Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Latte fresco e a lunga conservazione UHT

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Latte fresco e a lunga conservazione UHT

    Il latte che compro abitualmente è PS fresco e costa 1,09, poi c'è quello Alta Qualità che ne costa 1,21 ... poi c'è quello a lunga conservazione UHT che costa 0,45

    quest'ultimo è apparentemente un buon affare, ma qualitativamente? ne sapete qlcosa?
    grazie

    #2
    Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggio
    Il latte che compro abitualmente è PS fresco e costa 1,09, poi c'è quello Alta Qualità che ne costa 1,21 ... poi c'è quello a lunga conservazione UHT che costa 0,45

    quest'ultimo è apparentemente un buon affare, ma qualitativamente? ne sapete qlcosa?
    grazie
    onestamnente....cambia un cz....ovvero vi e' la presenza di conservanti(c'e' la possibilata' remota di intolleranze adn alcuni cons...REMOTA)cmq io se te gusta risparmierei... vedo bene anche lo zymil o accadi...lunga conservazione ma altamente digeribili.
    sigpic

    Commenta


      #3
      io uso il granarolo 0,1 scremato

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
        onestamnente....cambia un cz....ovvero vi e' la presenza di conservanti(c'e' la possibilata' remota di intolleranze adn alcuni cons...REMOTA)cmq io se te gusta risparmierei... vedo bene anche lo zymil o accadi...lunga conservazione ma altamente digeribili.
        dire "risparmierei" e poi dire "zymil" non è una bella cosa

        Commenta


          #5
          eheheh...beh costa meno del latte fresco....??!!sbaglio??
          sigpic

          Commenta


            #6
            io mezzo litro di granarolo lo pago 78 cents, in certi supermercati arriva a 90 cents

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
              io mezzo litro di granarolo lo pago 78 cents, in certi supermercati arriva a 90 cents
              beh sara' piu' buono... cz davvero alcuni super sn dei ladri legalizzati....
              sigpic

              Commenta


                #8
                mezzo litro di zymil costa oltre 80 cent

                Commenta


                  #9
                  0.78 all'esselunga da me...
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                    0.78 all'esselunga da me...
                    Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                    beh sara' piu' buono... cz davvero alcuni super sn dei ladri legalizzati....
                    a volte oltre 0,90

                    Commenta


                      #11
                      io 1lt di zymil lo pago 1.69-1.70
                      "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggio
                        Il latte che compro abitualmente è PS fresco e costa 1,09, poi c'è quello Alta Qualità che ne costa 1,21 ... poi c'è quello a lunga conservazione UHT che costa 0,45

                        quest'ultimo è apparentemente un buon affare, ma qualitativamente? ne sapete qlcosa?
                        grazie
                        Qualitativamente va benissimo. Il latte UHT non ha conservanti, è solo un latte che è sottoposto a uno choc termico per pochi secondi. Dal punto di vista nutrizionale, le caratteristiche organolettiche del prodotto vengono pressocchè mantenute. Ci sarebbe una denaturazione minima delle proteine, ma è un fatto irrisorio. L'unica cosa è la differenza di gusto: per i puristi del latte fresco cambia eccome.

                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                          eheheh...beh costa meno del latte fresco....??!!sbaglio??

                          io compro UHT 50-60 centesimi un litro .. al contrario degli 80 mezzo litro della zimil che per carità è ottimo ..

                          Commenta


                            #14
                            lol io compro latte carso scremato (prodotto regionale) o latte coop scremato, entrambi UHT... tanto sono tollerantissimo al latte
                            2010-07-25:


                            I miei deliri

                            Commenta


                              #15
                              Come vi dico, non che cambi molto...

                              max_power
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎