Per chi come me ha un metabolismo veloce quali strategie dovrebbe adottare per mettere su un pò di massa?Lo scorso inverno facevo sistematicamente 6 pasti, provando ad aumentare le calorie settimana dopo settimana, mi tenevo come proporzioni su 50-30-20 e ultimamente 40-30-30 ma la bilancia rimaneva sempre ferma sui 75kg...ok aumentare le calorie ma mangiare sino a esplodere nn è un buon metodo, 2 anni fa feci così ed arrivai a 80kg(sempre tirato sul 10%) ma avevo una pancia tr gonfia...conoscete qualche strategia intelligente?
Metabolismo veloce
Collapse
X
-
Ok dai posto un esempio della mia dieta invernale:
Colazione:30g whey+60g corn flakes(una tazza praticamente)+4 cucchiaini crusca+10 mandorle+1g vitamina c+1 multivitaminico minerale
Spuntino:tramezzino con 100g crudo/tonno+10 mandorle
Pranzo:100g pasta+200g carne rossa+10 mandorle+frutto(di solito mela)+1g vitamina c
spuntino:idem spuntino mattutino
cena:idem pranzo senza pasta + indivia/radicchio+1g vitamina c
prenanna:30g caseine
le calorie son davvero poche, mi pare intorno alle 2200 ma di + nn riuscivo a mangiare, i giorni di allenamento aggiungevo nel post wo un beverone composto da 50g di carbo+5g crea+5g gluta e poi 30g whey...
ma come fate a mangiare 3000kal?Citazione:
Originale inviato da Fatboy
quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?
Be water my friend...
Commenta
-
-
Uso le mandorle come fonte di grassi, dici di usare anche l'olio?Invece per quanto riguarda i carbo nn riesco proprio a mandarli giù, mi gonfiano troppo e poi li odio, specie i farinacei...Citazione:
Be water my friend...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da okkiello Visualizza MessaggioUso le mandorle come fonte di grassi, dici di usare anche l'olio?Invece per quanto riguarda i carbo nn riesco proprio a mandarli giù, mi gonfiano troppo e poi li odio, specie i farinacei...
Si un pò d'olio devi mangiarlo...
Commenta
-
-
ti dico....io in definizione mangio 3000 calorie...in massa arrivo a 4500 e oltre e c'entrano e come nello stomaco...butta giù che i risultati si avranno"Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
Diario CercasiCavieUmane
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da okkiello Visualizza MessaggioOk dai posto un esempio della mia dieta invernale:
Colazione:30g whey+60g corn flakes(una tazza praticamente)+4 cucchiaini crusca+10 mandorle+1g vitamina c+1 multivitaminico minerale
Spuntino:tramezzino con 100g crudo/tonno+10 mandorle
Pranzo:100g pasta+200g carne rossa+10 mandorle+frutto(di solito mela)+1g vitamina c
spuntino:idem spuntino mattutino
cena:idem pranzo senza pasta + indivia/radicchio+1g vitamina c
prenanna:30g caseine
le calorie son davvero poche, mi pare intorno alle 2200 ma di + nn riuscivo a mangiare, i giorni di allenamento aggiungevo nel post wo un beverone composto da 50g di carbo+5g crea+5g gluta e poi 30g whey...
ma come fate a mangiare 3000kal?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CercasiCavieUmane Visualizza Messaggioti dico....io in definizione mangio 3000 calorie...in massa arrivo a 4500 e oltre e c'entrano e come nello stomaco...butta giù che i risultati si avranno, proverò coi grassi ma coi carbo proprio nn ce la faccio...
Citazione:
Be water my friend...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da okkiello Visualizza MessaggioOk staremo a vedere...un cucchiaio quant'è 5g?) resta nel piatto.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Ti posso riportare la mia esperienza personale. Ho sempre avuto un metabolismo velocissimo, mi sono sempre definito un hardgainer.
Ora non è piú cosí. Cosa è cambiato? La mia alimentazione.
Quando ero "hardgainer" mi alimentavo rispettando tutte le regole del BB: proteine magre, carboidrati puliti, grassi buoni,, ecc.
Poi ho provato a non seguire piú nessuna regola, sgarrando spesso, mangiando anche junk food e tantissimi carboidrati. Ho tralasciato la "mania" per le proteine, senza calcolarne la quantitá per Kg corporeo, ma sicuramente inferiori a 2 g per Kg corporeo.
Ho fatto pasti leggermente piú calorici e meno frequenti (il MTB era troppo rapido).
Il risultato è che sono "esploso" muscolarmente parlando.
Ovviamente anche il grasso è aumentato, ma non eccessivamente per essere in fase di massa; tanto in fase di definizione un metabolismo veloce ti permette di dimagrire in pochissimo tempo.
Beh, questo è ció che è successo a meSe continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
Commenta