Voi come li mangiate gli albumi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pinobit
    Crazy Zio PL!
    • Oct 2001
    • 6387
    • 334
    • 7
    • Siracusa
    • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
    Ora ho bisogno io di un consiglio: sono passato alla cottura degli albumi pastorizzati, siccome c'è chi dice che crudi non si assorbono al 70%/son indigeribili/hanno la rogna ecc... Premesso che chi sa la verità assoluta debba avere il buon cuore di rivelarmela, come li cuocio?

Al mattino aggiungo 100ml di bianchi pastorizzati al frullato di frutta fresca, nemmeno si sentono. Stamattina li ho prima cotti e poi frullati assieme alla frutta.......... una merda immonda, a parte la puzza per tutta la casa sembrava di bere vomito di gnu. Idea scartata. Stasera ho provato a cuocerli a microonde in un bicchiere con del cioccolato in polvere, in modo da ottenere una sorta di tortino meno fetido. Il tortino è esploso nel bicchiere, avrà generato una bolla di gas che ha detonato....sembrava infestato da blob il fluido che uccide! Scartata anche questa.

Al mattino di solito mangio dolce: latte e ciocc con cereali e whey, noci, fetta biscottata, frullato di frutta. Come faccio a piazzarci una frittata d'uova?? Anche volendo, la loro puzza fetente non ha molto a che vedere con le normali frittate, bleah...

Le voglio cuocere perché mi danno qualche problema "aereo" intestinale, sto tirando brezze di Bora in casa, ed ogni volta è un tombino sull'Inferno che viene scoperchiato! gesù, quando scoreggio l'odore rimane per ore...

Qualche buon consiglio? Soprattutto, è vero che gli albumi non si assorbono? Perché se non è così chissene, cercherò un rimedio per le sole scorre!
    Mettili al microonde in un contenitore largo e basso foderato con della carta forno, aggiungi tic e aroma alla vaniglia/fiori d'arancio (quelli in fialetta bertolini) fai cuocere per un paio di minuti a potenza massima comprendo il contenitore per evitare che scoppietti... infine fai raffreddare cospargi di cacao amaro e cannella o noce di cocco grattugiato...
    Cuocili sempre...
    pinobit76@gmail.com

Commenta

• Yashiro
      Banned
      • Sep 2006
      • 8753
      • 459
      • 363
      • Send PM

Una crèpe praticamente.... Pensavo di fare una cosa simile infarcendola di formaggio grana grattuggiato prima della cottura. Dici che venga una porcheria? Questa opzione la terrei per metà mattinata, la tua sarebbe ottima per colazione.

Commenta

• nIK0
        Banned
        • Nov 2006
        • 9634
        • 390
        • 617
        • SK
        • Send PM

sicuramente qualcuno ne avrà già parlato... comunque nella sezione ricette c'è la mousse agli albumi con la banana.... deliziosa !!!!

Commenta

• pinobit
          Crazy Zio PL!
          • Oct 2001
          • 6387
          • 334
          • 7
          • Siracusa
          • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
          Una crèpe praticamente.... Pensavo di fare una cosa simile infarcendola di formaggio grana grattuggiato prima della cottura. Dici che venga una porcheria? Questa opzione la terrei per metà mattinata, la tua sarebbe ottima per colazione.
          Oddio, definirla crèpe è un pò pretenzioso... diciamo che almeno li riesci a buttare giù...
          Salata se non sei in keto puoi fare con 40-60 gr. di crema di avena o farro (o relative farine, la differenza con la crema è che questa è ricavata dai fiocchi tostati e macinati) sale, pepe, noce moscata (questa viene come una crèpe)... se sei in keto vai di grana 30-40 gr. (tipo frittata), prezzemolo, sale (poco), pepe...
          Io nei periodi non low carb a colazione faccio 200 ml. albumi pastorizzati, 70 gr. crema di avena, tic, cannella, 1 cucchiaio di olio di girasole, 1 uovo intero, aroma vaniglia... mescolo il tutto e ci faccio degli ottimi pancakes...
          Buoni e salutari!
          pinobit76@gmail.com

Commenta

• nIK0
            Banned
            • Nov 2006
            • 9634
            • 390
            • 617
            • SK
            • Send PM

Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
            Oddio, definirla crèpe è un pò pretenzioso... diciamo che almeno li riesci a buttare giù...
            Salata se non sei in keto puoi fare con 40-60 gr. di crema di avena o farro (o relative farine, la differenza con la crema è che questa è ricavata dai fiocchi tostati e macinati) sale, pepe, noce moscata (questa viene come una crèpe)... se sei in keto vai di grana 30-40 gr. (tipo frittata), prezzemolo, sale (poco), pepe...
            Io nei periodi non low carb a colazione faccio 200 ml. albumi pastorizzati, 70 gr. crema di avena, tic, cannella, 1 cucchiaio di olio di girasole, 1 uovo intero, aroma vaniglia... mescolo il tutto e ci faccio degli ottimi pancakes...
            Buoni e salutari!
            la fai te la crema d'avena/farro?
            se si gentilmente mi spieghi come ?

Commenta

• pinobit
              Crazy Zio PL!
              • Oct 2001
              • 6387
              • 334
              • 7
              • Siracusa
              • Send PM

Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
              la fai te la crema d'avena/farro?
              se si gentilmente mi spieghi come ?
              No no... BuonBio e Kigroup nei negozi bio...
              Onestamente macinare i fiocchi... non ci ho mai provato, visto che il costo è comparabile...
              pinobit76@gmail.com

Commenta

Working...
              X