Annuncio

Collapse
No announcement yet.

meccanismo secrezione insulina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    io sono secoli che lo predico un pasto completo post w/o
    nell'immediato post, se dovessi riprendere con le polveri, sperimenterei un siero isolato
    Sly dipende... se uno si allena a ridosso di pranzo/cena hai ragione, ma se lo fa 2 ore prima, la vedo dura arrivarci!

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
      Sly dipende... se uno si allena a ridosso di pranzo/cena hai ragione, ma se lo fa 2 ore prima, la vedo dura arrivarci!
      Marco hai ragione, ma personalmente nonostante il metabolismo da Razzo spaziale della NASA, ho messo muscoli di qualità solo in questo modo.
      Mettiamola così: quanto affermato in questo 3d l'ho visto verificarsi all'applicazione pratica, e ciò è quello che conta.
      se un soggetto cresce e bene in altri modi, è opportuno che continui per la propria strada



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Marco hai ragione, ma personalmente nonostante il metabolismo da Razzo spaziale della NASA, ho messo muscoli di qualità solo in questo modo.
        Mettiamola così: quanto affermato in questo 3d l'ho visto verificarsi all'applicazione pratica, e ciò è quello che conta.
        se un soggetto cresce e bene in altri modi, è opportuno che continui per la propria strada

        Cioè hai messo muscoli mangiando "normalmente" dopo due ore dall'allenamento? Oppure ti spari un pranzo completo subito dopo l'allenamento anche se sono le 17.00 (ad esempio)?

        Cmq Sly a me piace approfondire attraverso la teoria, ma sono dell'opinione che la pratica sia sempre più importante. Quindi tanto di cappello!

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
          Cioè hai messo muscoli mangiando "normalmente" dopo due ore dall'allenamento? Oppure ti spari un pranzo completo subito dopo l'allenamento anche se sono le 17.00 (ad esempio)?

          Cmq Sly a me piace approfondire attraverso la teoria, ma sono dell'opinione che la pratica sia sempre più importante. Quindi tanto di cappello!

          la teoria senza la pratica è inutile, ma la pratica senza la teoria è pericolosa, dice una grande preparatrice
          cmq, ti dico la verità...a volte passa anche un'oretta dacchè finisco la sessione-stretching-rimetto a posto i pesi (mi alleno a casa)-doccia-pappo.
          e faccios edute abbatsanza lunghe, spesso anche di un paio d'ore (allenandomi a casa, devo caricare-scaricare manubri, bilancere, spostare la panca, montare le parallele, )...insomma in palestra guadagnerei tempo
          allenandomi con pause lunghe, e di densità più che di intensità (8-10 set per singolo esercizio, base senza fronzoli), la cosa non mi ha mai portato a danni anzi.
          ti dirò una cosa: mi sono sempre chiesto perchè un mio collega di facoltà, ginnasta ad altissimo livello, si alleni anche due volte al giorno per ore ed ore e si ritrovi un fisico muscolo e asciutto (non da culturista ovvio), e io dovessi limitarmi a 40 minuti con 4 set di panca 3 di croci 4 di curl e 3 di panca scott...e ritrovarmi un secchetto



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            #65
            voglio dire: a me dopo la seduta viene date le premesse di cui sopra una fame da lupo, e quindi mi vien voglia di mangiare un pasto completo, penso che l'appetito sia il segnale migliore dell'efficacia di una seduta nel mio caso.
            se temporizzassi tutto, l'appetito mi andrebbe alle cozze, pur rispettando tutti i crismi del caso.
            la scelta sarebbe tra fare ciò che fanno "gli altri" e ciò che il mio corpo le le circostanze logistiche mi impongono di fare.
            così facendo sono tirato, pieno e forte tutto l'anno.
            grosso quello no, ma a peridoi vedo che pur non cambiando NULLA, il fisico risponde in maniera più efficace, tipo la scorsa primavera, quando a fine maggio mi son ritrovato a 82 kg.
            Last edited by Sly83; 09-09-2006, 10:40:44.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              #66
              Concordo con quello che scrivi Sly, in tutto e per tutto!

              Commenta


                #67
                io post wo vorrei fare solo bcaa e dopo 45 minuti pasto completo,provero' cosi',non penso che i bcaa vengono convertiti in glucosio vero?

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da gianba85 Visualizza Messaggio
                  io post wo vorrei fare solo bcaa e dopo 45 minuti pasto completo,provero' cosi',non penso che i bcaa vengono convertiti in glucosio vero?
                  No. Ma i BCAA IMO nn servono a niente.

                  Secondo me gli aminoacidi presi singolarmente (BCAA, gluta, ecc. ecc) o si prendono in dosi da cavallo (20-30 g) e si prova se realmente da benefici, oppure credo che 5 g non possano produrre NESSUN incremento VISIBILE di massa muscolare.

                  Si consideri che 100 g di carne/pesce contengono mediamente 15 g di BCAA.

                  Commenta


                    #69
                    grazie marco,ne terro' conto

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da gianba85 Visualizza Messaggio
                      grazie marco,ne terro' conto
                      Di niente!

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎