Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un non bodybuilder in cerca di consigli alimentari...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un non bodybuilder in cerca di consigli alimentari...

    Ciao a tutti...
    sono capitato su questo forum assolutamente in maniera fortuita e casuale...
    premetto che non sono assolutamente un bodybuilder né tantomeno una persona che ha come obbiettivo di sviluppare i propri muscoli ma una normalissima persona che pratica uno sport qualsiasi. E voi vi direte: ma allora che ***** ci fai qui? Bhe...girovagando un pochetto ho avuto modo di notare che alcuni di voi sono incredibilmente esperti in materia di alimentazione e così mi chiedevo se potevate usare le vostre conoscenze per darmi qualche dritta per impostare un'alimentazione sana e completa (e soprattutto che facilita l'attività fisica).
    Veniamo al dunque, inizio con il dare i miei dati: sono alto 1,65 e peso 56Kg (secondo il calcolo che c'è in uno sticky post in questa sezione il mio P.I è 54,4). In queste vacanze ho preso un chilo ma quando inizio a tornare ad allenamento arrivo a 55. Non so che tipologia sono, non riesco a definirmi, comunque credo ectomorfo (anche se sono abbastanza muscoloso e massiccio). Pratico una strana arte marziale per 4 ore a settimana e in queste 4 ore sudo e fatico parecchio facendo molti esercizi di resistenza (corsa, salti vari ecc.) ma anche molti esercizi di potenziamento muscolare però a corpo libero (flessioni, addominali ecc.) a volte prendiamo qualche peso oppure il vogatore ma è raro.
    Ed ecco quello che mangio solitamente:

    Colazione
    100/110g di cereali (per 100g 7proteine 70carboidrati 3grassi)
    250ml di latte intero

    Pranzo
    100g di pasta o 100g di risotto (al salmone o ai funghi)
    100/200g di carne (carne poco sana)
    verdura senza olio
    a volte un frutto

    Cena
    200g di petto di pollo/salmone/bresaola/filetto di bovino (carne sana)
    verdura con olio
    1 fettina di pane


    Il pranzo lo faccio alla mensa scolastica quindi è poco modificabile. Per carne poco sana intendo: hamburger, cotolette, crocchette di pollo, bistecche di maiale cucinati con tanto olio. Dipende dai giorni, a volte però anche bresaola o merluzzo al vapore.

    Non intendo iniziare una dieta da bb, solamente avere qualche dritta e consiglio per migliorare la mia alimentazione e renderla più utile allo sviluppo del mio fisico. (tipo è tanto grave non fare pasti intermedi? e il prenanna è fondamentale? e cosa mi consigliereste di mangiare?)

    Mi sembra tutto...bhe ora attendo vostri consigli se avete tempo/voglia.
    Grazie mille!

    #2
    per lo sviluppo del fisico cosa intendi?mettere massa?asciugarti(mi auguro di no)?velocizzare il metabolismo?

    Commenta


      #3
      Asciugarmi assolutamente no! Innanzitutto vorrei avere una dieta che non rovini i risultati dell'allenamento, poi che migliori le mie prestazioni atletiche e che mi aiuti a sviluppare i muscoli. Ripeto che però non sono un bb, faccio solo esercizi a corpo libero, il mio fine è prettamente pratico, vorrei muscoli più forti non più vistosi. Che significa velocizzare il metabolismo? Che vantaggi porta?
      Poi ho anche letto che alcune diete possono dare anche vantaggi metali/cerebrali...è vero?
      Dato che ci sono sparo un'altra domanda: una cosa che mi ha sempre colpito è che se mi pinzo la pelle la tiro su anche 1cm! e questo mi accade praticamente su tutto il corpo, è una cosa che dipende dalla cattiva alimentazione o è puramente fisiologica?

      Dimenticato di dire che bevo molto poco...1 litro d'acqua, a volte 1,5

      Commenta


        #4
        xchè penso che sia un fake....
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
        Originariamente Scritto da Gandhi

        Commenta


          #5
          l'alimentazione si può migliorare ok...però per i muscoli +forti devi fare un allenamento specifico in palestra(sez apposita),un ausilio al tuo sport diciamo.
          il fatto che bevi poco nn va bene;bevendo aiuti i reni a svolgere bene la loro funzione e (sembra un controsenso ma nn lo è),+bevi e -ritenzione idrica avrai.
          per quanto riguarda i vantaggi cerebrali posso dirti che è vero,perchè una buona dieta e che da risultati, da un senso di benessere generale e quindi anche mentale.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
            xchè penso che sia un fake....
            dici???

            Commenta


              #7
              giuro che è la pura verità!!! perchè sembra assurdo quello che scrivo?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Namless One Visualizza Messaggio

                Colazione
                80g all bran o special k
                500ml latte scremato/250 ml albumi+15gfrutta secca

                Pranzo
                100g di pasta
                150g carne o pesce
                verdura
                olio d'oliva(lino/borragine)

                Cena
                200g di petto di pollo/salmone/bresaola(80g)/filetto di bovino
                verdura con olio
                1 fetta di pane integrale



                (tipo è tanto grave non fare pasti intermedi? io lo farei e il prenanna è fondamentale?no,ma nn è neanche sbagliato farlo e cosa mi consigliereste di mangiare?integratori di caseine o 200g fiocchi di latte)
                .

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Namless One Visualizza Messaggio
                  giuro che è la pura verità!!! perchè sembra assurdo quello che scrivo?
                  nn si riferiva a quello che scrivi ............ma se tu nn sia un utente bannato che si è iscritto con un altro nick (e spero di no)

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                    nn si riferiva a quello che scrivi ............ma se tu nn sia un utente bannato che si è iscritto con un altro nick (e spero di no)
                    ..o semplicemente un utente giocherellone....
                    boh, dice cose troppo da luogo comune, contraddittorie, sembrano fatte a pposta...

                    la + evidente: uno che fa arti marziali, non dice di fare una "strana arte marziale" ma dice il nome xchè ci crede, ne và fiero e si aspetta le domande su di essa x rispondere...
                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                    Originariamente Scritto da Gandhi

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                      ..o semplicemente un utente giocherellone....
                      boh, dice cose troppo da luogo comune, contraddittorie, sembrano fatte a pposta...

                      la + evidente: uno che fa arti marziali, non dice di fare una "strana arte marziale" ma dice il nome xchè ci crede, ne và fiero e si aspetta le domande su di essa x rispondere...
                      è vero.......bè dai,almeno se nn è fake gli ho dato qualche dritta

                      Commenta


                        #12
                        .o semplicemente un utente giocherellone....
                        boh, dice cose troppo da luogo comune, contraddittorie, sembrano fatte a pposta...

                        la + evidente: uno che fa arti marziali, non dice di fare una "strana arte marziale" ma dice il nome xchè ci crede, ne và fiero e si aspetta le domande su di essa x rispondere...
                        semplicemente perchè sei abituato ai normali esseri umani! io diciamo...sono un po' fuori dal comune! il motivo principale dell'utilizzo di quella definizione che ti ha colpito è che io sono molto ma molto umile e solitamente penso che alla gente non importi di ciò che faccio. E poi devo ammettere che è un'arte marziale parecchio sconosciuta! Ora però il nome lo devo dire: Ju-Tai-Jutsu...
                        Se ci sono altri dubbi riguardo a contraddizioni sono disponibilissimo a chiarirli.
                        Per i luoghi comuni credo sia dovuto al fatto che non so assolutamente nulla di questo argomento! (me li diresti già che ci sei?)

                        Tornando all'argomento per cui ho aperto questo thread:
                        Quindi mi consigli di bere di più...quanto al giorno? sui due litri?
                        Per gli spuntini hai detto che vanno bene i fiocchi di latte?
                        Ho letto anche che si usano le mandorle secche...in che quantità?
                        Il resto è grossomodo a posto?

                        Grazie dell'aiuto!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Namless One Visualizza Messaggio


                          Quindi mi consigli di bere di più...quanto al giorno? sui due litri? sarebbe bene
                          Per gli spuntini hai detto che vanno bene i fiocchi di latte? per quello pre nanna
                          Ho letto anche che si usano le mandorle secche...in che quantità? 10-15g come fonte di grassi a pasto/spuntino(poi dipende dal tipo di dieta)
                          Il resto è grossomodo a posto? puoi provare quella che ti ho scritto

                          Grazie dell'aiuto!
                          .

                          Commenta


                            #14
                            Perfetto! Sei gentilissimo!
                            Rimangono solo gli ultimi dubbi:
                            -Riguardo alla colazione; come potrei inserire lo yogurt greco? (dato che mi piace un sacco ed ho anche visto che viene utilizzato in alcune diete) io di solito ne mangio una scatola da 150g con gli special k dentro e un po' di miele, troppo carboidratico/calorico?

                            -Gli spuntini; per quello mattutino 15g di mandorle più un frutto va bene? al mattino sono a scuola e non riesco a portarmi dietro degli affettati...
                            per il pomeridiano penso vada bene il classico bresaola+pane

                            -Questo prenanna...apporta vantaggi notevoli o no? potrei farlo solo i giorni in cui mi alleno. Tra l'altro i giorni in cui non mi alleno subito prima di andare a dormire faccio flessioni e addominali e non so quanto mi faccia bene mangiare subito prima o subito dopo...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Namless One Visualizza Messaggio
                              Perfetto! Sei gentilissimo!
                              Rimangono solo gli ultimi dubbi:
                              -Riguardo alla colazione; come potrei inserire lo yogurt greco? (dato che mi piace un sacco ed ho anche visto che viene utilizzato in alcune diete) io di solito ne mangio una scatola da 150g con gli special k dentro e un po' di miele, troppo carboidratico/calorico? va bene anche nel pre nanna da solo.cmq a colazione fai 200g e puoi metticerci special k e mandorle

                              -Gli spuntini; per quello mattutino 15g di mandorle più un frutto va bene? al mattino sono a scuola e non riesco a portarmi dietro degli affettati...
                              per il pomeridiano penso vada bene il classico bresaola+pane ok

                              -Questo prenanna...apporta vantaggi notevoli o no? potrei farlo solo i giorni in cui mi alleno. Tra l'altro i giorni in cui non mi alleno subito prima di andare a dormire faccio flessioni e addominali e non so quanto mi faccia bene mangiare subito prima o subito dopo... nn serve fare flessioni prima di andare a dormire....se assumi pro a lento rilascio prima di andare a letto contrasti il naturale catabolismo notturno
                              .

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎