Vale la pena di rovinarsi la salute?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marco78
    Banned
    • Jul 2004
    • 6143
    • 174
    • 113
    • Nel paese del sole!
    • Send PM

Beck sto studio fa onestamente cagare! Sottolinea che una dieta ricca di proteine e grassi animali siano cancerogenica.

Ma lo sono le proteine o i grassi???

Mi pare di leggere le stesse cose che ci dicono da milioni di anni, ma non ci hanno spiegato come mai gli italiani stanno diventando uno dei popoli più obesi di tutta Europa.

E' normale che se parliamo di carne e ti magni 4 salsiccie alla volta stai messo male...

Commenta

• tartufone
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
      Beck sto studio fa onestamente cagare! Sottolinea che una dieta ricca di proteine e grassi animali siano cancerogenica.

Ma lo sono le proteine o i grassi???

Mi pare di leggere le stesse cose che ci dicono da milioni di anni, ma non ci hanno spiegato come mai gli italiani stanno diventando uno dei popoli più obesi di tutta Europa.

E' normale che se parliamo di carne e ti magni 4 salsiccie alla volta stai messo male...
      sai cos'è marco.....ormai la mentalità è questa e non c'è più nulla da fare......e ne avrei di esempi da riportare

Commenta

• marco78
        Banned
        • Jul 2004
        • 6143
        • 174
        • 113
        • Nel paese del sole!
        • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
        sai cos'è marco.....ormai la mentalità è questa e non c'è più nulla da fare......e ne avrei di esempi da riportare
        Lo capisco, però accetto sta cose da uno che ha 60 anni, non da un ragazzo che dovrebbe ragionare con la sua testa e non farsi abbindolare da quello che ci dicono, perchè ci sono in ballo grandissimi interessi commerciali.

Non so se ci avete mai fatto caso, ma le grandi multinazionali alimentari commerciano soprattutto alimenti a base di carboidrati, le proteine invece sono molto meno "pubblicizzate".

Non ci avete mai pensato?

Qualcuno mi dirà: marò come pensi male.....

E intanto a livelli molto più grandi si pensa che anche l'attacco alle torri gemelle sia tutto una bufala....

Commenta

• Canex
          Bodyweb Advanced

• Jul 2004
          • 531
          • 5
          • 0
          • Send PM

La dieta mediterranea intesa come dieta che si dovrebbe fare non è iperglucidica, anzi, privilegia pane e pasta si, ma soprattutto verdura e frutta.
          Comunque sia è contemplata con basse porzioni del tutto e 4 pasti che non sarebbe male per una persona qualsiasi che in genere ne fa 3 e anche male.
          Per il discorso degli studi ne ho già parlato e non voglio ripetermi, anzi lo farò per l'ultima volta: sto parlando per quello che ne so io e che ho imparato sul metabolismo umano.
          Le analisi del sangue non possono essere prese come prova che una dieta è corretta, visto che mio nonno che ha 80 anni mangia il fritto 3 volte alla settimana, beve un litro e mezzo di vino al giorno, mangia mezzo chilo di pasta a pranzo, sempre formaggi e salsicce di casa per secondo e spesso lasagne e ha gli esami perfetti e una salute di ferro.
          Dovrei forse credere che anche questa dieta è corretta, visto che mi piacerebbe arrivare ad 80 anni in forma come lui.
          Ho cercato di impostare il discorso per una iperproteica, siamo arrivati ad accusare una iperglucidica che è l'opposto, ma tant'è.

Aprile, dolce dormire..... :climb:

Commenta

• Christian Troy
            Il Fabbricatorte
            • Oct 2005
            • 6570
            • 288
            • 55
            • Gorizia (prov.)
            • Send PM

bhe tanto per dire se guardate le % di una dieta da 2000 kcal su un pacco di pasta barilla sono 50-15-35
            2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• marco78
              Banned
              • Jul 2004
              • 6143
              • 174
              • 113
              • Nel paese del sole!
              • Send PM

Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
              bhe tanto per dire se guardate le % di una dieta da 2000 kcal su un pacco di pasta barilla sono 50-15-35

Chissà come mai!!!! Alla Barilla vogliono che la popolazione italiana campi 100 anni!!! Ci vogliono bene!!!!

Commenta

• Christian Troy
                Il Fabbricatorte
                • Oct 2005
                • 6570
                • 288
                • 55
                • Gorizia (prov.)
                • Send PM

Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio

Chissà come mai!!!! Alla Barilla vogliono che la popolazione italiana campi 100 anni!!! Ci vogliono bene!!!!
                vogliono farci ispirare.. o... spirare?
                2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• Hombrillo
                  Pezzo di merda ipocrita
                  • Sep 2005
                  • 25630
                  • 1,318
                  • 1,662
                  • cerca de la playa...
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Canex Visualizza Messaggio
                  Le analisi del sangue non possono essere prese come prova che una dieta è corretta, visto che mio nonno che ha 80 anni mangia il fritto 3 volte alla settimana, beve un litro e mezzo di vino al giorno, mangia mezzo chilo di pasta a pranzo, sempre formaggi e salsicce di casa per secondo e spesso lasagne e ha gli esami perfetti e una salute di ferro.
                  Dovrei forse credere che anche questa dieta è corretta, visto che mi piacerebbe arrivare ad 80 anni in forma come lui.
                  qsto è vero, a volte chi mangia male ha analisi del sangue migliori di chi mangia bene... come chi non fuma ma muore di cancro ai polmoni, c'est la vie!

Commenta

• marco78
                    Banned
                    • Jul 2004
                    • 6143
                    • 174
                    • 113
                    • Nel paese del sole!
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
                    vogliono farci ispirare.. o... spirare?
                    Si si facciamo ispirare!!!!!!!!

Commenta

• Japanlover
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2005
                      • 782
                      • 48
                      • 15
                      • Rome, the Eternal City
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Canex Visualizza Messaggio
                      La dieta mediterranea intesa come dieta che si dovrebbe fare non è iperglucidica, anzi, privilegia pane e pasta si, ma soprattutto verdura e frutta.
                      Comunque sia è contemplata con basse porzioni del tutto e 4 pasti che non sarebbe male per una persona qualsiasi che in genere ne fa 3 e anche male.
                      Per il discorso degli studi ne ho già parlato e non voglio ripetermi, anzi lo farò per l'ultima volta: sto parlando per quello che ne so io e che ho imparato sul metabolismo umano.
                      Ho cercato di impostare il discorso per una iperproteica, siamo arrivati ad accusare una iperglucidica che è l'opposto, ma tant'è.
                      Se prendi le tue sole analisi forse no, ma se prendi un bel campione di persone che seguono questo tipo di diete anche per lunghi periodi, e che soprattutto non hanno patologie pregresse, allora le analisi fanno il loro bel testo eccome!
                      Io e MOLTI altri coem me seguiamo low carb (e a periodi cheto) praticamente da anni, e le analisi vengono fatte ogni sei mesi circa.. i valori sono PERFETTI. Se nel mio piccolo giro, che è composto da una quindicina di persone, nessuno ha problemi, poi mi guardo intorno (su internet) e trovo scenari simili, beh caro mio io preferisco, in mancanza di studi (VALIDI, e sottolineo VALIDI, non quelli fatti dal Dott. Calabrese di turno) credere a questi piuttosot che a chi dice "secondo me è così e basta". Ma ROTFL e chi sei, il nuovo messia?
                      Questo thread avrebbe preso una piega decisamente differente se tu invece di arrivare con tono lapidario avessi avuto un po' più di umiltà.

Ah, a titolo puramente informativo, e a sottolineare come io invece potrei dire come fai tu "le diete low carb fanno bene" (ma chiaramente non lo farei mai) ti dico che i miei esami erano meno lineari quando mangiavo high carb o anche normo carb.
                      E allora tu che tutto sai come lo spieghi?

Ma pensa te...
                      “Food is the cornerstone of nutrition. If you don’t eat the proper foods nothing else matters" - John Parrillo

Ciao
                      JapanLover

Commenta

• marco78
                        Banned
                        • Jul 2004
                        • 6143
                        • 174
                        • 113
                        • Nel paese del sole!
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Japanlover Visualizza Messaggio
                        Ma ROTFL e chi sei, il nuovo messia?
                        Questo thread avrebbe preso una piega decisamente differente se tu invece di arrivare con tono lapidario avessi avuto un po' più di umiltà.

Concordo al 3000% e ho cercato di spiegarglielo anche io, ma continua imperterrito con i paraocchi. Meglio prenderla a ridere, va...

Commenta

• tartufone
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Japanlover Visualizza Messaggio
                          Se prendi le tue sole analisi forse no, ma se prendi un bel campione di persone che seguono questo tipo di diete anche per lunghi periodi, e che soprattutto non hanno patologie pregresse, allora le analisi fanno il loro bel testo eccome!
                          Io e MOLTI altri coem me seguiamo low carb (e a periodi cheto) praticamente da anni, e le analisi vengono fatte ogni sei mesi circa.. i valori sono PERFETTI. Se nel mio piccolo giro, che è composto da una quindicina di persone, nessuno ha problemi, poi mi guardo intorno (su internet) e trovo scenari simili, beh caro mio io preferisco, in mancanza di studi (VALIDI, e sottolineo VALIDI, non quelli fatti dal Dott. Calabrese di turno) credere a questi piuttosot che a chi dice "secondo me è così e basta". Ma ROTFL e chi sei, il nuovo messia?

Ah, a titolo puramente informativo, e a sottolineare come io invece potrei dire come fai tu "le diete low carb fanno bene" (ma chiaramente non lo farei mai) ti dico che i miei esami erano meno lineari quando mangiavo high carb o anche normo carb.
                          E allora tu che tutto sai come lo spieghi?

Ma pensa te...
                          bravo Jap

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

Originariamente Scritto da beck Visualizza Messaggio
                            A tal proposito...leggi cosa dice Veronesi a proposito della carne. http://www.aduc.it/dyn/dilatua/dila_....php?id=112313

Poi ovviamente se mi vieni a dire che Veronesi è un cretino cosa ti devo dire? Vivi nella tua convinzione, la salute è tua.
                            Veronesi non e' certamente un cretino, pero' anche lui ha fato una scelta di vita aderendo ad una corrente scientifica,(o di pensiero), la quale afferma che la carne fa male.Strano pero' per un alimento che ha accompagnato l'uomo nella sua storia evolutiva.
                            Comunque negli studi sulla cancerogenicita' della carne, ve ne sono molti contraddittori, e spesso il pericolo viene dal modo di cottura, sostanze ormonali, o tossiche.
                            L'esempio del gorilla, poi, che nonostante mangi solo vegetali(molte banane e foglie!), sia cosi' grosso e forte, francamente fa sorridere.
                            Se qualcuno vvuole provare. . .!
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• gabriele81
                              eh eh son manzo
                              • Jul 2006
                              • 10168
                              • 861
                              • 167
                              • roma
                              • Send PM

Un problema è che gli stessi medici a volte ignorano che la variazione di alcuni parametri è dovuta a fattori indipendenti dal deterioramento di alcune funzioni organiche. Es.un medico amico di mio padre vide le mie analisi del 2002 e poi quelle del 2004, avevo la creatinina salita da 0.89 a 1.15, beh..scoppiò quasi un dramma, a momenti mi paventava la dialisi (io mi cagai vermaente addosso)...fortunatamente mio padre (biologo) gli spiegò (a un MEDICO) che l'aumento di 15kg di massa magra spiegava benissimo l'aumento, visto che poi i sali, l'azotemia ed altri parametri erano buoni.

Commenta

• master wallace
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2005
                                • 29591
                                • 874
                                • 7
                                • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                                Un problema è che gli stessi medici a volte ignorano che la variazione di alcuni parametri è dovuta a fattori indipendenti dal deterioramento di alcune funzioni organiche. Es.un medico amico di mio padre vide le mie analisi del 2002 e poi quelle del 2004, avevo la creatinina salita da 0.89 a 1.15, beh..scoppiò quasi un dramma, a momenti mi paventava la dialisi (io mi cagai vermaente addosso)...fortunatamente mio padre (biologo) gli spiegò (a un MEDICO) che l'aumento di 15kg di massa magra spiegava benissimo l'aumento, visto che poi i sali, l'azotemia ed altri parametri erano buoni.
                                vero.
                                contatto face book
                                roberto moroni

Commenta

Working...
                                X