Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integrare dieta massa e integratori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integrare dieta massa e integratori

    salve a tutti, e complimenti per il forum...

    faccio da qualke annetto BB, e sono abbastanza soddisfatto del mio fisico..
    gia ero partito kon una buonissima base (me lo dicevano tutti gli istruttori ke vedevo) e non seguivo una particolarissima dieta e assumevo 15 gr di creatina al giorno e spesso proteine...però non seguo kome vi ho detto una dieta dettagliata. sono alto 1,78 e peso 74 kg ed ho 22 anni.

    questa è una mia foto ke risale a qualke mesetto fa, (ho solo questa e non avendo uno scanner cio fatto la fotografia kon il cell .



    (l'ho messo per farvi rendere konto un po della situazione.


    A settembre vorrei ricominciare alla "stragrande" anche e perke per vari motivi personali per 3 mesi non sono potuto andare in palestra, e vorrei mettere un bel po di massa.

    vi ripeto non seguivo una dieta particolare kosi girando nel forum ho preso questa dieta


    COLAZIONE
    500g latte scremato
    8 fette biscottate integrali
    3 noci

    SPUNTINO
    100g pane integrale
    60g bresaola/crudo
    un filo di olio

    PRANZO
    100g pasta/riso
    10g olio
    150g carne
    verdura

    SPUNTINO
    100g pasta/riso
    110g tonno
    10g olio

    CENA
    100g pasta/riso
    200g pesce
    verdura
    5g olio

    SPUNTINO
    200g fiocchi di latte


    e un post di ki non mi rikordo il nick ke mi parlava del corretto uso di integratori...e cioè questo

    Comunque si utilizza in genere Whey,Creatina,Glutammina e BCAA...
    Le Whey in genere 30gr al mattino,30gr post wo.
    La Creatina 5gr al mattino o pre wo,5gr post wo.
    La Glutammina 10gr post wo e 10gr prima di dormire (o 5 e 5)
    i BCAA dipende a che ora ti alleni,se ti alleni a ridosso del pranzo non ce ne è molto bisogno (magari 4 caps. dopo l allenamento),altrimenti in genere 4caps pre wo e 4 post wo.

    In genere Crea e BCAA vanno ciclicizzati (dopo 1 mese e mezzo ti fai 2 sett di pausa) per il resto non ce ne è bisogno...

    è inutile dire che prendere questi integratori senza seguire una dieta è del tutto inutile.


    ora il mio problema è ke non so kome integrare questi integratori kon questa dieta( se va bene per me, per questo vi scrivo questo post), non so magari va sostituito qualke integratore kon un alimento della dieta ke ho scritto prima...quindi el mie domande sono.


    1) va bene per me questa dieta?
    2) vanno bene per me questi integratori?


    Mi scuso per questo mega post...e attendo una vostra risposta...confido in voi

    Saluti

    #2
    miraccomando raga, consigliate tt quello ke potete, è importante

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da HectorRomero Visualizza Messaggio
      COLAZIONE
      500g latte scremato (meglio una fonte proteica come Albumi d'uovo, indicativamente 250ml)
      8 fette biscottate integrali
      3 noci

      SPUNTINO
      100g pane integrale
      60g bresaola/crudo
      un filo di olio

      PRANZO
      100g pasta/riso
      10g olio
      150g carne
      verdura

      SPUNTINO
      100g pasta/riso
      110g tonno
      10g olio

      CENA
      100g pasta/riso
      200g pesce
      verdura
      5g olio

      SPUNTINO
      200g fiocchi di latte
      A livello qualitativo la dieta proposta mi sembra ok, mentre per le quantità io personalmente abbasserei la quota glucidica (300gr.+ carbo), riducendoli alla sera e negli spuntini, ma ripeto è una cosa soggettiva e dipende dal tuo metabolismo!

      Originariamente Scritto da HectorRomero Visualizza Messaggio
      Le Whey in genere 30gr al mattino,30gr post wo.
      La Creatina 5gr al mattino o pre wo,5gr post wo.
      La Glutammina 10gr post wo e 10gr prima di dormire (o 5 e 5)
      i BCAA dipende a che ora ti alleni,se ti alleni a ridosso del pranzo non ce ne è molto bisogno (magari 4 caps. dopo l allenamento),altrimenti in genere 4caps pre wo e 4 post wo.
      Per quanto riguarda il discorso integratori, le Whey le userei - per comodità - in sostituzione di pasti solidi (a colazione al posto degli albumi, per esempio); creatina ci sono molti "protocolli" (pre WO/post WO), così come per la glutammina (che - a mio parere - potresti assumere quando ti è più "comodo"). BCAA 0,5gr ogni 10kg di peso corporeo, post WO principalmente!
      "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."



      Commenta


        #4
        humm capito, we grazie mille

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎