ops...scusate...sono alessandro...ho risposto dal log della mia ragazza )
post work-out: discutiamone...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza MessaggioGuarda in semplicità mangiare 6 volte al gg 6 pasti proteici combinati a carboidrati a medio basso ig e il giusto quantitativo di grassi è il 99%...........stare li a spaccarsi la testa a ottimizzare tutto è piu una masturbazione mentale che altro............
Fai conto che tra l altro per i tempi di digestione i nutrienti che si rendono disponibili appena finito il workout sono quelli dei pasti precedenti........quindi
nel p.w. mangiando carbo ad altissimo i.g.e proteine non è un controsenso poichè al BB interessa la sintesi proteica non solo il ripristino del glicogeno e pro+carbo sono il top.......tra l altro hanno fatto degli studi citati sul libro di calcagno che il gh rilasciato nell allenamento non è influenzato negativamente dai carbo ad alto ig.........bisogna essere consapevoli che però un p.w. cosi è anche lipogenico......l anabolismo è totale non settoriale ;-)Originariamente Scritto da train hard userio volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.
Commenta
-
-
Anche a me interessa questo tipo di discussione...
Io per il momento evito i grassi a colazione, per rifornire subito il corpo di proteine ( Whey o albumi) e carbo ( frutta e avena, pane integrale o di segale),
poi li distribuisco durante i pasti successivi, limitandoli nel pasto immediatamente pre w.o. ( ma solo se manca meno di un'ora) , eliminandoli subito dopo il w.o., e poi un assunzione abbondante solo a cena, anche perchè nn assumo carboidrati, per bilanciare le calorie.
In totale mi mantengo a circa 1 gr. per Kg di peso corporeo.
Tendo inoltre ad usare le fonti migliori di grassi la sera ( olio di semi di lino).
"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza MessaggioHai ragione achille... il post nasce in un periodo in cui nn mi stavo allenando, e nn vedevo l'ora di riniziare.. e nell'attesa "studiavo" qualche strategia "nuova"... Ma adesso che mi sto allenando ho ripristinato i vecchi sistemi: subito dopo carbo ad alto IG + pro, e dopo 60-90 min un altro pasto con carbo a medio Ig... Ti voglio chiedere una cosa (in caso apriamo un altro 3d...): come distribuisci i grassi durante la giornata?? Io fino ad adesso li ho distribuiti pricipalmente nelle prime ore della giornata, quando c'è n'è maggiore bisogno a scopo plastico per la produzione ormonale (per lo meno so così..) Tu (voi..) come fate?
Per i fat li distribuisco in tutti i pasti tranne nel p.w. fai conto che il mio spuntino perfetto sono 2 yogurt interi e 20 grammi di pro........in totale 30 g di pro 36 g di carbo 10g di fat ;-)
Commenta
-
-
io mantengo costante l'apporto di proteine e grassi ad ogni pasto, se sono in low-carb, eliminando i grassi solo dal post-wo...
in massa invece i grassi li aggiungo ai pasti principali (o eventualmente aggiungo frutta secca agli spuntini per raggiungere la quota calorica), mantenendo comunque invariato l'apporto di pro per pasto e andando a scalare con i carbo dalla colazione in su
Commenta
-
-
io consumo (tra parentesi ci son le quantità nei giorni di rest visto che abbasso i carbo e aumento leggermente i grassi) :
a colazione 1 cucchiaino di olio di lino (2 cucchiaini)...
pre-wo: 1 rosso (+ frutta secca)
pranzo: 8-10gr olio evo o meno dipende dalla fonte proteica se è magra o meno (siamo li... circa 15gr complessivi da tutto il pasto)
spuntino: 20gr da affettati / latticini / frutta secca
cena: 25-30gr da pesce + olio evo + lecitina
pre-nanna: 10gr da frutta secca
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza MessaggioAllora la crono-dieta che rispetta il ciclo circadiano ormonale è ottima per stilare una dieta.........partendo da quella base......
Per i fat li distribuisco in tutti i pasti tranne nel p.w. fai conto che il mio spuntino perfetto sono 2 yogurt interi e 20 grammi di pro........in totale 30 g di pro 36 g di carbo 10g di fat ;-)Originariamente Scritto da train hard userio volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza MessaggioAnche a me interessa questo tipo di discussione...
Io per il momento evito i grassi a colazione, per rifornire subito il corpo di proteine ( Whey o albumi) e carbo ( frutta e avena, pane integrale o di segale),
poi li distribuisco durante i pasti successivi, limitandoli nel pasto immediatamente pre w.o. ( ma solo se manca meno di un'ora) , eliminandoli subito dopo il w.o., e poi un assunzione abbondante solo a cena, anche perchè nn assumo carboidrati, per bilanciare le calorie.
In totale mi mantengo a circa 1 gr. per Kg di peso corporeo.
Tendo inoltre ad usare le fonti migliori di grassi la sera ( olio di semi di lino).Originariamente Scritto da train hard userio volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.
Commenta
-
-
allora il mio concetto di dieta per massa è......... 2-3g di pro per kg..........30-50 g di carbo a pasto tranne prenanna..........impostati questi parametri che ti permettono di avere un giusto rilascio insulinico per pasto e abbastanza aminoacidi di costruzione.......come arrivo a 3000 calorie ? coi grassi ;-).............e li ammortizzo in tutti i pasti per evitare digestioni troppo lunghe...........tranne nel p.w. dove hai bisogno di un assimilazione veloce.........mi pare semplice e coerente senza troppe paranoie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza MessaggioI grassi a colazione sono fondamentali, per fini plastici... e servono anche grassi saturi (io prendo un uovo + noci..)
"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggioallora il mio concetto di dieta per massa è......... 2-3g di pro per kg..........30-50 g di carbo a pasto tranne prenanna..........impostati questi parametri che ti permettono di avere un giusto rilascio insulinico per pasto e abbastanza aminoacidi di costruzione.......come arrivo a 3000 calorie ? coi grassi ;-).............e li ammortizzo in tutti i pasti per evitare digestioni troppo lunghe...........tranne nel p.w. dove hai bisogno di un assimilazione veloce.........mi pare semplice e coerente senza troppe paranoie
Se il tuo fabbisogno e' di 2000 e poniamo tu assumi 3000...ingrassi cmq a prescidere dalla suddivisione dei macronutrienti. bisogna saper scegliere quali carbo e quando...tutto qui..nn esistono delle quote fisse che vanno bene per tutti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza Messaggioper fini plastici nn credo, fini plastici li hanno solo le proteine!Originariamente Scritto da train hard userio volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio3000 kcal cn un apporto maggiore da carbo farebbe ingrassare di piu' ...nn credo...quello che conta e' in-take calorico... ....
Se il tuo fabbisogno e' di 2000 e poniamo tu assumi 3000...ingrassi cmq a prescidere dalla suddivisione dei macronutrienti. bisogna saper scegliere quali carbo e quando...tutto qui..nn esistono delle quote fisse che vanno bene per tutti.Originariamente Scritto da train hard userio volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggiocredi male... i lipidi servono come substrato per la costruzione ormonale!!
fini plastici = massa muscolare.
Ma nn credo sia necessario integrarli subito a colazione, se si vuole spezzare subito il catabolismo è meglio usare una piccola quantità di carbo ad alto I.g. e delle Whey
Commenta
-
Commenta