permanenza dei cibi nello stomaco -dubbi molto stupidi-

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maister1987
    Bodyweb Member
    • Nov 2005
    • 374
    • 3
    • 3
    • Treviso
    • Send PM

    permanenza dei cibi nello stomaco -dubbi molto stupidi-

    non ho capito alcune cose: se per esempio mangio delle pro del siero con delle acciughe sott'olio (tempo di digestione = 6 ore) le proteine del siero devono rimanere nello stomaco per 6 ore -quello delle accighe è solo un esempio -??

    secondo caso: se mangio delle pro del siero e, dopo qualche minuto, mangio SEPARATAMENTE le solite acciughe, queste ultime "aspettano" fuori dallo stomaco la digestione del siero o entrano nello stomaco e vi si mescolano??

    lo so, sono delle ca***te..forse proprio per questo non ho trovato risposte nel web.. chiedo il vostro aiuto
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da maister1987 Visualizza Messaggio
    non ho capito alcune cose: se per esempio mangio delle pro del siero con delle acciughe sott'olio (tempo di digestione = 6 ore) le proteine del siero devono rimanere nello stomaco per 6 ore -quello delle accighe è solo un esempio -??

    secondo caso: se mangio delle pro del siero e, dopo qualche minuto, mangio SEPARATAMENTE le solite acciughe, queste ultime "aspettano" fuori dallo stomaco la digestione del siero o entrano nello stomaco e vi si mescolano??

    lo so, sono delle ca***te..forse proprio per questo non ho trovato risposte nel web.. chiedo il vostro aiuto
    Le proteine del siero di latte, asunte da sole, lascian lo stomaco abbastanza rapidamente.Ovvio che se ci mischi dei grassi, il processo rallenta.Qualche minuto pero' non e' sufficiente.Se vuoi assimilarle subito aspetta almeno un ora .E bevi.
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta

    • maister1987
      Bodyweb Member
      • Nov 2005
      • 374
      • 3
      • 3
      • Treviso
      • Send PM

      #3
      era solo un esempio.. quello che mi interessa è il conflitto tra cibi a veloce digestiono vs quelli a lenta..

      Commenta

      • swanz
        Bodyweb Senior
        • Jan 2001
        • 9716
        • 320
        • 318
        • Provincia Varese
        • Send PM

        #4
        la digestione delle whey rallenata un po', ma non si "assesta" a quello del cibo più lento.

        casi2: si mescolano nello stomaco; però nel tempo che aspetti una parte delle whey è già nel duodeno ed esso viene assorbito velocemente.

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da maister1987 Visualizza Messaggio
          non ho capito alcune cose: se per esempio mangio delle pro del siero con delle acciughe sott'olio (tempo di digestione = 6 ore) le proteine del siero devono rimanere nello stomaco per 6 ore -quello delle accighe è solo un esempio -??

          secondo caso: se mangio delle pro del siero e, dopo qualche minuto, mangio SEPARATAMENTE le solite acciughe, queste ultime "aspettano" fuori dallo stomaco la digestione del siero o entrano nello stomaco e vi si mescolano??

          lo so, sono delle ca***te..forse proprio per questo non ho trovato risposte nel web.. chiedo il vostro aiuto
          Sinceramente però mai mi passerebbe per la testa di mangiarmi whey + acciughe sott'olio
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          Working...
          X