Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domande per i più esperti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domande per i più esperti

    Ciao ragazzi, sottopongo a Voi un pò di domande che mi perseguitano sull'alilmentazione, e alle quali ho avuto sempre risposte controverse...
    Quando mi allenavo da ragazzino mangiavo di tutto dai 500 g di pasta al dì alle 3 uova intere al giorno e sono cresciuto molto, (circa 25-30 kg) ma adesso, un pò più grandicello 26 anni, riavvicinandomi all'allenamento, e avendo un pò di pancia con tendenza a ingrossare, devo stare attento a cosa mangio... Ho letto con attenzione il thread "fabbisogno calorico" e devo dire che in linea di massima ci sto dentro, ma ecco le domande :

    - Che ne pensate della pasta? 2-3 volte a settimana la mangio, sbordando il mio fabbisogno, se va bene quando sarebbe meglio mangiarla.. (giorni di allenamento, prima, dopo, ecc.) Ho sentito parlare di momenti della giornata a zero carbo per aumentare il rilascio del GH.. Aiuto!
    - Frutta secca. Sono grassi buoni? Va bene comespuntino di metà mattina?
    - Quali sono gli alimenti da evitare completamente?
    - che ne pensate delle uova intere?
    - Il pane di grane duro entra quasi giornalmente nella mia dieta.. va bene o sono meglio altri tipo di carbo non amidacei?
    - Pizza e gelato? non vanno vero??
    Per il momento non mi vengono altre domande, ringrazio chi mi risponderà..
    Saluti a tutti
    visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

    #2
    Originariamente Scritto da huge8020 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, sottopongo a Voi un pò di domande che mi perseguitano sull'alilmentazione, e alle quali ho avuto sempre risposte controverse...
    Quando mi allenavo da ragazzino mangiavo di tutto dai 500 g di pasta al dì alle 3 uova intere al giorno e sono cresciuto molto, (circa 25-30 kg) ma adesso, un pò più grandicello 26 anni, riavvicinandomi all'allenamento, e avendo un pò di pancia con tendenza a ingrossare, devo stare attento a cosa mangio... Ho letto con attenzione il thread "fabbisogno calorico" e devo dire che in linea di massima ci sto dentro, ma ecco le domande :

    - Che ne pensate della pasta? 2-3 volte a settimana la mangio, sbordando il mio fabbisogno, se va bene quando sarebbe meglio mangiarla.. (giorni di allenamento, prima, dopo, ecc.) Ho sentito parlare di momenti della giornata a zero carbo per aumentare il rilascio del GH.. Aiuto!
    - Frutta secca. Sono grassi buoni? Va bene comespuntino di metà mattina?
    - Quali sono gli alimenti da evitare completamente?
    - che ne pensate delle uova intere?
    - Il pane di grane duro entra quasi giornalmente nella mia dieta.. va bene o sono meglio altri tipo di carbo non amidacei?
    - Pizza e gelato? non vanno vero??
    Per il momento non mi vengono altre domande, ringrazio chi mi risponderà..
    Saluti a tutti
    1. La pasta è meglio nel dopo allenamento.
    2. Si sono grassi buoni. va bene come spuntino
    3. La roba lavorata industrialmente con grassi idrogenati, sciroppi di glucosio-fruttosio e altre merdate varie. Inoltre sarebbero da evitare completamente anche alimenti molto grassi e dolciumi.
    4. Uova intere si, ma senza esagerare... io non ne mangerei più di 1 tuorlo al gg.
    5. Per il pane vale quello detto per la pasta
    6. 1 volta a settimana puoi concederteli (se proprio non puoi farne a meno).

    Commenta


      #3
      Grazie Marco, gentilissimo.. Avevo letto da qualche parte nel forum, che è meglio evitare la pasta la sera, io mi alleno nel pomeriggio.. Tipo ieri sera 250 g di pasta col pomodoro a crudo.. La pasta mi da energia, è sempre stato così.. Per quanto riguarda le uova, ne mangio due a settimana, salvo qualche carbonara.. In linea di principio comunque quando sbordo con le calorie le riduco il giorno dopo... In modo da avere una media settimanale costante..
      visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da huge8020 Visualizza Messaggio
        Grazie Marco, gentilissimo.. Avevo letto da qualche parte nel forum, che è meglio evitare la pasta la sera, io mi alleno nel pomeriggio.. Tipo ieri sera 250 g di pasta col pomodoro a crudo.. La pasta mi da energia, è sempre stato così.. Per quanto riguarda le uova, ne mangio due a settimana, salvo qualche carbonara.. In linea di principio comunque quando sbordo con le calorie le riduco il giorno dopo... In modo da avere una media settimanale costante..
        La pasta dovrebbe essere evitata di sera SE NON TI ALLENI prima. Se invece ti alleni non c'è problema, fidati. In quel momento i carbo non hanno nessuna intenzione di finire negli adipociti.

        Però 250 gr sono un'enormità!!! Togline ALMENO 100 g....

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da huge8020 Visualizza Messaggio
          Grazie Marco, gentilissimo.. Avevo letto da qualche parte nel forum, che è meglio evitare la pasta la sera, io mi alleno nel pomeriggio.. Tipo ieri sera 250 g di pasta col pomodoro a crudo.. La pasta mi da energia, è sempre stato così.. Per quanto riguarda le uova, ne mangio due a settimana, salvo qualche carbonara.. In linea di principio comunque quando sbordo con le calorie le riduco il giorno dopo... In modo da avere una media settimanale costante..
          Troppi 250 g.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            ehm... a me la pasta piace tanto... ma in generale che ne pensate degli amidacei? Faccio 10 minuti di corsa in salita a ritmo medio elevato il giorno delle gambe, la faccio a digiuno per bruciare un pò di grassi, poi vado a fare colazione e poi (dopo la digestione) squat? Va bene? Quant'era bello quando mangiavo ciò che volevo...
            visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

            Commenta


              #7
              10 minuti? Sono pochi per bruciare qualcosa di tangibile.

              Commenta


                #8
                Cosa consigli??
                visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

                Commenta


                  #9
                  Consiglio innanzitutto di darci i tuoi dati antropometrici (peso, altezza, percentuale di massa grassa) e poi dirci gli obiettivi che tu ti prefiggi.

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    1.70 - 79 kg - percentuale di grasso: mai usato un plicometro!!! :-( un pò di pancetta, addominali appena visibili ma ricoperti.. Obiettivo forza e conseguente aumento delle masse muscolari. Faccio vita sedentaria, sono geometra, mi alleno 3 volte a sett con la tabella che ho postato sul forum allenamenti.
                    P.S. sono siciliano anch'io.. (paliemmooo)
                    ciao e grazie
                    visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

                    Commenta


                      #11
                      Se sei in massa, allora la pasta teoricamente la puoi anche mangiare tutti i giorni (150 g). La pasta, così come tutti i carboidrati ad alto IG, andrebbero evitati soprattutto nell'ultima parte della giornata.

                      Per quanto riguarda il GH, il suo maggiore rilascio avviene la notte a digiuno, anzi, la secrezione di GH viene proprio favorita dal digiuno. Ma sei sicuro che valga la pena digiunare per favorire una maggiore produzione di GH ? Conta che anche l'insulina è un ormone anabolico.

                      La frutta secca contiene grassi monoinsaturi, che sono grassi buoni in quanto esercitano effetti benefici a livello del sistema cardiovascolare. Addirittura a una maggiore assunzione di tali grassi è stato correlato un minor rischio di sviluppare la patologia della schizofrenia.

                      Le uova intere sono un buon alimento.

                      Per quanto riguarda il pane, è meglio quello integrale o ancora meglio quello di segale.

                      Pizza e gelato sono da limitare altamente e comunque da assumere solo dopo essersi assicurato di avere assunto cibi "puliti"

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎