Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un non bodybuilder in cerca di consigli alimentari...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un non bodybuilder in cerca di consigli alimentari...

    Ciao a tutti...
    sono capitato su questo forum assolutamente in maniera fortuita e casuale...
    premetto che non sono assolutamente un bodybuilder né tantomeno una persona che ha come obbiettivo di sviluppare i propri muscoli ma una normalissima persona che pratica uno sport qualsiasi. E voi vi direte: ma allora che ***** ci fai qui? Bhe...girovagando un pochetto ho avuto modo di notare che alcuni di voi sono incredibilmente esperti in materia di alimentazione e così mi chiedevo se potevate usare le vostre conoscenze per darmi qualche dritta per impostare un'alimentazione sana e completa (e soprattutto che facilita l'attività fisica).
    Veniamo al dunque, inizio con il dare i miei dati: sono alto 1,65 e peso 56Kg (secondo il calcolo che c'è in uno sticky post in questa sezione il mio P.I è 54,4). In queste vacanze ho preso un chilo ma quando inizio a tornare ad allenamento arrivo a 55. Non so che tipologia sono, non riesco a definirmi, comunque credo ectomorfo (anche se sono abbastanza muscoloso e massiccio). Pratico una strana arte marziale per 4 ore a settimana e in queste 4 ore sudo e fatico parecchio facendo molti esercizi di resistenza (corsa, salti vari ecc.) ma anche molti esercizi di potenziamento muscolare però a corpo libero (flessioni, addominali ecc.) a volte prendiamo qualche peso oppure il vogatore ma è raro.
    Ed ecco quello che mangio solitamente:

    Colazione
    100/110g di cereali (per 100g 7proteine 70carboidrati 3grassi)
    250ml di latte intero

    Pranzo
    100g di pasta o 100g di risotto (al salmone o ai funghi)
    100/200g di carne (carne poco sana)
    verdura senza olio
    a volte un frutto

    Cena
    200g di petto di pollo/salmone/bresaola/filetto di bovino (carne sana)
    verdura con olio