x max: ciclizzare calorie in massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tigre84
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 1461
    • 35
    • 56
    • roma
    • Send PM

x max: ciclizzare calorie in massa

Ho letto in un altro forum che consigli di ciclizzare le calorie anche in massa; perchè? puoi darmene una spiegazione come fai tu??
    Devo iniziare una dieta ipercalorica da 3000 kcal (con ripartizione 50% carbo, 25% pro, 25% grassi)... mi fai un esempio?
    Pensavo poi: siccome la dieta in massa nn è rigida come in definizione, e perchè cmq i giorni di allenamento si mangia di più, non si hanno già parecchi "sbalzi"?
    Originariamente Scritto da train hard user
    io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.
  • tigre84
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 1461
    • 35
    • 56
    • roma
    • Send PM

max ci sei????? o chiunque voglia dire la sua...
    io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• tigre84
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2006
      • 1461
      • 35
      • 56
      • roma
      • Send PM

Commenta

• Gianluca858585
        Bodyweb Member
        • Jul 2006
        • 43
        • 2
        • 0
        • Send PM

Ho letto in un altro forum che consigli di ciclizzare le calorie anche in massa; perchè? puoi darmene una spiegazione come fai tu??
        Devo iniziare una dieta ipercalorica da 3000 kcal (con ripartizione 50% carbo, 25% pro, 25% grassi)... mi fai un esempio?
        Pensavo poi: siccome la dieta in massa nn è rigida come in definizione, e perchè cmq i giorni di allenamento si mangia di più, non si hanno già parecchi "sbalzi"?
        non so a chi ti riferisci penso pero che per ciclizzare le calorie in massa si possa fare o 5 gg a cal di mantenimento e due di ipercalorica (ma a me nn piace tanto trattandosi sempre della stessa dieta iperglucidica..)

oppure ciclizzare 15 giorni a basse cal da dimagrire leggermente e perdere un po di grasso e 15 giorni di iper iper calorica da aquistare un bel po di peso(grasso muscolo) difatti dopo un periodo di poche cal, il corpo, sottoposto ad un aumento calorico elevato massimizza la risposta ormonale facendo aumentare di piu in termini di massa magra.. questo però dura per nn più di quindici giorni, dunque bisogna ciclizzare..! trovi info su internet su questo metodo cercando "ciclo di spinta anabolica"... spero di esserti stato utile ciao

Commenta

• tigre84
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2006
          • 1461
          • 35
          • 56
          • roma
          • Send PM

Insomma... ciclizzare o no in massa???

Commenta

• marco78
            Banned
            • Jul 2004
            • 6143
            • 174
            • 113
            • Nel paese del sole!
            • Send PM

Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
            Insomma... ciclizzare o no in massa???

Io direi di si. Sto provando questo approccio (oggi è il primo gg).

Ad esempio hai deciso di stare a 3000 kcal. Nel giorno di allenamento ne fai 300 kcal in più (10%) provenienti dai carbo, quando non ti alleni 300 kcal in meno (togliendole dai carbo).

Pro e grassi sempre uguali.

Commenta

Working...
            X