post work-out: discutiamone...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • swanz
    Bodyweb Senior
    • Jan 2001
    • 9716
    • 320
    • 318
    • Provincia Varese
    • Send PM

grazie per la compassione.....

Commenta

• sheva_tp
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2005
      • 4521
      • 66
      • 24
      • TrApAnI
      • Send PM

domanda forse ot ma ha a che fare col post wo, per una eventuale integrazione di crea quanti g di crea posto wo e quanta magnesia?
      Ne parlavo con l'istruttore siccome non ho mai preso la crea non mi son mai documentato, il modo di assimilazione è di tipo ionico diceva avviene grazie all'effervescenza di qualsiasi citrato?
      fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da sheva_tp Visualizza Messaggio
        domanda forse ot ma ha a che fare col post wo, per una eventuale integrazione di crea quanti g di crea posto wo e quanta magnesia?
        Ne parlavo con l'istruttore siccome non ho mai preso la crea non mi son mai documentato, il modo di assimilazione è di tipo ionico diceva avviene grazie all'effervescenza di qualsiasi citrato?
        Infatti c'è chi si fa la creatina effervescente in casa
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• sheva_tp
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2005
          • 4521
          • 66
          • 24
          • TrApAnI
          • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          Infatti c'è chi si fa la creatina effervescente in casa

e come? quanta % d crea e quanto citrato e cosa come citrato?

Commenta

• bboy18
            • 0
            • 0
            • Send PM

coime ti ho spiegato via MSN il rapporto è 3 a 1 ,
            forse ascolti poco o chiedi conferme .. bo..
            saluti

Commenta

• bboy18
              • 0
              • 0
              • Send PM

si...15magnesia-5crea ..possibilmente in 500 ml di acqua tiepida

Commenta

• Christian Troy
                Il Fabbricatorte
                • Oct 2005
                • 6570
                • 288
                • 55
                • Gorizia (prov.)
                • Send PM

tra l'altro 5gr di crea col metodo brioschi son davvero tanti per un atleta di medio peso.... imho 3gr in due assunzioni son più che suff
                2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• sheva_tp
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2005
                  • 4521
                  • 66
                  • 24
                  • TrApAnI
                  • Send PM

grazie cry cry dalla prox settimana inizio l'assunzione di crea, vedremo

Commenta

• KarmaGround
                    Inattivo
                    • Mar 2006
                    • 781
                    • 40
                    • 88
                    • Send PM

io sapevo, ma forse è una cagata, che in teoria la creatina nel post-wo potresti anche veicolarla con i carbo... se proprio non volessi usare la magnesia o il brioschi... io ad esempio quando inizierò credo utilizzerò il metodo brioschi in pre-wo, e i picchi a colazione e post-wo

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Originariamente Scritto da KarmaGround Visualizza Messaggio
                      io sapevo, ma forse è una cagata, che in teoria la creatina nel post-wo potresti anche veicolarla con i carbo... se proprio non volessi usare la magnesia o il brioschi... io ad esempio quando inizierò credo utilizzerò il metodo brioschi in pre-wo, e i picchi a colazione e post-wo
                      Certo che puoi veicolarla con i carboidrati.

Commenta

• bboy18
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
                        tra l'altro 5gr di crea col metodo brioschi son davvero tanti per un atleta di medio peso.... imho 3gr in due assunzioni son più che suff
                        anzi , è pure meglio

Commenta

• KarmaGround
                          Inattivo
                          • Mar 2006
                          • 781
                          • 40
                          • 88
                          • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                          Certo che puoi veicolarla con i carboidrati.
                          sai com'è, ogni tanto si è convinti di qualcosa che si è letto o studiato, e si viene smentiti subito dopo... meglio cercare certezze in gente più esperta grazie

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

E' un giusto atteggiamento

Commenta

• **ACHILLES**82**
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2005
                              • 5326
                              • 133
                              • 122
                              • maryland
                              • Send PM

Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
                              E' ormai una prassi consolidata quella di assumere nel post wo zuccheri ad alto IG (sul basso IG nn sono d'accordo) e proteine. Vorrei ragionare sul perchè di questo spuntino....
                              A fine allenamento si è in uno stato fortemente catabolico (motivo per cui si assumono ramificati anche nel post wo), causa abbassamento dei livelli d'insulina. Quindi l'obiettivo dello spuntino dovrebbe essere quello di ripristinare i livelli di insulina, in modo da invertire la "tendenza", e preparare l'organismo alla fase anabolica che dovrebbe avere inizio con il successivo pasto. Quindi, mi chiedo (e vi chiedo): perchè, se l'obiettivo è ripristinare l'insulina, non si assumono soltanto carbo ad alto IG (insieme ai ramificati che bypassano il fegato)? Mischiando i carbo alle proteine l'indice glicemico si abbassa, e quindi ci vuole + tempo per ripristinare i livelli d'insulina... E poi le proteine stimolano il glucagone, che è antagonista all'insulina. Ho pensato che le pro potrebbero servire a stabilizzare la glicemia (e l'insulina) che potrebbe subire delle impennate (e discese) se i carbo venissero assunti da soli; ma ho pensato ad una "strategia": assumere a fine allenamento carbo ad alto IG (30-40 gr) e ramificati, e dopo 45 min, quando la glicemia potrebbe riabbassarsi, fare un nuovo pasto con carbo a IG medio-basso e proteine. Che ne pensate?
                              Aspetto suggerimenti, accetto critiche (ce ne saranno..)...
                              Guarda in semplicità mangiare 6 volte al gg 6 pasti proteici combinati a carboidrati a medio basso ig e il giusto quantitativo di grassi è il 99%...........stare li a spaccarsi la testa a ottimizzare tutto è piu una masturbazione mentale che altro............

Fai conto che tra l altro per i tempi di digestione i nutrienti che si rendono disponibili appena finito il workout sono quelli dei pasti precedenti........quindi

nel p.w. mangiando carbo ad altissimo i.g.e proteine non è un controsenso poichè al BB interessa la sintesi proteica non solo il ripristino del glicogeno e pro+carbo sono il top.......tra l altro hanno fatto degli studi citati sul libro di calcagno che il gh rilasciato nell allenamento non è influenzato negativamente dai carbo ad alto ig.........bisogna essere consapevoli che però un p.w. cosi è anche lipogenico......l anabolismo è totale non settoriale ;-)

Commenta

• silvia83
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2006
                                • 32
                                • 2
                                • 3
                                • Send PM

Io vengo dal ciclismo e dopo una gara, specialmente se eravamo in un giro a tappe, subito dopo la fine della prova, bevevo una soluzione fatta da acqua minerale (uliveto)+ succo di frutta+ 20 gr di miele e 40 grammi di maltodestrine. Lo bevevo a sorsi regolari fino a un'ora dopo la fine della prova. Mai prese proteine dopo perchè il medico ci diceva per tamponare l'acido lattico della prova non si dovevano assumere proteine di nessun tipo. E' evidente che il tipo di sforzo sia diverso, però questo è ciò che ho fatto io e a dir la verità mi trovavo molto bene.

Commenta

Working...
                                X