resoconto visita dalla dietista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KarmaGround
    Inattivo
    • Mar 2006
    • 781
    • 40
    • 88
    • Send PM

    #46
    Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
    che bello vorrei anche io sapere esattamente il mio metabolismo basale.. cioe' non dato da formule ma da analisi..
    le stime mi danno 2000 e 2400 di metabolismo..
    secondo voi? 69 kg bk credo 13-15% che dite sara' giusto?
    bk sarebbe la body fat? comunque è inutile star lì a far calcoli ecc. ecc.... ogni persona è diversa... prova con diversi regimi calorici e vedi quando raggiungi l'omeostasi... e guarda che il metabolismo basale è quello dell'organismo a riposo, escludendo ogni attività... quindi una volta che tu lo sappia, che te ne fai se non puoi quantificare il lavoro che svolgi? non star lì a far ragionamenti matematici su kcal e kj, prova e vedi come reagisce il tuo corpo... procedi per prove ed errori

    Commenta

    • Francy53
      Bodyweb Member
      • Apr 2006
      • 1178
      • 17
      • 35
      • Send PM

      #47
      Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
      ci sono altri carbo ad alto ig molto migliori e se nn raggiungi le kcal metti un pò di fat buoni....altro che zucchero

      controllare le kcal e mangiare abbastanza pro è sempre importante,ovvio.
      ma alto ig fa solo si che non mi sazio o si trasforma piu facilmente in grasso?..

      tanto per dire 100 cal di zucchero e 100 cal di pane integrale fa solo sic he il secondo mi sazi il primo no?.. o il primo ingrassa molto di piu? anche stando nelle calorie del metabolismo...
      La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

      Commenta

      • tartufone
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #48
        Originariamente Scritto da KarmaGround Visualizza Messaggio
        bk sarebbe la body fat? comunque è inutile star lì a far calcoli ecc. ecc.... ogni persona è diversa... prova con diversi regimi calorici e vedi quando raggiungi l'omeostasi... e guarda che il metabolismo basale è quello dell'organismo a riposo, escludendo ogni attività... quindi una volta che tu lo sappia, che te ne fai se non puoi quantificare il lavoro che svolgi? non star lì a far ragionamenti matematici su kcal e kj, prova e vedi come reagisce il tuo corpo... procedi per prove ed errori

        Commenta

        • tartufone
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #49
          Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
          ma alto ig fa solo si che non mi sazio o si trasforma piu facilmente in grasso?..

          tanto per dire 100 cal di zucchero e 100 cal di pane integrale fa solo sic he il secondo mi sazi il primo no?.. o il primo ingrassa molto di piu? anche stando nelle calorie del metabolismo...
          ovvio che il pane ti sazia e lo zucchero puro no....ma il fatto di ingrassare sai benissimo che è solo questione di calorie.

          Commenta

          • PaOloNiX
            Bannato su richiesta
            • Feb 2006
            • 4797
            • 595
            • 845
            • Ovunque vuoi che io sia :|
            • Send PM

            #50
            Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
            ma alto ig fa solo si che non mi sazio o si trasforma piu facilmente in grasso?..

            tanto per dire 100 cal di zucchero e 100 cal di pane integrale fa solo sic he il secondo mi sazi il primo no?.. o il primo ingrassa molto di piu? anche stando nelle calorie del metabolismo...
            con 100gr di zucchero staresti così male x via del picco glicemico che x 3 giorni dovresti stare nel letto in catalessi

            Commenta

            Working...
            X