nuova dieta massa.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stylus
    Bodyweb Senior
    • Mar 2005
    • 5450
    • 172
    • 38
    • Send PM

    nuova dieta massa.....

    dunque....

    colazione

    a giorni alterni

    -tazza di latte con 30 gr whey 6 fette biscottate marmellata
    - 10 albumi 6 fette biscottate marmellata

    spuntino

    pane e bresaola + banana

    pranzo

    250 gr pasta con due cucchiai olio e un spruzzata leggera di grana

    250 gr petto di pollo tagliato a cubetti con un po' di passata + verdure

    spuntino

    250 gr tonno + due fette wasa o una fetta di pane di segale

    cena

    150 gr riso bianco + 1 cucchiaio olio

    legumi a volontà o salmone o branzino o ancora carne piu' verdure.....

    prenanna

    40 gr caseine o 250 gr fiocchi di latte+ una decina di noci....

    pre work una mela bcaa

    post work bcaa + 30 minuti dopo 20 gr whey
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

    #2
    natural?
    sigpic

    Commenta

    • Wolver|ne
      James Howlett
      • Feb 2006
      • 15782
      • 406
      • 286
      • closed in my ego
      • Send PM

      #3
      nell'insieme la dieta nn mi piace cm è strutturata.. poi troppi carbo e troppe pro a botta diciamo.. e carente in grassi a mio avviso
      poi nn hai scritto i tuoi dati.. risulta difficile aiutarti..


      ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

      Commenta

      • stylus
        Bodyweb Senior
        • Mar 2005
        • 5450
        • 172
        • 38
        • Send PM

        #4
        dunque....premetto che....ad aprile scorso la bilancia segnava 82 kg per 1.77 di altezza


        ora per vari cazzi miei ho perso 10 kili quindi necessito una nuova botta ecco perchè cosi' tanti carbo....e poi il mio metabolismo è molto veloce.......

        comunque provate a modificarmela un pochetto.....

        Commenta

        • DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da stylus Visualizza Messaggio
          dunque....premetto che....ad aprile scorso la bilancia segnava 82 kg per 1.77 di altezza


          ora per vari cazzi miei ho perso 10 kili quindi necessito una nuova botta ecco perchè cosi' tanti carbo....e poi il mio metabolismo è molto veloce.......

          comunque provate a modificarmela un pochetto.....
          ci sn pasti in cui 250g pollo o peggio 250g tonno sn completamente sprecati a meno che tu nn ...da qui la mia domanda...
          cmq abbasserei la pasta a 150g e anche il pollo a mezzogiorno
          porterei a 100g le fette biscottate a colazione e abbasserei il riso a 100g la sera e lo utilizzerei solo pst w.o. ,in caso contrario vedrei bene un 250g di legumi e porterei la carne a 150g max...
          il secondo spuntino porterei il pane di segale a due fette...
          aggiungerei dei grassi nei 5 pasti...frutta secca a colazione e negli spuntini e olio evo e di lino nei pasti princ(pranzo e cena) e abbasserei le noci prenanna a 10g massimo...
          togli la banana nel primo spuntino....
          sigpic

          Commenta

          • Japanlover
            Bodyweb Advanced
            • May 2005
            • 782
            • 48
            • 15
            • Rome, the Eternal City
            • Send PM

            #6
            Non sono completamente d'accordo con Dorian sul fatto che le pro siano troppe... magari solo un pelino, ma per il resto io condivido l'approccio "alte pro". Condivido invece il discorso "troppi carbo".
            Anche se hai perso 10Kg, hai valutato se ne hai persi di massa grassa, o magra? O in che percentuale l'una e l'altra?
            Io mi terrei su una quota di carbo appena appena più bassa e alzerei magari un pochino i grassi.

            Colazione ok
            Spuntino anche io dico no banana... hai già il panino come carbo
            Pranzo 150 di pasta ma pollo sempre a 250 (o poco meno ma intorno a quella qnt)
            Spuntino o una wasa in più o una fetta di segale in più levando nel contempo i carbo di sera.
            A differenza di quanto detto da Dorian io il riso la sera non lo abbasserei, ma lo eliminerei del tutto. Soprattutto se non fai molto dopo cena lo toglierei senza pietà. Legumi li hai già messi...
            quindi metterei un cucchiaio di olio in più, e la carne la metterei rossa (200-220g), ma toglierei quel riso...

            Per i grassi distribuisci un po' di frutta secca nei pasti, e non solo prenanna...
            “Food is the cornerstone of nutrition. If you don’t eat the proper foods nothing else matters" - John Parrillo

            Ciao
            JapanLover

            Commenta

            • DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Japanlover Visualizza Messaggio
              Non sono completamente d'accordo con Dorian sul fatto che le pro siano troppe... magari solo un pelino, ma per il resto io condivido l'approccio "alte pro". Condivido invece il discorso "troppi carbo".
              Anche se hai perso 10Kg, hai valutato se ne hai persi di massa grassa, o magra? O in che percentuale l'una e l'altra?
              Io mi terrei su una quota di carbo appena appena più bassa e alzerei magari un pochino i grassi.

              Colazione ok
              Spuntino anche io dico no banana... hai già il panino come carbo
              Pranzo 150 di pasta ma pollo sempre a 250 (o poco meno ma intorno a quella qnt)
              Spuntino o una wasa in più o una fetta di segale in più levando nel contempo i carbo di sera.
              A differenza di quanto detto da Dorian io il riso la sera non lo abbasserei, ma lo eliminerei del tutto. Soprattutto se non fai molto dopo cena lo toglierei senza pietà. Legumi li hai già messi...
              quindi metterei un cucchiaio di olio in più, e la carne la metterei rossa (200-220g), ma toglierei quel riso...

              Per i grassi distribuisci un po' di frutta secca nei pasti, e non solo prenanna...
              vedi i miei suggerimenti sul riso la sera era solo per nn snaturare la sua di dieta in quanto credo sia un utente che conosce le sue caratteristiche vista l'eta'..inoltre gli consigliavo di tenerlo solo se post w.o. e di di portarlo a 100g integrale... altrimenti di tenere come fonte glucidica solo i legumi...
              le pro nn gli ho detto di abbassarle drasticamente ma leggermente....
              l'unica follia sono i 250g tonno pari a 75g di pro nn le assimili nemeno sotto farmaci ....cambia poco poi 150-200g di carne a mio avviso ma avendo gia' pasta o legumi nn ne vedo la necessita' tutto qui
              sigpic

              Commenta

              • Japanlover
                Bodyweb Advanced
                • May 2005
                • 782
                • 48
                • 15
                • Rome, the Eternal City
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                vedi i miei suggerimenti sul riso la sera era solo per nn snaturare la sua di dieta in quanto credo sia un utente che conosce le sue caratteristiche vista l'eta'..inoltre gli consigliavo di tenerlo solo se post w.o. e di di portarlo a 100g integrale... altrimenti di tenere come fonte glucidica solo i legumi...
                le pro nn gli ho detto di abbassarle drasticamente ma leggermente....
                l'unica follia sono i 250g tonno pari a 75g di pro nn le assimili nemeno sotto farmaci ....cambia poco poi 150-200g di carne a mio avviso ma avendo gia' pasta o legumi nn ne vedo la necessita' tutto qui
                Capito il discorso "riso la sera", nn avevo afferrato che ti riferivi al post WO.
                250 di tonno sono effettivamente tantini (io di solito mangio due scatole grandi.. ma anche così sono circa 200. sarebbero 224 dichiarati ma vabbé...), ma la carne 50g non li vedo pochi... se poi consideri che io ne avevo consigliati almeno 220 in su

                Ah, io in massa leverei i BCAA... risparmia e poi con l'alimentazione che sta pianificando davvero non servono!!
                Piuttosto se passano più di due o tre ore dall'ultimo pasto metterei delle pro nel preWO oltre a quelle post...
                “Food is the cornerstone of nutrition. If you don’t eat the proper foods nothing else matters" - John Parrillo

                Ciao
                JapanLover

                Commenta

                • DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Japanlover Visualizza Messaggio
                  Capito il discorso "riso la sera", nn avevo afferrato che ti riferivi al post WO.
                  250 di tonno sono effettivamente tantini (io di solito mangio due scatole grandi.. ma anche così sono circa 200. sarebbero 224 dichiarati ma vabbé...), ma la carne 50g non li vedo pochi... se poi consideri che io ne avevo consigliati almeno 220 in su

                  Ah, io in massa leverei i BCAA... risparmia e poi con l'alimentazione che sta pianificando davvero non servono!!
                  Piuttosto se passano più di due o tre ore dall'ultimo pasto metterei delle pro nel preWO oltre a quelle post...
                  giustissime osservazioni quelle del pre w.o.
                  concordo anche sui bcaa...
                  no problem caro...
                  sigpic

                  Commenta

                  • stylus
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2005
                    • 5450
                    • 172
                    • 38
                    • Send PM

                    #10
                    dunque ora non so a che percentuale di grasso sono......credo sia abbastanza bassa.....le linee dei muscoli sono tutte ben definite forse l'adodme basso presenta un accumulo di grasso pero' i volumi si sono dimezzati....non ho mai preso le misure ma lo noto soprattutto se osservo la parte alta del corpo.....petto spalle e trapezio da sempre mio punto forte......

                    se tenessi il riso bianco alla sera intorno sempre ai 100 grammi non potrebbe essere ok?? tenete conto che ho un metabolismo abbastanza veloce......potrei comunque valutare a distanza di qualche settimana se sto ingrassando troppo.....

                    e poi è bene se ogni tanto scarico i carbo?? tipo ogni 4 settimane fare due giorni di scarico completo??? o sarebbe controproducente??

                    quindi dite di non assumere piu' bcaa?? vedo che nel mio armadietto c'è anche un barattolino di creatina.....che dite??

                    grazie per i consigli....

                    Commenta

                    • Japanlover
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2005
                      • 782
                      • 48
                      • 15
                      • Rome, the Eternal City
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da stylus Visualizza Messaggio
                      dunque ora non so a che percentuale di grasso sono......credo sia abbastanza bassa.....le linee dei muscoli sono tutte ben definite forse l'adodme basso presenta un accumulo di grasso pero' i volumi si sono dimezzati....non ho mai preso le misure ma lo noto soprattutto se osservo la parte alta del corpo.....petto spalle e trapezio da sempre mio punto forte......

                      se tenessi il riso bianco alla sera intorno sempre ai 100 grammi non potrebbe essere ok?? tenete conto che ho un metabolismo abbastanza veloce......potrei comunque valutare a distanza di qualche settimana se sto ingrassando troppo.....

                      e poi è bene se ogni tanto scarico i carbo?? tipo ogni 4 settimane fare due giorni di scarico completo??? o sarebbe controproducente??

                      quindi dite di non assumere piu' bcaa?? vedo che nel mio armadietto c'è anche un barattolino di creatina.....che dite??

                      grazie per i consigli....
                      Indipendentemente dal tuo metabolismo, i carbo tipo il riso la sera non lo prenderei a meno che come dice il saggio Dorian, non ti sei allenato poco prima.
                      diciamo che anche se il tuo metab è veloce e brucia, in questo modo non ottimizzi.. ecco (sta parola la uso sempre.. so un po' fissato con le "ottimizzazioni" ).
                      due soli giorni di scarico ogni 4 sett secondo me non servono molto... una ciclizzazione diversa si, dovresti elaborarla un po' di più...

                      i BCAA come già detto servono poco.. non hai dei deficit con un'alimentazione così.. soprattutto se fai come me che tieni molto alte le PRO...
                      La crea potrebbe aiutarti.. a me non fa nulla.. o molto poco come la gluta.. ma ad alcuni da grandi risultati. Provala... fai un periodo con e uno senza e vedi se ci sono grosse differenze che giustificano la spesa.
                      I periodi con e senza però devono essere abbastanza lunghi da "far testo" altrimenti potrebbero incidere altri fattori (stress sul lavoro, riposo, uscite, alimentazione, etc..)
                      il test miigliore che potresti fare, in condizioni "abitudinarie" è cambiare molto poco in entrambi i periodi e aggiungere o togliere la crea... sarebbe un buon test...
                      “Food is the cornerstone of nutrition. If you don’t eat the proper foods nothing else matters" - John Parrillo

                      Ciao
                      JapanLover

                      Commenta

                      • Wolver|ne
                        James Howlett
                        • Feb 2006
                        • 15782
                        • 406
                        • 286
                        • closed in my ego
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                        ci sn pasti in cui 250g pollo o peggio 250g tonno sn completamente sprecati a meno che tu nn ...da qui la mia domanda...
                        cmq abbasserei la pasta a 150g e anche il pollo a mezzogiorno
                        porterei a 100g le fette biscottate a colazione e abbasserei il riso a 100g la sera e lo utilizzerei solo pst w.o. ,in caso contrario vedrei bene un 250g di legumi e porterei la carne a 150g max...
                        il secondo spuntino porterei il pane di segale a due fette...
                        aggiungerei dei grassi nei 5 pasti...frutta secca a colazione e negli spuntini e olio evo e di lino nei pasti princ(pranzo e cena) e abbasserei le noci prenanna a 10g massimo...
                        togli la banana nel primo spuntino....
                        daccordo.


                        ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                        Commenta

                        • DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Japanlover Visualizza Messaggio
                          Indipendentemente dal tuo metabolismo, i carbo tipo il riso la sera non lo prenderei a meno che come dice il saggio Dorian, non ti sei allenato poco prima.
                          diciamo che anche se il tuo metab è veloce e brucia, in questo modo non ottimizzi.. ecco (sta parola la uso sempre.. so un po' fissato con le "ottimizzazioni" ).
                          due soli giorni di scarico ogni 4 sett secondo me non servono molto... una ciclizzazione diversa si, dovresti elaborarla un po' di più...

                          i BCAA come già detto servono poco.. non hai dei deficit con un'alimentazione così.. soprattutto se fai come me che tieni molto alte le PRO...
                          La crea potrebbe aiutarti.. a me non fa nulla.. o molto poco come la gluta.. ma ad alcuni da grandi risultati. Provala... fai un periodo con e uno senza e vedi se ci sono grosse differenze che giustificano la spesa.
                          I periodi con e senza però devono essere abbastanza lunghi da "far testo" altrimenti potrebbero incidere altri fattori (stress sul lavoro, riposo, uscite, alimentazione, etc..)
                          il test miigliore che potresti fare, in condizioni "abitudinarie" è cambiare molto poco in entrambi i periodi e aggiungere o togliere la crea... sarebbe un buon test...
                          due giorni no carb ogni 30gg nn servono a nulla...le ciclizzazioni caloriche le terrei in considerazione piu' in altri periodi quali quelli di definizione...in periodi di massa nn li vedo proprio male ma vanno ben elaborati e magari utilizzati cn cicli del tipo 4 sett high carb 1sett low carb...per evitare stalli e troopo accumulo b.f. ma di scaricare i carbo nn se ne parla nemmeno in questo periodo...
                          cmq la miglior cosa e vedere cm sali di peso e nn farsi troppe paranoie mentali..
                          sigpic

                          Commenta

                          • Japanlover
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2005
                            • 782
                            • 48
                            • 15
                            • Rome, the Eternal City
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                            due giorni no carb ogni 30gg nn servono a nulla...le ciclizzazioni caloriche le terrei in considerazione piu' in altri periodi quali quelli di definizione...in periodi di massa nn li vedo proprio male ma vanno ben elaborati e magari utilizzati cn cicli del tipo 4 sett high carb 1sett low carb...per evitare stalli e troopo accumulo b.f. ma di scaricare i carbo nn se ne parla nemmeno in questo periodo...
                            cmq la miglior cosa e vedere cm sali di peso e nn farsi troppe paranoie mentali..
                            Vedere confermate le mie affermazioni da Dorian... come Mastercard: NON HA PREZZO!!
                            “Food is the cornerstone of nutrition. If you don’t eat the proper foods nothing else matters" - John Parrillo

                            Ciao
                            JapanLover

                            Commenta

                            • fuma-slayer
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2006
                              • 7869
                              • 220
                              • 84
                              • lecco....la patata
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                              due giorni no carb ogni 30gg nn servono a nulla...le ciclizzazioni caloriche le terrei in considerazione piu' in altri periodi quali quelli di definizione...in periodi di massa nn li vedo proprio male ma vanno ben elaborati e magari utilizzati cn cicli del tipo 4 sett high carb 1sett low carb...per evitare stalli e troopo accumulo b.f. ma di scaricare i carbo nn se ne parla nemmeno in questo periodo...
                              cmq la miglior cosa e vedere cm sali di peso e nn farsi troppe paranoie mentali..

                              Commenta

                              Working...
                              X