post work-out: discutiamone...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Christian Troy
    Il Fabbricatorte
    • Oct 2005
    • 6570
    • 288
    • 55
    • Gorizia (prov.)
    • Send PM

Originariamente Scritto da sheva_tp Visualizza Messaggio
    2g di pro per kg di peso si intende cmq cry..anche se le cal son poche..
    intendevo i grassi... 15-20gr... manco le funzioni ormonali :|
    2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• sheva_tp
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2005
      • 4521
      • 66
      • 24
      • TrApAnI
      • Send PM

Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
      Sono 1600 kcal... ma devi perdere peso?
      no sto facendo appunto forza per ritornare in massa, infatti son stranizzato di così poche calorie..
      fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

Commenta

• sheva_tp
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2005
        • 4521
        • 66
        • 24
        • TrApAnI
        • Send PM

Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
        intendevo i grassi... 15-20gr... manco le funzioni ormonali :|
        a chi lo dici io ho bisogno dei fat sopratutto della frutta secca d cui ne vado ghiotto e direi ne son drogato..

Commenta

• marco78
          Banned
          • Jul 2004
          • 6143
          • 174
          • 113
          • Nel paese del sole!
          • Send PM

no sto facendo appunto forza per ritornare in massa, infatti son stranizzato di così poche calorie..
          E allora non vanno affatto bene. Di all'istruttore di cambiare mestiere.

Intendevo dire che con le schede di forza si può stare anche in leggera ipercalorica (o isocalorica) se si è in periodo di massa. Nei periodi dedicati all'ipertrofia invece ci deve essere un sensibile aumento della kcal.

Cmq io sono alto quanto te () peso meno e quelle kcal non le uso manco durante la definizione.

Commenta

• sheva_tp
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 4521
            • 66
            • 24
            • TrApAnI
            • Send PM

E allora non vanno affatto bene. Di all'istruttore di cambiare mestiere.

Intendevo dire che con le schede di forza si può stare anche in leggera ipercalorica (o isocalorica) se si è in periodo di massa. Nei periodi dedicati all'ipertrofia invece ci deve essere un sensibile aumento della kcal.

Cmq io sono alto quanto te () peso meno e quelle kcal non le uso manco durante la definizione.

beh dai la tapposità non è male appena metti 5 kili sembri il doppio sopratutto se si hanno le leve corte . Ste cal nemmeno in def le uso io stavo a 1800 poi ho fatto 2 mesetti a 1300 ma xk volevo tirarmi all'osso e ho tirato anche i muscolidai un consiglio da parte tua?

Commenta

• marco78
              Banned
              • Jul 2004
              • 6143
              • 174
              • 113
              • Nel paese del sole!
              • Send PM

dai un consiglio da parte tua?
              Se vuoi "mantenerti" stai in isocalorica (o al max 200 kcal più su) finisciti la forza, e poi aumenta di 200 kcal a settimana (regolandoti con peso naturalmente).

pro 2 g/kg
              fat 1 g/kg
              cho tutto il resto

Però nn ho idea se hai tendenza a ingrassare o meno... insomma è una cosa troppo soggettiva per darti dei consigli.

Poi non so: hai mai provato a variate le kcal durante la settimana con diete cicliche? Hai il tempo/voglia per farlo? Preferisci stare sul semplice?

PS: per me mettere 5 kg è durissima...

Commenta

• **ACHILLES**82**
                Bodyweb Senior
                • Oct 2005
                • 5326
                • 133
                • 122
                • maryland
                • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                3000 kcal cn un apporto maggiore da carbo farebbe ingrassare di piu' ...nn credo...quello che conta e' in-take calorico... ....
                Se il tuo fabbisogno e' di 2000 e poniamo tu assumi 3000...ingrassi cmq a prescidere dalla suddivisione dei macronutrienti. bisogna saper scegliere quali carbo e quando...tutto qui..nn esistono delle quote fisse che vanno bene per tutti.
                Secondo me la strategia è semplice, nel senso....passare da def a massa e viceversa.....

Per esempio ind ef attualmente sto a 1900 cal.....per tirarmi scalo i carbo da 150 a 100 a 50 fino ad arrivare in cheto........per fare masse rialzo i carbo e faccio salti di 300 calorie fino a che prendo 0,5 kg a settimana.......

Sulla ripartizione dei macro diciamo che pro rimangono bene o male fisse, i grassi idem sono i carbo che decidono la massa o la def

Commenta

• sheva_tp
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2005
                  • 4521
                  • 66
                  • 24
                  • TrApAnI
                  • Send PM

Se vuoi "mantenerti" stai in isocalorica (o al max 200 kcal più su) finisciti la forza, e poi aumenta di 200 kcal a settimana (regolandoti con peso naturalmente).

pro 2 g/kg
                  fat 1 g/kg
                  cho tutto il resto

Però nn ho idea se hai tendenza a ingrassare o meno... insomma è una cosa troppo soggettiva per darti dei consigli.

Poi non so: hai mai provato a variate le kcal durante la settimana con diete cicliche? Hai il tempo/voglia per farlo? Preferisci stare sul semplice?

PS: per me mettere 5 kg è durissima...

intanto grazie per i consigli, beh posso dirti che son un easy gainer con facilità ad accumulare anche fat e ritenzione idrica, infatti quest'anno volevo star basso con i carbo almeno per ridurre la ritenzione e in parte minori stimoli insulinici minor fat accumulato, lo scorso anno ci son andato giù pesante non riuscivo a crescere con 2500 cal cosìho forzato un po' troppo passando a 3200 con molti carbo per altro molte pro tipo un kg carne al giorno e pochi fat, mah vediamo cosa esce fuori dalla discussione vorrei vedere dorian..
                  P.S. No a me le cose semplici non piacciono m piace complicarmi la vita, variazioni caloriche none ho fatte ma diminuivo i carbo e alzavo i fat in scarica per poi ricaricare ma mantenere le calorie sempre le stesse tranne nella ricarica, ho fatto le variazione di macronutrienti in poche parole questo ambaradam nella dieta didefinizione..in una delle mille diete che ho fatto

Commenta

• marco78
                    Banned
                    • Jul 2004
                    • 6143
                    • 174
                    • 113
                    • Nel paese del sole!
                    • Send PM

Capisco.. sei quindi parecchio diverso da me...

Commenta

• sheva_tp
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2005
                      • 4521
                      • 66
                      • 24
                      • TrApAnI
                      • Send PM

Capisco.. sei quindi parecchio diverso da me...

si, non so se è positivo o meno...

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

sheva la dieta nn mi piace...primo perche' anche le diete andrebbero per cosi' si dire stilate in modo tale da passare in modo graduale da un regime,che so normo a iper e viceversa,proprio per nn creare shock calorici troppo forti che sarebbero deleteri all'organismo.
                        Inoltre mi sembrano poche calorie(poi dipende da te)ma per far forza di forza bisogna averne e se mangi cm un canarino??!!
                        Come dice giustamente troy quei pochi grassi nn supportano le funzioni ormonali e quindi li porterei almento al 20% dell'in-take calorico aggiungendone piccole parti fino al pranzo e aumentandoli sostanzialmente nella seconda parte della giornata.
                        Quando deciderai di passare in massa visti i problemi da te elencati(li ho anche io)ti consiglio di nn esagerare cn le calorie bensi' di stilarti un regime leggermente iper cn magari dei piccoli sbalzi calorici per nn far adattare nel breve l metabolismo.cosi' da mettere meno fat che cm ben sai e' difficile da togliere e ti fa buttare via anche del tessuto pulito.
                        sigpic

Commenta

• sheva_tp
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2005
                          • 4521
                          • 66
                          • 24
                          • TrApAnI
                          • Send PM

sheva la dieta nn mi piace...primo perche' anche le diete andrebbero per cosi' si dire stilate in modo tale da passare in modo graduale da un regime,che so normo a iper e viceversa,proprio per nn creare shock calorici troppo forti che sarebbero deleteri all'organismo.
                          Inoltre mi sembrano poche calorie(poi dipende da te)ma per far forza di forza bisogna averne e se mangi cm un canarino??!!
                          Come dice giustamente troy quei pochi grassi nn supportano le funzioni ormonali e quindi li porterei almento al 20% dell'in-take calorico aggiungendone piccole parti fino al pranzo e aumentandoli sostanzialmente nella seconda parte della giornata.
                          Quando deciderai di passare in massa visti i problemi da te elencati(li ho anche io)ti consiglio di nn esagerare cn le calorie bensi' di stilarti un regime leggermente iper cn magari dei piccoli sbalzi calorici per nn far adattare nel breve l metabolismo.cosi' da mettere meno fat che cm ben sai e' difficile da togliere e ti fa buttare via anche del tessuto pulito.

grazie dorian come sempre puntuale e preciso, quindi che ne pensi se faccio 2/2.2 di pro 100/150 carbo come dice istruttore e magari alzo i fat a 50/60g?Non so io mi tiravo anche con 1800cal ma facevo allenamento intenso senza cardio adesso faccio tutt'altro allenamento magari con le stesse calorie non dico di crescere ma di star bene nella fase di forza..e poi portarmi sulle 2000 ckal, in massa e salire poco per volta, lo scorso anno con 2000 cal il mio peso non si è schiodato per 3 mesi penso sia la mia soglia di mantenimento..

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

crdo che cosi' vada bene...per quanto riguarda la massa stilati un regime sopra la soglia di mantenimento e finche sali lo porti avanti...diciamo che se la soglia del tuo mantenimento e' 2000 kcal starei sulle 2300 circa magari cn up calorici nei giorni di w.o.....
                            Finche sali la tieni e poi aumenti gradualmente se ce ne la necessita' ovviamente...
                            magari lasci pro sui 2.2-2.5 grassi sui 50-60 e aumenti l'apporto carbo per raggiungere lo shift.
                            sigpic

Commenta

• sheva_tp
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2005
                              • 4521
                              • 66
                              • 24
                              • TrApAnI
                              • Send PM

crdo che cosi' vada bene...per quanto riguarda la massa stilati un regime sopra la soglia di mantenimento e finche sali lo porti avanti...diciamo che se la soglia del tuo mantenimento e' 2000 kcal starei sulle 2300 circa magari cn up calorici nei giorni di w.o.....
                              Finche sali la tieni e poi aumenti gradualmente se ce ne la necessita' ovviamente...
                              magari lasci pro sui 2.2-2.5 grassi sui 50-60 e aumenti l'apporto carbo per raggiungere lo shift.

grazie dorian ne prenderò atto mi son allenato stamane e parlavo con l'istruttore che son troppi pochi i fat e anche le cal totali, mi ha detto ok sali con i grassi ma non toccare carbo e pro, mi pare che c siamo..hehe ma xk devo dirle io ste cose e non loro? O_O

Commenta

• DORIAN
                                Wanna dance mod
                                • Jan 2006
                                • 35808
                                • 1,446
                                • 724
                                • milano
                                • Send PM

onestamente cn sti istruttori nn ci parlo nemmeno...
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X