Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Help cuochi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Help cuochi...

    Un aiutino dai cuochi di BW...
    ma voi lo fate mai il riso o la pasta nel microonde? Quanto tempo e a quale potenza? Leggevo che ci va pure meno acqua... ecco dai, date un po' d idirettvie su...

    E poi pure per carne e pollo... a me non escono benissimo... diciamo che alla fine uso sempre la piastra e il micro giusto per scongelare o scaldare...

    thanks
    “Food is the cornerstone of nutrition. If you don’t eat the proper foods nothing else matters" - John Parrillo

    Ciao
    JapanLover

    #2
    Qua ci vuole Christian Troy ..è lui la Suor Germana di Bodyweb...
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      Qua ci vuole Christian Troy ..è lui la Suor Germana di Bodyweb...
      ROOOTFL... mo pranzo poi vedo se riesco a beccarlo su msn...
      CHRISTIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAN
      “Food is the cornerstone of nutrition. If you don’t eat the proper foods nothing else matters" - John Parrillo

      Ciao
      JapanLover

      Commenta


        #4
        auauhahuauhauh
        il riso al microonde... perdonami ma non mi ci avventurerei mai.... tanto il basmati cucina in 10 minuti.... l'integrale (non parboiled che odio perchè mi sembra di mangiare plasticaccia) ci mette 45 min ed è una rognetta
        2010-07-25:


        I miei deliri

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
          auauhahuauhauh
          il riso al microonde... perdonami ma non mi ci avventurerei mai.... tanto il basmati cucina in 10 minuti.... l'integrale (non parboiled che odio perchè mi sembra di mangiare plasticaccia) ci mette 45 min ed è una rognetta
          Vabbé ma a tuo giudizio? Tanto al massimo che devo fa.. butto tutto
          Non ricordo dove leggevo che ci si deve mettere un dito scarso d'acqua perché essendo estremamente brevi i tempi di cottura, non farebbe in tempo ad asciugarsi...

          E poi ho chiesto anche per petti di pollo e carne... stai più attento in classe

          “Food is the cornerstone of nutrition. If you don’t eat the proper foods nothing else matters" - John Parrillo

          Ciao
          JapanLover

          Commenta


            #6
            guarda io al microonde concepisco soltanto la cottura di alimenti liquidi... (vedi albumi), oppure come alternativa al forno x il pesce, ma nel piatto crousty (usando l'apposita funzione)
            2010-07-25:


            I miei deliri

            Commenta


              #7
              Secondo il famosissimo detto "chi fa da se fa per tre"
              ho fatto una prova e devo dire che è perfetto (dovevo fare il pasto solido post "postWO" ):
              70g riso
              250ml acqua
              6 min a 800W e altri 6 a 650.

              Riso senza un goccio d'acqua, non si attacca un cavolo al contenitore, e bello compatto ma non incollato.

              Spettacolo!!
              “Food is the cornerstone of nutrition. If you don’t eat the proper foods nothing else matters" - John Parrillo

              Ciao
              JapanLover

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Japanlover Visualizza Messaggio
                Secondo il famosissimo detto "chi fa da se fa per tre"
                ho fatto una prova e devo dire che è perfetto (dovevo fare il pasto solido post "postWO" ):
                70g riso
                250ml acqua
                6 min a 800W e altri 6 a 650.

                Riso senza un goccio d'acqua, non si attacca un cavolo al contenitore, e bello compatto ma non incollato.

                Spettacolo!!
                ehm... prendi il basmati metti acqua in rapporto 1:3 portalo rapidamente ad ebollizione e quando bolle abbassa la fiamma al minimo e coprilo.. conta 10 minuti ed è cotto, s'è assorbito tutta l'acqua ed è soffice
                hai perso meno tempo, e consumato meno corrente che costa un filino di più rispetto al metano
                io il micro lo uso solo quando è "conveniente", ovvero come alternativa al forno normale per diminuire i tempi di cottura..
                2010-07-25:


                I miei deliri

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
                  ehm... prendi il basmati metti acqua in rapporto 1:3 portalo rapidamente ad ebollizione e quando bolle abbassa la fiamma al minimo e coprilo.. conta 10 minuti ed è cotto, s'è assorbito tutta l'acqua ed è soffice
                  hai perso meno tempo, e consumato meno corrente che costa un filino di più rispetto al metano
                  io il micro lo uso solo quando è "conveniente", ovvero come alternativa al forno normale per diminuire i tempi di cottura..
                  Il basmati lo uso poco
                  Uso di più il riso integrale, e ci vogliono "almeno" 12-15 min per cuocerlo bene...
                  Poi lo devi girare, l'acqua non sempre si asciuga tutta e quindi scolare...

                  Nono, microonde tutta la vita! Set it and forget it...
                  “Food is the cornerstone of nutrition. If you don’t eat the proper foods nothing else matters" - John Parrillo

                  Ciao
                  JapanLover

                  Commenta


                    #10
                    Troy, ma lo scriviamo un libro ? Io curo la parte di alimentazione, tu le ricette...sarà un successone...altro che di Pasquale...

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                      Troy, ma lo scriviamo un libro ? Io curo la parte di alimentazione, tu le ricette...sarà un successone...altro che di Pasquale...

                      max_power

                      uhauhahuahuuhaauh io sono un umile navigatore della rete che raccoglie nozioni a destra e a manca e poi cerca di rielaborarle :P
                      2010-07-25:


                      I miei deliri

                      Commenta


                        #12
                        Titolo libro:7 kg lbm in 7 giorni.....di C.Troy e M.Power.
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                          Titolo libro:7 kg lbm in 7 giorni.....di C.Troy e M.Power.
                          con la partecipazione di Dorian
                          "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                          Commenta


                            #14
                            Sulla copertina del vecchio BodyOpus c'era un tizio grosso e TOTALMENTE squoiato... se gli effetti devono essere quelli... possiamo fare che io faccio la vostra cavia e se funge tutto mi mettete in copertina (senza viso sennò non vendete una minchia )
                            “Food is the cornerstone of nutrition. If you don’t eat the proper foods nothing else matters" - John Parrillo

                            Ciao
                            JapanLover

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                              Titolo libro:7 kg lbm in 7 giorni.....di C.Troy e M.Power.
                              semm a post

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎