Zona & Calorie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sirwade
    Bodyweb Member
    • Oct 2006
    • 17
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ok Cominciamo!

Sono stato anke 104kg circa 8/10 anni fa...... poi sn sceso piano piano e 2 anni fa mi sono dato la "scossa" con la zona.... da 90 a 78 kg.... in 2 mesi...............
    Ho messo un po di muscolatura negli ultimi 2 anni... è evidente (torace, braccia, spalle, gambe) ma sicuramenbte anke un po di grasso... ma questo perkè non ho seguito un regime nutrizionale molto ferreo e controllato pur continuando un duro allenamento.... questo inverno non sono impegnato come atleta in campionati ma solo come allenatore quindi posso organizzarmi un allenamento di fitness di 5 giorni e poi fino a 6....
    per il momento sono circa 84 kg.. sono 1.83 e vorrei perdere quel grasso in +.. nel corso di questo inverno....
    chemi consigliate?
    grazie a tutti per avermi accolto con molta ospitalità nel forum

Originariamente Scritto da tenerogiacomo Visualizza Messaggio
    bene , complimenti
    bè te fai le domande e noi rispondiamo.......
    sperando di non sbagliare eh,eh,eh,
    ciao

Commenta

• bsh
      Bodyweb Member
      • Sep 2005
      • 117
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da sirwade Visualizza Messaggio
      Sono stato anke 104kg circa 8/10 anni fa...... poi sn sceso piano piano e 2 anni fa mi sono dato la "scossa" con la zona.... da 90 a 78 kg.... in 2 mesi...............
      Ho messo un po di muscolatura negli ultimi 2 anni... è evidente (torace, braccia, spalle, gambe) ma sicuramenbte anke un po di grasso... ma questo perkè non ho seguito un regime nutrizionale molto ferreo e controllato pur continuando un duro allenamento.... questo inverno non sono impegnato come atleta in campionati ma solo come allenatore quindi posso organizzarmi un allenamento di fitness di 5 giorni e poi fino a 6....
      per il momento sono circa 84 kg.. sono 1.83 e vorrei perdere quel grasso in +.. nel corso di questo inverno....
      chemi consigliate?
      grazie a tutti per avermi accolto con molta ospitalità nel forum

complimenti per i risultati da te ottenuti finora...per perdere gli ultimi kg io ti consiglio di seguire la zona in maniera rigida per un paio di mesi,per rigida intendo corretta bilanciamento dei pasti,scelta di carbo favorevoli e grassi vegetali.
      Allenati molto,fai tanto lavoro aerobico e mi raccomando con gli omega 3...così facendo in due mesi perdi dai 4 ai 6 kg oltre a tutti i benifici psico-fisici che la zona comporta.

se hai dubbi sui pasti e la scelta degli alimenti chiedi!!ciao

Commenta

• sirwade
        Bodyweb Member
        • Oct 2006
        • 17
        • 0
        • 0
        • Send PM

dubbi sulla scelta degli alimenti non ne ho tanti...
        QUANTI BLOCCHI al giorno e come li suddivido PER UN ALLENAMENTO DI CIRCA 6 ORE SETTIMANALI (SEMPRE PER PERDERE PESO....) ?
        (3 G PESI + 2 AEROB E ABS... a volte faccio cardio di 30 min anke dopo i pesi... ma quando faccio solo cardio sono 40/45)...
        come dosare gli omegor?
        come dolcif ok il tic?
        che bevi? io solo acqua e thè e ogni tanto acqua frizzante...
        grazie ancora...

Originariamente Scritto da bsh Visualizza Messaggio
        complimenti per i risultati da te ottenuti finora...per perdere gli ultimi kg io ti consiglio di seguire la zona in maniera rigida per un paio di mesi,per rigida intendo corretta bilanciamento dei pasti,scelta di carbo favorevoli e grassi vegetali.
        Allenati molto,fai tanto lavoro aerobico e mi raccomando con gli omega 3...così facendo in due mesi perdi dai 4 ai 6 kg oltre a tutti i benifici psico-fisici che la zona comporta.

se hai dubbi sui pasti e la scelta degli alimenti chiedi!!ciao

Commenta

• tenerogiacomo
          Bodyweb Member
          • Aug 2006
          • 14
          • 0
          • 0
          • Send PM

sono daccordo con bsh
          per i blocchi affidati al metodo riportato su ogni libro, presta magari particolare attenzione x quanto riguarda la scelta del carico di lavoro, che è quella che poi ti dà i blocchi giornalieri
          fossi in te non farei aerobico dopo i pesi, considerando il fatto che se esageri con l'allenamento mandi a fà ova il conteggio dei blocchi e in più non recuperi come dovresti, ricorda che il riposo allena quanto la palestra (riposo inteso come momento di recupero )
          il dolcificante usa il fruttosio è il migliore
          per gli omegor io ne prendo 1 e mezzo al giorno ma dosi superiori sono indicate
          cerca di essere rigido pesando tutto scrupolosamente ed attieniti alle ore
          come suddivedere i blocchi è troppo soggettivo dipende da te
          ciao

Commenta

• bsh
            Bodyweb Member
            • Sep 2005
            • 117
            • 0
            • 0
            • Send PM

dubbi sulla scelta degli alimenti non ne ho tanti...
            QUANTI BLOCCHI al giorno e come li suddivido PER UN ALLENAMENTO DI CIRCA 6 ORE SETTIMANALI (SEMPRE PER PERDERE PESO....) ?
            (3 G PESI + 2 AEROB E ABS... a volte faccio cardio di 30 min anke dopo i pesi... ma quando faccio solo cardio sono 40/45)...
            come dosare gli omegor?
            come dolcif ok il tic?
            che bevi? io solo acqua e thè e ogni tanto acqua frizzante...
            grazie ancora...

ma io di omegor ne prendo 2 al gg durante il pasto per evitare il sapore di pesce durante la digestione...
            il dolcificante va bene anche il tic,ma tu per cosa lo usi?spero non per il caffè dato che stimola l insulina e non ti consiglio di bere the sempre per lo stesso problema...io bevo acqua sostanzialmente evito bibite gasate perchè hanno grassi..

per l allenamento io faccio una scheda full-body per evitare di stimolare l insulina......il mio consiglio cmq è quello di lasciare un po perdere il lavoro anaerobico e mi concentrerei sul lavoro aerobico finquando non ragigungi i tuoi obiettivi in termini di perdità di peso

Commenta

• sirwade
              Bodyweb Member
              • Oct 2006
              • 17
              • 0
              • 0
              • Send PM

Help! Zona Durante Viaggio!!!

AIUTO!
              DATEMI QUALCHE DRITTA!
              Domani sera parto per lavoro, per un paio di giorni....
              Sicuro non mancherà nella valigia la mia bilancia x alimenti, qualke barretta, confezioni di bresaola, mandorle... ho già in mente come procedere con pasti da 1 o 2 blocchi...... ma al ristorante??
              OK qualke grigliata di verdure + una fetta di pollo/carne/pesce + insa verde e olio e frutta?..... cercando di poter pesare tutto ad occhio.....
              Andrò a correre... meglio ancora se trovo una palestra....
              colazione... penso che andando al bar con tutti i colleghi io prenderò un bel bicchierone di latte.... naturalmente mangiando della bresaola, pera, e mandorle...

Ps... una domanda a parte.... 18 blocchi al giorno vanno bene???... (sono 84 kgx 1.83cm e faccio 6 ore di att fisica a sett.. )
              Last edited by sirwade; 05-11-2006, 17:56:13.

Commenta

• bsh
                Bodyweb Member
                • Sep 2005
                • 117
                • 0
                • 0
                • Send PM

AIUTO!
                DATEMI QUALCHE DRITTA!
                Domani sera parto per lavoro, per un paio di giorni....
                Sicuro non mancherà nella valigia la mia bilancia x alimenti, qualke barretta, confezioni di bresaola, mandorle... ho già in mente come procedere con pasti da 1 o 2 blocchi...... ma al ristorante??
                OK qualke grigliata di verdure + una fetta di pollo/carne/pesce + insa verde e olio e frutta?..... cercando di poter pesare tutto ad occhio.....
                Andrò a correre... meglio ancora se trovo una palestra....
                colazione... penso che andando al bar con tutti i colleghi io prenderò un bel bicchierone di latte.... naturalmente mangiando della bresaola, pera, e mandorle...

Ps... una domanda a parte.... 18 blocchi al giorno vanno bene???... (sono 84 kgx 1.83cm e faccio 6 ore di att fisica a sett.. )

premessa,la zona non è una dieta vendicativa,anche se per caso dovessi uscira dalla zona l importante è che al pasto successivo ci rientri,ti ocnsiglio di viverla più serenamente perchè con qulache accortezza si riesce tranquillamente a stare in zona

colazione : se la fai in hotel opta per del latte ps o al massimo dell affettato con della frutta che in genere si trovano senza problemi oppure uova sode mangiando solo il bianco per intenderci ad esempio 3 albumi più 2 o 3 fette di bresaola sono 3mb di proteine, poi 2 mele e sei a posto

gli spuntini sarebbe meglio le barrette che sono comode e soprattutto rapidi

pranzi e cene al ristorante beh dipende da cosa prendi io in genere prendo un insalata verde,filetto o pesce o petto di pollo e come carbo mangio sempre frutta...

in caso di pizza , prendi dell affettato come antipasto e poi una pizza alla bresaola per esempio non mangiandone il contorno e sei il più vicino possibile alla zona quindi non ci sono grossi problemi

per l attività fisica una corsetta o una seduta in palestra o anche una bella passeggiata sia gia abbastanza

ciao buon lavoro

Commenta

• bsh
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2005
                  • 117
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

dimenticavo, ad esempio il filetto di manzo sono 3 blocchi indicativamente più 2 mele e sei a posto

Commenta

• sirwade
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2006
                    • 17
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

thanks
                    Originariamente Scritto da bsh Visualizza Messaggio
                    dimenticavo, ad esempio il filetto di manzo sono 3 blocchi indicativamente più 2 mele e sei a posto

Commenta

• phoenix
                      Bodyweb Member
                      • May 2000
                      • 4661
                      • 5
                      • 0
                      • A mythical bird that never dies!
                      • Send PM

Diciamo che per un uomo, la di là di quello che scrive Sears, è matematicamente impossibile scendere sotto i 13 blocchi a meno che non si dica di seguire la Zona ma non la si segua realmente...
                      Esempio:
                      3+1+4+2+4+1 = 15 blocchi suddivisi in 5 pasti, mi spiegate come si arriva sotto i 13???

Dico questo perchè nella ZONA si DEVE mangiare SPESSO, quindi anche saltando lo spuntino di metà mattino, si starebbe comunque a 13/14
                      Is a calorie a calorie?
                      ---------------------------
                      Nulla dies sine linea
                      ---------------------------

Commenta

• bsh
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2005
                        • 117
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da phoenix Visualizza Messaggio
                        Diciamo che per un uomo, la di là di quello che scrive Sears, è matematicamente impossibile scendere sotto i 13 blocchi a meno che non si dica di seguire la Zona ma non la si segua realmente...
                        Esempio:
                        3+1+4+2+4+1 = 15 blocchi suddivisi in 5 pasti, mi spiegate come si arriva sotto i 13???

Dico questo perchè nella ZONA si DEVE mangiare SPESSO, quindi anche saltando lo spuntino di metà mattino, si starebbe comunque a 13/14

non è detto dipende quando mangio io quando ero in stampelle facevo 11 blocchi facevo colazione pranzo cena da 3 b più uno spuntino pomeridiano e una pre nanna da 1 blocco.fai conto che mi svegliavo verso le dieci e mezza undici e facevo colazione subito quindi non avevo bisogno di spuntino alla matitna

Commenta

Working...
                        X