Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dieta chetogenica.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli dieta chetogenica.

    Ragazzi,ho una percentuale di bf del 25% e ho sentito parlare della dieta chetogenica.
    so che e' molto utile per perdere grasso, quindi ho deciso di cominciarla!!!
    dicono che non ci dovrebbero essere effetti collaterali se la dieta e' fatta bene, quindi alcuni consigli per prevenire eventuali inconvenienti?

    ecco una dieta che ho abbozzato, so che fa schifo, per questo vi chiedo aiuto!

    COLAZIONE
    2 uova (intere e bollite)
    10 gr di olio di oliva extra vergine
    10 gr di arachidi

    SPUNTINO
    50 gr di bresaola
    50 gr di belpaese

    PRANZO
    250gr di carne
    20 gr di olio extra vergine di oliva

    SPUNTINO
    100 gr di tonno in scatola (quale marca compro? quello che ho per adesso contiene anche carboidrati)
    30 gr di arachidi

    CENA
    200gr di salmone
    50 gr di maionese
    PRENANNA
    20 gr di arachidi

    aiutatemi!
    spero di cominciarla lunedi!

    #2
    L'inconveniente è che la dieta è troppo drastica. Ti consiglio approcci più blandi. Come ci sei arrivato a quella percentuale assurda di grasso ?

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      cm dice max e' una dieta molto drastica ti posso consigliare innanzitutto se prprio vuoi farla di cominciare un chetogenica cn un approccio calorico alto diciamo normocalorico per abbassare le kcal successivamente...inoltre potresti ottenere ottimi risultati cn una tdk ovvero una cheto nei giorni di riposo mentre nei giorni di w.o. assumi carboidrati pre e post w.o. cn una ricarica blanda nel fine settimana...per lo meno questa strategia e' meno drastica.
      resta il fatto che una bella low carb tranquilla la trovo piu' conveniente e meno impegantiva dal punto di vista mentale.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
        cm dice max e' una dieta molto drastica ti posso consigliare innanzitutto se prprio vuoi farla di cominciare un chetogenica cn un approccio calorico alto diciamo normocalorico per abbassare le kcal successivamente...inoltre potresti ottenere ottimi risultati cn una tdk ovvero una cheto nei giorni di riposo mentre nei giorni di w.o. assumi carboidrati pre e post w.o. cn una ricarica blanda nel fine settimana...per lo meno questa strategia e' meno drastica.
        resta il fatto che una bella low carb tranquilla la trovo piu' conveniente e meno impegantiva dal punto di vista mentale.
        Giustissimo, perfettamente d'accordo.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
          cm dice max e' una dieta molto drastica ti posso consigliare innanzitutto se prprio vuoi farla di cominciare un chetogenica cn un approccio calorico alto diciamo normocalorico per abbassare le kcal successivamente...inoltre potresti ottenere ottimi risultati cn una tdk ovvero una cheto nei giorni di riposo mentre nei giorni di w.o. assumi carboidrati pre e post w.o. cn una ricarica blanda nel fine settimana...per lo meno questa strategia e' meno drastica.
          resta il fatto che una bella low carb tranquilla la trovo piu' conveniente e meno impegantiva dal punto di vista mentale.
          oK, meglio fare una tdk...la low carb non voglio farla,perche' voglio arrivare ad una percentuale di bf motlo bassa,sesnza perdere massa muscolare.
          nei giorni di chetogenica, cosa mangio? ho cercato di fare un abbozzo, potreste vedere cosa si puo' togliere o aggiungere o modificare?
          grazie

          Commenta


            #6
            per passare dal 25% al 10% in low ci arrivi tranquillamente e di massa ne perderesti cmq...sn sempre regimi catabolici quelli deficitari dal punto di vista calorico....
            cmq tdk 65%fat-35%pro(2.2g x kg di lbm)
            la dieta deve essere ovviamente ipocalorica
            i giorni di w.o. assumi pre w.o. carbo medio basso i.g. subito post 20-30g di carbo(vitargo ad esempio)
            la ricarica deve essere pulita anche di 48 ore cn carbo puliti cn i.g. a scalare.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
              per passare dal 25% al 10% in low ci arrivi tranquillamente e di massa ne perderesti cmq...sn sempre regimi catabolici quelli deficitari dal punto di vista calorico....
              cmq tdk 65%fat-35%pro(2.2g x kg di lbm)
              la dieta deve essere ovviamente ipocalorica
              i giorni di w.o. assumi pre w.o. carbo medio basso i.g. subito post 20-30g di carbo(vitargo ad esempio)
              la ricarica deve essere pulita anche di 48 ore cn carbo puliti cn i.g. a scalare.
              molti dicono che se si va in chetosi, non si perde massa muscolare (addirittura si potrebbe anche aumentare) e si continua a perdere grasso, ecco cosa mi ha spinto a fare la dieta chetogenica. concordi?

              Commenta


                #8
                dubito fortemente che nn si perda massa magra a meno che nn utilizzi stategie particolari e che il soggetto nn abbia una b.f. nn molto alta tale da nn far durare a lungo il regime di deficit calorico...ricorda piu' dura un deficit+perdita di tessuto...bisogna essere bravi cn w.o. e ricariche a perderne il meno possibile...proprio per questo io e max ti consigliavamo un approccio graduale....
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                  per passare dal 25% al 10% in low ci arrivi tranquillamente e di massa ne perderesti cmq...sn sempre regimi catabolici quelli deficitari dal punto di vista calorico....
                  cmq tdk 65%fat-35%pro(2.2g x kg di lbm)
                  la dieta deve essere ovviamente ipocalorica
                  i giorni di w.o. assumi pre w.o. carbo medio basso i.g. subito post 20-30g di carbo(vitargo ad esempio)
                  la ricarica deve essere pulita anche di 48 ore cn carbo puliti cn i.g. a scalare.
                  ma con la tdk nei giorni in cui non si mangia carbo, si va in chetosi?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da builder182 Visualizza Messaggio
                    oK, meglio fare una tdk...la low carb non voglio farla,perche' voglio arrivare ad una percentuale di bf motlo bassa,sesnza perdere massa muscolare.
                    nei giorni di chetogenica, cosa mangio? ho cercato di fare un abbozzo, potreste vedere cosa si puo' togliere o aggiungere o modificare?
                    grazie
                    Percentuale di bf molto bassa senza perdere massa muscolare ? Peggio per te che sei arrivato a quella bf (non hai ancora risposto alla domanda su come sei arrivato a quella bf), logicamente se vuoi passare dal 25 % all'8 % della massa muscolare la perdi e pure molta. E non importa le strategie che usi, perderai sempre una certa quantità di massa: credi che sia facile per il corpo passare dal 25 % all'8 % ? Lo sai quanti cambiamenti metabolici vengono indotti ?

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                      Percentuale di bf molto bassa senza perdere massa muscolare ? Peggio per te che sei arrivato a quella bf (non hai ancora risposto alla domanda su come sei arrivato a quella bf), logicamente se vuoi passare dal 25 % all'8 % della massa muscolare la perdi e pure molta. E non importa le strategie che usi, perderai sempre una certa quantità di massa: credi che sia facile per il corpo passare dal 25 % all'8 % ? Lo sai quanti cambiamenti metabolici vengono indotti ?

                      max_power
                      si! scusa se non ti avevo risposto, cmq e' da molto che sono stazionato a 25%
                      e' da molto tempo che non ingrasso, in quanto seguo un regime alimentare migliore,al 25% ci son arrivato circa un anno fa, quando mangiavo senza limiti, ogni sera pizza, un giorno si e un giorno no frittata di uova con un filoncino di pane, insalata accoppiata a minimo un altro filoncino di pane(mi abbagnu u pani)
                      poi, sfincioni, schiacciate, coca cola... ecc..
                      me ne vergogno a dirlo

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da builder182 Visualizza Messaggio
                        si! scusa se non ti avevo risposto, cmq e' da molto che sono stazionato a 25%
                        e' da molto tempo che non ingrasso, in quanto seguo un regime alimentare migliore,al 25% ci son arrivato circa un anno fa, quando mangiavo senza limiti, ogni sera pizza, un giorno si e un giorno no frittata di uova con un filoncino di pane, insalata accoppiata a minimo un altro filoncino di pane(mi abbagnu u pani)
                        poi, sfincioni, schiacciate, coca cola... ecc..
                        me ne vergogno a dirlo
                        E adesso ne pagherai le conseguenze. Scendi fino al 9 % con una dieta, così da partire da una base magra. In questa fase perderai gran parte della tua massa muscolare. A questo punto riprendi la fase di massa, con una dieta leggermente ipercalorica e non con gli sfincioni (sei palermitano vero ?), ma con cibi puliti.

                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                          E adesso ne pagherai le conseguenze. Scendi fino al 9 % con una dieta, così da partire da una base magra. In questa fase perderai gran parte della tua massa muscolare. A questo punto riprendi la fase di massa, con una dieta leggermente ipercalorica e non con gli sfincioni (sei palermitano vero ?), ma con cibi puliti.

                          max_power
                          Si, vicino palermo
                          Cmq ho aperto un 3d nella sezione low carb, ti aspetto li!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da builder182 Visualizza Messaggio
                            Ragazzi,ho una percentuale di bf del 25% e ho sentito parlare della dieta chetogenica.
                            so che e' molto utile per perdere grasso, quindi ho deciso di cominciarla!!!
                            dicono che non ci dovrebbero essere effetti collaterali se la dieta e' fatta bene, quindi alcuni consigli per prevenire eventuali inconvenienti?

                            ecco una dieta che ho abbozzato, so che fa schifo, per questo vi chiedo aiuto!

                            COLAZIONE
                            2 uova (intere e bollite)
                            10 gr di olio di oliva extra vergine
                            10 gr di arachidi

                            SPUNTINO
                            50 gr di bresaola
                            50 gr di belpaese

                            PRANZO
                            250gr di carne
                            20 gr di olio extra vergine di oliva

                            SPUNTINO
                            100 gr di tonno in scatola (quale marca compro? quello che ho per adesso contiene anche carboidrati)
                            30 gr di arachidi

                            CENA
                            200gr di salmone
                            50 gr di maionese
                            PRENANNA
                            20 gr di arachidi

                            aiutatemi!
                            spero di cominciarla lunedi!
                            scusa l'intrusione,che significa "bf 25%"???? come si calcola??
                            grazie
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
                              scusa l'intrusione,che significa "bf 25%"???? come si calcola??
                              grazie
                              ma che scusa e' scusa! non devi farti alcun problema!
                              bf sta per BODY FAT cioe' la percentuale di grasso presente del nostro corpo...
                              l'idele sarebbe avere una percentuale del 15% circa
                              avere una percentuale del 8 o 9 % significa essere asciuttissimo,
                              al contrario, avere una percentuale come me del 25% significa avere un 15 kg da perdere (di grassi e liquidi).
                              Cmq si calcola con uno strumento adatto, che non conosco!!!
                              io non uso questo strumento, ma a casa ho una bilancia elettonica con tante funzioni, tra cui, il calcolo di bf,
                              spero di esserti stato utile
                              Cmq ho aperto un 3d sulla sezione alimentazione-low carb
                              sulla dieta low carb. se vuoi intervenire, per me e' sempre un piacere

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎