Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Massa riguardata e aggiustata...parere?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta Massa riguardata e aggiustata...parere?

    Ho sistemato la mia dieta per la massa riducendo le pro, aumentando i lipidi e i carbo a metà mattina...calcolate che ho 16 anni sono alto 170 cm e peso 66 kg e mi alleno da 1 anno...vorrei arrivare a pesare 73 - 75 kg per aprile e poi fare una chetogenica per arrivare a 70 kg...che ve ne pare della mia dieta? ho perso un intera giornata per fare tt!! Grazie per i consigli!

    Colazione 6.30 – 6.50

    -400 ml di latte parzialmente scremato (p. 12,6 g ; c. 19.8 g ; l. 6,2 g ; 185,4 kcal)
    -2 fette biscottate senza marmellata (p. 1,8 g ; c. 13,7 g ; l. 1 g ; 71 kcal)
    -2 fette biscottate all’odore di marmellata (p. 1,8 g ; c. 23,7 g ; 1 g ; 111 kcal)
    -20 g di arachidi senza sale (p. 5,6 g ; c. 1,8 g ; l. 9,8 g ; 135,8 kcal)

    Spuntino 9.50 – 10.00

    -140 g di carne bovina magra in scatola (p. 17,6 ; c. 0 g ; l. 2,5 g ; 93 kcal)
    -2 Mele 300 g c.ca (p. 0,9 g ; c. 30,6 g ; l. 0,3 g ; 129 kcal)

    Pranzo 14.30

    -80 g pasta con sugo semplice o verdura es. zucchine (p. 8,6 g ; c. 63,3 g ; l. 1,1 g ; 297,5 kcal)
    -100 g petto di pollo o carne magra alla piastra (p. 30,1 g ; c. 0 ; l. 0,9 g ; 121 kcal)
    -Lattuga a volontà
    -1 cucchiaio d’olio extravergine c.ca 10 g (p. 0 g ; c. 0 g ; l. 10 g ; 90 kcal)
    -1 banana o altra frutta c.ca 120 g ( p. 1,4 g ; c. 18,5 g ; l. 0,4 g ; 83,2 kcal)

    Spuntino post work-out 18.00

    -112 g di tonno al naturale (p. 28,1 g ; c. 0 g ; 0,3 g ; 115,1 kcal)
    oppure 100 g bresaola
    - 20 g di arachidi senza sale (p. 5,6 g ; c. 1,8 g ; l. 9,8 g ; 135,8 kcal)

    Cena 20.30

    -80 g di pasta con sugo semplice o verdure es. zucchine (p. 8,6 g ; c. 63,3 g ; l. 1,1 g ; 297,5 kcal)
    -100 g di pesce all’acqua pazza oppure carne magra (p. 30,1 g ; c. 0 ; l. 0,9 g ; 121 kcal)
    -Lattuga a volontà
    -Un cucchiaio d’olio extravergine c.ca 10 g (p. 0 g ; c. 0 g ; l. 10 g ; 90 kcal)
    -1 banana c.ca 120 g ( p. 1,4 g ; c. 18,5 g ; l. 0,4 g ; 83,2 kcal)


    Spuntino pre-nanna 22.30 – 23.30

    140 g carne magra in gelatina (p. 17,6 ; c. 0 g ; l. 2,5 g ; 93 kcal)
    o 112 g tonno al naturale (p. 28,1 g ; c. 0 g ; 0,3 g ; 115,1 kcal)


    6 – 8 litri d’acqua al dì
    8 – 10 ore di sonno


    Colazione

    Tot. Proteine: 21.8 g
    Tot. Carboidrati: 59 g
    Tot. Lipidi: 20 g
    Tot. Valore energetico: 503,2 kcal

    Spuntino

    Tot. Proteine: 18,5 g
    Tot. Carboidrati: 30,6 g
    Tot. Lipidi: 2,6 g
    Tot. Valore energetico: 222 kcal

    Pranzo

    Tot. Proteine: 40,0 g
    Tot. Carboidrati: 81,8 g
    Tot. Lipidi: 12,4 g
    Tot. Valore energetico: 598,8 kcal

    Spuntino Post work – out

    Tot. Proteine: 33,7 g
    Tot. Carboidrati: 1,8 g
    Tot. Lipidi: 10,1 g
    Tot. Valore energetico: 150,9 kcal

    Cena

    Tot. Proteine: 40,0 g
    Tot. Carboidrati: 81,8 g
    Tot. Lipidi: 12,4 g
    Tot. Valore energetico: 598,8 kcal

    Spuntino pre-nanna

    Tot. Proteine: 17,6 g
    Tot. Carboidrati: 0 g
    Tot. Lipidi: 2,5 g
    Tot. Valore energetico: 93 kcal



    Giornata

    Tot. Proteine: 171,6 g (35%)
    Di cui ad alto VB:
    Tot. Carboidrati: 255 g (52%)
    Tot. Lipidi: 60 g (12%)
    Tot. Valore Energetico: 2246.4 kcal

    Dite che ci arrivo a 75 kg? mi alleno 3 volte a settimana....
    sigpic

    Le difficoltà aiutano a renderci forti...
    Mi piego ma non mi spezzo!
    (Dopo 2 settimane fuori allenamento...)

    #2
    Toglila la carne in gelatina. Secondo me ci sono pochi carboidrati per le tue esigenze, soprattutto a colazione (dove d'altronde ci sono anche poche proteine). Poi non ci sono carboidrati agli spuntini, ti consiglio di metterli.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      perfetto grazie mille! Poi posto la versione aggiornata ancora...grazie!
      Ma quale carne in gelatina tolgo? qll dello spuntino mattutino oppure qll del pre nanna??
      Grazie!! Ciao!
      Last edited by Animalo90; 05-09-2006, 11:18:55. Motivo: Errata corrige
      sigpic

      Le difficoltà aiutano a renderci forti...
      Mi piego ma non mi spezzo!
      (Dopo 2 settimane fuori allenamento...)

      Commenta


        #4
        toglila del tutto

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Animalo90 Visualizza Messaggio
          Tot. Valore Energetico: 2246.4 kcal

          Dite che ci arrivo a 75 kg? mi alleno 3 volte a settimana....
          è già tanto se non dimagrisci con sta roba ..se ne servono 1000 kcal in più per fare qualche chiletto

          Commenta


            #6
            Non penso che ti servano tutte quelle proteine... 2 g/kg di massa magra vanno più che bene. Aumenta i carboidrati.

            Pesati tutte le settimane, se non aumenti di peso aggiungi 200 kcal provenienti in alternanza da carbo e da grassi.

            In bocca al lupo.

            Commenta


              #7
              Grazie seguirò i vostri utili consigli!! allora aumento di 1000 kcal...apposto dai grazie ancora! ah...nel post-wo ke posso mettere come carbo ad alto indice glicemico?
              sigpic

              Le difficoltà aiutano a renderci forti...
              Mi piego ma non mi spezzo!
              (Dopo 2 settimane fuori allenamento...)

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Animalo90 Visualizza Messaggio
                Grazie seguirò i vostri utili consigli!! allora aumento di 1000 kcal...apposto dai grazie ancora! ah...nel post-wo ke posso mettere come carbo ad alto indice glicemico?

                Maltodestrine, NON destrosio.

                Non importa che il destrosio abbia un indice glicemico maggiore, importante è che le malto RICARICANO PRIMA LE SCORTE MUSCOLARI e avviano prima tutti i processi anabolici.

                Commenta


                  #9
                  e qst maltodestrine da dove le posso recuperare? grazie ancora! (Non posso e nn voglio prendere integratori di qualsiasi genere...)
                  Cmq ora stò rifacendo la dieta...che proporzioni tengo? 20% pro, 15% lipidi e 65% carbo va bene secondo voi? al posto della carne in gelatina metto la bresaola alla mattina e dei fiocchi di latte o mozzarella o ricotta nel pre nanna....che ne dite? grazie ancora!!
                  sigpic

                  Le difficoltà aiutano a renderci forti...
                  Mi piego ma non mi spezzo!
                  (Dopo 2 settimane fuori allenamento...)

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Animalo90 Visualizza Messaggio
                    Grazie seguirò i vostri utili consigli!! allora aumento di 1000 kcal...apposto dai grazie ancora! ah...nel post-wo ke posso mettere come carbo ad alto indice glicemico?
                    io intendevo di incrementare come diceva marco gradualmente...non 1000 kcal di botto

                    usa malto nel postwo o al limite malto+destrsoio

                    Commenta


                      #11
                      ok...ma in che alimenti trovo le maltodestrine? oppure le vendono?
                      sigpic

                      Le difficoltà aiutano a renderci forti...
                      Mi piego ma non mi spezzo!
                      (Dopo 2 settimane fuori allenamento...)

                      Commenta


                        #12
                        Animalo non avevo capito che non vuoi utilizzare integratori... io le prendo in farmacia ma si prendono anche sul web a prezzi molto bassi (sono zuccheri..).

                        Se proprio non vuoi utilizzare polveri o altro buttati sulle gallette di riso.

                        Per quanto riguarda le %: onestamente non ci credo troppo. Tieni i grassi a 60 g e metti le pro a 2 g/kg (di massa magra!), il resto carbo. Fregatene delle percentuali.

                        Commenta


                          #13
                          inoltre ti consiglio di spostare i grassi della colazione nel pre nanna(non tutti ovviamente)

                          Commenta


                            #14
                            mhm...di massa magra? io sapevo che era di peso corporeo! sì comprerò le gallette di riso e le metto nel post-wo insieme al tonno e agli arachidi....vabbò cmq la stò rifacendo...è da 2400 kcal credo vadano bene poi farò come hai detto tu se nn aumento di peso aumento di 200 kcal una settimana da lipidi e un altra da carbo....appost....grazie mille!!! Poi riposterò qui la nuova dieta...
                            sigpic

                            Le difficoltà aiutano a renderci forti...
                            Mi piego ma non mi spezzo!
                            (Dopo 2 settimane fuori allenamento...)

                            Commenta


                              #15
                              Animalo nulla da obiettare se apri mille thread ma almeno aprili diversi!
                              A QUESTO LINK hai già aperto una discussione sull'argomento, ti sono state dette più o meno le stesse cose di qui (malto a parte...)...
                              Oltretutto la dieta qui riportata a parte 50g di carne a pranzo e cena è praticamente uguale all'altra!

                              Non me ne volere ma... sono tre giorni che pare si sia scatenata la gara ad aprire thread uguali....

                              E cmq per tornare alla tua dieta... il frutto dopo pranzo di quel genere (la banana...) non la vedo benissimo... piuttosto alza i carbo dalla pasta...
                              “Food is the cornerstone of nutrition. If you don’t eat the proper foods nothing else matters" - John Parrillo

                              Ciao
                              JapanLover

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎