Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sostitutivo del sale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    sostitutivo del sale

    Salve a tutti sto cercando di diminuire le quantità di sale (per riequilibrare il rapporto sodio-potassio) nella mia dieta, per sostituirlo in alcuni pasti es. (nel petto di pollo o sulle bistecche) metto del Curry o del paprika, secondo voi vanno bene ??

    Avete da consigliarmi altre spezie o condimenti per sostituire il sale??


    Grazie

    #2
    Originariamente Scritto da poderoso Visualizza Messaggio
    Salve a tutti sto cercando di diminuire le quantità di sale (per riequilibrare il rapporto sodio-potassio) nella mia dieta, per sostituirlo in alcuni pasti es. (nel petto di pollo o sulle bistecche) metto del Curry o del paprika, secondo voi vanno bene ??

    Avete da consigliarmi altre spezie o condimenti per sostituire il sale??


    Grazie
    Sì, vanno bene. Puoi anche condire con del limone è usare origano, prezzemolo, basilico...insomma hai l'imbarazzo della scelta.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      secondo me(a meno che nn si abbiano particolari problemi),il sale nn andrebbe tolto;dato che c'è bisogno di sodio e di iodio...

      Commenta


        #4
        Grazie Max_power, sei veramente un grande, sempre pronto a rispondere a chi chiede aiuto!!

        Non ti preoccupare tartufone, togliere il sale dalla dieta è una cosa quasi impossibile (almeno che non si mangi petto di pollo senza sale per 5-6 volte al giorno come alcuni BB in preparazione alla gara), dato che il sale si trova su affettati, quasi tutti i prodotti confezionati, molti latticini, ecc.
        Io cerco solo di limitare la quantita eliminandolo quando posso perchè la quantità richiesta dall'organismo è minima rispetto alla quantita che ingerisce la maggior parte delle persone (anche quelle a dieta)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da poderoso Visualizza Messaggio
          Grazie Max_power, sei veramente un grande, sempre pronto a rispondere a chi chiede aiuto!!

          Non ti preoccupare tartufone, togliere il sale dalla dieta è una cosa quasi impossibile (almeno che non si mangi petto di pollo senza sale per 5-6 volte al giorno come alcuni BB in preparazione alla gara), dato che il sale si trova su affettati, quasi tutti i prodotti confezionati, molti latticini, ecc.
          Io cerco solo di limitare la quantita eliminandolo quando posso perchè la quantità richiesta dall'organismo è minima rispetto alla quantita che ingerisce la maggior parte delle persone (anche quelle a dieta)
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da poderoso Visualizza Messaggio
            Non ti preoccupare tartufone, togliere il sale dalla dieta è una cosa quasi impossibile (almeno che non si mangi petto di pollo senza sale per 5-6 volte al giorno come alcuni BB in preparazione alla gara), dato che il sale si trova su affettati, quasi tutti i prodotti confezionati, molti latticini, ecc.
            parlavo in generale

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎