Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta femminile-> pesi e dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta femminile-> pesi e dieta

    mi chiedevo per una donna inserire DURANTE una dieta i pesi aiuta a migliorare il dimagrimento o no?..

    il discorso e' che leggendo dei testi.. l'apporto di proteine (il testo parla di aminoacidi ramificati mi chiedo son contenuti nella carne?) deve essere proporzionato al dispendio energetico

    a quel punto mi chiedo durante una dieta per una donna vale la pena fare pesi che porta ad un utilizzo maggiore di proteine per la ricostruzione muscolare ,mettendosi magari in condizione di un insufficenza delle proteine stesse, mandando maggiormente in catabolismo la massa muscolare?

    cioe' se le proteine assimilate vengono usate per l'ipertrofia del muscolo non e' piu facile catabolizzare,avendone meno per il mantenimento della massa magra che viene bruciata in una dieta ipocalorica..?

    quindi non e' meglio inserire i pesi prima e dopo il periodo di dieta ma non durante?

    in aggiunta inserire integratori di aminoacidi ramificati in dieta puo' aiutare ad un catabolismo minore sempre dato dal alimentazione ipocalorica?
    Last edited by Francy53; 28-08-2006, 09:50:57.
    La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

    #2
    pesi+aerobica+regime alimentare adeguato sono l'unico modo per ottenere risultati in termini di miglioramento OBIETTIVO della composizione corporea.
    di perdere peso..se questo è solo acqua, massa magra e qualche etto di grasso...francamente...SPERO freghi a nessuno.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      ok da manuale e' cosi'.. ma mi chiedo far pesi,per una donna durante la dieta non fa si di avere meno proteine a disposizione per il mantenimento della muscolatura? essendo esse usate per la ricostruzione muscolare?

      per intenderci fai ipertrofia -> usi le proteine per ricostruire i muscoli = hai meno proteine a disposizione per il mantenimento muscolare = catabolizzi

      io intendo se non e' meglio fare
      fai 1 mese di pesi per la massa (prima gudagni massa magra)
      fai 1 mese di dieta e cardio 2-3 volte a settimana senza pesi e senza esagerare con il dispendio calorico
      fai 1 mese di pesi per riprendere la poca massa persa

      invece di fai massa+fai aerobica+fai dieta ipocalorica... tutto assieme
      Last edited by Francy53; 28-08-2006, 10:03:46.
      La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
        ok da manuale e' cosi'
        no.
        E' così e basta.
        il resto del post non l'ho quotato perchè sono masturbazioni mentali, nel caso dei maschi seghe, nel caso delle femmine ditalini.
        io assumo 60-80g di pro nobili al gionro, ho 10 volte i muscoli che hai tu, e non catabolizzo.
        non vedo che dovresti catabolizzare tu.
        tradotto: allenati con i pesi, aerobica ADEGUATA (non maratone..), mangia IL GIUSTO.
        E valuta i risultati su di te e non i "manuali".
        Scusa la schiettezza, ma ste cose me le aspetto dai seguaci di McRobert e Tozzi, non dalle pulzelle



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          bah io intendevo solo che la massa andrebbe messa su, non mentre fai una dieta ipocalorica perche' il risultato se non mangi un sacco di proteine e' quello di catabolizzarla pero' se con 80 gr di pro al giorno mi dici che uno puo' fare pesi correre e dieta ipocalorica.. e brucia meno massa e' una buonissima cosa
          Last edited by Francy53; 28-08-2006, 10:14:26.
          La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
            bah io intendevo solo che la massa andrebbe messa su, non mentre fai una dieta ipocalorica perche' il risultato se non mangi un sacco di proteine e' quello di catabolizzarla
            altezza? peso? %bodyfat? regime alimentare attuale? allenamento?
            posta dati, altrimenti non si sa su cosa discutere sister



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
              pero' se con 80 gr di pro al giorno mi dici che uno puo' fare pesi correre e dieta ipocalorica.. e brucia meno massa e' una buonissima cosa
              non ho detto questo.
              ho detto che io (che da quando sono in vacanza mi alleno 4 volte a settimana a volumi altissimi e spesso in doppia split, ho un metabolismo da F1, ovviamente natural) non catabolizzo.
              era un esempio drastuico per dirti che tu, che non ti alleni con la stessa intensità, non dovresti preoccuparti del catabolismo.
              poi si scopre magari che mangi pure più di me



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                #8
                Il catabolismo per una ragazza "normale" (non gareggi, vero?) è uno spauracchio insensato... L'allenamento con i pesi serve per alzare il metabolismo, l'allenamento aerobico utilizza direttamente i grassi... e la dieta è fondamentale...
                Quindi...
                Pesi + aerobica + dieta..
                Poi è ovvio che senn mangi bene catabolizzi... ma bastano 1,2 -1,5 g di proteine per kg corporeo per stare a posto..
                Originariamente Scritto da train hard user
                io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
                  Il catabolismo per una ragazza "normale" (non gareggi, vero?) è uno spauracchio insensato... L'allenamento con i pesi serve per alzare il metabolismo
                  quindi basta una serie per muscolo/gruppo muscolare per alzare il metabolismo ad una ragazza..?
                  La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
                    quindi basta una serie per muscolo/gruppo muscolare per alzare il metabolismo ad una ragazza..?
                    Non sono un esperto di schede per ragazze... Penso che possa andar una full-body in cui alleni in ogni seduta tutti i muscoli, e 1 esercizio per muscolo può andare (poi dipende dalla struttura fisica e da coem ti trovi...) + alla fine 20' di cardio
                    Originariamente Scritto da train hard user
                    io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎