If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
un po troppo grassa secondo me ... c'è di meglio, grossomodo allo stesso prezzo si dovrebbe riuscire a trovare il petto di tacchino arrosto e spendendo un po di più si prende il manzo cotto che è lo stesso " taglio" della bresaola ma viene cotto anzichè stagionato.
Ciao a tutti!
Che ne pensate di questa fonte proteica in massa?
Spalla Cotta (carne di suino 84%)
Valori per 100gr
pro 20gr
carb 0,5gr
grassi 6gr
Secondo me anche se i grassi non sono proprio quelli migliori in una dieta ipercalorica non tradizionale, cioé non high carb, ma sempre sul protocollo low carb ci potrebbe stare...
“Food is the cornerstone of nutrition. If you don’t eat the proper foods nothing else matters" - John Parrillo
imho si demonizzano troppo i saturi... io solitamente in almeno 2 pasti ce li inserisco (1-2 rossi, o un 20-30gr di parmigiano o provola =)
No no, io non li demonizzo mica... mangio carne rossa ogni sera (o 5gg a sett), almeno due/tre uova al giorno... è che i salumi o affettati in genere non li preferisco ad, appunto, una bella bistecca o altro...
“Food is the cornerstone of nutrition. If you don’t eat the proper foods nothing else matters" - John Parrillo
No no, io non li demonizzo mica... mangio carne rossa ogni sera (o 5gg a sett), almeno due/tre uova al giorno... è che i salumi o affettati in genere non li preferisco ad, appunto, una bella bistecca o altro...
quello anch'io
nei salumi ultimamente cado un paio di volte a settimana nel san daniele (ma ben sgrassato) gli altri mi han rotto le balle preferisco farmi un filetto di salmone o una bistecca anche allo spuntino
si in effetti i salumi proteici, insomma quelli che consumiano più frequentemente, dopo un pò diventano ripetitivi e ti fanno "quasi"passare l'appetito.......quoto x salmone o bistecca nello spuntino
imho si demonizzano troppo i saturi... io solitamente in almeno 2 pasti ce li inserisco (1-2 rossi, o un 20-30gr di parmigiano o provola =)
Non è per i grassi saturi. E' per la presenza di nitriti e nitrati, ma non solo: la spalla cotta (se è spalla cotta) ha conservanti (polifosfati).E' una delle parti qualitativamente più scarse del maiale.
Non è per i grassi saturi. E' per la presenza di nitriti e nitrati, ma non solo: la spalla cotta (se è spalla cotta) ha conservanti (polifosfati).E' una delle parti qualitativamente più scarse del maiale.
max_power
oddio effettivamente piuttosto di magnarmi la spalla cotta mi mangio un signor prosciutto cotto.. tipo un bel principe "vecchia trieste" o, ancor meglio, qualcosa prodotto da un contadino
oddio effettivamente piuttosto di magnarmi la spalla cotta mi mangio un signor prosciutto cotto.. tipo un bel principe "vecchia trieste" o, ancor meglio, qualcosa prodotto da un contadino
Tagli migliori sono prive di polifosfati. Resterebbe il problema dei nitriti e i nitrati, che però sono essenziali. Ma è un problema che hai con tutti gli insaccati, basta non esagerare.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta