una dieta di eccessi come la vostra sia una dieta giusta è pericoloso.
gente che fa l'iperproteica quà dentro è una minoranza(e poi nn la fà per sempre)!
ma poi nn eri tu che stavi sempre a chiedere consigli a max,dorian e me per perdere peso?
com'è,adesso che nn hai più voglia di seguire questo regime, inizi a parlare male di diete povere di carbo(e nn ricche di pRO,ma con una prevalenza per i GRASSI)?Last edited by Ospite; 09-09-2006, 15:00:46.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da beck Visualizza Messaggioallora i gorilla possono avere un bel fisico..tutto quadra no?
caxxo c'entrano i gorilla?i gorilla sono forti per NATURA!
l'uomo invece può migliorarsi....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da beck Visualizza MessaggioRagazzi, veramente. Voi potete fare quello che vi pare. Ma affermare che una dieta di eccessi come la vostra sia una dieta giusta è pericoloso. Pericoloso perché magari il ragazzino di 12 anni arriva sul forum e si convince che è la verità. Non è così. Gli eccessi fanno sempre male. Come alcuni di voi hanno giustamente detto c'è gente che arriva a 80 anni bevendo 2 litri di vino al giorno e fumando due pacchetti di sigarette. Ma ti sentiresti nel giusto consigliando una scelta di questo tipo? Non è chiaro perché quando si arriva al dunque buttate la discussione sul "allora è meglio abboffarsi di pasta e pane". No, io personalmente non la penso così. Non è meglio. è altrettanto sbagliato. quindi che mi si porti l'esempio di supersize me (dove tra l'altro la carne è condannata esattamente come la coca cola, in quanto ABUSO), è una follia. qui non si sta dicendo: non abboffatevi di proteine, abboffatevi di carbo. qui si sta dicendo che abboffarsi di proteine è sbagliato. siccome le proteine portano al risultato della massa muscolare, vengono giustificate. i carbo portano ad essere grassi, e non sono giustificati, è più evidente, più tangibile che facciano male. ma fanno male allo stesso modo, proteine e carboidrati, in ECCESSO, fanno male. le une sovraccaricano fegato e reni, le altre il pancreas e l'apparato cardio circolatorio. state portando avanti una discussione assurda. qui non si sta proponendo "ehi, invece di morire affogati che ne diresti di morire bruciati?". quello che voleva dire l'ideatore del thread immagino fosse "ehi, invece di morire, perché non mollate un po' la presa?". non mettete l'iperglucidica come alternativa, mettete una vita sana, un'alimentazione EQUILIBRATA e soprattutto NATURALE. polveri e polverine non erano in natura, visto che vi piace citare l'alimentazione dell'uomo primitivo per trincerarvi. non tirate fuori gli argomenti solo quando vi fa comodo. se parli di dieta primitiva, parlane fino in fondo. non credo che i primati utilizzassero i termogenici. bah.
Quello che dici è giusto... ma il problema è l'eccesso. Dove sta scritto che 2 g/kg di pro è l'eccesso? Questo vorrei capire...
L'eccesso è la cosa che ti porta a stare male... ora lo "stare male" lo dovrebbero provare le analisi... quindi se le analisi provano che tutti i valori sono nella normalità l'eccesso non esiste! O no??
Io ho mia mamma che fuma come una turca e spero che vivi fino a 100 anni, ma non si può negare che l'apparato polmonare è rovinato. I forti fumatori se controllano i polmoni li troveranno rovinati, a prescindere dal fatto che si viva o meno fino a 2000 anni... quindi il fumo fa male perchè c'è una prova tangibile (i polmoni).
Anche i forti bevitori che possono vivere fino a 120 anni hanno cmq valori epatici alterati e quindi anche questo è un danno.... lasciando perdere l'aspettativa di vita che molto spesso è un terno al lotto.
Quindi la parola eccesso è una cosa fortemente soggettiva.... e se veramente c'è l'eccesso è una cosa che va provata...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
Quindi la parola eccesso è una cosa fortemente soggettiva.... e se veramente c'è l'eccesso è una cosa che va provata...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggionoi facciamo diete "eccessive"?ma su quale parametro dici questo?
gente che fa l'iperproteica quà dentro è una minoranza(e poi nn la fà per sempre)!
ma poi nn eri tu che stavi sempre a chiedere consigli a max,dorian e me per perdere peso?
com'è,adesso che nn hai più voglia inizi a parlare male di diete povere di carbo(e nn ricche di pRO,ma con una prevalenza per i GRASSI)?Last edited by beck; 09-09-2006, 15:09:17.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da beck Visualizza Messaggioio non ho detto che le diete iperproteiche fanno male IN ASSOLUTO. l'ECCESSO fa male. c'è scritto ovunque.
chi fa le iperproteiche per tanti anni senza sentirsi male sono una piccolissima parte.
e poi nn tirare in ballo gli integratori che se sono di qualità,costituiscono solo un aiuto..
Commenta
-
Commenta