impostazione dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cleo2
    Bodyweb Member

    • Sep 2006
    • 166
    • 3
    • 3
    • roma
    • Send PM

    impostazione dieta

    ciao ragazzi,
    è la prima volta che vi scrivo ma sono circa due mesi che seguo questo forum. Grazie alla lettura dei vostri interventi ho approfondito la mia conoscenza sui principi alimentari.
    Il mio obiettivo è quello di dimagrire 5/6 KG che ho messo su da aprile ad oggi. considerate che ad aprile ho fatto un'impedenziometria e risultava il 17% di massa grassa. attualmente sono alta 1,60 per 61 KG.
    vi posto la mia dieta:
    colazione: Yogurt magro + 50 g di All Brain
    spuntino: crackers
    pranzo: 60G di pasta + verdure + 2 cucchiaini d'olio+yogurt magro
    cena: carne (150 g)o pesce(200G) + 60g di pane + verdure a volontà condite con 2 cucchiaini d'olio.
    domenica : dieta libera
    vorrei prendere anche dei termogenici ma prima vorrei un vostro parere.
    inoltre pratico molto sport soprattutto spinning/step/corsa per circa 4 volte a settimana per una frequenza cardica vicino all'85%.
    il mio problema sono le abbuffate (che capitano 1/2 volte a settimana).

    che ne pensate?

    grazie mille in anticipo
    sigpic
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da cleo2 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi,
    è la prima volta che vi scrivo ma sono circa due mesi che seguo questo forum. Grazie alla lettura dei vostri interventi ho approfondito la mia conoscenza sui principi alimentari.
    Il mio obiettivo è quello di dimagrire 5/6 KG che ho messo su da aprile ad oggi. considerate che ad aprile ho fatto un'impedenziometria e risultava il 17% di massa grassa. attualmente sono alta 1,60 per 61 KG.
    vi posto la mia dieta:
    colazione: Yogurt magro + 50 g di All Brain
    spuntino: crackers
    pranzo: 60G di pasta + verdure + 2 cucchiaini d'olio+yogurt magro
    cena: carne (150 g)o pesce(200G) + 60g di pane + verdure a volontà condite con 2 cucchiaini d'olio.
    domenica : dieta libera
    vorrei prendere anche dei termogenici ma prima vorrei un vostro parere.
    inoltre pratico molto sport soprattutto spinning/step/corsa per circa 4 volte a settimana per una frequenza cardica vicino all'85%.
    il mio problema sono le abbuffate (che capitano 1/2 volte a settimana).

    che ne pensate?

    grazie mille in anticipo
    Ho notato preparando molte ragazze, che molto più spesso degli uomini cadete nella trappola dell'abbuffata. Le ragioni vanno ricercate paradossalmente nella vostra volontà, molto spesso maggiore degli uomini, che vi spinge a fare diete più drastiche dell'altro sesso. Più la dieta è drastica e più ti prepari a un futuro fallimento, in quanto se la dieta è da fame ed insufficiente, questo provocherà un'irresistibile tentazione ad abbuffarsi e ciò è controproducente per la dieta in generale.

    Innanzitutto posso darti alcune dritte per evitare di incappare nell'abbuffata:

    1) Dalla tua dieta vedo che mangi solo 4 volte al giorno. Aumenta il numero di pasti e portalo a 6.

    2) Aggiungi molte verdure e frutta alla dieta: inducono senso di sazietà.

    3) Aumenta la quota di proteine: le proteine hanno una funzione anoressante fentermino-simile (la fentermina è un farmaco usato per dimagrire in quanto smorza l'appetito)

    4) Alcune volte aiutati con alcune bevande gassate dolci, ovviamente acaloriche (Coca Cola Light, Sprite Zero)

    5) Ti consiglio poi di aggiungere anche 2 sessioni con i pesi: serve a tenere desto il metabolismo.

    Andando alla dieta:

    Colazione: va bene.

    Spuntino: togli i cracker e metti 2 mele + uno yogurt magro

    Pranzo: togli la pasta e metti 80 g di pane di segale. Metti 200 g di insalata di lattuga condita con 2 cucchiai d'olio. Poi manca la fonte proteica: mangia 120 g di pollo.

    Spuntino: metti una porzione di frutta e 250 ml di latte scremato.

    Cena: ok la carne. La verdura condiscila con 2 cucchiai d'olio.

    Pre-nanna: aggiungi 2 frutti.

    Segui sempre la dieta, ti consiglio di non prenderti la domenica libera, perchè immagino che è proprio in quel giorno di libertà che ti abbuffi.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • cleo2
      Bodyweb Member

      • Sep 2006
      • 166
      • 3
      • 3
      • roma
      • Send PM

      #3
      grazie mille Max_power.

      Rispetto alla dieta che mi ha i consigliato volevo chiederti:
      1. a cena posso aggiungere il pane magari togliendolo a pranzo?
      2. per il pre nanna al posto della frutta posso prendere uno yogurt?
      3. quante calorie dovrei assumere quotidiamente per raggiungere il mio obiettivo e come distrubuirle nei pasti? ti faccio questa domanda per variare gli alimenti da assumere e per evitare che la dieta diventi monotona.
      4. più o meno che tempi devo consederare per un corretto dimagrimento di 5/6 kg?
      Riguardo le "abbuffate" Max, a volte non è neanche la fame che ti spinge a farlo ma un bisogno, la voglia di perdere temporaneamente il controllo.

      ultima domanda: per il termogenico?
      grazie mille!!
      sigpic

      Commenta

      • PippoRUN
        Banned
        • Sep 2006
        • 2575
        • 220
        • 101
        • Send PM

        #4
        per il termogenico prlano bene del napalm in boccette....




        aparte gli skerzi il power stack...è buono....

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da cleo2 Visualizza Messaggio
          grazie mille Max_power.

          Rispetto alla dieta che mi ha i consigliato volevo chiederti:
          1. a cena posso aggiungere il pane magari togliendolo a pranzo?
          2. per il pre nanna al posto della frutta posso prendere uno yogurt?
          3. quante calorie dovrei assumere quotidiamente per raggiungere il mio obiettivo e come distrubuirle nei pasti? ti faccio questa domanda per variare gli alimenti da assumere e per evitare che la dieta diventi monotona.
          4. più o meno che tempi devo consederare per un corretto dimagrimento di 5/6 kg?
          Riguardo le "abbuffate" Max, a volte non è neanche la fame che ti spinge a farlo ma un bisogno, la voglia di perdere temporaneamente il controllo.

          ultima domanda: per il termogenico?
          grazie mille!!
          1. No, perchè i carboidrati a sera non vanno proprio bene. Solitamente di sera non si assumono carboidrati se si vuol fare definizione.

          2. Si, anzi è pure meglio.

          3. Direi che potresti cominciare con un intake calorico di 1300 calorie. Se vuoi apportare qualche variazione a qualche alimento, scrivi su questo post.

          4. Più o meno 2 mesi circa nelle migliori delle ipotesi.

          5. Riguardo alle abbuffate, ti capisco. Il trucco per limitarle è quello di rendere meno drastica la dieta. Ci sono passato anch'io in passato.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • cleo2
            Bodyweb Member

            • Sep 2006
            • 166
            • 3
            • 3
            • roma
            • Send PM

            #6
            grazie ancora.

            riguardo gli alimenti, vorrei chiederti come distribuire i nutrienti durante i vari pasti, in altri termini avere uno schema tra % di carb, pro e fat da distribuire nei 6 pasti in modo tale da costruire una dieta abbastanza varia (per es lo spuntino dopo pranzo che mi hai indicato per me non è praticabile in quanto in latte non mi piace).
            dal tuo silenzio sui termogenici direi che sono soldi buttati..
            sigpic

            Commenta

            Working...
            X