Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho bisogno di un aiuto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho bisogno di un aiuto

    Vorrei dimagrire di due chiletti e sto facendo 25 minuti giornalmente (tranne il sabato e la domanica). faccio esercizi di tipo aerobico. salto con la caroda alternato a corsetta e a qualche esercizio insegnatomi in palestra per la gambe quando si fa aerobica.
    dopo l'aerobica faccio un po di pesetti con delle bottiglie da due litri.
    dopo circa due settimane il mio peso è aumentato di 700gg. e non capisco il perchè °_° mangio come sempre ma sono aumentata di peso. Fisicamentemi sembra d'essere come sempre.
    cosa mi è successo? è normale tutto questo? forse è aumentata la massa magra?
    grazie.

    #2
    ci sono poche informazioni per poter dare un giudizio. Inizia a scrivere accuramente la tua alimentazione e le tue misure.
    Intanto potrei darti alcuni consigli generici:

    Il massimo dimagrimento si ottiene facendo un aerobica a circa il 60-70% del battito massimale cardiaco (la formula è (220-ETA)*60% ), se ti fai il calcolo, questo range si raggiunge con una corsetta molto blanda e vedrai che con il salto con la corda lo sforerai.

    Il bodybuilding non è "allenamento con i pesetti di sabbia" ma MOLTO di più, iscriviti in una palestra e vedrai

    Secondo me la bilancia lascia il tempo che trova. Nel senso che il peso corporeo varia a seconda di molti fattori oltre la massa grassa. Se vuoi fare una cosa seria chiama qualche studio nella tua zona e fatti fare una plicometria, la ripeti ogni tot per controllare i risultati.

    Ripeto che l'alimentazione è al pari di tutto il resto (se non la più importante) per quanto riguarda il dimagrimento, quindi curala al 100%

    Commenta


      #3
      ho 23 anni... non ho un cardiofitness ma posso misurare i miei battiti in un modo diverso?
      magari lascio perdere la corda e mi metto a correre lentamente e l'alterno a qualche esercizio a ripetizione tra una corsa ed un altra?

      come controllo il mio battito? faccio una prova correndo per cinque minuti e facendo qualche esercizio per vedere quanti battiti ho? magari vedo quanto sono veloci in 5 secondi e poi me li calcolo al minuto?

      in base al calcolo dovrei avre sui 118 - 137battiti al minuto? ovvero, non meno di 118 e non superiore ai 140?

      non so quali siano l emiei misure ma di costituzione sono magra. ho solo le cosce e il sedere +grossi ma non troppo perchè alle volte la 42 mi entra.... avrei però bisogno di migliorare questi punti.

      grazie.

      ps. come alimentazione mangio generalmente:

      mattina;

      tazza di latte parzialmente scremato con caffè e cereali kelloggs

      metà mattina: un frutto

      pranzo: se mangio patate niente pasta... se mangio pollo o carne mangio un 40gg di pasta

      merenda: frutta o 4 gran cereali (alle volte anche un gelato in estate)

      cena: tante verdure (zucchina, fagiolina, pomodoro all'insalta)... un po di pane e tonno o simmental. Alle volte mangio un po di pane con prosciutto cotto o crudo.
      Last edited by Lain; 27-08-2006, 13:46:10.

      Commenta


        #4
        oggi ho sostituito la carda con 30 minuti di corsa lenta ma continua. prima di correre ho fatto una prova. ho corso per cinque minuti e ho contato i miei battiti per cinque secondi. ho visto che avevo 11 battiti ogni 5 secondi. facendo un calcolo, il totale è sui 132 battiti al minuto! penso quindi daver corso in modo giusto. anche se ci fosse un oscillazione non penso d'aver superato i 140.
        la corsa va bene se la faccio tre volte a settimana? lunedì, martedì e giovedì? (per 30 minuti).

        se continuo così, a quando qualche risultato?
        è vero che si consuma di più dopo aver fatto la corsa?
        grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Lain Visualizza Messaggio
          ho 23 anni... non ho un cardiofitness ma posso misurare i miei battiti in un modo diverso?
          magari lascio perdere la corda e mi metto a correre lentamente e l'alterno a qualche esercizio a ripetizione tra una corsa ed un altra?

          come controllo il mio battito? faccio una prova correndo per cinque minuti e facendo qualche esercizio per vedere quanti battiti ho? magari vedo quanto sono veloci in 5 secondi e poi me li calcolo al minuto?

          in base al calcolo dovrei avre sui 118 - 137battiti al minuto? ovvero, non meno di 118 e non superiore ai 140?

          non so quali siano l emiei misure ma di costituzione sono magra. ho solo le cosce e il sedere +grossi ma non troppo perchè alle volte la 42 mi entra.... avrei però bisogno di migliorare questi punti.

          grazie.

          ps. come alimentazione mangio generalmente:

          mattina;

          tazza di latte parzialmente scremato con caffè e cereali kelloggs

          metà mattina: un frutto

          pranzo: se mangio patate niente pasta... se mangio pollo o carne mangio un 40gg di pasta

          merenda: frutta o 4 gran cereali (alle volte anche un gelato in estate)

          cena: tante verdure (zucchina, fagiolina, pomodoro all'insalta)... un po di pane e tonno o simmental. Alle volte mangio un po di pane con prosciutto cotto o crudo.
          consiglio personale: elimina il pane a cena!! e la simmenthal nn è ottimale... meglio carne o pesce "freschi"... Per il resto nn guardare variazioni di peso repentine da un giorno all'altro, quella è tutta acqua... Pensa che puoi perdere max 0,5 kg di grasso a settimana! e per aumentare 0,5 kg ci vuole anche + di una settimana..
          Originariamente Scritto da train hard user
          io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

          Commenta


            #6
            ciao, scusa se sono pignolo ma non 6 molto precisa quando dici mangio un po' di .... un po' nn e una delle misurazioni migliori inoltre... come cucini i tuoi cibi???? non conosco il tuo peso ma da quello ke credo d aver capito il tuo metabolismo basale dovrebbe essere sulle 1300-1500 kcal, cerca di tenerti sulle 1200 kcal e ti assicuro k in un mese avrai perso quei 2 chiletti!! ricorda k risparmiare sulle calorie nn e cs difficile cm sembra, riduci tutti i condimenti all'osso, diminuisci i carboidrati k oltre ad esser molto calorici aumentano la ritenzione idrica

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ProAndre Visualizza Messaggio
              ciao, scusa se sono pignolo ma non 6 molto precisa quando dici mangio un po' di .... un po' nn e una delle misurazioni migliori inoltre... come cucini i tuoi cibi???? non conosco il tuo peso ma da quello ke credo d aver capito il tuo metabolismo basale dovrebbe essere sulle 1300-1500 kcal, cerca di tenerti sulle 1200 kcal e ti assicuro k in un mese avrai perso quei 2 chiletti!! ricorda k risparmiare sulle calorie nn e cs difficile cm sembra, riduci tutti i condimenti all'osso, diminuisci i carboidrati k oltre ad esser molto calorici aumentano la ritenzione idrica
              Mi trovi un macronutriente meno calorico?
              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

              Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


              Commenta


                #8
                cucino tutto prevalentemente al forno. raramente faccio qualcosa in padella. prediliggo sempre verdure e frutta.
                oggi ho mangiato dei ravioli con il sugo e un sofficino di carne con dentro prosciutto e mozzarella (fatto al forno) + 5 susine.

                i ravioli (due porzioni) sono state divise in 4 piatti e quindi da ciò si deduce che ne ho mangiato poco.
                di mattina ho fatto corsa di 30 minuti e ho mangiato un po di carboidrti perchè di pome camminerò almeno per due orette (esco con un amica).

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎