Complicazioni antipatiche

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • neroko
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 14
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Complicazioni antipatiche

    Ragazzi ho bisogno di un parere da chi ne sa piu di me...ho cominciato a mangiare più del solito per crescere ma nonostante la mia dieta sia ancora ipocalorica rispetto a quello che dovrei realmente assumere quotidianamente ho degli incrementi di grasso. La fascia addominale si è appannata ma quello che mi preoccupa di piu ogni volta che comincio ad aggiungere calorie (e vi assicuro che la maggiorparte sono di tipo proteico) il mio viso si arrotonda giorno dopo giorno. Ripeto, rispetto a quello che dovrebbe essere, la mia dieta è povera di grassi e ipocalorica ma sembra che il mio metabolismo si servi solamente dei lipidi. Da cosa puo dipendere?
  • Japanlover
    Bodyweb Advanced
    • May 2005
    • 782
    • 48
    • 15
    • Rome, the Eternal City
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da neroko Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho bisogno di un parere da chi ne sa piu di me...ho cominciato a mangiare più del solito per crescere ma nonostante la mia dieta sia ancora ipocalorica rispetto a quello che dovrei realmente assumere quotidianamente ho degli incrementi di grasso. La fascia addominale si è appannata ma quello che mi preoccupa di piu ogni volta che comincio ad aggiungere calorie (e vi assicuro che la maggiorparte sono di tipo proteico) il mio viso si arrotonda giorno dopo giorno. Ripeto, rispetto a quello che dovrebbe essere, la mia dieta è povera di grassi e ipocalorica ma sembra che il mio metabolismo si servi solamente dei lipidi. Da cosa puo dipendere?
    Magari se ne servisse dei lipidi... vorrebbe dire che li brucia
    Piuttosto magari li immagazzina, ma ad ogni modo per cercare di risolvere questo tuo prob sovremmo sapere i tuoi dati e soprattutto cosa mangi di solito...
    “Food is the cornerstone of nutrition. If you don’t eat the proper foods nothing else matters" - John Parrillo

    Ciao
    JapanLover

    Commenta

    • tartufone
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Japanlover Visualizza Messaggio
      Magari se ne servisse dei lipidi... vorrebbe dire che li brucia
      Piuttosto magari li immagazzina, ma ad ogni modo per cercare di risolvere questo tuo prob sovremmo sapere i tuoi dati e soprattutto cosa mangi di solito...
      esatto........poi sei così sicuro che sia ipocalorica???

      Commenta

      • neroko
        Bodyweb Member
        • Sep 2006
        • 14
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        Ok ragazzi grazie x l aiuto. Vi metto a disposizione i miei dati.

        Sono alto 1.77, peso 83 Kg

        La mattina bevo solo un succo di frutta

        Prima di pranzo mangio un frutto o 2 fette biscottate con marmellata

        A pranzo un piatto di pasta asciutta o un panino (200gr); 200 gr carne; verdura

        Merenda un succo e 2 fette biscottate

        A cena come il pranzo

        1 ora prima di andare a letto 3 uova intere (solo 3 volte a settimana nei giorni degli allenamenti)

        Non vi sembra ke sia molto povera per uno che vuole mettere massa. Attenzione io nn dico ke i muscoli non crescono ma con loro aumenta troppo stranamente anche l'adipe e ripeto la parte che piu mi infastidisce è il viso.
        Inoltre mi alleno 3 volte alla settimana e nelle sedute aggiungo anche 20 minuti di cardiofitness.

        Che ne pensate?

        Commenta

        • marco78
          Banned
          • Jul 2004
          • 6143
          • 174
          • 113
          • Nel paese del sole!
          • Send PM

          #5
          Neroko una dieta è ipocalorica quando ti fa perdere peso. Se aumenti di peso è ipercalorica.

          Detto questo, probabilmente hai qualche allergia/intolleranza che ti causano questo gonfiore.

          Mai fatto test specifici?

          Commenta

          • neroko
            Bodyweb Member
            • Sep 2006
            • 14
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            Ragazzi aspettate un attimo, forse ho un po esagerato io...mea culpa...Non è che gonfio in maniera esorbitante da arrivare a pensare che si tratti di una disfunzione o di una allergia...E' solo che mi sono accorto che rispetto ad altri atleti che usano le mie stesse abitudini alimentari e i miei stessi schemi di allenamento incremento di massa magra piu velocemente ma insieme a questo incremento qualitativo, si verifica un amumento repentino di percentuale lipidica che è piu evidente sul viso...
            Una volta mi è sorto un dubbio, ma alcuni professionisti non hanno dato peso alle mi riflessioni e hanno smentito cio che pensavo: per 2 anni ho seguito meticolosamente la metabolica ed ho ridotto (erroneamente lo so) l'assunzione di carboidrati ulteriormente rispetto allo schema standard della dieta. Ora mi accorgo che questo fastidioso strato adiposo si sviluppa quando integro nella mia alimentazione i carboidrati. Puo essere che il mio corpo ed il mio metabolismo rispondino in maniera anormale all'assunzione dei carbo a causa della rigida metabolica di qualke anno fa?

            Commenta

            • marco78
              Banned
              • Jul 2004
              • 6143
              • 174
              • 113
              • Nel paese del sole!
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da neroko Visualizza Messaggio
              Ragazzi aspettate un attimo, forse ho un po esagerato io...mea culpa...Non è che gonfio in maniera esorbitante da arrivare a pensare che si tratti di una disfunzione o di una allergia...E' solo che mi sono accorto che rispetto ad altri atleti che usano le mie stesse abitudini alimentari e i miei stessi schemi di allenamento incremento di massa magra piu velocemente ma insieme a questo incremento qualitativo, si verifica un amumento repentino di percentuale lipidica che è piu evidente sul viso...
              Una volta mi è sorto un dubbio, ma alcuni professionisti non hanno dato peso alle mi riflessioni e hanno smentito cio che pensavo: per 2 anni ho seguito meticolosamente la metabolica ed ho ridotto (erroneamente lo so) l'assunzione di carboidrati ulteriormente rispetto allo schema standard della dieta. Ora mi accorgo che questo fastidioso strato adiposo si sviluppa quando integro nella mia alimentazione i carboidrati. Puo essere che il mio corpo ed il mio metabolismo rispondino in maniera anormale all'assunzione dei carbo a causa della rigida metabolica di qualke anno fa?
              Assolutamente no!

              Una domanda: che ne sai che si tratti di adipe e non di gonfiore dato da aria/liquidi? Sei sicuro sicuro che sia proprio adipe?

              Cmq ognuno ha un metabolismo diverso, è probabile che l'incremento di kcal è troppo repentino. Fai "salti" più piccoli di kcal di settimana in settimana.

              Commenta

              • neroko
                Bodyweb Member
                • Sep 2006
                • 14
                • 1
                • 0
                • Send PM

                #8
                Si a dire il vero non sei il primo che dice la stessa cosa...con tutta franchezza io non controllo regolarmente le percentuali, ma mi regolo spesso ad occhio...il discorso dei liquidi potrebbe anche quadrare ma partendo dal presupposto che a.non bevo moltissimo e b.l fascia addominale non è del tutto appannata. Comunque anche i liquidi sono il cruccio delle mie diete.

                Commenta

                • marco78
                  Banned
                  • Jul 2004
                  • 6143
                  • 174
                  • 113
                  • Nel paese del sole!
                  • Send PM

                  #9
                  Ti dico questo perchè io l'anno scorso mi sono dannato per la pancia sempre gonfia per poi scoprire di essere allergico a caseine e uova. Tolti questi alimenti la situazione si è normalizzata.

                  Molto spesso ci fissiamo sui particolari (gr e % dei macro) senza sapere se veramente c'è qualcosa che il nostro organismo non tollera.

                  Commenta

                  • KarmaGround
                    Inattivo
                    • Mar 2006
                    • 781
                    • 40
                    • 88
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da neroko Visualizza Messaggio
                    Ok ragazzi grazie x l aiuto. Vi metto a disposizione i miei dati.

                    Sono alto 1.77, peso 83 Kg

                    La mattina bevo solo un succo di frutta

                    Prima di pranzo mangio un frutto o 2 fette biscottate con marmellata

                    A pranzo un piatto di pasta asciutta o un panino (200gr); 200 gr carne; verdura

                    Merenda un succo e 2 fette biscottate

                    A cena come il pranzo

                    1 ora prima di andare a letto 3 uova intere (solo 3 volte a settimana nei giorni degli allenamenti)

                    Non vi sembra ke sia molto povera per uno che vuole mettere massa. Attenzione io nn dico ke i muscoli non crescono ma con loro aumenta troppo stranamente anche l'adipe e ripeto la parte che piu mi infastidisce è il viso.
                    Inoltre mi alleno 3 volte alla settimana e nelle sedute aggiungo anche 20 minuti di cardiofitness.

                    Che ne pensate?
                    la dieta non mi sembra gran che...
                    colazione pessima... niente proteine...
                    il frutto potrebbe anche starci come spuntino, ma dovresti associarci una fornte proteica... e le fette biscottate? e soprattutto quanto prima di pranzo?
                    il pranzo potrebbe anche starci, dipende da con cosa condisci la pasta e in che quantità... forse troppa carne...
                    altro spuntino pessimo, con carbo ad alto ig senza proteine...
                    cena faresti meglio a limitare i carboidrati...
                    le uova intere prima di andare a letto non è che siano l'ideale...
                    insomma sarà anche ipocalorica ma è strutturata in modo pessimo, mi pare abbastanza normale che il rapporto muscoli-adipe sia sfavorevole...
                    e poi, vuoi mettere massa, e fai cardiofitness? mi sembra tutto strutturata in maniera un po' strana... prova a discuterne coi guru dell'alimentazione qua dentro, che il mio parere conta poco... ciao e buona fortuna

                    Commenta

                    • neroko
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2006
                      • 14
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Si riflettendo sulle ue parole anche un semplice alimento puo essere nocivo per la dieta. La cosa strana però è ke l'accumulo si concentra sul viso piu che altro. Comunque ci tengo a dirvi che questo è stato il mio primo post in questo forum e ringrazio a tutti per la gentilezza.

                      Commenta

                      • tartufone
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da neroko Visualizza Messaggio
                        Si riflettendo sulle ue parole anche un semplice alimento puo essere nocivo per la dieta. La cosa strana però è ke l'accumulo si concentra sul viso piu che altro. Comunque ci tengo a dirvi che questo è stato il mio primo post in questo forum e ringrazio a tutti per la gentilezza.
                        figurati

                        Commenta

                        • neroko
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2006
                          • 14
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Riconosco che non sia una grand dieta ma se aggiungo la qualsiasi ecco che mi appesantisco e il problema del arrotondamento mi stressa maggiormente. Comunque i centimetri li sto mettendo. Come posso controllare i liquidi? E cosa dovrei modificare obbligatoriamente alla dieta? Perchè le uova la notte non vanno bene?

                          Commenta

                          • KarmaGround
                            Inattivo
                            • Mar 2006
                            • 781
                            • 40
                            • 88
                            • Send PM

                            #14
                            non devi aggiungere, devi modificare a mio parere... gli albumi sono un po' sprecati perchè sono proteine veloci... ideali nel post-wo... certo magari col rosso le rallenti un po'...
                            ad esempio, lascia il frutto e mettici una fonte proteica a metà mattina...
                            a colazione potresti piazzarci degli albumi...
                            a merenda togli il succo e le fette biscottate, mettici delle fette wasa, del pane di segale, o un frutto più un'altra fonte proteica...
                            a cena togli la pasta per carboidrati a ig più basso, magari una quantità maggiore nel giorno in cui ti alleni se ti alleni al pomeriggio...
                            pre-nanna magnati dei fiocchi di latte...
                            cosa prendi post-wo?
                            e soprattutto i grassi dove stanno? olio ne usi? potresti mettere della frutta secca non tostata e non salata per raggiungere la giusta quota... pesce ne consumi? insomma ci sono un po' di cose che secondo me potresti ottimizzare...
                            il tutto ovviamente imho
                            P.S.: è ovvio che i centimetri tu li stia mettendo...

                            Commenta

                            • neroko
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2006
                              • 14
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Allora avevo ragione quando dicevo che era ipocalorica... ci sono rimasto male per le uova la notte...quindi a quanto ho capito è da un bel pezzo che mi sono servite a poco....trascrivo una dieta immediatamente utilizzando i tuoi consigli. A dire la verità post allenamento bevo solo un succo è prima dell'allenamento che faccio lo spuntino coi carbo. Sbagliatissimo lo so...il problema è che mi alleno nel tardo pomeriggio e quando ho terminato sono gia le 19.30. Il tempo di arrivare a casa e di fare la doccia e ho solo mezz'ora prima della cena. Come potrei ovviare a questo problema considerando che purtroppo i miei orari sono questi?

                              Commenta

                              Working...
                              X