un inizio con risultati rapidi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ripper
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 3848
    • 516
    • 596
    • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
    • Send PM

    un inizio con risultati rapidi

    Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, ma non dell'ambiente delle palestre...
    Sono un ragazzo di 19 anni, sono alto 1.92 cm e peso 84 kg netti. Già da quando ero piccolo i miei mi mandavano in palestra per non stare a poltrire diciamo... ultimamente, da un paio d'anni, sono entrato nell'ottica di esercitarmi sul serio anche se ahimé
    non sono mancati periodi di inattività come l'estate dove tanti bei gelatini hanno fatto il danno...
    Per venire al punto, io vi chiedo un consiglio su come avere un fisico asciutto diciamo in 3-4 mesi per poi dedicarmi appieno a mettere veramente massa. Da febbraio, per 3 mesetti circa ho iniziato seriamente sotto i consigli di un ex bodybuilder, istruttore della palestra dove vado: esercizi soprattutto per la parte alta del corpo, con uso di compresse di creatina prima e dopo l'allenamento (mi allenavo 2-3 volte la settimana). Il problema è che io volevo mettere massa rapidamente, riuscendoci in parte, anche contenendomi un pò nei pasti con spuntini di barrette energetiche.... Fatto sta che non riesco a eliminare queste fottutissime (consentitemelo) maniglie dell'amore....Le zone da eliminare sarebbero: fianchi, basso addome (pancetta da alcoolizzato), glutei (un pò), coscie (interno coscia più nello specifico).... Per il resto sono normale...leggermente asciutto... Cioè, io ho fatto un giro sul forum e ho visto alcuni di voi che hanno un girovita che ho sempre desiderato.... ma che non riesco ad avere, non riesco ad eliminare queste...Il fatto è che io mangio, anche se non tanto... però devo riempire i miei 1.92 cm!!! Avevo pensato alla carnitina o ditemi voi cosa oltre ad una dieta equilibrata ( non voglio rinunciare a particolari alimenti... solo mangiare regolarmente...)

    Confido in un vostro aiuto..

    Originariamente Scritto da _vale_
    io tromberei sempre
    Originariamente Scritto da L'EQUINO
    fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
    "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."
  • roccia82
    Bodyweb Member
    • Aug 2006
    • 32
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Correre tanto e seguire una dieta che sia inferiore al tuo consumo

    Commenta

    • ripper
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 3848
      • 516
      • 596
      • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
      • Send PM

      #3
      si ok.... attività aerobica: inizio a correre un pò a piedi e in bici. Per quanto riguarda l'alimentazione? In regime di allenamento mi sono preposto di consumare un litro di acqua al giorno e magari bere anche thè o altri drenanti come ho letto in alcune discussioni. Per quanto riguarda integratori? Data che non vorrei perdere tanta massa, sarei interessato a provare la carnitina, che ho letto che aiuta anche a eliminare i grassi, oltre che un aiuto per aumentare massa...Voi che dite?
      Originariamente Scritto da _vale_
      io tromberei sempre
      Originariamente Scritto da L'EQUINO
      fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
      "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

      Commenta

      • Whipper1980
        TV Series God-Mod
        • Feb 2006
        • 14662
        • 786
        • 451
        • Genova
        • Send PM

        #4
        Benvenuto ripper!

        La questione da te posta non è di poco momento anche se , permettimi, vi leggo contraddizioni intrinseche.
        Per prima cosa dici di volerti asciugare per poi fare massa ma dici di non voler rinunciare ad alcun alimento.
        Purtroppo non è così facile, x ottenere risultati in questa disciplina ci vogliono un mix di fattori dei quali l'integrazione è l'ultimo ed in assoluto il meno importante.

        Dieta 70%
        allenamento 28%
        integrazione 2%

        Per la dieta:

        Calcola il tuo fabbisogno calorico e, inizia sottraendovi il 20%

        Ripartisci bene i macronutrienti (c'è uno sticky post in dieta ed alimentazione su come impostare una dieta che è un giuoiello)

        Concediti un pasto di sgarro a settimana ma mangia pulito di norma. Sei un atleta!

        Allenamento:

        il cardio fallo a stomaco vuoto la mattina una 20ina di minuti, non ci possono essere scuse, va bene anche la corsa sul posto......

        In palestra fai PESI ma quelli giusti, usa sti mesi per imparare bene i grandi multiarticolari e fottitene di peckdeck,delfreck,legfrink e lowerbackstronz vari ed eventuali. Questi:

        Panca
        Dip
        Stacchi
        Leg curl
        Squat
        Military press
        Rematori
        Trazioni
        Curl

        Non ti serve altro.

        Imparali bene che poi ti seviranno con le loro varianti x la massa.

        Personalemnte ti consiglio di allenare tutto il corpo 3 volte a sett, inizia con 12-15 rep per abituare i tendini e imparare correttamente la tecnica.

        Altro cardio dopo i pesi, ma nn eccedere i 20 min che il cortisolo incombe.

        Impostati una dieta ed una scheda nelle sezioni apposite, i consigli non mancheranno ed i risultati di conseguenza.

        Buon lavoro
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


        Commenta

        • ripper
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 3848
          • 516
          • 596
          • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
          • Send PM

          #5
          grazie mille per i consigli, mi saranno molto utili. Per quanto rigurda l'alimentazione intendevo dire che, del resto, sono uno che mangia.... parecchio... cioè, non mi faccio scrupoli se non mi va al 100% di mangiare qualcosa... se è uno snack lo mangio =... per questo motivo non mi posso nemmeno lamentare perchè dovrei pesare 120 kg allora....
          solo che volenndo fare le cose per bene elimino questo andazzo e mi regolo di conseguenza...
          Originariamente Scritto da _vale_
          io tromberei sempre
          Originariamente Scritto da L'EQUINO
          fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
          "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

          Commenta

          Working...
          X