post work-out: discutiamone...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
    c'è da qualche parte una tua dieta di massa?
    ne ho corrette tante. la mia dieta di massa e' abbastanza standard cmq...45-35-20....ma abbastanza elastica.
    grassi ad ogni pasto cmq tranne post w.o.
    niente carbo prenanna a meno che nn passi molto dalla cena....
    post w.o. vitargo+whey pasto successivo riso integrale+fonte proteica e olio di lino....
    mi alleno di mattina e riesco in questo modo a sfruttare al meglio i carboidrati nella prima parte della giornata...pomeriggio e sera sto sui 30g medio basso i.g.(pane int di segale nero,wasa int,legumi....)
    ovviamente e' stilata sul mio metabolismo e w.o. nn molte kcal cmq che variano gg w.o. e riposo...
    Last edited by DORIAN; 16-09-2006, 14:50:40.
    sigpic

Commenta

• sheva_tp
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2005
      • 4521
      • 66
      • 24
      • TrApAnI
      • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
      ne ho corrette tante. la mia dieta di massa e' abbastanza standard cmq...45-35-20....ma abbastanza elastica.
      grassi ad ogni pasto cmq tranne post w.o.
      niente carbo prenanna a meno che nn passi molto dalla cena....
      post w.o. vitargo+whey pasto successivo riso integrale+fonte proteica e olio di lino....
      mi alleno di mattina e riesco in questo modo a sfruttare al meglio i carboidrati nella prima parte della giornata...pomeriggio e sera sto sui 30g medio basso i.g.(pane int di segale nero,wasa int,legumi....)
      ovviamente e' stilata sul mio metabolismo e w.o. nn molte kcal cmq che variano gg w.o. e riposo...

ehi ciao dorian, sto facendo una scheda d forza e il mio istruttore mi ha impostato una dieta con 100g d carbo nei primi 3 pasti nel giorno di allenamento, 150 se non m alleno per recuperare, come pro sto a 2 g x kg massa magra e fat pochissimi 15 g appena da dissociare dai carbo e da usare nella seconda parte della giornata, ha detto d non usarli associati ai carbo xk non vanno bene,sai dirmi qualcosa in merito?
      Ovviamente è una domanda riferita anche a chiunque ne sappia parlare
      fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

Onestamente nn sono daccordo cn tutta questa enfasi nel dissociare i macronutrienti...
        i pasti completi li vedo molto meglio,inoltre 15 di grassi die mi smepbrano davvero pochi..
        i grassi nei pasti ci servono oltre che a livello salutistico/ormonale anche per rendere la velocita'di ingresso degli zuccheri nel sangue piu' moderata e a tenere a bada la curva insulinica che onestamente se nn parliamo della finestra anabolica nn vedo bene venga sempre stimolata.Ricorda che gia' se un pasto e' abbondante stimola l'insulina a prescidere dai carbo utilizzati,figuriamoci se eliminiamo anche completamente i grassi....
        Per come la vedo io un 20% del IN-TAKE calorico dovrebbe sempre provenire dai grassi...magari si in minima parte nei pasti contenenti molti carbo a differenza di quelli meno ricchi della sera e prenanna....
        sigpic

Commenta

• sheva_tp
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2005
          • 4521
          • 66
          • 24
          • TrApAnI
          • Send PM

Onestamente nn sono daccordo cn tutta questa enfasi nel dissociare i macronutrienti...
          i pasti completi li vedo molto meglio,inoltre 15 di grassi die mi smepbrano davvero pochi..
          i grassi nei pasti ci servono oltre che a livello salutistico/ormonale anche per rendere la velocita'di ingresso degli zuccheri nel sangue piu' moderata e a tenere a bada la curva insulinica che onestamente se nn parliamo della finestra anabolica nn vedo bene venga sempre stimolata.Ricorda che gia' se un pasto e' abbondante stimola l'insulina a prescidere dai carbo utilizzati,figuriamoci se eliminiamo anche completamente i grassi....
          Per come la vedo io un 20% del IN-TAKE calorico dovrebbe sempre provenire dai grassi...magari si in minima parte nei pasti contenenti molti carbo a differenza di quelli meno ricchi della sera e prenanna....
          Mi trovo daccordo con te, però volevo precisare che mi alleno 3 volte week la mattina alle 8,30 e magari in quelle giornate va bene, mi lascia dubbioso invece appunto nel giorno che non mi alleno, devo dire che non riesco nemmeno a stare con 15 g d fat ho i crampi di fame sopratutto nel tardo pomeriggio o mi mangio una cosa proteica in più o nello spuntino aumento la frutta secca faccio bene? Tipo 20 g di arachidi assieme al pasto proteico..

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

Per essere piu' preciso dovrei conoscere la tua dieta...inoltre dipende da quante kcal vuoi assumere,credo cmq sia una ottima idea aggiungere dei grassi al pasto proteico pomeridiano,indubbiamente.nn assumerei pro extra cmq...
            ti faccio un piccolo esempio...
            1-pasto carbo+pro
            2-pasto carbo+pro
            3-pastp carbo+pro
            4-5-6- pasto pro+fat.....
            onestamente cm gia' da me sottolineato metterei una piccola fonte di grassi nei primi 3 pasti...questo e' il principio della CRONODIETA CYCLING
            sigpic

Commenta

• sheva_tp
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2005
              • 4521
              • 66
              • 24
              • TrApAnI
              • Send PM

Per essere piu' preciso dovrei conoscere la tua dieta...inoltre dipende da quante kcal vuoi assumere,credo cmq sia una ottima idea aggiungere dei grassi al pasto proteico pomeridiano,indubbiamente.nn assumerei pro extra cmq...
              ti faccio un piccolo esempio...
              1-pasto carbo+pro
              2-pasto carbo+pro
              3-pastp carbo+pro
              4-5-6- pasto pro+fat.....
              onestamente cm gia' da me sottolineato metterei una piccola fonte di grassi nei primi 3 pasti...questo e' il principio della CRONODIETA CYCLING
              mi ha detto lascia perdere le calorie e segui sto schema cmq avviene come hai appena scritto ..cmq m consigli d mettere una piccola fonte di grassi magari a pranzo?

cmq lo schema è questo 2g di pro 100cho(se mi alleno)/150(giorno successivo all'allenamento) fat 20g appunto da usare nel pasto del pomeriggio e la sera

Commenta

• Christian Troy
                Il Fabbricatorte
                • Oct 2005
                • 6570
                • 288
                • 55
                • Gorizia (prov.)
                • Send PM

Originariamente Scritto da sheva_tp Visualizza Messaggio
                mi ha detto lascia perdere le calorie e segui sto schema cmq avviene come hai appena scritto ..cmq m consigli d mettere una piccola fonte di grassi magari a pranzo?

cmq lo schema è questo 2g di pro 100cho(se mi alleno)/150(giorno successivo all'allenamento) fat 20g appunto da usare nel pasto del pomeriggio e la sera
                ma con che obiettivo? giunger all'ospedale piu in fretta possibile?
                2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

troppe poche calorie...hai fatto 2 conti...?posami la dieta che la guardo cn calma.
                  sigpic

Commenta

• sheva_tp
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2005
                    • 4521
                    • 66
                    • 24
                    • TrApAnI
                    • Send PM

troppe poche calorie...hai fatto 2 conti...?posami la dieta che la guardo cn calma.
                    ok dammi tempo e la posto, cmq anche a me sembrano pochissime cal azz..e pensa che sto facendo una scheda di forza..

Commenta

• sheva_tp
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2005
                      • 4521
                      • 66
                      • 24
                      • TrApAnI
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
                      ma con che obiettivo? giunger all'ospedale piu in fretta possibile?

2g di pro per kg di peso si intende cmq cry..anche se le cal son poche..

Commenta

• marco78
                        Banned
                        • Jul 2004
                        • 6143
                        • 174
                        • 113
                        • Nel paese del sole!
                        • Send PM

ok dammi tempo e la posto, cmq anche a me sembrano pochissime cal azz..e pensa che sto facendo una scheda di forza..
                        le schede di forza possono essere fatte con poche kcal, quelle di ipertrofia no.

Commenta

• sheva_tp
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2005
                          • 4521
                          • 66
                          • 24
                          • TrApAnI
                          • Send PM

(x dorian)Ecco la dieta con relativo grafico

Ineffetti son pochissime cal le pro, le ho aumentate seno davvero troppo ipocalorica sarebbe beh che modifica mi apporteresti? Grazie io salirei di gran lunga i fat magari nella seconda parte della giornata..beh dimmi tu
                          File Allegati
                          Last edited by sheva_tp; 17-09-2006, 14:18:19. Motivo: azzi mia e che palle :D

Commenta

• sheva_tp
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2005
                            • 4521
                            • 66
                            • 24
                            • TrApAnI
                            • Send PM

Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
                            le schede di forza possono essere fatte con poche kcal, quelle di ipertrofia no.

ok però non t sembrano un po' pochine queste? calcola son 167 cm per 67 kg fat 9/10%..

Commenta

• marco78
                              Banned
                              • Jul 2004
                              • 6143
                              • 174
                              • 113
                              • Nel paese del sole!
                              • Send PM

ok però non t sembrano un po' pochine queste? calcola son 167 cm per 67 kg fat 9/10%..
                              Il mio discorso era in generale, non focalizzato sulla tua dieta.

Commenta

• marco78
                                Banned
                                • Jul 2004
                                • 6143
                                • 174
                                • 113
                                • Nel paese del sole!
                                • Send PM

Sono 1600 kcal... ma devi perdere peso?

Commenta

Working...