resoconto visita dalla dietista

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • leila85
    Bodyweb Member
    • Aug 2006
    • 63
    • 1
    • 0
    • Send PM

resoconto visita dalla dietista

Secondo lei il peso va benissimo (46kg....O_Oxmew andava bene 43 ) mi ha messa in mantenimento...aumentandomi soprattutto le proteine xkè dice ke inspiegabilmente mi è diminuita la massa muscolare-__- vi incollo il risultato degli esami....

ha detto basta dieta e metti massa muscolare è l'unica cosa ke puoi fare xdiominuire la massa grassa ke è cmq nella norma e aumentare la massa magra....questo è quanto....mi sa devo seriamente iniziare la palestra...avete qualche integratore x diminuire la massa grassa preservando la massa magra?
    Last edited by leila85; 06-09-2006, 12:01:42.
  • PaOloNiX
    Bannato su richiesta
    • Feb 2006
    • 4797
    • 595
    • 845
    • Ovunque vuoi che io sia :|
    • Send PM

Originariamente Scritto da leila85 Visualizza Messaggio
    Secondo lei il peso va benissimo (46kg....O_Oxmew andava bene 43 ) mi ha messa in mantenimento...aumentandomi soprattutto le proteine xkè dice ke inspiegabilmente mi è diminuita la massa muscolare-__- vi incollo il risultato degli esami....

ha detto basta dieta e metti massa muscolare è l'unica cosa ke puoi fare xdiominuire la massa grassa ke è cmq nella norma e aumentare la massa magra....questo è quanto....mi sa devo seriamente iniziare la palestra...avete qualche integratore x diminuire la massa grassa preservando la massa magra?
    azz abituato al mio BMR di 2000kcal vedere 1200 mi fa strano

cmq ha ragione la dietista vai ad iscriverti in pale dieta normocal suddivisa in 5 pasti carbo basso ig colazione pranzo spuntini e carbo alto ig nel pasto post allenamento pro tieniti sui 2.2gr/kg usa fonti di grassi buone come olio d'oliva pranzo e cena 2 cucchiaini da zucchero colmi e colazione 15gr di frutta secca (mandorle pinoli noci) e fatti stilare una buona tabella di allenamento io vedrai bene un full body basato sui fondamentali seguito da 20-25 min di tappeto 15% camminata veloce 4.8-5km/h oppure 30-35 min di cyclette al 70-75% fc max

x gli integratori se hai una dieta ben stilata non hai bisogno di nulla praticamente potresti prendere un 5gr di amminoacidi ramificati (BCAA) appena prima dell'allenamento e basta

Commenta

• leila85
      Bodyweb Member
      • Aug 2006
      • 63
      • 1
      • 0
      • Send PM

io in terminologie nn sn molto brava....quali sn gli alimenti ad alto o bassi ig (ke immagino sia indice glicemico) hai 1 esempio d dieta tipo?

Commenta

• Steve77
        Bodyweb Member
        • Oct 2005
        • 505
        • 21
        • 3
        • Peschiera Borromeo
        • Send PM

io in terminologie nn sn molto brava....quali sn gli alimenti ad alto o bassi ig (ke immagino sia indice glicemico) hai 1 esempio d dieta tipo?
        questa leila è un articolo estratto da www.cibo360.it con relativa tabella magari non completissima ma di valido aiuto per la dieta bisognerebbe elaborarla un pò un curiosità ma sei un batuffolino dalle misure che hai postato
        sigpicIL MITO

Commenta

• PaOloNiX
          Bannato su richiesta
          • Feb 2006
          • 4797
          • 595
          • 845
          • Send PM

allora alto ig sono i derivati della farina di grano duro 0 00 e farine raffinate quandi pane bianco pane comune pasta, gli zuccheri semplici come il saccarosio il fruttosio il destrosio maltosio e co, quindi tutti i dolci e dolcetti, gli sciroppi e le marmellate il riso bianco le gallette e cracker di riso e la frutta tropicale come banane ananas mango e co
          medio ig abbiamo i derivati delle farine integrali (avena segale frumento e cereali vari) quindi pane di segale fette wasa gallette di frumento formelle weetabix bran flakes semplici (non corn flakes) pasta e riso integrale grano cotto ebly riso barmati e venere
          basso ig la frutta come mele e pesche i legumi e co

x farti un esempio:

colazione: avena+albumi+frutta secca
          spuntino: pane di segale + fesa
          pranzo: grano ebly + verdure + pollo + olio
          post allenamento: gallette di riso + bresaola
          cena: legumi + pesce + verdura + olio

esempio teorico le quantità e tutto sono soggettivi

Commenta

• Steve77
            Bodyweb Member
            • Oct 2005
            • 505
            • 21
            • 3
            • Peschiera Borromeo
            • Send PM

opps ecco la tebella me ne ero dimenticato L'indice glicemico
            L'indice glicemico di un alimento rappresenta la velocità con cui aumenta la glicemia (e cioè la concentrazione di glucosio nel sangue) in seguito all'assunzione di quell'alimento.
            L'indice è espresso in termini percentuali rispetto alla velocità con cui la glicemia aumenta in seguito all'assunzione di un alimento di riferimento (che ha indice glicemico 100): un indice glicemico di 50 vuol dire che l'alimento innalza la glicemia con una velocità che è pari alla metà di quella dell'alimento di riferimento.

I due alimenti di riferimento più utilizzati sono il glucosio e il pane bianco: è quindi possibile trovare indici diversi per lo stesso alimento: quando si confrontano gli indici glicemici di due alimenti (ricavati da fonti diverse) occorre accertarsi che siano calcolati in base allo stesso alimento di riferimento.
            Per calcolare l'indice glicemico rispetto al pane bianco basta moltiplicare per 1,37 quello calcolato rispetto al gucosio.
            Con la scoperta che un eccesso di carboidrati è dannoso tanto quanto un eccesso di grassi, negli ultimi anni l'indice glicemico ha assunto una importanza che va molto al di là di quello che in realtà possiede.
            Ci sono modelli alimentari, come la dieta di Montignac, che si basano esclusivamente sull'indice glicemico: vediamo quanto sia assurdo questo tipo di approccio.
            La nuova tabella dell'indice glicemico
            L'anno scorso è uscita la tabella aggiornata degli indici glicemici, "International table of glycemic index and glycemic load values" (Foster-Powell K, Holt SH, Brand-Miller JC. Human Nutrition Unit, School of Molecular and Microbial Biosciences, University of Sydney, NSW, Australia.), pubblicata su Am J Clin Nutr. 2003 Apr; 77(4):994.

La vera novità è l'introduzione della variabilità dell'indice glicemico. Le vecchie tabelle (anche la nostra!) riportavano solamente il valore medio degli indici glicemici. Questi valori portavano a conclusioni fuorivianti.
            Infatti:
            1) L'indice glicemico cambia a seconda della varietà dell'alimento. In molti casi tale variabilità è modesta, in altri è talmente alta che il valore perde di ogni significato. È il caso del riso (48-112), del pane bianco (30-110), delle patate bollite (56-101).
            2) L'indice glicemico varia a seconda del grado di maturazione. Anche in questo caso, per alcuni alimenti la variazione è notevole e rende il valore poco significativo.
            3) Negli alimenti cucinati, l'indice glicemico varia a seconda degli ingredienti e della preparazione. Questo fatto implica che non si può determinare in modo sufficientemente preciso l'indice glicemico di un alimento cucinato in ambiente domestico o un alimento confezionato che non sia stato scelto come campione. Infatti nella tabella di riferimento viene sempre indicata la marca del prodotto testato.

Come considerare l'indice glicemico
            La nuova tabella degli indici glicemici dimostra chiaramente come ogni confronto tra alimenti ha senso solo se la differenza tra gli indici glicemici è netta. Preferire la pasta al riso o alle patate restringe inutilmente le nostre possibilità di variare e quindi ci spinge verso l'ortoressia.
            Le considerazioni utili che si possono fare sull'indice glicemico sono le seguenti. 1) L'indice glicemico diminuisce se si aggiungono grassi ad un alimento. Questo fenomeno è dovuto al fatto che la digestione dell'alimento al quale sono stati aggiunti i grassi è più lenta, e quindi i carboidrati che contiene vanno in circolo più lentamente. Questo fatto si può verificare facilmente, basta confrontare (per esempio) il latte scremato e il latte intero. Quindi a volte non è sempre vero che un alimento "light" sia migliore del corrispondente "normale", poichè potrebbe essere meno saziante (questo è particolarmente vero per lo yogurt).
            2) L'indice glicemico diminuisce se si aggiungono proteine ad un alimento, per lo stesso motivo del punto 1.
            3) Il rilascio totale di insulina non dipende dall'indice glicemico ma dal carico glicemico, ovvero dal prodotto tra indice glicemico e la quantità di carboidrati ingerita.
            Volendo tradurre in consigli queste considerazioni, si scopre che chi segue una alimentazione equilibrata non aggiunge nulla al suo comportamento alimentare. Infatti:
            -> in una alimentazione equilibrata, composta da una quantità di carboidrati non superiore al 55% delle calorie giornaliere, dove quindi i grassi e le proteine non vengono demonizzati;
            -> in una alimentazione che ripartisce carboidrati, proteine e grassi in modo uniforme (ma non maniacale) nell'arco della giornata;
            -> in una alimentazione che consente il mantenimento del peso corporeo, e che quindi deve essere composta da alimenti sazianti;
            il carico glicemico è automaticamente sotto controllo, poiché la quantità di carboidrati è sotto controllo, e i grassi e le proteine, nonché l'assunzione di alimenti sazianti come verdura e frutta, contribuiscono ad abbassare l'indice glicemico anche dei cibi più a rischio. Diventa perciò inutile dare eccessiva importanza all'indice glicemico.
            Attenzione! Questo non significa che una fonte di carboidrati vale l'altra, ma che è assurdo ragionare su differenze minime o impostare un intero modello alimentare sull'indice glicemico.
            In parole povere, discriminare tra riso, pasta e patate non ha molto senso a parità di quantità, ha senso invece discriminare tra pasta e pasta integrale, o tra ciliegie e cocomeri, tra zucchero e fruttosio.
            La tabella seguente riporta alcuni valori significativi, se volete consultare la tabella completa cliccate qui. ALIMENTOIG su GLUCOSIOAlbicocca38 ± 2All-Bran42 ± 5Ananas59 ± 8Arancia42 ± 3Banana52 ± 4Carota47 ± 16Cialda di cono gelato79.6Ciliegie22Cocomero72 ± 13Cornetti (croissant)67Cornflakes (Kellog's)91Crackersda 52 a 98Fagioli bolliti29 ± 9Fagioli di Soia bolliti18 ± 3Fanta68 ± 6Fruttosio puro19 ± 2Gelatoda 57 a 80Glucosio100.0Kellogg's Special Kda 54 a 84Kiwi53±6Latte intero27 ± 4Latte magro32 ± 5Lenticchieda 22 a 34Maltodestrine100.0Maltosio109Mango51±5Melada 28 a 44Melone (detto anche Popone)75Mieleda 32 a 95Mueslida 39 a 75Pane biancoda 30 a 110Pane di Segaleda 50 a 64Patate al forno89±12Patate comuni bolliteda 56 a 101Patate dolci61 ± 7Patate fritte75Pere38±2Pere in Scatola46.0Pesca frescada 28 a 56Pesche in Scatolada 30 a 71Piselli bolliti32.9Pizza al formaggio (Italia)80Popcorn72±17Riso arborio69 ± 7Saccarosio e Zucchero di Canna68 ± 5Spaghetti Barilla cotti 10 minuti57Succo d'Ananas50 ± 4Succo di Mela40 ± 1Succo di Pompelmo48Uva48.2Yogurt magro alla frutta45Yogurt magro bianco14Yogurt36 ± 4Zucca75 ± 9
            sigpicIL MITO

Commenta

• PaOloNiX
              Bannato su richiesta
              • Feb 2006
              • 4797
              • 595
              • 845
              • Send PM

Originariamente Scritto da Steve77 Visualizza Messaggio
              ma sei un batuffolino dalle misure che hai postato
              me ne ero accorto anche io ma sono stato zitto

Commenta

• Steve77
                Bodyweb Member
                • Oct 2005
                • 505
                • 21
                • 3
                • Peschiera Borromeo
                • Send PM

perchè non mi ha elencato la tebellaaaa cmq il numero di fianco è l'indice glicemico
                sigpicIL MITO

Commenta

• PaOloNiX
                  Bannato su richiesta
                  • Feb 2006
                  • 4797
                  • 595
                  • 845
                  • Send PM

perchè non mi ha elencato la tebellaaaa cmq il numero di fianco è l'indice glicemico
                  lo fa tranquillo anche a me mi ha fatto dannare diverse volte

Commenta

• leila85
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2006
                    • 63
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

un batuffolino in che senso????????????? O_O

Commenta

• Steve77
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2005
                      • 505
                      • 21
                      • 3
                      • Peschiera Borromeo
                      • Send PM

un batuffolino in che senso????????????? O_O
                      io senso buono non fraintendere misure da bambolina graziosa buono quello che ti ha detto paolonix come dieta poi i quantitativi sono soggettivi
                      sigpicIL MITO

Commenta

• pumbaa
                        Rebuild
                        • Mar 2006
                        • 16162
                        • 1,081
                        • 1,194
                        • Send PM

PaoloniX ma qualche virgola ogni tanto no?

Commenta

• leila85
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2006
                          • 63
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

io senso buono non fraintendere misure da bambolina graziosa buono quello che ti ha detto paolonix come dieta poi i quantitativi sono soggettivi
                          ahhh okok si nn mi posso lamentare sn ben proporzionata

Commenta

• leila85
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2006
                            • 63
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

x paolonix grazie x aver postato quel testo qnd sn a casa lo leggo cn calma^_^ sei stato molto gentile

Commenta

• PaOloNiX
                              Bannato su richiesta
                              • Feb 2006
                              • 4797
                              • 595
                              • 845
                              • Send PM

Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggio
                              PaoloniX ma qualche virgola ogni tanto no?
                              scrivo veloce me le dimentico

Commenta

Working...
                              X