Annuncio

Collapse
No announcement yet.

alimentazione corretta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    alimentazione corretta

    Salve a tutti,è da un'pò di tempo che sto cercando un alimentazione corretta x culturisti,io ho praticato palestra x 3 anni poi x 4 anni ho smesso e da 1 anno ho ripreso ad allenarmi,ho comprato una piccola palestra x poter fare gli esercizi principali x i muscoli,mi alleno 3 volte la sett e quando riesco nei giorni restanti esco a correre,xò purtroppo non vedo molti risultati sul mio fisico.
    Purtroppo non so nulla sui miei valori di grasso e massa muscolare,gli unici dati che posso darvi sono l'altezza 1.73 e il peso 72 Kg,se qualcuno sa darmi un'alimentazione corretta x culturisti ne sarei grato.(premetto che non voglio diventare una montagna di muscoli

    #2
    Cerca sul forum uno "spunto" per poter strutturare una dieta e ripostala sul forum, ti verrano dati tutti i suggerimenti del caso eh eh!
    "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."



    Commenta


      #3
      grazie tante

      Commenta


        #4
        Ciao ragazzi, quest'anno ho deciso di rimettermi a far lo sportivo seriamente e quindi di curare l'alimentazione in modo corretto ed adeguato.

        Vi posto la mia dieta ed i miei dati, oltre al programma di allenamento:

        COLAZIONE:
        - 200 ml latte ps.
        - 8 biscotti
        - 1 caffè

        SPUNTINO:
        - yogurt alla frutta

        PRANZO:
        - 250 pasta
        - 1 pane


        SPUNTINO:
        - 1 banana

        - yogurt alla frutta

        CENA:
        - 250-300 gr carne bianca)
        - 1 Frutto


        Allora io peso circa 73 kg sono alto 1.73,mi alleno 3 volte alla settimana allenando 2 gruppi muscolari e da questa sett ho iniziato a prendere gli aminoacidi 4 prima e 4 dopo l’allenamento.


        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da jonny77 Visualizza Messaggio
          se qualcuno sa darmi un'alimentazione corretta x culturisti ne sarei grato.(premetto che non voglio diventare una montagna di muscoli
          da flebo


          "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da jonny77 Visualizza Messaggio
            Ciao ragazzi, quest'anno ho deciso di rimettermi a far lo sportivo seriamente e quindi di curare l'alimentazione in modo corretto ed adeguato.

            Vi posto la mia dieta ed i miei dati, oltre al programma di allenamento:

            COLAZIONE:
            - 200 ml latte ps.
            - 8 biscotti i biscotti nn sono cibo da "culturista"
            - 1 caffè

            SPUNTINO:
            - yogurt alla frutta quantità?

            PRANZO:
            - 250 pasta ?????? il pranzo è assurdo
            - 1 pane


            SPUNTINO:
            - 1 banana
            - yogurt alla frutta

            CENA:
            - 250-300 gr carne bianca) tutte queste proteine insieme verranno sprecate
            - 1 Frutto


            Allora io peso circa 73 kg sono alto 1.73,mi alleno 3 volte alla settimana allenando 2 gruppi muscolari e da questa sett ho iniziato a prendere gli aminoacidi 4 prima e 4 dopo l’allenamento.
            e a che ti servono con questa dieta???


            Piuttosto se vuoi seguire un alimentazione corretta fai qualke ricerca nel forum, questa dieta nn va per niente bene!


            "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

            Commenta


              #7
              non riusciresti a darmi qualche indicazione sulla dieta che dovrei seguire?

              Commenta


                #8
                due consigli poi ti consiglio di fare un search sul forum
                colazione:inserisci dei cereali integrali,via i biscotti e porta il latte a 500ml
                pranzo abbassa la pasta a 150g elimina il pane e inserisci 150g di carne opp pesce aggiungi verdura condita cn olio e.v.o.
                il resto e' da rivedere...
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da jonny77 Visualizza Messaggio
                  Ciao ragazzi, quest'anno ho deciso di rimettermi a far lo sportivo seriamente e quindi di curare l'alimentazione in modo corretto ed adeguato.

                  Vi posto la mia dieta ed i miei dati, oltre al programma di allenamento:

                  COLAZIONE:
                  - 200 ml latte ps.
                  - 8 biscotti
                  - 1 caffè

                  SPUNTINO:
                  - yogurt alla frutta

                  PRANZO:
                  - 250 pasta
                  - 1 pane


                  SPUNTINO:
                  - 1 banana
                  - yogurt alla frutta

                  CENA:
                  - 250-300 gr carne bianca)
                  - 1 Frutto


                  Allora io peso circa 73 kg sono alto 1.73,mi alleno 3 volte alla settimana allenando 2 gruppi muscolari e da questa sett ho iniziato a prendere gli aminoacidi 4 prima e 4 dopo l’allenamento.

                  Colazione: porta il latte a 500 ml. Togli i biscotti ed aggiungi 100 g di cereali integrali e 3 noci.

                  Spuntino: poche proteine. Vedo bene 100 g di pane integrale + 80 g di bresaola

                  Pranzo: mancano le proteine, la verdura, i grassi...quasi tutto. Abbassa la quantità di pasta a 150 g. Togli il pane e aggiungi 150 g di pollo, 200 g di verdura condita con 2 cucchiai d'olio e sei a posto.

                  Spuntino: come quello di metà mattina. Puoi variare ovviamente la fonte proteica.

                  Cena: aggiungerei una fonte di carboidrati a medio basso IG. Vedrei bene 4 fette wasa. Abbassa la quantità di carne a 150 g. Manca la verdura: 200 g di verdura cotta a vapore o arrostita a forno + 2 cucchiai d'olio.

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Ma il peso della pasta ( 250 gr. !!) tu lo intendi a crudo o pasta cotta?
                    Ricorda che tutti i cibi vanno pesati a crudo.
                    Segui i consigli e la dieta di max power se vuoi avere dei risultati!
                    Poi se vuoi migliorare la qualità del tuo allenamento posta il tuo programma nella sessione apposita!


                    "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

                    Commenta


                      #11
                      alimentazione+allenamento

                      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                      Colazione: porta il latte a 500 ml. Togli i biscotti ed aggiungi 100 g di cereali integrali e 3 noci.

                      Spuntino: poche proteine. Vedo bene 100 g di pane integrale + 80 g di bresaola

                      Pranzo: mancano le proteine, la verdura, i grassi...quasi tutto. Abbassa la quantità di pasta a 150 g. Togli il pane e aggiungi 150 g di pollo, 200 g di verdura condita con 2 cucchiai d'olio e sei a posto.

                      Spuntino: come quello di metà mattina. Puoi variare ovviamente la fonte proteica.

                      Cena: aggiungerei una fonte di carboidrati a medio basso IG. Vedrei bene 4 fette wasa. Abbassa la quantità di carne a 150 g. Manca la verdura: 200 g di verdura cotta a vapore o arrostita a forno + 2 cucchiai d'olio.

                      max_power
                      Grazie x l'aiuto,x la colazione potrebbe andare bene anche una spremuta?aggiungo anche domande sul mio allenamento,io mi alleno 3 volte a sett (2 fasce muscolari a seduta)quando riesco aggiungo anche qualche uscita a correre,da questa sett ho iniziato a prendere aminoacidi,sai darmi altri consigli?grazie

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da jonny77 Visualizza Messaggio
                        Grazie x l'aiuto,x la colazione potrebbe andare bene anche una spremuta?aggiungo anche domande sul mio allenamento,io mi alleno 3 volte a sett (2 fasce muscolari a seduta)quando riesco aggiungo anche qualche uscita a correre,da questa sett ho iniziato a prendere aminoacidi,sai darmi altri consigli?grazie
                        Una spremuta nn va! nn ci sono proteine, perchè invece nn compri delle proteine in polvere per la colazione se nn vuoi prendere il latte!?


                        "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza Messaggio
                          Una spremuta nn va! nn ci sono proteine, perchè invece nn compri delle proteine in polvere per la colazione se nn vuoi prendere il latte!?
                          ma con le proteine al posto del latte come sarebbe da impostare la colazione

                          Commenta


                            #14
                            colazione

                            Originariamente Scritto da jonny77 Visualizza Messaggio
                            ma con le proteine al posto del latte come sarebbe da impostare la colazione
                            scusa x le tante domande ma se x colazione mangiassi fette biscottate con marmellata?
                            grazie tante

                            Commenta


                              #15
                              Facciamo ordine. Devi bere 500 ml di latte + 15 g di proteine. Se abbassi la quantità di latte a 300 ml, di proteine ne devi mettere 20 g circa.

                              Per quanto riguarda il succo d'arancia, se lo vuoi aggiungere alla colazione che già ti ho detto io puoi farlo. Ma solo, no, perchè mancherebbero le proteine.
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎