post work-out: discutiamone...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gabriele81
    eh eh son manzo
    • Jul 2006
    • 10168
    • 861
    • 167
    • roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da fuma-slayer Visualizza Messaggio
    sono benissimo cos'è l'insulina ...hai confuso l'insulina con il glicogeno

Commenta

• tigre84
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2006
      • 1461
      • 35
      • 56
      • roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
      Quindi voi tutti credete che il pasto post wo serve a ripristinare le scorte di glicogeno, e non a riportare l'insulina a livelli non catabolici? Quindi nn avete letto il mess iniziale, ne l'articolo che ho linkato... e comunque non penso che con i 30gr di maltodex o destrosio si fa una ricarica, seppure puoi alzare un pò l'insulina... Se sto scrivendo tutte cavolate rispondete, ma fatelo...
      Originariamente Scritto da train hard user
      io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• keane
        Bodyweb Advanced

• Jun 2005
        • 1307
        • 8
        • 19
        • roma
        • Send PM

Secondo me moltissimo dipende anche dal preworkout cosa hai mangiato e in precedenza cosa hai mangiato ancora più importante è quello che mangerai dopo 90' 120' dalla fine del workout

Originariamente Scritto da max_power
        Tipico, è l'esplosione ormonale.

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
          Quindi voi tutti credete che il pasto post wo serve a ripristinare le scorte di glicogeno, e non a riportare l'insulina a livelli non catabolici? Quindi nn avete letto il mess iniziale, ne l'articolo che ho linkato... e comunque non penso che con i 30gr di maltodex o destrosio si fa una ricarica, seppure puoi alzare un pò l'insulina... Se sto scrivendo tutte cavolate rispondete, ma fatelo...
          Insulina a livelli non catabolici ?

Io non so, certe volte studiate le cose difficili, ma vi mancano proprio le basi, le fondamente. E' come se iniziaste una casa dal tetto...

Quando tu ripristini le scorte di glicogeno, l'insulina si alza. E' proprio l'insulina infatti l'ormone ipoglicemizzante, il cui ruolo è quello di abbassare i livelli di glucosio ematico, glucosio che poi verrà polimerizzato in glicogeno a livello epatico.

max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Bicipes
            Il drugo
            • May 2006
            • 5058
            • 589
            • 587
            • A casa mia
            • Send PM

Max tu che ne pensi della carbo cycling di Christian Thibaudeau? hai dato un occhiata alla mia dieta?

"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza Messaggio
              Max tu che ne pensi della carbo cycling di Christian Thibaudeau? hai dato un occhiata alla mia dieta?
              Non ho avuto tempo, do un'occhiata in questi giorni.

max_power

Commenta

• tigre84
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2006
                • 1461
                • 35
                • 56
                • roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                Insulina a livelli non catabolici ?

Io non so, certe volte studiate le cose difficili, ma vi mancano proprio le basi, le fondamente. E' come se iniziaste una casa dal tetto...

Quando tu ripristini le scorte di glicogeno, l'insulina si alza. E' proprio l'insulina infatti l'ormone ipoglicemizzante, il cui ruolo è quello di abbassare i livelli di glucosio ematico, glucosio che poi verrà polimerizzato in glicogeno a livello epatico.

max_power
                Max, mi commenti questo articolo? http://www.bodybuilding.it/news,275,...onosciuta.html

Io dicevo che nel post wo i livelli di nsulina sono bassi, e si è per questo in uno stato catabolico (si prendono i bcaa per questo...). Assumendo carbo ad alto ig l'insulina si alza nn perchè si riempiono le scorte di glicogeno, ma perchè l'organismo ne ha bisogno per gestire l'aumento di glicemia portato da carbo da IG... D'altronde non penso, ripeto, che i 30 gr del post wo servano a riempire le scorte di glicogeno (ce ne vorrebbero almeno 100gr!!), ma piuttosto ad aumentare un pò le scorte di glicogeno, e ristabilire il livelli dell'insulina.
                io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Max, mi commenti questo articolo? http://www.bodybuilding.it/news,275,...onosciuta.html

Io dicevo che nel post wo i livelli di nsulina sono bassi, e si è per questo in uno stato catabolico (si prendono i bcaa per questo...). Assumendo carbo ad alto ig l'insulina si alza nn perchè si riempiono le scorte di glicogeno, ma perchè l'organismo ne ha bisogno per gestire l'aumento di glicemia portato da carbo da IG... D'altronde non penso, ripeto, che i 30 gr del post wo servano a riempire le scorte di glicogeno (ce ne vorrebbero almeno 100gr!!), ma piuttosto ad aumentare un pò le scorte di glicogeno, e ristabilire il livelli dell'insulina.
                  Appunto: ti sei risposto da solo. L'organismo produce insulina per gestire l'aumento di glicemia portato dai carboidrati ad alto IG. L'insulina viene prodotta per abbassare la glicemia e ciò è possibile farlo grazie alla rimozione del glucosio del torrente ematico, glucosio che verrà poi polimerizzato in glicogeno. E' proprio questa la funzione dell'insulina. Quindi l'aumento di insulina è una risposta dell'organismo, ma non una risposta per ragioni di catabolismo, al corpo non gliene fotte un ***** se va in catabolismo, per lui ci può stare quanto vuole in quanto comunque ha altri substrati energetici da cui attingere.

Quando l'insulina si alza, questa permette una migliore permeabilità cellulare ai nutrienti, ergo una migliore veicolazione degli aminoacidi all'interno della cellula: ecco perchè si assumono carboidrati ad alto IG più una fonte proteica veloce da whey protein: in questo caso la proteina deve avere una biodisponibilità molto rapida.

Per quanto riguarda il fatto che 30 g di carboidrati non riempiano totalmente le scorte di glicogeno muscolare, siamo d'accordo: ma devi anche capire che con l'allenamento le scorte di glicogeno sia epatico che muscolare non vanno totalmente in deplezione.

max_power

Commenta

• Power clean
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2006
                    • 2581
                    • 130
                    • 115
                    • Roma
                    • Send PM

Max a prescindere del prezzo alto nel post wo il top sono i bcaa o un pool di 20 aminoacidi?
                    Dottore in Scienze Motorie
                    Maestro FIPCF
                    Preparatore fisico FIR
                    sigpic

Commenta

• DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

Appunto: ti sei risposto da solo. L'organismo produce insulina per gestire l'aumento di glicemia portato dai carboidrati ad alto IG. L'insulina viene prodotta per abbassare la glicemia e ciò è possibile farlo grazie alla rimozione del glucosio del torrente ematico, glucosio che verrà poi polimerizzato in glicogeno. E' proprio questa la funzione dell'insulina. Quindi l'aumento di insulina è una risposta dell'organismo, ma non una risposta per ragioni di catabolismo, al corpo non gliene fotte un ***** se va in catabolismo, per lui ci può stare quanto vuole in quanto comunque ha altri substrati energetici da cui attingere.

Quando l'insulina si alza, questa permette una migliore permeabilità cellulare ai nutrienti, ergo una migliore veicolazione degli aminoacidi all'interno della cellula: ecco perchè si assumono carboidrati ad alto IG più una fonte proteica veloce da whey protein: in questo caso la proteina deve avere una biodisponibilità molto rapida.

Per quanto riguarda il fatto che 30 g di carboidrati non riempiano totalmente le scorte di glicogeno muscolare, siamo d'accordo: ma devi anche capire che con l'allenamento le scorte di glicogeno sia epatico che muscolare non vanno totalmente in deplezione.

max_power
                      ci alleniamo per periodi brevi:45-70 minuti esagerando...nn siamo mica di burro...e comunque mangiamo... si spera in modo adeguato...
                      sigpic

Commenta

• tigre84
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2006
                        • 1461
                        • 35
                        • 56
                        • roma
                        • Send PM

max_power
                        Max, non avevo mai detto che l'insulina aumenta perchè sei in catabolismo... ma che devi aumentarla (con zuccheri ad alto IG) per evitare il catabolismo, e innescare l'anabolismo...
                        ADESSO UN'ATTIMO DI ATTENZIONE... cerchiamo di arrivare alla "fine" di questo post... Poichè l'insulina ci mette un pò ad alzarsi, e solo quando è aumentata posso iniziare "la fase anabolica", no è meglio assumere prima carbo ad IG da soli, per massimizzare la loro assimilazione, e dopo 40-50 min altri carbo a basso IG con proteine??
                        P.S. Ti ringrazio pe la "pazienza", e ti ho aumentato la reputazione, soprattutto perchè ascolti anche un neofita del forum come me..

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
                          Max a prescindere del prezzo alto nel post wo il top sono i bcaa o un pool di 20 aminoacidi?
                          Secondo me il top sarebbero i BCAA, molti dei quali oltretutto sono glucogenetici.

max_power

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

Max, non avevo mai detto che l'insulina aumenta perchè sei in catabolismo... ma che devi aumentarla (con zuccheri ad alto IG) per evitare il catabolismo, e innescare l'anabolismo...
                            ADESSO UN'ATTIMO DI ATTENZIONE... cerchiamo di arrivare alla "fine" di questo post... Poichè l'insulina ci mette un pò ad alzarsi, e solo quando è aumentata posso iniziare "la fase anabolica", no è meglio assumere prima carbo ad IG da soli, per massimizzare la loro assimilazione, e dopo 40-50 min altri carbo a basso IG con proteine??
                            P.S. Ti ringrazio pe la "pazienza", e ti ho aumentato la reputazione, soprattutto perchè ascolti anche un neofita del forum come me..
                            Teoricamente il discorso non è sbagliato, ma in pratica è poco fattibile. Dovresti vedere il tempo d'insorgenza del picco insulinico e far coincidere con tale picco l'assunzione proteica.

max_power

Commenta

• DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

si max ma ne occorrerebbero uno sproposito...
                              sigpic

Commenta

• tigre84
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2006
                                • 1461
                                • 35
                                • 56
                                • roma
                                • Send PM

Teoricamente il discorso non è sbagliato, ma in pratica è poco fattibile. Dovresti vedere il tempo d'insorgenza del picco insulinico e far coincidere con tale picco l'assunzione proteica.

max_power
                                E inafatti a questo mi servi.. se mangio 2 banane, quando c'è il picco insulinico? O cmq, anche se nn c'è il "picco", penso che dopo 40 min l'insulina sia aumentata abbastanza...

Commenta

Working...
                                X