IlLatte

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tartufone
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da KarmaGround Visualizza Messaggio
    ma se chi beve il latte è un mammone, chi non lo beve è un pappone? ok scusate me ne vado...

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggio
      non si può negare che il latte è un alimento particolare anche da un fatto psicologico alcuni si sentono morire se non ne prendono tutti i giorni, è legato all'infanzia quindi difficile separarsene,
      io non sto parlando di digeribilità che non me ne frega niente è un fatto puramente estetico è ottimo solo per crescere i primi anni di allenamento dopo di chè meglio toglierlo di mezzo e togliersi questo vizio comune del latte tutti i giorni a colazione meglio mettere gli albumi ma siamo uomini o lattanti *****...

non ho mai visto un leone cresciuto grande e grosso andare a bere ancora il latte dalla leonessa ma solo in cerca di carne
      Non è solo questo. E' che molti al mattino, soprattutto in inverno, sentono la necessità di bere qualcosa di caldo. Scusa, ma io non ce la faccio ad ingurgitarmi 200 g di carne per esempio appena mi sveglio: non ce la faccio proprio.

Per il fatto puramente estetico, che il latte appanni è un qualcosa di soggettivo. Non avviene sempre e non in tutti i soggetti.

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• huge8020
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 1102
        • 48
        • 42
        • Palermo
        • Send PM

Mah io ho letto tutta la discussione, ma mica ho capito... Bere il latte fa bene o no?? A parte la ritenzione idrica che nn me ne frega una mazza al momento..
        Io ne bevo 350-400 ml la mattina, e poi spesso ne bevo 100 ml con il caffè come spuntino pomeridiano.. Ogni tanto, forse in concomitanza con altri fattori arriva flatulenza e cacarella, ma nn sempre..
        Però come alimento in se x sè.. E' nutriente? Ha buone proteine?? Ricordo culturisti del passato che ne bevevamo 2 - 2,5 litri al giorno, eppure erano molto definiti (vedi Boyer Coe... chi se lo ricorda?)..
        visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

Commenta

• DR. MORTE
          ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
          • Jul 2003
          • 10786
          • 966
          • 1,635
          • TORINO
          • Send PM

Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggio
          personalmente ne assumo anche io di tanto in tanto giusto per disintossicarmi avvolte quando alzo troppo il gomito ma come alimento di tutti i giorni fà cagare , cioè cavolo non sono più un bambino io voglio la carne
          vabbè ma su questo non ci piove mica mi succhio il biberon a pranzo e cena...
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• DR. MORTE
            ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
            • Jul 2003
            • 10786
            • 966
            • 1,635
            • TORINO
            • Send PM

Originariamente Scritto da huge8020 Visualizza Messaggio
            Mah io ho letto tutta la discussione, ma mica ho capito... Bere il latte fa bene o no?? A parte la ritenzione idrica che nn me ne frega una mazza al momento..
            Io ne bevo 350-400 ml la mattina, e poi spesso ne bevo 100 ml con il caffè come spuntino pomeridiano.. Ogni tanto, forse in concomitanza con altri fattori arriva flatulenza e cacarella, ma nn sempre..
            Però come alimento in se x sè.. E' nutriente? Ha buone proteine?? Ricordo culturisti del passato che ne bevevamo 2 - 2,5 litri al giorno, eppure erano molto definiti (vedi Boyer Coe... chi se lo ricorda?)..
            è sempre il solito discorso: il latte và bene come alimento, non fa male, l'importante è conteggiarlo bene nei macro nutrienti e nelle calorie.
            coem fonte proteica non è il massimo, meglio la carne, il pesce o le uova...ma personalemnte lo trovo ottimo a colazione...l'importante alla fine è sempre far quadrare i conti con l'aggiunta o meno di fonti proteiche.
            l'appanno che provoca è minimo e lo si vede principalmente in soggetti tiratissimi o effettivamente intolleranti.
            Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• DR. MORTE
              ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
              • Jul 2003
              • 10786
              • 966
              • 1,635
              • TORINO
              • Send PM

Ricordo culturisti del passato che ne bevevamo 2 - 2,5 litri al giorno, eppure erano molto definiti (vedi Boyer Coe... chi se lo ricorda?)..
              boyer è cresciuto e diventato famoso ben x altre assunzioni....

Commenta

• tartufone
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                è sempre il solito discorso: il latte và bene come alimento, non fa male, l'importante è conteggiarlo bene nei macro nutrienti e nelle calorie.
                coem fonte proteica non è il massimo, meglio la carne, il pesce o le uova...ma personalemnte lo trovo ottimo a colazione...l'importante alla fine è sempre far quadrare i conti con l'aggiunta o meno di fonti proteiche.
                l'appanno che provoca è minimo e lo si vede principalmente in soggetti tiratissimi o effettivamente intolleranti.

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Dr Morte ha fatto un saggio discorso. Come alimento in sè è molto nutriente. Ti basti pensare che in una botta sola hai proteine, carboidrati e grassi. Ecco perchè si dice sia un alimento "completo". Le proteine del latte sono le migliori in assoluto, perchè hanno il VB più alto di tutte le fonti proteiche conosciute. Solo che il latte non è però, contrariamente a quanto si possa pensare, ricco in proteine. Il latte contiene solo 3,5 g di proteine per 100 ml, una quantità molto bassa.

max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Gawain
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2000
                    • 13919
                    • 74
                    • 41
                    • Italia
                    • Send PM

...mica ho capito... Bere il latte fa bene o no?? .
                    Diciamo che il latte di 100 anni fa faceva bene. Sul latte di oggi ho molti dubbi. Pensa che una mucca, solo 50 anni fa, produceva 10 litri al giorno, oggi quasi 50. Ormoni? Probabile!

Per ora ti posso dire che ho fatto le prove di intolleranza piú volte. Sono intollerante al latte da supermercato, non al latte biologico.
                    Resta il fatto che ritengo il latte un alimento unico
                    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Cesarius
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2005
                      • 11107
                      • 655
                      • 1,026
                      • Al tavolo dei Top Guns
                      • Send PM

sia concepiti per bere latte SOLO nel primissimo periodo di vita e bere quello MATERNO e non credo quello di un altro animale...

Ciò non toglie che il latte sia un buon alimento (riservo qualche dubbio in proposito) o che ci si possa "abituare"... del resto se mangiamo la pasta...
                      Originariamente Scritto da Leonida
                      gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                      Originariamente Scritto da Bad Girl
                      ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                      Originariamente Scritto da gorgone
                      ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• huge8020
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2006
                        • 1102
                        • 48
                        • 42
                        • Palermo
                        • Send PM

uhm... ho capito... Che faccio allevo una capretta sotto casa o lascio incinta a qualcuna per poi berne il latte??
                        A parte gli scherzi, ho capito che è il latte da supermercato nn è la stessa cosa di quello genuino... Per ovvi motivi.
                        Dr morte mi hai sfatato un mito.... Pensavo che alla fine anni 60 inizio 70 Boyer Coe fosse naturale... No, eh?

Commenta

• marco78
                          Banned
                          • Jul 2004
                          • 6143
                          • 174
                          • 113
                          • Nel paese del sole!
                          • Send PM

Pensavo che alla fine anni 60 inizio 70 Boyer Coe fosse naturale... No, eh?

E' un pò come dire che Arnold era natural... fino agli anni 40 erano sicuramente natural.
                          '50-'60 ne trovi ancora qualcuno
                          '60-'70 tutti bombati..

Bombati a parte.... penso che il latte sia un buon alimento se non assunto in quantità mostruose. L'allergia al lattosio è però molto diffusa, ma la si può "fregare" utilizzando latte delattosato (zymil parmalat o HD granarolo).

Per le pro... se se ne beve 300 ml a mattina siamo sui 12 g di pro che addizionate a quelle non nobili degli eventuali amidi, per me siamo a posto.
                          Last edited by marco78; 10-09-2006, 18:52:39.

Commenta

• huge8020
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2006
                            • 1102
                            • 48
                            • 42
                            • Palermo
                            • Send PM

Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio

E' un pò come dire che Arnold era natural... fino agli anni 40 erano sicuramente natural.
                            '50-'60 ne trovi ancora qualcuno
                            '60-'70 tutti bombati..

Bombati a parte.... penso che il latte sia un buon alimento se non assunto in quantità mostruose. L'allergia al lattosio è però molto diffusa, ma la si può "fregare" utilizzando latte delattosato (zymil parmalat o HD granarolo).

Per le pro... se se ne beve 300 ml a mattina siamo sui 12 g di pro che addizionate a quelle non nobili degli eventuali amidi, per me siamo a posto.

Addirittura anni 40...
                            Il latte delattosato contiene meno proteine o solo meno lattosio???

Commenta

• tartufone
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Addirittura anni 40...
                              Il latte delattosato contiene meno proteine o solo meno lattosio???
                              meno lattosio(per 100ml solo 0,5g),mica si chiama deproteinizzato...........anzi,di pro ne contiene circa 0'20g in più del latte ps(per 100ml)

Commenta

• marco78
                                Banned
                                • Jul 2004
                                • 6143
                                • 174
                                • 113
                                • Nel paese del sole!
                                • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                                meno lattosio(per 100ml solo 0,5g),mica si chiama deproteinizzato...........anzi,di pro ne contiene circa 0'20g in più del latte ps(per 100ml)
                                Si quoto tartufone. L'HD contiene 500 mg di lattosio, lo zymil invece 1 g.

Commenta

Working...
                                X