If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Perché? Ancora con sta storia dell'avidina? No spero.
Io ho sempre saputo che le pro cotte si deteriorano, che siano più pesanti da digerire è un altro paio di maniche.
Io ho sempre saputo che le pro cotte si deteriorano, che siano più pesanti da digerire è un altro paio di maniche.
hai mai sentito parlare di Alterazione di origine batterica
considera che l'avidina sottrae la vitamina h ...poi l'albumina presente nell'uovo crudo non viene digerito e si elimina tramite le feci mangiando uova crude circa il 70% delle pro contenuto nell'albume non viene utilizzato
perchè dici "storia dell'avidina"?
io...ho letto un articolo proprio sull'avidina...tu dici di no?
considera che l'avidina sottrae la vitamina h ...poi l'albumina presente nell'uovo crudo non viene digerito e si elimina tramite le feci mangiando uova crude circa il 70% delle pro contenuto nell'albume non viene utilizzato
perchè dici "storia dell'avidina"?
io...ho letto un articolo proprio sull'avidina...tu dici di no?
Non dico di no, ma non è che 300ml al giorno di bianchi pastorizzati estrapola tutta la vitamina H dell'organismo, se uno mangia decentemente non è che si scuoia come un serpente. Secondo me fa sempre parte delle , mica mangio 2 kg di uova al giorno.
MisterBlack in teoria la carica batterica dovrebbe essere inibita con la pastorizzazione, se poi vendono porcheria comunque lo fanno con qualsiasi altro alimento; vedasi il pollame macellato nel 2002 ed introdotto in mercato nel 2006. I nas ne hanno intercettato parecchio, ma chissà quanto ce ne siamo pappato...
Non dico di no, ma non è che 300ml al giorno di bianchi pastorizzati estrapola tutta la vitamina H dell'organismo, se uno mangia decentemente non è che si scuoia come un serpente. Secondo me fa sempre parte delle , mica mangio 2 kg di uova al giorno.
MisterBlack in teoria la carica batterica dovrebbe essere inibita con la pastorizzazione, se poi vendono porcheria comunque lo fanno con qualsiasi altro alimento; vedasi il pollame macellato nel 2002 ed introdotto in mercato nel 2006. I nas ne hanno intercettato parecchio, ma chissà quanto ce ne siamo pappato...
devi considerare la preparazione del prodotto e le sue variabili amico...certo bisogna fidarsi io non mi fido meglio non rischiare...
Sto leggendo che con la pastorizzazione l'albume viene portato a 73-74°C quindi una parte dell'avidina dovrebbe essere inibita perlomeno. Invece su quel 70% non sto trovando nulla, potresti postare qualche articolo a riguardo?
Sto leggendo che con la pastorizzazione l'albume viene portato a 73-74°C quindi una parte dell'avidina dovrebbe essere inibita perlomeno. Invece su quel 70% non sto trovando nulla, potresti postare qualche articolo a riguardo?
non ho articoli io l'ho studiato ...cmq l'avidina deve essere portata sui 80 gradi almeno
devi considerare la preparazione del prodotto e le sue variabili amico...certo bisogna fidarsi io non mi fido meglio non rischiare...
Se parti da questo concetto dovresti mangiare solo ciò che ti coltivi...
che ne sai di quello che c'è:
nella carne (ormoni, tossine)?
nel pesce (mercurio, metalli vari)?
nella frutta e verdura (pesticidi)?
nel latte (ormoni, germi)?
nel pollame (diossina, metalli, spore)?
nei prodotti commerciali o surgelati (conservanti, additivi...)?
Nessuno ha la certezza assoluta di ciò che mangia, né potrà mai averla a meno di avere un laboratorio di analisi per scansionare tutto ciò che passa per la sua cucina. Con questo non dico di mangiare al cinese con serenità o di farsi un pacoc di uova crude non lavate dalal thailandia, ma non facciamoci paranoie sulla purezza dei cibi. Più che altro perché potresti avere ragione su tutto e morire di fame!
Se parti da questo concetto dovresti mangiare solo ciò che ti coltivi...
che ne sai di quello che c'è:
nella carne (ormoni, tossine)?
nel pesce (mercurio, metalli vari)?
nella frutta e verdura (pesticidi)?
nel latte (ormoni, germi)?
nel pollame (diossina, metalli, spore)?
nei prodotti commerciali o surgelati (conservanti, additivi...)?
Nessuno ha la certezza assoluta di ciò che mangia, né potrà mai averla a meno di avere un laboratorio di analisi per scansionare tutto ciò che passa per la sua cucina. Con questo non dico di mangiare al cinese con serenità o di farsi un pacoc di uova crude non lavate dalal thailandia, ma non facciamoci paranoie sulla purezza dei cibi. Più che altro perché potresti avere ragione su tutto e morire di fame!
io cmq facevo più un discorso delle digeribilità delle pro consumate in questo modo...certo non si è mai sicuri della qualità dei vari alimenti,ti assicuro che sono l'ultimo delle paranoie amico
cmq la %che faccio riferimento è per l'albumina presente nell'uovo crudo...non pastorizzato...imparte viene riutillizata a temperature sui 70..per essere precisi non vorrei che tu fraintenda
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta