Ciao a tutti , e grazie per la compagnia e gli spunti che mi date quando vi consulto.Detto ciò veniamo a noi , ho 38 anni mi alleno da quando ne avevo 16 con qualche pausa dovute a problemi di schiena che chi si allena conosce bene .Non seguo nessuno schema rigido , mi piace il workout istintivo , ciclicizzo forza , massa etc. e prediligo il cedimento ad ogni seduta .Devo dire che dopo tutti questi anni non mi posso lamentare, peso 103 kili , per 183 cm di altezza , che ne so , faccio 8 colpi di pressa con 300 kili , panca 8 colpi con 130 kili , rematore con manubri da 42 kili etc…
Il mio dubbio e’ solo per l’alimentazione , mi spiego meglio , io sono natural al 100 x 100 , faccio i miei bei 6 o 7 pasti al giorno senza pero’ essere a “ dieta” , il fatto e’ che vorrei asciugarmi un po’ , ma temo che inevitabilmente scenderebbero carichi e massa , possibile che per mantenere certi livelli di allenamento si debba restare appannati a vita ? Senza entrare nello specifico delle diete , ce’ qualcuno fra voi natural che e’ riuscito magari con piu’ tempo ad asciugarsi senza avere la sensazione di perdere anni di progressi ?
Ciao e grazie
Il mio dubbio e’ solo per l’alimentazione , mi spiego meglio , io sono natural al 100 x 100 , faccio i miei bei 6 o 7 pasti al giorno senza pero’ essere a “ dieta” , il fatto e’ che vorrei asciugarmi un po’ , ma temo che inevitabilmente scenderebbero carichi e massa , possibile che per mantenere certi livelli di allenamento si debba restare appannati a vita ? Senza entrare nello specifico delle diete , ce’ qualcuno fra voi natural che e’ riuscito magari con piu’ tempo ad asciugarsi senza avere la sensazione di perdere anni di progressi ?
Ciao e grazie
Commenta