Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pranzo prima o dopo :s

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Per la dieta ti consiglio di affidarti a utenti più esperti tipo Max che ti ha già risposto,oppure per farti un'idea fai magari una ricerca nel sito o nella sezione dedicata alle donne
    MIO DIARIO:
    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      Nessuno ti dice che devi mangiare albumi crudi. Ma con una dieta di quel genere, il metabolismo l'hai sicuramente portato a terra: ergo hai fatto l'errore che fa il 99 % delle donne. E' una pessima strategia per dimagrire.
      Più tagli le calorie: più il metabolismo si abbassa, sembra una spirale senza fine e infatti una spirale è, ma ha una fine
      beh sai quando una spende 100euroxfarsi fare 1 dieta dalla dietologa ci si aspetta ke almeno la dieta sia corretta....secondo te essendo alta 1 e52 e pasando 45kg quante calorie dovrei assumere al giorno considerando ke momentaneamente faccio 1ora o 50minuti di attività aerobica(corsa con il cardio)?grazie ancora x avermi risp

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da leila85 Visualizza Messaggio
        beh sai quando una spende 100euroxfarsi fare 1 dieta dalla dietologa ci si aspetta ke almeno la dieta sia corretta....secondo te essendo alta 1 e52 e pasando 45kg quante calorie dovrei assumere al giorno considerando ke momentaneamente faccio 1ora o 50minuti di attività aerobica(corsa con il cardio)?grazie ancora x avermi risp
        Sicuramente max è più esperto di me; io intanto dico la mia...
        Per prima cosa qual'è il tuo obiettivo?? Non penso devi perdere molto, visto che il rapporto h/p non è male... max 3-4 kg credo...
        Poi sull'allenamento: ti alleni tutti i giorni? Cmq io ti consiglio di fare un pò di pesi (se puoi e se vuoi), visto che ha come effetto quello di alzare il metabolismo basale (=bruci + calorie una volta terminata l'attività fisica), e fare soltanto 20-30 min di cardio dopo i pesi.
        Le stime del metabolismo sono sempre molto approsimative, bisognerebbe sapere tante cose, ma cmq, a parità di informazioni, ci sono persone che bruciano + e altre meno. Per vedere qual'è il tuo fabbisogno calorico dovresti vedere a quale alimentazione (quante kcal assunte) corrisponde una non variazione del peso... Ma al di là di tutto, se dovessi fare una stima con le cose che so', direi che necessiti ci circa 1600 kcal; quindi una dieta ipocalorica adeguata dovrebbe fornirti circa 1300 kcal.
        Originariamente Scritto da train hard user
        io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da leila85 Visualizza Messaggio
          beh sai quando una spende 100euroxfarsi fare 1 dieta dalla dietologa ci si aspetta ke almeno la dieta sia corretta....secondo te essendo alta 1 e52 e pasando 45kg quante calorie dovrei assumere al giorno considerando ke momentaneamente faccio 1ora o 50minuti di attività aerobica(corsa con il cardio)?grazie ancora x avermi risp
          Se ti fossi rivolta a me non avresti speso nulla e avresti ottenuto un risultato migliore

          Sono da un paio d'anni nel mondo della nutrizione e ti posso dire che l'abilità di un dietologo nel fare una dieta ad uno sportivo e praticamente pari all'abilità che ha Suor Germana di guidare un camion, ergo è pressocchè pari a 0. Le calorie che devi assumere sono giuste, ma qui non è una questione calorica: qui è una questione che se vuoi continuare a dimagrire, quel metabolismo lo devi alzare, non lo devi abbassare. Se il metabolismo si abbassa troppo, arriverai ad un punto dove raggiungerai il plateau, ossia lo stallo: ecco perchè tante donne che non hanno esperienza nella dieta, dopo averla seguita per un po' di tempo non hanno più risultati.

          Ci sono dei trucchetti per mantenere desto il metabolismo, tra cui:

          1) Aumentare l'attività con i pesi a discapito dell'aerobica

          2) Diminuire i carboidrati a favore delle proteine

          3) Mangiare 5-6 volte al giorno

          4) Ciclizzare la calorie

          Queste cose la dietologa te le ha dette ? Scommetto di no e sai perchè ? Perchè le ignora. Eppure funzionano...

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
            Se ti fossi rivolta a me non avresti speso nulla e avresti ottenuto un risultato migliore

            Sono da un paio d'anni nel mondo della nutrizione e ti posso dire che l'abilità di un dietologo nel fare una dieta ad uno sportivo e praticamente pari all'abilità che ha Suor Germana di guidare un camion, ergo è pressocchè pari a 0. Le calorie che devi assumere sono giuste, ma qui non è una questione calorica: qui è una questione che se vuoi continuare a dimagrire, quel metabolismo lo devi alzare, non lo devi abbassare. Se il metabolismo si abbassa troppo, arriverai ad un punto dove raggiungerai il plateau, ossia lo stallo: ecco perchè tante donne che non hanno esperienza nella dieta, dopo averla seguita per un po' di tempo non hanno più risultati.

            Ci sono dei trucchetti per mantenere desto il metabolismo, tra cui:

            1) Aumentare l'attività con i pesi a discapito dell'aerobica

            2) Diminuire i carboidrati a favore delle proteine

            3) Mangiare 5-6 volte al giorno

            4) Ciclizzare la calorie

            Queste cose la dietologa te le ha dette ? Scommetto di no e sai perchè ? Perchè le ignora. Eppure funzionano...

            max_power
            in effetti no.... i pesi li comincio a metà settembre quando in palestra torna l'istruttore x farmi la scheda....cicli cosa?O_O I don't understand...carboidrati ne ho 30 a pranzo 30 a cena....tu nn ne hai una dieta da 1200 da consigliarmi...anche 1link da dove prenderla nn so.... grazie

            PS :vedo ke sei siciliano....io sono di catania

            Commenta


              #21
              Mi intrufolo

              azzarola,allora la frutta nun me serve a un niente se uno vuole dimagrire??


              che paccooooooooooooooooooo
              sigpic

              Commenta


                #22
                max sai ke faccio incollo la mia dieta vedi ke te en pare ???
                Colazione a scelta tra:
                *Latte parzialmente scremato gr.200 + cereali all bran gr.25
                *Latte parzialmente scremato gr.200 + 2 fette biscottate
                *Latte parzialmente scremato gr.200 + 2 frollini più leggeri senza colesterolo galbusera
                *Latte parzialmente scremato gr.200 + 2biscotti al miele e latte scremato vitasnella
                *Tè,orzo,caffè o camomilla + 1 tortina privolat misura
                *Tè,orzo,caffè o camomilla + 1ciambellina integrale misura
                *1 yogurt magro o alla frutta + 3 biscotti integrali oro saiwa
                *1 yogurt magro o alla frutta + 3 fette biscottate integrali
                Spuntino a scelta tra:
                sia della mattina che del pomeriggio
                *2 granetti integrali mulino bianco
                *Tè +3 frollini più leggeri galbusera
                *1spianella mulino bianco succo di frutta senza zucchero gr.200
                *Frutta gr.130
                *1yogurt magro alla frutta
                *2gallette di riso integrali
                *1barretta ai cereali special k kellog’s
                *3crakers alla soia misura
                *Grissini gr.20
                *1fetta volè mulino bianco con gr.20 di philadelphia light
                *1budino al cacao o vaniglia valsola
                *1 snack valsola
                *1gelato valsola
                *1solero ice
                *1limonissimo
                *1cono gelato alla frutta max 1volta a settimana eliminando la frutta a fine pasto
                Pranzo
                1°PIATTO a scelta TRA
                *Pasta o riso gr.30
                *Pane gr.40
                *Patate gr.120
                *Legumi secchi gr.50 (consigliati +volte la settimana)
                *Legumi freschi gr.100
                *3fette volè mulino bianco
                *2 granetti mulino bianco
                2° PIATTO a scelta tra
                *Pesce gr.160 (evitare polpo, seppie,calamari,gamberi,sgombro)
                *Pollo, tacchino 140gr
                *Vitellone magro gr.110 (1volta a settimana)
                *Carne equina gr. 110 (1volta a settimana)
                *1 cotoletta valsola
                *3 cotolettine ai funghi valsola
                *1burger vegetale bioene
                1cucchiaino di olio
                Come contorno verdure crude o cotte a volontà
                120gr di frutta
                Per i pranzi o le cene fuori optare per:
                *1toast (2fette di pancarrè + sottiletta light + prosciutto)+ 1 frutto
                *1gemellino+ 1 secondo di carne o pesce arrosto+ insalata+1frutto
                *1gemellino prosciutto e formaggio + succo di frutta senza zucchero
                *insalata mista + tonno oppure mezza mozzarella + 2 crackers +1 frutto
                *Max una volta a settimana una margherita senza olio +verdure

                Cena
                1° PIATTO a scelta tra
                *Pasta o riso gr.30
                *Pane gr.40
                *Patate gr.120
                *granetti integrali mulino bianco
                2°PIATTO a scelta tra
                *Pesce gr.160 (evitare polpo, seppie,calamari,gamberi,sgombro)
                *Pollo, tacchino 140gr
                *Vitellone magro gr.110 (1volta a settimana)
                *Carne equina gr. 110 (1volta a settimana)
                *Prosciutto cotto gr.50
                *Prosciutto crudo speck o bresaola gr.60
                *Formaggi freschi gr. 40 (1volta a settimana)
                *Formaggi lightgr.70
                *Tonno al naturale 120gr
                *1uovo (1volta ogni 10 giorni)
                *Legumi secchi gr.60 oppure freschi gr.120
                Contorno verdure crude o cotte a volontà
                120gr d frutta
                Last edited by leila85; 28-08-2006, 22:25:37.

                Commenta


                  #23
                  Dico la mia in attesa di max...
                  Lo spuntino mi sembra troppo "ino"... e praticamente senza proteine; l'unica cosa che vedo bene è lo yogurt, però devono essere 2 yogurt (250gr).
                  Toglierei la frutta a pranzo, e la sposterei a colazione, magari al posto di 20-30 gr di cereali. A colazione poi alzerei un pò il latte (300 gr).
                  Anzichè fare 40 g a pranzo e cena di pasta, ne farei 70 solo a pranzo; a pranzo poi puoi mangiare anche un pò meno di carne... diciamo che 80-100 gr potrebbero bastare; confermo verdure a volontà e un cucchiaio d'olio.
                  A cena eliminirei la pasta (e il riso); ti consiglio 150 gr di carne (magra, preferibilmente bianca) oppure pesce, con verdure a volontà, un cucchiaino d'olio e due-tre fette wasa (fibres). Se nn conosci le fette wasa sono un "sostituto" del pane, che si trovano in tutti i supermercati, molto usato dai bbers... E poi, anche a cena, niente frutta. In alternativa a cena puoi mettere 100g di legumi freschi e abbassare la carne a 100g e le fgette wasa al max ad una.
                  Alla fine le calorie sono quasi le stesse, sono solo gli spuntini + sostanziosi, ma i carboidrati sono distribuiti diversamente nell'arco della giornata..
                  Last edited by tigre84; 29-08-2006, 00:54:45.
                  Originariamente Scritto da train hard user
                  io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

                  Commenta


                    #24
                    grazie

                    le wasa fibres le mangio sempre al posto di pane pasta o riso ke trovo vergognosi in 30gr e sostituisco sempre cn 3wasa^_^ grazie ancora

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da leila85 Visualizza Messaggio
                      in effetti no.... i pesi li comincio a metà settembre quando in palestra torna l'istruttore x farmi la scheda....cicli cosa?O_O I don't understand...carboidrati ne ho 30 a pranzo 30 a cena....tu nn ne hai una dieta da 1200 da consigliarmi...anche 1link da dove prenderla nn so.... grazie

                      PS :vedo ke sei siciliano....io sono di catania
                      Anch'io sono di Catania, o meglio di provincia (Adrano).

                      Comunque in attesa dell'istruttore, la scheda te la puoi far fare qua: basta che fai un post in sezione allenamento e se sei donna (in questo stiamo un po' in carenza ) ti risponderanno a valanga. Non attendere l'istruttore, qua dentro c'è gente molto più preparata (non per screditare ovviamente l'istruttore, parlo di una media di istruttori in palestra, la maggior parte non ne capisce una cippa).

                      La dieta è carente, ma soprattutto ci sono cibi che in una dieta non puoi mangiare (è che la dietologa ovviamente ti ha dato... )

                      Io aumenterei le quantità nella dieta, ma prima di aumentarle la manterrei così, in attesa che aumenti il tuo metabolismo: se ti aumento le quantità della dieta, tu non perderai più peso. Quindi quello che posso fare è dare un'aggiustatina, sostituendo cibi più deleteri con cibi più sani.

                      Colazione: certo lo ammetto, è la colazione di un canarino, ma non si può fare altro. Innanzitutto non ti complicare la vita con la varietà: ci sono certi cibi che in una dieta per un atleta non si possono consumare, anche se in minima quantità: uno di questi sono i frollini, i biscotti e tutto quant'altro, tortine, ciambelline etc. Solo cereali a colazione: al limite se non vuoi fossilizzarti solo sugli All-bran (che non sono il massimo come gusto), puoi optare per altri cereali integrali. Quindi tra le colazioni praticamente vanno bene solo le prime due.

                      Spuntino: valgono le stesse considerazioni per la colazione. Togli i granetti, togli i frollini, le spianelle, le barrette, i cracker e i grissini. Ma la tua dietologa è specializzata in schifezze...pure il Solero Ice ti mette...lavora per l'Algida ? Ti mette pure il cono gelato a patto che tu non metta la frutta a pasto: quello che non sa è che non si recupera un pasto con un altro, non ha senso.
                      Allo spuntino, io metterei 1 yogurt magro alla frutta + 130 g di frutta. Puoi variare il gusto dello yogurt magro e la frutta, più varietà di così ?

                      Pranzo: 30 g di pasta sono ridicoli, ma ti rendi conto ? Quanti fili sono ? 10 ? Togli innanzitutto pasta, riso, pane e patate: sono tutti carboidrati ad alto indice glicemico (IG: per la definizione di IG e conseguenze sulla dieta, ci sono degli articoli da me scritti). Per il pranzo come fonti di carboidrati io metterei o 100 g di legumi freschi, oppure 300 g di frutta. Sono entrambi carboidrati a basso IG. Togli ovviamente fette volè (che non so neanche che diavolo siano) e i granetti.

                      Per quanto riguarda il 2° piatto, il pesce va bene, il pollo e il tacchino anche, così come vanno bene il vitellone e la carne equina. Non vanno bene la cotoletta valsoia, le cotolettine ai funghi, e il burger vegetale.

                      Le verdure cotte vanno condite con un cucchiaio d'olio. Non mi dire che le mangi così ? Cosa sei una mucca ?

                      Per i pranzi o le cene fuori: limitale al massimo: non ti sto dicendo di fare l'asociale, questo è un punto importante: noi non siamo asociali, molti di noi hanno una vita sociale normale, ragazza compresa. Solo che la gente che ci vuole bene dev'essere comprensiva ed essere a conoscenza del fatto che siamo atleti e facciamo una dieta. So che a Ct è difficile , ma comunque per quanto difficile sia, è importante che tu segua la dieta. Quando però tu vuoi fare un pasto libero, ti consiglio di non privarti anche in questo pasto. La margherita senza olio fa schifo...almeno se fai un pasto libero fallo decentemente.

                      Cena: a cena i carboidrati ad alto IG non sono proprio raccomandati. Togli pane, pasta, riso e patate. Al loro posto metti 3 fette Wasa o 300 g di frutta. Il secondo piatto va benissimo, evita il prosciutto cotto, crudo, speck (sono troppo carichi di sodio e oltretutto pur sgrassandoli presentano una certa quantità di grassi, nonchè essere carichi di nitriti e nitrati). Le verdure vanno condite con un cucchiaio d'olio.

                      Se hai dubbi, mi puoi trovare su msn mirkocarta@msn.com

                      max_power

                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #26
                        Più che un forum sul BB, a volte mi sembra di stare su meetic!!
                        MIO DIARIO:
                        http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

                        Commenta


                          #27
                          e se a merenda mangiassi 1 omogenizzato di pollo (80gr) o 80gr di fiocchio di latte??ti chiedo troppo se ti chiedo di scrivermi com'è ke faresti 1 mia giornata tipo?

                          Commenta


                            #28
                            ah ma xesempio a pranzo posso mangiare il riso integrale xesempio cn peperoni in padella(senza olio) e 1scatoletta d tonno al naturale?come t pare come piattone unico?
                            poi a cena 2-3 fette wasa e 160 gr d pesce +verdure (d solito 150gr d zucchine bollite)

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da leila85 Visualizza Messaggio
                              e se a merenda mangiassi 1 omogenizzato di pollo (80gr) o 80gr di fiocchio di latte??ti chiedo troppo se ti chiedo di scrivermi com'è ke faresti 1 mia giornata tipo?
                              Meglio 80 g di fiocchi di latte, sicuramente meglio. Come giornata tipo per esempio, io farei così.

                              Colazione: 200 ml di latte + 30 g di All-bran

                              Spuntino: yogurt magro alla frutta + 130 g di frutta fresca

                              Pranzo: 100 g di legumi freschi + 100 g di petto di pollo. 200 g di insalata di lattuga condita con 1 cucchiaio d'olio.

                              Spuntino: 200 ml di latte + 130 g di frutta fresca

                              Cena: 3 fette Wasa + 100 g di petto di pollo. 200 g di verdura arrostita condita con un cucchiaio d'olio.

                              max_power
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta


                                #30
                                troppo gentile...smaaaaaaaaaaaaak

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎