Vale la pena di rovinarsi la salute?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jolly
    Bodyweb Senior
    • Nov 2003
    • 4829
    • 708
    • 983
    • Send PM

Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
    Se aprissi ogni tanto pub med non ti verrebbe da ridere... vabbè un altro che sta bene in caffetteria...
    io sto bene dove mi pare......

mi sembra che canex ha fatto solo una semplice domanda o riflessione e il tono da professorino potevi evitartelo.....oltretutto, chiariti meglio certi termini del discorso come gli chiedevo sopra, credo che abbia anche senso....

ps. sto in caffetteria proprio per non combattere coi "so tutto io e voi poveri coglioni che credete ai media".....
    Originariamente Scritto da Sean
    Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
    Originariamente Scritto da Pesca
    avanti savoia

Commenta

• Jolly
      Bodyweb Senior
      • Nov 2003
      • 4829
      • 708
      • 983
      • Send PM

ripeto un conto è low carb un conto è cheto.....un conto è cheto qualche periodo un conto è cheto 12 mesi l'anno....un conto è una dieta con 150gr di pro nobili un conto con 400gr (in relazione anche al peso, allo stato di forma, AL TIPO DI ALLENAMENTO CHE SI STA SEGUENDO.....)....un conto poi è quello che fa un bbuilder un conto quello che fa il 98% di quelli che scrivono su questo e altri forum, cioè andare in palestra.....un conto poi è chi usa farmaci un conto chi no (anche in questo caso il discorso dieta varia....)

o sbaglio?
      Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
      avanti savoia

Commenta

• Canex
        Bodyweb Advanced

• Jul 2004
        • 531
        • 5
        • 0
        • Send PM

Secondo me, con il dovuto rispetto, non sta bene in caffetteria, in quanto stiamo parlando comunque sia di diete.
        E non ho la presunzione di rendere assoluto il mio parere ma sto solo dicendo che per me è sbagliato.
        Ma per me e ne sono convinto.
        Per quanto sia criticabile il mio parere può esserne discusso ma non certo preso come offesa perchè proprio non vuole esserlo.
        Stiamo parlando di un argomento riguardante le diete e ho pensato di metterlo in dieta e alimentazione, cosa c'è di sbagliato?
        Qui donna moderna non c'entra nulla, si sta parlando di forzature verso il fisico oppure non è vero nemmeno questo?
        Stiamo parlando con tono civile di un argomento importante perchè molte persone fanno quello che fanno senza sapere se è giusto o sbagliato.
        Conosco ragazzini in palestra che si ingozzano di integratori solo perchè sanno che le proteine fanno "ingrossare", non è ridicolo?
        Sicuramente qua dentro c'è gente esperta sull'argomento che riesce a contraddire tutto quello che dico ma è una mia opinione e se ne può discutere.
        Poi potete dare tutti i punti di penalità che volete, anche bannarmi ingiustamente o punirmi senza motivo perchè non ce n'è.
        Non ho offeso nessuno.
        Oppure è permesso solo spezzare lancie in favore dei BBder? Piace anche a me questo sport, altrimenti non ero iscritto qua, solo che mi piace discuterne a 360°.

Aprile, dolce dormire..... :climb:

Commenta

• Canex
          Bodyweb Advanced

• Jul 2004
          • 531
          • 5
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggio
          ripeto un conto è low carb un conto è cheto.....un conto è cheto qualche periodo un conto è cheto 12 mesi l'anno....un conto è una dieta con 150gr di pro nobili un conto con 400gr (in relazione anche al peso, allo stato di forma, AL TIPO DI ALLENAMENTO CHE SI STA SEGUENDO.....)....un conto poi è quello che fa un bbuilder un conto quello che fa il 98% di quelli che scrivono su questo e altri forum, cioè andare in palestra.....un conto poi è chi usa farmaci un conto chi no (anche in questo caso il discorso dieta varia....)

o sbaglio?
          E' proprio questo che intendevo, infatti non era un topic mirato per offendere nessuno...

Aprile, dolce dormire..... :climb:

Commenta

• marco78
            Banned
            • Jul 2004
            • 6143
            • 174
            • 113
            • Nel paese del sole!
            • Send PM

Originariamente Scritto da Canex Visualizza Messaggio
            Secondo me, con il dovuto rispetto, non sta bene in caffetteria, in quanto stiamo parlando comunque sia di diete.
            E non ho la presunzione di rendere assoluto il mio parere ma sto solo dicendo che per me è sbagliato.
            Ma per me e ne sono convinto.
            Per quanto sia criticabile il mio parere può esserne discusso ma non certo preso come offesa perchè proprio non vuole esserlo.
            Stiamo parlando di un argomento riguardante le diete e ho pensato di metterlo in dieta e alimentazione, cosa c'è di sbagliato?
            Qui donna moderna non c'entra nulla, si sta parlando di forzature verso il fisico oppure non è vero nemmeno questo?
            Stiamo parlando con tono civile di un argomento importante perchè molte persone fanno quello che fanno senza sapere se è giusto o sbagliato.
            Conosco ragazzini in palestra che si ingozzano di integratori solo perchè sanno che le proteine fanno "ingrossare", non è ridicolo?
            Sicuramente qua dentro c'è gente esperta sull'argomento che riesce a contraddire tutto quello che dico ma è una mia opinione e se ne può discutere.
            Poi potete dare tutti i punti di penalità che volete, anche bannarmi ingiustamente o punirmi senza motivo perchè non ce n'è.
            Non ho offeso nessuno.
            Oppure è permesso solo spezzare lancie in favore dei BBder? Piace anche a me questo sport, altrimenti non ero iscritto qua, solo che mi piace discuterne a 360°.
            Che in palestra girino ragazzini che non sanno manco cosa siano le proteine, ma le prendono perchè "diventi grosso" è una cosa ridicola...

Su questo nessuno discuteva.

E non si discute sul fatto manco che ognuno possa esprimere la sua opinione, ma sei stato tu che hai detto "è risaputo" "è ovvio" ecc ecc...

Dico io: come fai a dirlo? Se io dico ad esempio che il cane è bianco lo dico perchè l'ho visto.

Se dico che mangiare 200 gr di burro al giorno faccia male, lo dico perchè ci sono milioni di studi.

Tu come fai a dirlo?

Non puoi continuare a dire: è così, non arrampicatevi sugli specchi! Perchè poi è normale che uno che cerca di informarsi continuamente ti risponde male....

Commenta

• rocky 80
              Bodyweb Senior
              • Apr 2005
              • 29854
              • 1,532
              • 1,452
              • Send PM

non è affatto dimostrato che una dieta ricca di pro possa essere deleteria per la salute (master wallace ad esempio ...)...
              posso poi portarti il mio esempio...quando in questi ultimi 15 giorni ho mangiato alla ***** sensa seguire tabelle alimentari come fa l'80% della popolazione, non mi sentivo affatto bene..spossatezza pensantezza non digerivo nulla...
              quando sto in regime di dieta iperproteica (in massa ad esempio) mi sento alla grande ed il fisico risponde che è un paicere....
              quindi la mia non sarà un'analisi tecnica ma sulla mia pelle funziona e credo che alla fine sia la sola cosa che conta...
              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Whipper1980
                TV Series God-Mod
                • Feb 2006
                • 14662
                • 786
                • 451
                • Genova
                • Send PM

Lungi da me flammare ma...canex, il tuo titolo di studio? o corsi specifici? Xkè dire "secondo me fa male" e non darne una spiegazione è come dire "secondo me piove" e ci sono 40 gradicol sole a bestia fuori....
                Il lungo periodo è un discorso che ti si rivolta contro... prima dell'avvento dell'agricoltura l'umo ha vissuto MIGLIAIA di anni a grassi e pro

Gli eschimesi ed alcune popolazioni lapponi non usano carbo x vari motivi e sn SANISSIMI

L'organismo umano è adattivo, è questo quello che si deve capire, usa quello che gli si da e si produce il resto (Vedi neoglucogenesi..) Ti ricordo che la cheto nasce come cura dell'epilessia.

Ti ricordo che le intolleranza al lattosio ed alle graminacee sono la più diffusa in occidente e che forse è dunque il contrario, la maggior parte delle persone NON si è abituata ai carbo lavorati.....

Tutte le affermazioni andrebbero motivate....
                sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• KarmaGround
                  Inattivo
                  • Mar 2006
                  • 781
                  • 40
                  • 88
                  • Send PM

E' risaputo che le diete ricche di carbo e grassi e povere di proteine a lungo andare (e non tanto a lungo), rovinano la salute.
                  Mi chiedo: vale davvero la pena? La salute dovrebbe essere la cosa più importante, parecchi mettono in gioco la loro vita solo per un concetto estetico che fondamentalmente è anche stupido e pure per pignoleria.
                  Secondo me non conviene forzare le cose assolutamente.
                  Chi la pensa diversamente è libero di farlo ma è giusto che sappia che sta sbagliando e lì non ci piove.
                  Non c'è bisogno di dimostrare nulla, inutile fare le orecchie da mercante o arrampicarsi sugli specchi è così e basta.
                  Chi ne sà più di noi, ovvero Max Power sicuramente confermerà che le diete ipoproteiche ad alto apporto di carbo quali sicuramente la mediterranea sono deleterie per la salute.
                  Che ognuno ha il diritto di scegliere cosa fare della propria vita e della propria salute è cosa sacrosanta.
                  State prendendo male questo topic, ha altri scopi che quello di litigare e quello di criticare, chiunque abbia intenzione di prendere posizioni arroganti è pregato di ignorare questo topic e lasciar discutere gli altri.
                  Lo scopo di questo topic è puramente psicologico, ovvero vorrei sapere se la gente qua dentro è consapevole di quello che fa, se fa le analisi del sangue e delle urine regolarmente e se per lui vale la pena forzare l'organismo per il body building e perchè.
                  Mi interessa questo.
                  Quello che faccio io poco importa in questo frangente, sarà invece utile quando e se si instaurerà una discussione costruttiva e non infantile.
                  ecco, dimmi se tu avessi scritto così cosa sarebbe cambiato? nulla, perchè non hai portato nulla che sia in grado di far accettare le tue tesi...

Commenta

• Jolly
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2003
                    • 4829
                    • 708
                    • 983
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                    Lungi da me flammare ma...canex, il tuo titolo di studio? o corsi specifici? Xkè dire "secondo me fa male" e non darne una spiegazione è come dire "secondo me piove" e ci sono 40 gradicol sole a bestia fuori....
                    Il lungo periodo è un discorso che ti si rivolta contro... prima dell'avvento dell'agricoltura l'umo ha vissuto MIGLIAIA di anni a grassi e pro

Gli eschimesi ed alcune popolazioni lapponi non usano carbo x vari motivi e sn SANISSIMI

L'organismo umano è adattivo, è questo quello che si deve capire, usa quello che gli si da e si produce il resto (Vedi neoglucogenesi..) Ti ricordo che la cheto nasce come cura dell'epilessia.

Ti ricordo che le intolleranza al lattosio ed alle graminacee sono la più diffusa in occidente e che forse è dunque il contrario, la maggior parte delle persone NON si è abituata ai carbo lavorati.....

Tutte le affermazioni andrebbero motivate....

si pero' ancora co sta storia dell'uomo primitivo.....

ma perchè si deve fare la guerra ad un macronutriente ancora lo devo capire.....mah.....

e poi parliamo di salute e stare bene o di risultati agonistici e non di un atleta????perchè il discorso cambierebbe e di molto....

ad es. mi sembra che sia ormai assodato dagli ultimi studi che per la salute bisognerebbe fare una dieta ipocalorica, con tante fibre, ecc. ecc.....ma sarebbe utile ad un bbuilder??? e la dieta di un calciatore o di un maratoneta sarebbe uguale???

boh...

sulle fonti dalle quali trarre le "verità" poi ci sarebbe da parlare....e tanto.....specie ora che c'è internet....
                    avanti savoia

Commenta

• Whipper1980
                      TV Series God-Mod
                      • Feb 2006
                      • 14662
                      • 786
                      • 451
                      • Genova
                      • Send PM

Jolly, io parlo di evidenza MEDICHE, Analisi, INCONTROVERTIBILI!!!

Parla con cT-7b che ha fatto mesi di SKD, SKD senza ricaricare...e aveva i valori perfetti......

nn è guerra ai macronutrienti, è studiare, sperimentare e capire!!
                      Last edited by Whipper1980; 11-09-2006, 09:45:25.
                      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• tartufone
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Parla con cT-7b che ha fatto mesi di SDK, SDK senza ricaricare...e aveva i valori perfetti......

Commenta

• tartufone
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Sicuramente una low-carb non può essere dannosa quanto una cheto ma è sempre una dieta troppo ricca in proteine.
                          caxxate!!
                          ti prego max intervieni...

Commenta

• Jolly
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2003
                            • 4829
                            • 708
                            • 983
                            • Send PM

Parla con cT-7b che ha fatto mesi di SDK, SDK senza ricaricare...e aveva i valori perfetti......

vabbè parliamo e non ci capiamo....sei poi il guru è cT-7b allora..... e l'unico parametro di giudizio non possono essere le presunte analisi di cT-7b lo capisci Whipp?ad es. non tutti reagiscono allo stesso modo ai macro.......

lcmq o voglio vedere un calciatore o un maratoneta in cheto.... e poi il discorso di partenza era diverso....
                            avanti savoia

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

Interverrò con calma in serata, adesso sto studiando.
                              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Jolly
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2003
                                • 4829
                                • 708
                                • 983
                                • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                                caxxate!!
                                ti prego max intervieni...
                                su questo non sono d'accordo neanche io con canex....almeno come ha posto la cosa....

continuo a non capire pero'....parliamo di salute o di risultati???????
                                avanti savoia

Commenta

Working...
                                X