Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta donna massa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta donna massa muscolare

    ciao a tutti! sono una donna di 28 anni, e vengo da un passato di sovrappeso: sono alta 170 cm, e se ora peso 60 kg, prima ne pesavo ben 83. Sono 2 anni che faccio palestra e sicuramente sono più tonica muscolarmente, anche se la mia pelle risulta svuotata: in pratica non credo di essere "moscia" di muscoli, ma la pelle è come una calza svuotata! Ho il 22% di grasso corporeo, e ho intenzione di perdere uno o 2 kg x arrivare al 20. Ora mi chiedo: col body building c'è aumento di massa muscolare, ma è importante la dieta.
    Io come proteine mangio frequentemente carne e pesce, sia a pranzo che a cena, mantendendomi sui 150/200 gr. Ma il mio istruttore mi ha consigliato di arrotondare un po' la quota, magari sostituendo lo spuntino del pm (una banana e uno yogurt) con un panino con bresaola o tonno. Ma mi chiedo: questo aumento di proteine serve x velocizzare un aumento di massa magra che comunque col bb ci sarebbe anche senza, anke se magari + tardi, o se non si aumentano le prot tutti gli sforzi non valgono a un tubo se non al massimo a tonificare e basta?
    Scusate se sono stata prolissa, ma spero almeno di essere stata chiara in ciò che ho scritto.
    Un grosso bacio a tutti!!!

    #2
    Originariamente Scritto da noirsatin78 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti! sono una donna di 28 anni, e vengo da un passato di sovrappeso: sono alta 170 cm, e se ora peso 60 kg, prima ne pesavo ben 83. Sono 2 anni che faccio palestra e sicuramente sono più tonica muscolarmente, anche se la mia pelle risulta svuotata: in pratica non credo di essere "moscia" di muscoli, ma la pelle è come una calza svuotata! Ho il 22% di grasso corporeo, e ho intenzione di perdere uno o 2 kg x arrivare al 20. Ora mi chiedo: col body building c'è aumento di massa muscolare, ma è importante la dieta.
    Io come proteine mangio frequentemente carne e pesce, sia a pranzo che a cena, mantendendomi sui 150/200 gr. Ma il mio istruttore mi ha consigliato di arrotondare un po' la quota, magari sostituendo lo spuntino del pm (una banana e uno yogurt) con un panino con bresaola o tonno. Ma mi chiedo: questo aumento di proteine serve x velocizzare un aumento di massa magra che comunque col bb ci sarebbe anche senza, anke se magari + tardi, o se non si aumentano le prot tutti gli sforzi non valgono a un tubo se non al massimo a tonificare e basta?
    Scusate se sono stata prolissa, ma spero almeno di essere stata chiara in ciò che ho scritto.
    Un grosso bacio a tutti!!!
    Se non aumenti le proteine ed hai un fabbisogno proteico insufficiente, rischi di non avviare il processo anabolico (costruzione muscolare). Qual è la tua dieta più in dettaglio ?
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Eccola:

      Colazione: 250 g latte ps + 70 g cereali
      1 banana o 1 yogurt magro

      Spuntino: 1 banana + 1 yogurt magro

      Pranzo: 80 g pasta
      verdura a volontà
      10 g grana
      15 g olio
      170/180 g carne bianca o 200 g pesce o 160 g tonno o 100 g bresaola o 2 uova (formaggi max 2 o 3 v a settimana)

      Merenda: 1 rosetta+ 80 g tonno al naturale
      o
      30 g bresaola o cotto magro

      Cena: 1 rosetta
      secondo come a pranzo
      verdura
      15 g olio

      la domenica invece magari sostituisco la merenda con una che mi piace d più, tipo 1 dessert o 1 gelato.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da noirsatin78 Visualizza Messaggio
        Eccola:

        Colazione: 250 g latte ps + 70 g cereali
        1 banana o 1 yogurt magro

        Spuntino: 1 banana + 1 yogurt magro

        Pranzo: 80 g pasta
        verdura a volontà
        10 g grana
        15 g olio
        170/180 g carne bianca o 200 g pesce o 160 g tonno o 100 g bresaola o 2 uova (formaggi max 2 o 3 v a settimana)

        Merenda: 1 rosetta+ 80 g tonno al naturale
        o
        30 g bresaola o cotto magro

        Cena: 1 rosetta
        secondo come a pranzo
        verdura
        15 g olio

        la domenica invece magari sostituisco la merenda con una che mi piace d più, tipo 1 dessert o 1 gelato.
        Dico che è un buon consiglio aumentare le proteine agli spuntini, se vuoi aumentare di massa muscolare. Io direi innanzitutto di distribuirle meglio durante il giorno. A pranzo e a cena per esempio 180 g di carne bianca sono troppi (contengono 44 g di proteine a botta), per cui ti consiglio di ridurla a 100 g. Negli spuntini così puoi aggiungere tranquillamente 80 g di bresaola. La quantità proteica durante il giorno rimane pressocchè invariata, ma le proteine sono distribuite molto meglio.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎