If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ma la verdura e piu' specificatamente l'insalata,come è vista in una dieta??
che so,tipo
carote
pomodori
lattuga
ecc ecc ecc??Grazie in anticipo
la verdura è fondamentale, soprattuto per l'apporto di micronutrienti e fibre... se proprio vuoi stare a fare il pignolo le carote hanno ig alto, ma a fronte della quantità che dovresti ingerirne per provocare un qualche effetto di sorta, direi che non è molto rilevante... comunque la verdura non dovrebbe mai mancare, neanche nei regimi più estremi, a mio parere
la verdura è fondamentale, soprattuto per l'apporto di micronutrienti e fibre... se proprio vuoi stare a fare il pignolo le carote hanno ig alto, ma a fronte della quantità che dovresti ingerirne per provocare un qualche effetto di sorta, direi che non è molto rilevante... comunque la verdura non dovrebbe mai mancare, neanche nei regimi più estremi, a mio parere
ottimo,visto che non manca mai ne a pranzo ne a cena..........
per quel che ne so', le calorie delle verdure non vengono assimilate dall'organismo grazie al contenuto di fibre....ad esclusione di legumi e patate ....dimenticavo anche le carote
"Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..."Tyler Durden
ottimo,visto che non manca mai ne a pranzo ne a cena..........
grazie
prego, poi io sono un grande fan delle verdure
riguardo a quello che diceva f.b.o.... io avevo sentito che teoricamente il dispendio energetico per la digestione delle verdure supererebbe l'apporto calorico delle verdure stesse... poi magari è una boiata...
per quel che ne so', le calorie delle verdure non vengono assimilate dall'organismo grazie al contenuto di fibre....ad esclusione di legumi e patate ....dimenticavo anche le carote
Diciamo che non sono le fibre a non fare assimilare i carboidrati della verdura, più che altro (per la verdura a foglia ovviamente) la maggior parte dei carboidrati sono fibre , per cui ovviamente non viene digerita.
Per i tuberi, come le carote e le patate, è un discorso diverso perchè contengono amidi.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta