post work-out: discutiamone...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,460
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

io ho problemi in caso di troppo rapido svuotamento gastrico, altrimenti miscelerei vitargo-whey isolate-creatina in acqua e via

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• bboy18
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      io ho problemi in caso di troppo rapido svuotamento gastrico, altrimenti miscelerei vitargo-whey isolate-creatina in acqua e via
      proteine e creatina ? sly sly .. proprio tu mi hai insegnato a non farlo

Commenta

• Sly83
        CAVETTERIA INCLUSIVA
        • May 2003
        • 46577
        • 1,460
        • 964
        • Sly's GYM
        • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
        proteine e creatina ? sly sly .. proprio tu mi hai insegnato a non farlo
        ho detto che lo farei, non che lo consiglierei.
        così come non consiglio 10 set di squat 10 di panca 10 di rematore 2 volte a settimana

Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
          non hai risposto alla mia domanda... mi hai detto "perchè no" le proteine, ma non mi hai detto perchè prenderle... In quel mmento hanno funzione anabolica? non sono meglio i bcaa, e assumere la pro 40 min dopo con carbo a basso ig? thanks...
          Bravo, certo che sono meglio i BCAA. Ma li assumi tu 30 g di BCAA a pasto ? Chi sei, il figlio di Bill Gates ? Lo sai quanto costerebbero ?

max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• tigre84
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2006
            • 1461
            • 35
            • 56
            • roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
            Bravo, certo che sono meglio i BCAA. Ma li assumi tu 30 g di BCAA a pasto ? Chi sei, il figlio di Bill Gates ? Lo sai quanto costerebbero ?

max_power
            Si, si, lo so quanto costerebero... infatti nn ne assumerei 30g, ma 5 soltanto, visto che dopo 30-40 min assumerei le pro... E che ne pensi invece di assumere il pool nel post work out come fa gabriele81?
            Originariamente Scritto da train hard user
            io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• Meco
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 1546
              • 297
              • 273
              • Send PM

perchè da qualche parte si consiglia di assumere metà maltod ( ig 20 circa ) metà dex + whey ?

Commenta

• bboy18
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                ho detto che lo farei, non che lo consiglierei.
                così come non consiglio 10 set di squat 10 di panca 10 di rematore 2 volte a settimana
                poi dai un'okkiata quà

Commenta

• fuma-slayer
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2006
                  • 7869
                  • 220
                  • 84
                  • lecco....la patata
                  • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                  Bisogna specificare che sia nelle pro che nel pool il 20% (in media) degli amino totali è costituito da bcaa. Cmq i bcaa non li ho mai assunti in massa e li ho sostituiti egregiamente con la gluta in definizione

drugo docet?

Commenta

• Bicipes
                    Il drugo
                    • May 2006
                    • 5058
                    • 589
                    • 587
                    • A casa mia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggio
                    perchè da qualche parte si consiglia di assumere metà maltod ( ig 20 circa ) metà dex + whey ?
                    Perchè vengono digeriti meglio del solo destrosio!

"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

Commenta

• DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                      Oltre a quello che hanno detto gli altri, aggiungo che le proteine non abbassano più di tanto l'IG. Metti poi che molti aminoacidi sono glucogenetici, per cui l'IG sostanzialmente si mantiene invariato.

Voglio anche dire che è vero che il massimo della sensibilità insulinica si ha nel post-wo, ma non nell'immediato. Infatti sembra che in questo momento il ripristino di nutrienti attraverso il loro uptake non è mediato tanto dall'insulina quanto da altri meccanismi che non dipendono strettamente da questa.

Quindi l'essenzialità del pasto ad alto IG subito dopo il wo ultimamente da me è stata messa in discussione. Ma comunque sia, in attesa di altri studi, non rinuncerei a questo pasto.

max_power
                      nemmeno io....credo che il massimo dei result si possa ottenere cn della glutammina post w.o. e dopo un 15-20 min il pasto liquido(vitargo+whey sarebbe l'ideale.
                      in questo modo facciamo agire la glutammina e lasciamo il sangue nei muscoli nn facendolo convogliare nella fase digestiva.
                      sigpic

Commenta

• Bicipes
                        Il drugo
                        • May 2006
                        • 5058
                        • 589
                        • 587
                        • A casa mia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                        nemmeno io....credo che il massimo dei result si possa ottenere cn della glutammina post w.o. e dopo un 15-20 min il pasto liquido(vitargo+whey sarebbe l'ideale.
                        in questo modo facciamo agire la glutammina e lasciamo il sangue nei muscoli nn facendolo convogliare nella fase digestiva.
                        Anche io ora che ho finito gli altri integratori sto assumendo subito dopo il w.o. 10 gr. di glutammina ( sono pochi?) e dopo la doccia Whey e due banane ( aspettando che mi arrivino destrosio e maltodestrine), poi a casa, dopo 1 h circa pasto solido, tonno al naturale o pollo e pane integrale o di segale!

"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

Commenta

• DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza Messaggio
                          Anche io ora che ho finito gli altri integratori sto assumendo subito dopo il w.o. 10 gr. di glutammina ( sono pochi?) e dopo la doccia Whey e due banane ( aspettando che mi arrivino destrosio e maltodestrine), poi a casa, dopo 1 h circa pasto solido, tonno al naturale o pollo e pane integrale o di segale!
                          ottimo a mio avviso va benissimo...10g sn ok.
                          sigpic

Commenta

• gabriele81
                            eh eh son manzo
                            • Jul 2006
                            • 10168
                            • 861
                            • 167
                            • roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da fuma-slayer Visualizza Messaggio

drugo docet?
                            Hai centrato il punto, fra italiani ifbb e discussioni in altro forum l'ho veramente tartassato

Commenta

• fuma-slayer
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2006
                              • 7869
                              • 220
                              • 84
                              • lecco....la patata
                              • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                              Hai centrato il punto, fra italiani ifbb e discussioni in altro forum l'ho veramente tartassato
                              il suo blog?

Commenta

• max_power
                                Low-Carb Moderator
                                • Dec 2000
                                • 61881
                                • 860
                                • 555
                                • Torino
                                • Send PM

Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
                                Si, si, lo so quanto costerebero... infatti nn ne assumerei 30g, ma 5 soltanto, visto che dopo 30-40 min assumerei le pro... E che ne pensi invece di assumere il pool nel post work out come fa gabriele81?
                                E allora in quel caso hai un minor effetto anabolico, che è dose dipendente. 30 g di proteine per quanto siano meno "biodisponibili" rispetto ai BCAA, è pur sempre una quantità maggiore.
                                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                                X