Annuncio

Collapse
No announcement yet.

-= Alimentazione Prima E Dopo L'allenamento =-

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    -= Alimentazione Prima E Dopo L'allenamento =-

    Salve a tutti sono nuovo del forum e avrei una domanda da porvi.
    Vorrei sapere secondo voi cosa mi converebbe consumare prima e dopo un allenamento.

    Personalmente prima dell'allenamento prediligo consumare Carboidrati (pane, pasta, riso ecc.) così da avere abbastanza energia per i futuri sforzi.
    E dopo l'allenamento (ovvero la cena) Pesce, frutta e verdura.

    Credo che come alimentazione sia buona, ma vorrei sentire i più esperti, soprattuto su cosa consumare dopo l'allenamento, per favorire la ricostruzione dei muscoli.

    Grazie in anticipo.

    Christian

    #2
    Originariamente Scritto da Devil Black Visualizza Messaggio
    Salve a tutti sono nuovo del forum e avrei una domanda da porvi.
    Vorrei sapere secondo voi cosa mi converebbe consumare prima e dopo un allenamento.

    Personalmente prima dell'allenamento prediligo consumare Carboidrati (pane, pasta, riso ecc.) così da avere abbastanza energia per i futuri sforzi.
    E dopo l'allenamento (ovvero la cena) Pesce, frutta e verdura.

    Credo che come alimentazione sia buona, ma vorrei sentire i più esperti, soprattuto su cosa consumare dopo l'allenamento, per favorire la ricostruzione dei muscoli.

    Grazie in anticipo.

    Christian
    Prima dell'allenamento dovresti consumare fonti di carboidrati a medio-basso IG, per lo meno io e molti facciamo così e ci troviamo bene.

    Dopo l'allenamento puoi consumare carboidrati ad alto IG, sia solidi ma ancora meglio liquidi.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      IMMEDIATAMENTE (intendo ancor prima di farti la doccia)dopo l'allenamento consuma carbo ad alto indice glicemico( ad esempio miele o bevanda iperglucidica ad a.i.g.) + un frullato proteico (meglio se siero perchè rapido assorbimento)...così inizi a sfruttare al meglio l'opportunità anabolica post allenamento.Poi entro un'ora consuma la tua cena.Ciao

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
        Prima dell'allenamento dovresti consumare fonti di carboidrati a medio-basso IG, per lo meno io e molti facciamo così e ci troviamo bene.

        Dopo l'allenamento puoi consumare carboidrati ad alto IG, sia solidi ma ancora meglio liquidi.

        max_power
        sempre in sintonia fratello....
        sigpic

        Commenta


          #5
          se uno volesse seguire la dieta NON tutti i giorni ma solo il giorno dopo e/o il giorno stesso del allenamento..
          facendo pesi in maniera amatoriale ma volendo allo stesso tempo ottenere un po di risultati?come potrebbe fare?

          pongo queste domande perche', vorrei sia ottenere modesti risultati ,fare pesi a livello amatoriale e non passare tutti i giorni con un alimentazione macchinosa per una cosa che e' un hobby.. e quindi volevo cercare una via di mezzo.. tra l hobby e i risultati ottenuti..

          quindi mi chiedevo...
          supponiamo che la crescita muscolare avviene in (7?) giorni dal allenamento di una parte del corpo...

          l'assimilazione delle proteine e la crescita e' uguale nei giorni seguenti al allenamento? avviene maggiormente nel giorno stesso e il giorno dopo al allenamento?..
          quale e' il giorno + di crescita e che si sfruttano meglio le proteine?

          tanto per intenderci inserire molte proteine subito dopo l allenamento ad esempio 40-60 grammi per esempio 2 etti di carne e un po di bianchi...
          fa bene? fa crescere di piu?
          Last edited by Francy53; 01-09-2006, 20:09:32.
          La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

          Commenta


            #6
            Grazie a tutti per le risposte.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎