Nuova dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Chestnut
    Bodyweb Member
    • Jun 2006
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Nuova dieta massa

    Ciao a tutti!
    Sono di nuovo in cerca di saggi consigli
    Nei due mesi passati ho cercato di seguire la dieta che mi avete consigliato per il dimagrimento e ho perso circa 5 chili di peso
    Ora pero' vorrei dedicarmi totalmente alla massa e volevo chiedervi ancora un aiutino per la dieta...
    Attualmente peso 82kg, non so quale sia il body fat, mi resta un po' di panzetta ma le striature dei deltoidi si vedono -quasi - anche se non sono contratti.
    Il mio obbiettivo sarebbe di metter su almeno 6-7 kg puliti di massa... ma piu' sono meglio e'... il lavoro non mi spaventa!!!
    I miei dati sono questi
    Eta': 30
    Altezza: 185cm
    Peso: 82kg
    Polso: 16cm
    Ingrasso e dimagrisco facilmente e non ho grossi problemi a metter su massa (credevo il contrario quando mangiavo 1200-1400 calorie al giorno )
    Aggiungo che ho uno stile di vita sedentario in autunno-inverno (in pratica mi sposto solo per lavoro e palestra )
    Come andrebbe cosi'?

    mattina: 300g latte (parzialmente scremato e' ok?) + 100g special k + 20g proteine polvere (quali? intendo, a naso dovrebbero essere whey, ma di che marca?)
    spuntino: panino con bresaola/fesa tacchino
    pranzo: 150g pasta (ho visto in giro che molti ragazzi stanno sui 100... ma se fosse per me starei anche sui 200g ) + 100g tonno in scatola + verdura + 2 cucchiai olio
    spuntino: o uguale al precedente o 20g proteine + 10 mandorle?
    post wo: 20g whey + banana/succo ananas? (quanto?)
    cena: 200g carne bianca + verdura + 2 cucchiai olio
    pre nanna: total 0% (posso addolcirlo in qualche modo? preso liscio e' veramente orrido)

    Grazie mille!

    Ps: mi pareva di aver letto che esiste un limite alla quantita' di massa magra che l'organismo puo' "metter su" ogni mese... e' vero?
    Pps: piu' magno meglio e' o in realta' ingrasso e basta?
  • Chestnut
    Bodyweb Member
    • Jun 2006
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Ciao, un aitutino please?

    Commenta

    • Federico86
      I'm a machine
      • Apr 2006
      • 17554
      • 722
      • 152
      • in un appartamento
      • Send PM

      #3
      secondo me non vale come dieta (anche se non sono un esperto)
      io porterei a 150gr il tonno in scatola a pranzo,a colazione fai 30gr di whey,stessa cosa nel post wo.
      Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

      Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

      Commenta

      • rocky 80
        Bodyweb Senior
        • Apr 2005
        • 29854
        • 1,532
        • 1,452
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Chestnut Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti!
        Sono di nuovo in cerca di saggi consigli
        Nei due mesi passati ho cercato di seguire la dieta che mi avete consigliato per il dimagrimento e ho perso circa 5 chili di peso
        Ora pero' vorrei dedicarmi totalmente alla massa e volevo chiedervi ancora un aiutino per la dieta...
        Attualmente peso 82kg, non so quale sia il body fat, mi resta un po' di panzetta ma le striature dei deltoidi si vedono -quasi - anche se non sono contratti.
        Il mio obbiettivo sarebbe di metter su almeno 6-7 kg puliti di massa... ma piu' sono meglio e'... il lavoro non mi spaventa!!!
        I miei dati sono questi
        Eta': 30
        Altezza: 185cm
        Peso: 82kg
        Polso: 16cm
        Ingrasso e dimagrisco facilmente e non ho grossi problemi a metter su massa (credevo il contrario quando mangiavo 1200-1400 calorie al giorno )
        Aggiungo che ho uno stile di vita sedentario in autunno-inverno (in pratica mi sposto solo per lavoro e palestra )
        Come andrebbe cosi'?

        mattina: 300g latte (parzialmente scremato e' ok?) + 100g special k + 20g proteine polvere (quali? intendo, a naso dovrebbero essere whey, ma di che marca?)
        spuntino: panino con bresaola/fesa tacchino
        pranzo: 100g pasta (ho visto in giro che molti ragazzi stanno sui 100... ma se fosse per me starei anche sui 200g ) + 200 carne rossa+ verdura + 2 cucchiai olio
        spuntino: o uguale al precedente o 20g proteine + 10 mandorle?
        post wo: 20g whey + banana/succo ananas? (quanto?)200 ml
        cena: 200g carne bianca + verdura + 2 cucchiai olio
        pre nanna: total 0% (posso addolcirlo in qualche modo? preso liscio e' veramente orrido) con tic

        Grazie mille!

        Ps: mi pareva di aver letto che esiste un limite alla quantita' di massa magra che l'organismo puo' "metter su" ogni mese... e' vero?
        Pps: piu' magno meglio e' o in realta' ingrasso e basta?

        beh io so che in un anno si possono mettere circa 3-4 kg di tessuto magro (non di peso attenzione) per cui il tuo lo vedo come un obiettivo possibile...
        la dieta io aaporterei queste midifiche....(quelle in grassetto)...
        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

        sigpic

        "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

        Commenta

        • keane
          Bodyweb Advanced

          • Jun 2005
          • 1307
          • 8
          • 19
          • roma
          • Send PM

          #5
          A me piace come dieta i giorni di non allenamento cosa mangi nello spuntino pomeridiano ?


          Originariamente Scritto da max_power
          Tipico, è l'esplosione ormonale.

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #6
            Buona la dieta.

            Il Total 0 anch'io lo addolcisco: puoi aggiungere un edulcorante artificiale.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            • DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

              #7
              aggiungi tic o dietor liquido nel total 0%
              300ml succo opp. 2 banane...
              la dieta me gusta....
              sigpic

              Commenta

              • frastaff89
                mr.97 perito aeronautico
                • Feb 2006
                • 7082
                • 630
                • 573
                • Send PM

                #8
                ma nn servirebbero dei grassi nella colazione e nel primo spuntino?
                BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

                Commenta

                • keane
                  Bodyweb Advanced

                  • Jun 2005
                  • 1307
                  • 8
                  • 19
                  • roma
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da frastaff89 Visualizza Messaggio
                  ma nn servirebbero dei grassi nella colazione e nel primo spuntino?
                  Be non è una regola fissa in genere in fase di massa i grassi si utilizzano per aumentare l'introito calorico.
                  Comunque una buona quota di grassi è necessaria per sopravvivere è buona norma quindi se possibile ripartire meglio i carboidrati e aggiungere una piccola quota di grassi in tutti gli spuntini (anche se personalmente non lo faccio).


                  Originariamente Scritto da max_power
                  Tipico, è l'esplosione ormonale.

                  Commenta

                  • max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da frastaff89 Visualizza Messaggio
                    ma nn servirebbero dei grassi nella colazione e nel primo spuntino?
                    Teoricamente sì. Ma come dice Keane non è una regola fissa se già la dieta apporta le giuste calorie. I grassi poi non sono del tutto assenti.

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    • Theycallmechobo
                      Il Pontificatore misericordioso
                      • Apr 2006
                      • 14007
                      • 988
                      • 1,150
                      • Savana
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Chestnut Visualizza Messaggio
                      Ciao a tutti!
                      Sono di nuovo in cerca di saggi consigli
                      Nei due mesi passati ho cercato di seguire la dieta che mi avete consigliato per il dimagrimento e ho perso circa 5 chili di peso
                      Ora pero' vorrei dedicarmi totalmente alla massa e volevo chiedervi ancora un aiutino per la dieta...
                      Attualmente peso 82kg, non so quale sia il body fat, mi resta un po' di panzetta ma le striature dei deltoidi si vedono -quasi - anche se non sono contratti.
                      Il mio obbiettivo sarebbe di metter su almeno 6-7 kg puliti di massa... ma piu' sono meglio e'... il lavoro non mi spaventa!!!
                      I miei dati sono questi
                      Eta': 30
                      Altezza: 185cm
                      Peso: 82kg


                      Polso: 16cm
                      Ingrasso e dimagrisco facilmente e non ho grossi problemi a metter su massa (credevo il contrario quando mangiavo 1200-1400 calorie al giorno )
                      Aggiungo che ho uno stile di vita sedentario in autunno-inverno (in pratica mi sposto solo per lavoro e palestra )
                      Come andrebbe cosi'?

                      mattina: 300g latte (parzialmente scremato e' ok?) + 100g special k + 20g proteine polvere (quali? intendo, a naso dovrebbero essere whey, ma di che marca?)
                      spuntino: panino con bresaola/fesa tacchino
                      pranzo: 150g pasta (ho visto in giro che molti ragazzi stanno sui 100... ma se fosse per me starei anche sui 200g ) + 100g tonno in scatola + verdura + 2 cucchiai olio
                      spuntino: o uguale al precedente o 20g proteine + 10 mandorle?
                      post wo: 20g whey + banana/succo ananas? (quanto?)
                      cena: 200g carne bianca + verdura + 2 cucchiai olio
                      pre nanna: total 0% (posso addolcirlo in qualche modo? preso liscio e' veramente orrido)

                      Grazie mille!

                      Ps: mi pareva di aver letto che esiste un limite alla quantita' di massa magra che l'organismo puo' "metter su" ogni mese... e' vero?
                      Pps: piu' magno meglio e' o in realta' ingrasso e basta?
                      Io metterei (sempre rimanendo nella quantita' giornaliera che ti sei prefissato) dei carbo a basso i.g. visto che e' il pasto seguente al post w.o.

                      Commenta

                      • Chestnut
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2006
                        • 15
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Hey grazie mille a tutti ragazzi!
                        Scusate se non rispondo a tutti uno per uno, tutti i consigli sono graditissimi ma siccome io ne capisco giusto giusto un pochino -molto poco- mi faccio fare il riassuntino da Max o Dorian
                        @ Max: ok nella versione "originale" o come modificato da Rocky?
                        Grassie ancora!

                        Commenta

                        • DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

                          #13
                          la dieta a mio avviso e' buona...
                          post w.o.2banane opp 300ml succo+30g whey
                          a cena se ti sei allenato inserisci una fonte di carboidrati a basso i.g. quali wasa,pane di segale,legumi....
                          quando nn ti alleni la dieta va bene cm la hai postata...
                          ripostala corretta cosi' gli do un'occhiata.
                          sigpic

                          Commenta

                          • Chestnut
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2006
                            • 15
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            mattina: 300g latte + 100g special k + 20g whey
                            spuntino: panino con bresaola/fesa tacchino
                            pranzo: 150g pasta + 100g tonno in scatola + verdura + 2 cucchiai olio
                            spuntino: o uguale al precedente o 20g proteine + 10 mandorle
                            post wo: 2 banane/300ml succo ananas + 30g whey
                            cena: 200g carne bianca + verdura + 2 cucchiai olio + pane segale se giorno allenamento (50g dovrebbero essere 95kcal nel pane di segale S.Carlo)
                            pre nanna: total 0% + tic

                            Ps: ragazzi siete veramente gentili, se non fossimo tutti in dieta vi porterei a mangiare fuori

                            Commenta

                            • DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

                              #15
                              aggiungi 10g frutta secca negli spuntini...60-70g pane+80g fesa opp.bresaola+10g mandorle(sia il primo che il secondo spuntino)
                              il pane degli spuntini meglio sia di segale opp. integrale....
                              se ti sei allenato vanno bene 2 fette di pane nero a cena(100g)
                              cerca di variare sempre le fonti proteiche:
                              -PRO:lonza di maiale magra,scamone,pollo,tacchino,fesa arrosto,bresaola,carpaccio,rostbeff all'inglese.
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X