Mary Enig - grassi saturi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Mary Enig - grassi saturi

Mi piacerebbe discutere le teorie di Mary Enig sui grassi saturi.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

• fuma-slayer
    Bodyweb Senior
    • Jan 2006
    • 7869
    • 220
    • 84
    • lecco....la patata
    • Send PM

Originariamente Scritto da Gawain Visualizza Messaggio
    Sally Fallon e Mary Enig le due promotrici dei grassi trans

Commenta

• steds
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2001
      • 867
      • 18
      • 43
      • Europa
      • Send PM

Io sono d'accordo in toto con le sue teorie.

Commenta

• tartufone
        • 0
        • 0
        • Send PM

perchè cosa dicono sui grassi saturi?

Commenta

• steds
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2001
          • 867
          • 18
          • 43
          • Europa
          • Send PM

Che non fanno male, anzi..
          Nei bambini addirittura la carenza di saturi causa ritardo nella crescita fisica e mentale.

Commenta

• Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

Allego un file a riguardo.
            Spero che venga letto fino in fondo e discusso.

Grazie ragazzi
            File Allegati
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• tartufone
              • 0
              • 0
              • Send PM

Nel 1968 l'
              International Atherosclerosis Project, in cui 22000 cadaveri in 14
              diverse nazioni furono sezionati per l'analisi delle placche delle
              arterie, dimostrarono uno stesso tasso di ateroma in tutte la parti del
              mondo. Tanto in popolazioni che consumano molti grassi animali quanto in
              quelle tendenzialmente vegetariane, tanto in quelle con un alto tasso di
              malattie cardiache quanto in quelle che lo avevano basso o nullo. Tutti
              questi studi dimostrano che l'ispessimento delle arterie è un processo
              naturale ed inevitabile, non correlato alla diffusione di infarti del
              miocardio. La lipid hypothesis veniva smentita dai risultati di queste
              ricerche, e non aveva per spiegare la tendenza alle occlusioni che
              causano gli infarti.

........mmmmm,articolo interessante assai (un pò lunghino magari )

Commenta

• fuma-slayer
                Bodyweb Senior
                • Jan 2006
                • 7869
                • 220
                • 84
                • lecco....la patata
                • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                Nel 1968 l'
                International Atherosclerosis Project, in cui 22000 cadaveri in 14
                diverse nazioni furono sezionati per l'analisi delle placche delle
                arterie, dimostrarono uno stesso tasso di ateroma in tutte la parti del
                mondo. Tanto in popolazioni che consumano molti grassi animali quanto in
                quelle tendenzialmente vegetariane, tanto in quelle con un alto tasso di
                malattie cardiache quanto in quelle che lo avevano basso o nullo. Tutti
                questi studi dimostrano che l'ispessimento delle arterie è un processo
                naturale ed inevitabile, non correlato alla diffusione di infarti del
                miocardio. La lipid hypothesis veniva smentita dai risultati di queste
                ricerche, e non aveva per spiegare la tendenza alle occlusioni che
                causano gli infarti.

........mmmmm,articolo interessante assai (un pò lunghino magari )

ne vale leggerlo...stampatelo e leggilo se no davanti al pc a leggerlo vai a mmale

Commenta

• tartufone
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da fuma-slayer Visualizza Messaggio
                  ne vale leggerlo...stampatelo e leggilo se no davanti al pc a leggerlo vai a mmale
                  mi sa che faccio così

Commenta

• fuma-slayer
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2006
                    • 7869
                    • 220
                    • 84
                    • lecco....la patata
                    • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                    mi sa che faccio così
                    se no non ti passa un chez

Commenta

• Gawain
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2000
                      • 13919
                      • 74
                      • 41
                      • Italia
                      • Send PM

Leggendo l'articolo si puó comprendere come sia nata la leggenda per cui l'assunzione di colesterolo e di grassi saturi sia dannosa per il cuore o per il rischio di tumori. (lipid hypothesis).

Tutte queste affermazioni derivano dal fatto che le potenti industrie degli oli vegetali americane volevano che la gente consumasse l'economica margarina in grado di garantire ampi margini di profitto?

Se fosse cosí crollerebbe la piú importante teoria su cui è stata costruita l'attuale scienza della nutrizione basata sulla demonizzazione dei grassi saturi e del colesterolo.

Commenta

• tartufone
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Leggendo l'articolo si puó comprendere come sia nata la leggenda per cui l'assunzione di colesterolo e di grassi saturi sia dannosa per il cuore o per il rischio di tumori. (lipid hypothesis).

Tutte queste affermazioni derivano dal fatto che le potenti industrie degli oli vegetali americane volevano che la gente consumasse l'economica margarina in grado di garantire ampi margini di profitto? hehe...proprio così

Se fosse cosí crollerebbe la piú importante teoria su cui è stata costruita l'attuale scienza della nutrizione basata sulla demonizzazione dei grassi saturi e del colesterolo.

io ho sempre pensato,secondo il mio modesto parere,che una persona(nella dieta),dovrebbe fare un uso di grassi del tipo 50-50(50%saturi ed il resto tra poli e mono)

Commenta

• Cesarius
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2005
                          • 11107
                          • 655
                          • 1,026
                          • Al tavolo dei Top Guns
                          • Send PM

Il colesterolo è indispensabile e di certo quello alimentare non si tramuta integralmente in valori di LDL sballati.

Le cause delle ipercolesterolemie vanno da ricercarsi nelle diete iperglucidiche.
                          Originariamente Scritto da Leonida
                          gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                          Originariamente Scritto da Bad Girl
                          ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                          Originariamente Scritto da gorgone
                          ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio

Le cause delle ipercolesterolemie vanno da ricercarsi nelle diete iperglucidiche.
                            Non tutte ovviamente
                            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                            X