Ripartizione macronutrienti in massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Whipper1980
    TV Series God-Mod
    • Feb 2006
    • 14662
    • 786
    • 451
    • Genova
    • Send PM

Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
    Whip sai che è... ho provato a fare una cosa del genere ad agosto e non ho tratto nessun beneficio. Qualcuno mi disse che era perchè non avevo portato i carbo a 0 durante lo scarico.

Cmq dimenticavo, fra gg di allenamento e non le calorie cambiano del 20%..

La settimana scorsa ho mangiato mediamente 2350 kcal al giorno e ho perso 1 kg.... quindi come capirai per far funzionare la ricarica dovrei mangiare in quei 2 gg qualcosa come 4000 kcal (cosa per altro impossibile)...
    MMmm, bizzarrrrrr, io nn intyendo una deplezione a fini di "ricarica" io intendo + una low-carb mirata ad EVITARE la chetosi (Stato generalmente catabolico). Tipo c'era un post del magico ct sul consumo effettivo di glicogeno, IMHO l'ideale sarebbe consumare i carbo giusti giusti al ripristino i gg di allenamento in un approccio low-carb (lieve ipocal tipo -10%) con fat minimo 1g x kg peso ed aumentare i carbo un pochetto nei giorni di riposo così come le prot, x azzerare quanto + possibile la neoglucogenesi e, dato il lasso di tempo breve del refeeding (e l'entità non pazzesca dello stesso), il guadagno di adipe dovrebbe essere irrisorio rispetto alla massa magra...

Ma come ogni cosa...Sperimentarlo di persona è l'unica..
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• ct-7b
      Bodyweb Member
      • Jul 2004
      • 2006
      • 84
      • 3
      • Send PM

Originariamente Scritto da Dale Cooper Visualizza Messaggio
      Dunque: peso circa 88 kg per 189 (B.F. 14% circa).

Voglio fare qualche mese di massa per raggiungere i 95 kg (anche se arrivassi ipoteticamente al 18-20% di B.f. non importa, poi mi tiro per bene ).

Per arrivare a quest'obbiettivo il mio fabbisogno calorico è di circa 3200 calorie.

Come ripartireste i macronutrienti? (max aiuto! )

Io pensavo a qualcosa tipo 50% carb, 30% pro e 20% fat, solo che cosi le pro dovrebbero essere circa 240 gr....non sono un po' troppe?
      Di solito dovrebbero essere circa 2-2,2 gr. per chilo di peso sicchè non dovrei sforare i 200 gr giornalieri...

Che fare? (max dorian )
      IMHO il tuo approccio è stupido....fare massa al 14% di bf ed arivare a 95 kg con il 20% di bodyfat è un brutto piano....dovresti tenere periodo troppo lunghi in ipocalorica per definirti rischiando la perdita di troppa massa magra....
      scendi al 10% di bf, poi parti con la massa...raggiungi il 14 o 15% di bf e ritorni in definizione...periodi brevi permettono un miglior mantenimento della massa magra evitando di "stressare" troppo l'organismo e si evita anche quel brutto effetto di dilatazione della pelle che abbisogna di molto tempo per sparire...
      ....BROLY...

Commenta

Working...
      X