Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Datemi un controllatina alla dieta...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Datemi un controllatina alla dieta...

    Colazione
    Latte 600ml
    banane 200g
    una confezione di pavesini


    Pranzo:
    Pasta 120g
    vitello 150g
    olio d'oliva 10 g


    Spuntino:
    Albumi 200g
    pane 60g


    Spuntino:
    Latte 600ml
    banana 120g


    (post-workout):
    banana 120g
    pane 60g


    Cena:
    pasta 100g
    vitello 200g
    olio d'oliva 10g


    Spuntino:
    latte 600ml
    pavesini


    Spuntino:
    albumi 200g
    pane 60g




    a volte al posto di uno degli spuntini scritti mi pappo 100g di Grana..


    Di solito mi alleno nel tardo pomeriggio, per cui il post-workout è circa mezz'ora prima della cena...

    Sono alto1.82 e sono sui 72-73kg...
    vorrei arrivare sui 76 prima di fine anno cercando di non farmi spuntare i maniglioni dell'amore
    Originariamente Scritto da gabriele81;
    Bam Bam, di colpo lui,Bam Bam, la trapanò e a terra ti gettò.

    #2
    toc toc c'è nessuno?
    Originariamente Scritto da gabriele81;
    Bam Bam, di colpo lui,Bam Bam, la trapanò e a terra ti gettò.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da edo Visualizza Messaggio
      Colazione
      Latte 300ml
      80grk special
      +30gr whey


      Pranzo:
      Pasta 150g
      pesce 150g
      olio d'oliva 10 g


      Spuntino:
      tonno 100gr
      pane 60g



      (post-workout):
      30grdestrosio
      30gr whey


      Cena:
      80gr pane
      vitello 200g
      olio d'oliva 10g


      prenanna
      200gr fiokki di latte



      prova kosi

      Commenta


        #4
        dieta da rivedere completamente...
        banane negli spuntini evitale,
        quanti spuntini fai?
        pre nanna caseine niente carbo
        ti alleni ad un orario sfavorevole per il recupero
        mancano verdure nei pasti princ e troppi pavesini:fai il promoter??
        ti consiglio 6 pasti equilibrati cn una miglior ripartizione dei macronutrienti...carboidrati-proteine e grassi...
        sigpic

        Commenta


          #5
          aggiungi le verdure ed usa cm esempio la dieta che ti ha postato il pupone....ehehe..
          sigpic

          Commenta


            #6
            ok...grazie dei consigli!
            perchè evitare le banane?...sostituisco con altra frutta o evito completamente?

            Il numero degli ''spuntini'' dipende dal fatto che cerco di mangiare ogni 2 ore e mezza/3 ore....ho un metabolismo abbastanza veloce e solo per mantenere il peso che ho adesso mangio più o meno così...

            Le verdure mancano...perchè non le mangio...metto della frutta a fine pasto o dopo altrimenti mi fermenta nello stomaco?

            Integratori al momento non li uso più, almeno fino a quando le casse non me lo permettono...

            Volendo usare il latte (non sono intollerante,ne bevo tranquillamente 6-700ml senza effettini collaterali) negli spuntini a che tipo di carbo lo dovrei abbinare x fare un piccolo pasto completo?
            Originariamente Scritto da gabriele81;
            Bam Bam, di colpo lui,Bam Bam, la trapanò e a terra ti gettò.

            Commenta


              #7
              se vuoi usare obbligatoriamente il latte abbinaci delle mele,pere,albicocche,pesche....ma nn banane o uva in quanto l'i.g. troppo elevato ti creerebbe problemi insulinici cn probabile accumulo b.f.
              se nn usi integratori ti consiglio la dieta del pupone...cn a colazione 500-600 ml latte+cereali e un 10g mandorle opp frutta secca oleosa
              post w.o. un paio di banane e cena o pranzo entro 30 minuti....
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da edo Visualizza Messaggio
                ok...grazie dei consigli!
                perchè evitare le banane?...sostituisco con altra frutta o evito completamente?

                Il numero degli ''spuntini'' dipende dal fatto che cerco di mangiare ogni 2 ore e mezza/3 ore....ho un metabolismo abbastanza veloce e solo per mantenere il peso che ho adesso mangio più o meno così...

                Le verdure mancano...perchè non le mangio...metto della frutta a fine pasto o dopo altrimenti mi fermenta nello stomaco?

                Integratori al momento non li uso più, almeno fino a quando le casse non me lo permettono...

                Volendo usare il latte (non sono intollerante,ne bevo tranquillamente 6-700ml senza effettini collaterali) negli spuntini a che tipo di carbo lo dovrei abbinare x fare un piccolo pasto completo?
                Ma aumentare anche i grassi no eh ?

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                  Ma aumentare anche i grassi no eh ?

                  max_power
                  quoto e mi quoto il primo post....cerca di raggiungere una buona ripartizione dei macronutrienti carboidrati-proteine-grassi dividendoli in sei pasti durante l'arco della giornata...
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    fatto il calcolo delle calorie e dei macronutrienti della dieta (più o meno quella, con delle variazioni) sto sulle 3200 cal circa, più o meno 4-500 più del mio fabbisogno cal di mantenimento...Pro 30% grassi al 30% e carbo 40%

                    devo aumentare i grassi?..magari con frutta secca come mi avete consigliato o 100 g di grassi al giorno sono già abbastanza?
                    Originariamente Scritto da gabriele81;
                    Bam Bam, di colpo lui,Bam Bam, la trapanò e a terra ti gettò.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da edo Visualizza Messaggio
                      fatto il calcolo delle calorie e dei macronutrienti della dieta (più o meno quella, con delle variazioni) sto sulle 3200 cal circa, più o meno 4-500 più del mio fabbisogno cal di mantenimento...Pro 30% grassi al 30% e carbo 40%

                      devo aumentare i grassi?..magari con frutta secca come mi avete consigliato o 100 g di grassi al giorno sono già abbastanza?
                      Se hai problemi a guadagnare peso e non vuoi ingolfarti con troppi carboidrati, è una buona strategia aumentare i grassi monoinsaturi (frutta secca, olio extravergine d'oliva) che sono una buona fonte calorica con poco volume.

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                        Se hai problemi a guadagnare peso e non vuoi ingolfarti con troppi carboidrati, è una buona strategia aumentare i grassi monoinsaturi (frutta secca, olio extravergine d'oliva) che sono una buona fonte calorica con poco volume.

                        max_power


                        ...quindi ci vado giù pesante con i grassi senza badare troppo alle percentuali?...tengo d'occhio solo la quota di proteine da raggiungere?

                        come ho scritto a grassi giornalieri sono circa al 30%...posso aumentare senza problemi?

                        grazie
                        Originariamente Scritto da gabriele81;
                        Bam Bam, di colpo lui,Bam Bam, la trapanò e a terra ti gettò.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da edo Visualizza Messaggio

                          ...quindi ci vado giù pesante con i grassi senza badare troppo alle percentuali?...tengo d'occhio solo la quota di proteine da raggiungere?

                          come ho scritto a grassi giornalieri sono circa al 30%...posso aumentare senza problemi?

                          grazie
                          Se hai problemi a prendere peso sì. Devi un po' monitorare il tuo peso, tutto qui. Aumentali gradualmente magari e intanto monitora il peso: se sale molto lentamente sei sulla strada giusta.

                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            grazie max e dorian
                            ..appena posso vi offro un giro di reputazione!
                            Originariamente Scritto da gabriele81;
                            Bam Bam, di colpo lui,Bam Bam, la trapanò e a terra ti gettò.

                            Commenta


                              #15
                              ehehe..figurati..in bocca al lupo.
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎