metabolica e massa..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • elfe
    Bodyweb Advanced
    • May 2003
    • 4210
    • 343
    • 30
    • Isla vista
    • Send PM

    metabolica e massa..

    scusate raga...leggevo i libri di de pasquale...e nella fase di massa..indica un approssimativo indice come 55* il peso che si vorrebbe raggiungere (oviamente ipotizzabile non e' che metto 150kg se ne peso 60)...
    ora..io che peso 73 ho messo 55*80 (il peso da raggiungere) e mi esce 4400 calorie al giorno....se dovessi mangiare con le sue percentuali mi uscirebbe 195gr di grassi e 600gr di proteine e 70gr di carbo...possibile?
    che ***** me ne faccio di 600gr di proteine? e sopratutto COME FAREI a mangiare 600gr di proteine in 6 pasti?....85 gr di proteine a pasto?

    o sto sbagliando qualcosa nei calcoli?

    questo "errore" a mio modo di vedere sta anche nel calcolo (sempre approssimativo) del "mantenimento" del peso..ovvero il proprio peso * 40.

    73 * 40 fa 2920..il 55% dell'introito calorico di proteine farebbe QUATTROCENTO gr di pro al giorno!...e 130gr di GRASSI!!!!

    mah...eppure ne "LA SOLUZIONE ANABOLICA" de pasquale non fa NESSUN riferimento ad 'una strategia CONVENZIONALE nella fase di massa (ovvero carbo molto alti , pro medio alte e grassi medi)...ma sempre col solito 40-55-5

    It ain't over 'til it's over!
  • gianba85
    Bodyweb Advanced
    • May 2003
    • 2455
    • 30
    • 17
    • Send PM

    #2
    ho letto qualcosa sul web,le percentuali mi sembrano diverse(ora non ricordo pero')cmq io non la condivido...forse per un breve periodo ma da seguire sempre per me e' una follia,secondo me non si cresce neanche' cosi' puliti

    Commenta

    • xu
      Bodyweb Member
      • Jan 2006
      • 146
      • 0
      • 2
      • Send PM

      #3
      elfe ho da poco finito di leggere sia "la dieta metabolica" che "la soluzione anabolica".
      le percentuali consigliate da dipasquale sono:
      50-60% grassi
      30-40% proteine
      30g di carboidrati
      per quanto riguarda la fase povera di carbo, invece:
      20-40% grassi
      15-30% proteine
      35-60% carbo
      per la fase di ricarica
      NO BRAIN NO GAIN!!!

      Commenta

      • xu
        Bodyweb Member
        • Jan 2006
        • 146
        • 0
        • 2
        • Send PM

        #4
        nel caso di una dieta da 4400 kcal verrebbero:
        - 2200-2640 kcal dai grassi (244-293gr di grassi)
        - 1320-1760 kcal da proteine (330-440 gr di pro)
        - 120 kcal dai carboidrati (30 gr di carbo)
        NO BRAIN NO GAIN!!!

        Commenta

        • elfe
          Bodyweb Advanced
          • May 2003
          • 4210
          • 343
          • 30
          • Isla vista
          • Send PM

          #5
          grazie della info ma anche io ho entrambi i libri di de pasquale...e' che NON MI TORNA consumare 440 gr di proteine!!! come si fa a consumarle in 6 pasti?...80gr a pasto?...e che so coleman?
          e i grassi?....50gr di grassi a pasto....roba da pazzi?
          qualcuno ha mai effettuato u an dieta per la massa con la metabolica?

          It ain't over 'til it's over!

          Commenta

          • Whipper1980
            TV Series God-Mod
            • Feb 2006
            • 14662
            • 786
            • 451
            • Genova
            • Send PM

            #6
            Leggi il 3d sulla soluz anabolica elfe!
            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


            Commenta

            • LAKE
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2006
              • 1217
              • 30
              • 45
              • Nord
              • Send PM

              #7
              guarda io sono in metabolica da novembre scorso...
              io mi regolo così:
              proteine circa 2g per chilo di peso
              carbo max 30g
              tutte le altre calorie che ti servono da grassi, anche se sono molte.
              ovviamente per la parte di settimana di scarica

              Commenta

              • gianba85
                Bodyweb Advanced
                • May 2003
                • 2455
                • 30
                • 17
                • Send PM

                #8
                Lake,lui parlava di metabolica in massa...

                Commenta

                • xu
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2006
                  • 146
                  • 0
                  • 2
                  • Send PM

                  #9
                  elfe per quanto riguarda la mia esperienza adesso ho iniziato ad effettuare la "fase di inizio" come descritto ne "la soluzione anabolica" iniziando con una dieta da 2600 kcal. attualmente mangio mediamente 40gr di grassi a pasto e ti posso assicurare che non è difficile se mangi alimenti come carne rossa, salmone, formaggi, burro di arachi e frutta secca in genere olio di oliva e di lino, maionese light ecc..
                  anche a me sembrava impossibile ma mettendo tutto su dietacal ho visto che non era così
                  NO BRAIN NO GAIN!!!

                  Commenta

                  • DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
                    scusate raga...leggevo i libri di de pasquale...e nella fase di massa..indica un approssimativo indice come 55* il peso che si vorrebbe raggiungere (oviamente ipotizzabile non e' che metto 150kg se ne peso 60)...
                    ora..io che peso 73 ho messo 55*80 (il peso da raggiungere) e mi esce 4400 calorie al giorno....se dovessi mangiare con le sue percentuali mi uscirebbe 195gr di grassi e 600gr di proteine e 70gr di carbo...possibile?
                    che ***** me ne faccio di 600gr di proteine? e sopratutto COME FAREI a mangiare 600gr di proteine in 6 pasti?....85 gr di proteine a pasto?

                    o sto sbagliando qualcosa nei calcoli?

                    questo "errore" a mio modo di vedere sta anche nel calcolo (sempre approssimativo) del "mantenimento" del peso..ovvero il proprio peso * 40.

                    73 * 40 fa 2920..il 55% dell'introito calorico di proteine farebbe QUATTROCENTO gr di pro al giorno!...e 130gr di GRASSI!!!!

                    mah...eppure ne "LA SOLUZIONE ANABOLICA" de pasquale non fa NESSUN riferimento ad 'una strategia CONVENZIONALE nella fase di massa (ovvero carbo molto alti , pro medio alte e grassi medi)...ma sempre col solito 40-55-5
                    elfe:e' un regime che a mio avviso potrebbe funzionare solo sotto farmaci:ricordati che Dipasquale lavora cn dopati. la dieta metabolica altro nn e' che una mezza chetogenica modificata...molto piu' adatta in fasi di definizione....la soluzione anabolica prevede tre giorni di ref. ma sn difficili da gestire
                    sigpic

                    Commenta

                    • LAKE
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2006
                      • 1217
                      • 30
                      • 45
                      • Nord
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da gianba85 Visualizza Messaggio
                      Lake,lui parlava di metabolica in massa...
                      appunto, io l'ho fatta anche in massa...

                      Commenta

                      • LAKE
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2006
                        • 1217
                        • 30
                        • 45
                        • Nord
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                        elfe:e' un regime che a mio avviso potrebbe funzionare solo sotto farmaci:ricordati che Dipasquale lavora cn dopati. la dieta metabolica altro nn e' che una mezza chetogenica modificata...molto piu' adatta in fasi di definizione....la soluzione anabolica prevede tre giorni di ref. ma sn difficili da gestire
                        tutto vero, infatti l'ho voluta provare anche in fase di massa ma il peso faceva fatica a salire, a meno di non ingrassare come un maiale...

                        in definizione molto meglio! la migliore come risultati, almeno per me...

                        Commenta

                        • gianba85
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2003
                          • 2455
                          • 30
                          • 17
                          • Send PM

                          #13
                          il fatto e' che in massa se non si sta attenti i grassi diventano adipe...secondo me se si deve fare si deve mangiare molto nei giorni di ricarica e normocalorica in scarico

                          Commenta

                          • elfe
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2003
                            • 4210
                            • 343
                            • 30
                            • Isla vista
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                            elfe:e' un regime che a mio avviso potrebbe funzionare solo sotto farmaci:ricordati che Dipasquale lavora cn dopati. la dieta metabolica altro nn e' che una mezza chetogenica modificata...molto piu' adatta in fasi di definizione....la soluzione anabolica prevede tre giorni di ref. ma sn difficili da gestire

                            dorian, solo 1 minuto in msn puoi venire?

                            It ain't over 'til it's over!

                            Commenta

                            • xu
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2006
                              • 146
                              • 0
                              • 2
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                              elfe:e' un regime che a mio avviso potrebbe funzionare solo sotto farmaci:ricordati che Dipasquale lavora cn dopati. la dieta metabolica altro nn e' che una mezza chetogenica modificata...molto piu' adatta in fasi di definizione....la soluzione anabolica prevede tre giorni di ref. ma sn difficili da gestire
                              secondo me la metabolica non è una mezza chetogenica modificata, infatti leggendo il libro si capisce che lo scopo della dieta è proprio quello di trovare la quantità personale ideale di carboidrati.
                              io, ad esempio l'ho seguita per definirmi in vista dell'estate e partendo da un quantitativo minimo di 30 gr (come consigliato nel libro)sono arrivato fino a 60 gr di carbo al giorno, quantità che mi permetteva sì di dimagrire nel migliore dei modi, ma anche di non sentire la stanchezza e portare a termine gli allenamenti nel migliore dei modi, nonostante la restrizione calorica.
                              NO BRAIN NO GAIN!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X