Alimentazione e carichi.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • hsrp87uzb
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

Alimentazione e carichi.

Ciao a tutti , e grazie per la compagnia e gli spunti che mi date quando vi consulto.Detto ciò veniamo a noi , ho 38 anni mi alleno da quando ne avevo 16 con qualche pausa dovute a problemi di schiena che chi si allena conosce bene .Non seguo nessuno schema rigido , mi piace il workout istintivo , ciclicizzo forza , massa etc. e prediligo il cedimento ad ogni seduta .Devo dire che dopo tutti questi anni non mi posso lamentare, peso 103 kili , per 183 cm di altezza , che ne so , faccio 8 colpi di pressa con 300 kili , panca 8 colpi con 130 kili , rematore con manubri da 42 kili etc…
    Il mio dubbio e’ solo per l’alimentazione , mi spiego meglio , io sono natural al 100 x 100 , faccio i miei bei 6 o 7 pasti al giorno senza pero’ essere a “ dieta” , il fatto e’ che vorrei asciugarmi un po’ , ma temo che inevitabilmente scenderebbero carichi e massa , possibile che per mantenere certi livelli di allenamento si debba restare appannati a vita ? Senza entrare nello specifico delle diete , ce’ qualcuno fra voi natural che e’ riuscito magari con piu’ tempo ad asciugarsi senza avere la sensazione di perdere anni di progressi ?
    Ciao e grazie
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Io ci sono riuscito. Praticamente durante la definizione, ho perso pochissima massa, i volumi sono rimasti intatti.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• il_dottore
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2003
      • 740
      • 15
      • 5
      • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      Io ci sono riuscito. Praticamente durante la definizione, ho perso pochissima massa, i volumi sono rimasti intatti.

max_power
      Quale strategia (all/dieta) hai seguito?

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da il_dottore Visualizza Messaggio
        Quale strategia (all/dieta) hai seguito?
        Il fatto che abbia funzionato per me non vuol dire che debba funzionare per forza per voi. Io sono un endomorfo, con molta facilità ad ingrassare: in questo caso ho utilizzato come strategia una low-carb leggermente ipercalorica, con ricarica settimanale di 24 ore. Ho preso poca massa muscolare, ma anche pochissimo grasso. Quando poi ho fatto definizione, semplicemente tagliando le calorie alla mia low-carb e abbassando leggermente i carboidrati, sono riuscito a togliere grasso velocemente (quel poco di grasso che avevo accumulato) e a mantenere praticamente intatta la massa.

max_power

Commenta

• Franfalu
          ...si sà.
          • Apr 2006
          • 6324
          • 267
          • 353
          • Mediglia
          • Send PM

vai tranquillo. Non è così facile che i tuoi muscoli si "sciolgano"
          sigpic
          Originariamente Scritto da GalDregon
          se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
          Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
          e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
          gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
          vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

Commenta

• Sly83
            CAVETTERIA INCLUSIVA
            • May 2003
            • 46577
            • 1,459
            • 964
            • Sly's GYM
            • Send PM

Originariamente Scritto da hsrp87uzb Visualizza Messaggio
            Ciao a tutti , e grazie per la compagnia e gli spunti che mi date quando vi consulto.Detto ciò veniamo a noi , ho 38 anni mi alleno da quando ne avevo 16 con qualche pausa dovute a problemi di schiena che chi si allena conosce bene .Non seguo nessuno schema rigido , mi piace il workout istintivo , ciclicizzo forza , massa etc. e prediligo il cedimento ad ogni seduta .Devo dire che dopo tutti questi anni non mi posso lamentare, peso 103 kili , per 183 cm di altezza , che ne so , faccio 8 colpi di pressa con 300 kili , panca 8 colpi con 130 kili , rematore con manubri da 42 kili etc…
            Il mio dubbio e’ solo per l’alimentazione , mi spiego meglio , io sono natural al 100 x 100 , faccio i miei bei 6 o 7 pasti al giorno senza pero’ essere a “ dieta” , il fatto e’ che vorrei asciugarmi un po’ , ma temo che inevitabilmente scenderebbero carichi e massa , possibile che per mantenere certi livelli di allenamento si debba restare appannati a vita ? Senza entrare nello specifico delle diete , ce’ qualcuno fra voi natural che e’ riuscito magari con piu’ tempo ad asciugarsi senza avere la sensazione di perdere anni di progressi ?
            Ciao e grazie
            il rematore con manubri è molto molto basso rispetto al resto

Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Francy53
              Bodyweb Member
              • Apr 2006
              • 1178
              • 17
              • 35
              • Send PM

Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggio
              vai tranquillo. Non è così facile che i tuoi muscoli si "sciolgano"
              io son convinto che sembrano scogliersi... ma il discorso che se togli il grasso cutaneo sembri molto piu piccolo...

sembri..
              La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

Commenta

• Sly83
                CAVETTERIA INCLUSIVA
                • May 2003
                • 46577
                • 1,459
                • 964
                • Sly's GYM
                • Send PM

Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
                io son convinto che sembrano scogliersi... ma il discorso che se togli il grasso cutaneo sembri molto piu piccolo...

sembri..
                se togli il grasso e mantieni i muscoli sembri UN CULTURISTA altro che palle.
                guardati qualche foto di gare, gente che con 10 kg in meno squartata pare il doppio che in massa.

Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• il_dottore
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2003
                  • 740
                  • 15
                  • 5
                  • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                  Il fatto che abbia funzionato per me non vuol dire che debba funzionare per forza per voi.
                  Perfettamente daccordo...........era solo x curiosità e x capire se ognuno di noi potrebbe provare a fare come hai fatto tu

Commenta

• Chevelle
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Rematore davvero basso rispetto alla panca e pressa molto scarsa. Hai da poco iniziato a lavorare le gambe?
                    Può succedere che diminuendo le calorie i carichi si riducono, specie se il taglio è deciso.

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Originariamente Scritto da il_dottore Visualizza Messaggio
                      Perfettamente daccordo...........era solo x curiosità e x capire se ognuno di noi potrebbe provare a fare come hai fatto tu
                      Se sei endomorfo potrebbe funzionare.

max_power

Commenta

• Franfalu
                        ...si sà.
                        • Apr 2006
                        • 6324
                        • 267
                        • 353
                        • Mediglia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        se togli il grasso e mantieni i muscoli sembri UN CULTURISTA altro che palle.
                        guardati qualche foto di gare, gente che con 10 kg in meno squartata pare il doppio che in massa.
                        sigpic
                        se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                        e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                        gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                        vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

Commenta

• hsrp87uzb
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2006
                          • 9
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Forse per i carichi hai ragione , ma da anni combatto con le mie protrusioni discali , e ogni volta che aumento un po' mi ricordano chi comanda ....
                          e gli anni passati ad alzare ghisa.

Commenta

• Chevelle
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Alzi davvero una panca notevole il relazione a tutto il resto

Commenta

• hsrp87uzb
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2006
                              • 9
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Mah , che ti devo dire , i carichi sono una questione singolare , nella palestra che frequento si allena Marco Acquistucci a mio avviso grande atleta e persona , cerca e troverai chi e' , e lui nella panca e piu' scarso di me , mentre invece per le gambe riesce a squattare frontalmente con dei carichi che io mi sogno. Col tempo secondo me l'allenamento si adatta non solo in base ai risultati prefissi , ma anche alle difficolta' che si incontrano nel raggiungerli , mi spiego , io non potendo caricare troppo in pressa/squat/stacchi devo compensare con superserie e set giganti tra leg/affondi e hack squat anche se pero' non sara' mai la stessa cosa.

Commenta

Working...
                              X