Dieta per la MASSA (MAX, pensaci tu.... ;))

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pino76
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2005
    • 1130
    • 32
    • 32
    • Napoli
    • Send PM

    Dieta per la MASSA (MAX, pensaci tu.... ;))

    Questa è una dieta base, sulla quale fare degli aggiusti per ottimizzarla.
    Lo scopo ovviamnete è aumentare quanto più possibile la MASSA.
    Ricordo che ho 30 anni, sono alto 177 cm e attualmente sono intorno ai 70 kg. In generale ho difficoltà a prendere peso , anche se non posso dire di aver sempre fatto una dieta perfetta.Quest'anno vorrei partire bene, infatti negli ultimi mesi di allenamento della stagione scorsa, curando l'alimentazione, sono migliorato più di quanto abbia fatto nel resto della stagione.
    In questo mese di stop senza paletsra e senza seguire la dieta, ma cmq mangiando in modo normale e riposando, la tendendenza è a calar di peso (circa 2 kg).
    Generalmente mi alleno verso le 19.

    COLAZIONE (7,00 o 9,00)
    (Potrei prendere delle whay Pro per raggiungere la quota giusta di pro che così risulterebbe scarsa).

    250 ml latte PS
    6 Fette biscottate con marmellata
    4 noci

    SPUNTINO (10,30 o 11,30)
    (Preferirei avere anche un alternativa).

    Panino - bresaola/crudo/cotto/fesa tacchino/tonno 80/90 gr

    PRANZO (13,00)
    (Pranzo da tavola calda).

    pasta 100 gr
    carne/pesce/pollo 100 gr (pane 2 fette)
    contorno

    SPUNTINO (16,30)
    (Non sò che fonte di carbo a basso IG inserire).

    Panino - bresaola/crudo/cotto/fesa tacchino/tonno 80/90 gr

    CENA (20,15)
    (Ceno mediamente 15/20 min dopo il WO, quindi non sò se è il caso di fare anche il POST-WO).

    carne/pesce/pollo 200/250 gr
    contorno - (pane 2 fette)
    4 noci

    PRENANNA
    (Non saprei, ma odio i fiocchi di latte).

    Sicuro di trarre consigli utili e vantaggiosi alla causa, ringrazio anticipatamente.


    PINO
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da pino76 Visualizza Messaggio
    Questa è una dieta base, sulla quale fare degli aggiusti per ottimizzarla.
    Lo scopo ovviamnete è aumentare quanto più possibile la MASSA.
    Ricordo che ho 30 anni, sono alto 177 cm e attualmente sono intorno ai 70 kg. In generale ho difficoltà a prendere peso , anche se non posso dire di aver sempre fatto una dieta perfetta.Quest'anno vorrei partire bene, infatti negli ultimi mesi di allenamento della stagione scorsa, curando l'alimentazione, sono migliorato più di quanto abbia fatto nel resto della stagione.
    In questo mese di stop senza paletsra e senza seguire la dieta, ma cmq mangiando in modo normale e riposando, la tendendenza è a calar di peso (circa 2 kg).
    Generalmente mi alleno verso le 19.

    COLAZIONE (7,00 o 9,00)
    (Potrei prendere delle whay Pro per raggiungere la quota giusta di pro che così risulterebbe scarsa).

    250 ml latte PS
    6 Fette biscottate con marmellata
    4 noci

    SPUNTINO (10,30 o 11,30)
    (Preferirei avere anche un alternativa).

    Panino - bresaola/crudo/cotto/fesa tacchino/tonno 80/90 gr

    PRANZO (13,00)
    (Pranzo da tavola calda).

    pasta 100 gr
    carne/pesce/pollo 100 gr (pane 2 fette)
    contorno

    SPUNTINO (16,30)
    (Non sò che fonte di carbo a basso IG inserire).

    Panino - bresaola/crudo/cotto/fesa tacchino/tonno 80/90 gr

    CENA (20,15)
    (Ceno mediamente 15/20 min dopo il WO, quindi non sò se è il caso di fare anche il POST-WO).

    carne/pesce/pollo 200/250 gr
    contorno - (pane 2 fette)
    4 noci

    PRENANNA
    (Non saprei, ma odio i fiocchi di latte).

    Sicuro di trarre consigli utili e vantaggiosi alla causa, ringrazio anticipatamente.


    PINO
    Ciao Pino. Vediamo la dieta

    Colazione: le proteine devi metterle in quantità di 20 g. Porta le fette biscottate ad 8, il resto va benissimo.

    Spuntino: non ci sono molte alternative purtroppo al classico panino. Più che altro si può variare la fonte proteica magra (come già stai facendo)

    Pranzo: va bene. Segui le indicazioni che ti ho dato su MSN.

    Spuntino: non farti troppi problemi per l'IG. Io farei come metà mattina

    Cena: a cena manca la verdura. Inserisci 150 g d'insalata di lattuga condita con 2 cucchiai d'olio.

    Pre-nanna: non trastullarti troppo. Bevi 300 ml di latte, oppure mangia 150 g di Yogurt greco (FAGE). Metti nello yogurt del dolcificante artificiale, così sembra di mangiare yogurt bianco: è sicuramente molto meglio dei fiocchi.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • pino76
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2005
      • 1130
      • 32
      • 32
      • Napoli
      • Send PM

      #3
      MAX grazie per la risposta.

      solo alcuni chiarimenti :

      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      Ciao Pino. Vediamo la dieta

      Colazione: le proteine devi metterle in quantità di 20 g. Porta le fette biscottate ad 8, il resto va benissimo.

      Nel senso che devo assumere 20 gr di pro in polvere o ppure intendi dire che devo raggiongere quella quota, magari aumentando il latte ?

      Spuntino: non farti troppi problemi per l'IG. Io farei come metà mattina

      Lo dicevo perkè a volte a metà WO mi sentivo un pò senza forze (ma nn sempre e non molto)

      Cena: a cena manca la verdura. Inserisci 150 g d'insalata di lattuga condita con 2 cucchiai d'olio.

      Siccome non gradisco l'insalata, andrebbe bene un contorno tipo : broccoli, carote, spinaci etc ? Ovviamente sempre con il filo d'olio a crudo.

      Pre-nanna: non trastullarti troppo. Bevi 300 ml di latte, oppure mangia 150 g di Yogurt greco (FAGE). Metti nello yogurt del dolcificante artificiale, così sembra di mangiare yogurt bianco: è sicuramente molto meglio dei fiocchi.

      OK ma FAGE è una marca ?

      max_power
      GRAZIE


      PINO

      Commenta

      • manitas
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2005
        • 314
        • 2
        • 0
        • verona
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da pino76 Visualizza Messaggio
        Questa è una dieta base, sulla quale fare degli aggiusti per ottimizzarla.
        Lo scopo ovviamnete è aumentare quanto più possibile la MASSA.
        Ricordo che ho 30 anni, sono alto 177 cm e attualmente sono intorno ai 70 kg. In generale ho difficoltà a prendere peso , anche se non posso dire di aver sempre fatto una dieta perfetta.Quest'anno vorrei partire bene, infatti negli ultimi mesi di allenamento della stagione scorsa, curando l'alimentazione, sono migliorato più di quanto abbia fatto nel resto della stagione.
        In questo mese di stop senza paletsra e senza seguire la dieta, ma cmq mangiando in modo normale e riposando, la tendendenza è a calar di peso (circa 2 kg).
        Generalmente mi alleno verso le 19.


        PRANZO (13,00)
        (Pranzo da tavola calda).

        pasta 100 gr
        carne/pesce/pollo 100 gr (pane 2 fette)
        contorno





        PINO
        ciao Pino!
        una domanda: ma a pranzo non metti l'olio?
        grazie, ciao!

        Commenta

        • DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

          #5
          ciao pino....rispondo io ai tuoi dubbi se nn ti dispiace....
          a colazione max intendeva che devi aggiungere al latte che gia' usi 20g di pro whey effettive...
          se vuoi sostituire il pane nel secondo spuntino utilizza pure due mele cm fonte di carboidrati...
          a cena vanno benissimo le verdure che hai elencato....potresti anche mangiare dei fagiolini verdi fini,opp. pomodori.... e le 2 fette di pane puoi alternarle a 4 fette wasa integrali o 200g di legumi in scatola:lenticchie,ceci,fagioli ecc...
          total o% e' uno yogurt greco e face e' la marca....cn il tic e' ottimo...ciao.
          sigpic

          Commenta

          • pino76
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2005
            • 1130
            • 32
            • 32
            • Napoli
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da manitas Visualizza Messaggio
            ciao Pino!
            una domanda: ma a pranzo non metti l'olio?
            grazie, ciao!
            Tengo a precisare che in questo momento non sto facenso questa dieta in quanto sono ancora in "ferie", quindi è la dieta che farò, per questo la sto ottimizzando insieme a voi.

            A pranzo, siccome vado in una tavola calda vicino a dove lavoro, i cibi non sono di ottima qualità come se mangiassi a casa mia, ma "normali".

            Quindi può capitare che i pasti siano generosamente conditi.
            Certo io non ho problemi a condire con l'olio, ma a sto punto, penso sia meglio evitare.
            Non credi ?

            Commenta

            • pino76
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2005
              • 1130
              • 32
              • 32
              • Napoli
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
              ciao pino....rispondo io ai tuoi dubbi se nn ti dispiace....
              a colazione max intendeva che devi aggiungere al latte che gia' usi 20g di pro whey effettive...
              se vuoi sostituire il pane nel secondo spuntino utilizza pure due mele cm fonte di carboidrati...
              a cena vanno benissimo le verdure che hai elencato....potresti anche mangiare dei fagiolini verdi fini,opp. pomodori.... e le 2 fette di pane puoi alternarle a 4 fette wasa integrali o 200g di legumi in scatola:lenticchie,ceci,fagioli ecc...
              total o% e' uno yogurt greco e face e' la marca....cn il tic e' ottimo...ciao.
              In effetti io intendevo qualcosa da aggiungere più che sostituire, in quanto volevo rimanere con una buona scorta di energia durante tutto il WO che appunto è verso le 19, ma visto che più di uno mi dice che va bene così com'è, allora lascio. .

              Grazie per la risposta, accetto consigli da tutti gli utenti

              Commenta

              • DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

                #8
                aggiungi una mela allora no problem...sl il giorno del w.o. prova cosi'...
                sigpic

                Commenta

                • pino76
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2005
                  • 1130
                  • 32
                  • 32
                  • Napoli
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                  aggiungi una mela allora no problem...sl il giorno del w.o. prova cosi'...
                  OK

                  Commenta

                  • max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

                    #10
                    Scusa il mancato intervento (ho avuto da fare). Segui i consigli di Dorian che solitamente sono uguali ai miei.
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    Working...
                    X