Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa: sfruttare i carbo, la mia dieta!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa: sfruttare i carbo, la mia dieta!

    Nelle diete tradizionali per incrementare la massa muscolare usualmente si aumentano in modo indiscriminato i carboidrati durante tutto l'arco della giornata! Ma un BB che si allena in palestra 3/4 volte la settimana per 60 min a sessione nn ha bisogno di una quatità così esagerata di carbo, soprattutto nei giorni di nn allenamento! Ma allo stesso tempo sappiamo tutti che è molto importante sfruttare il potere dell'insulina per aumentare di peso!
    Fino ad ora nn ho detto niente di ciò che nn si sa gia, ma secondo me è bene ricercare una strada alternativa a quella della high carb in massa!
    La strada che ho deciso di seguire io ( almeno per il momento) è quella della ciclizzazione dei carboidrati, secondo il modello della dieta studiata da Christian Thibaudeau. Io appreso il modello, ho apportato alcune modifiche all'idea originaria; per esempio il modello di Thibaudeau prevedeva sbalzi di circa il 25% tra il giorno di carbo alti e quello di carbo medi, io preferisco fare degli sbalzi molto più consistenti del 50% per avere un effettivo cambiamento.

    Questa è la dieta che credo di seguire dalla prossima settimana ( o più probabilmente dal 4/09 ) :

    I giorni della settimana sono così ripartiti:

    · Lunedì e Venerdì: carboidrati alti
    · Martedì e Giovedì: carboidrati moderati
    · Mercoledì e Sabato: carboidrato bassi
    · Domenica libera


    Dieta giorni carbo alti 310 gr. ( Lunedì e Venerdì)

    Meal 1 (Appena sveglio): Carbo 75gr. e proteine 25 gr.
    Meal 2 (10:00): Grassi 20 gr., proteine 25 gr. e verdura a foglia verde
    Meal 3 (13:00): Proteine 40 gr., grassi 20 gr. e verdura a foglia verde
    Meal 4 (Post-workout, attorno alle 17:00): Drink con carbo 150 gr. e proteine 38 gr.
    Meal 5 (18:00): Carbo 75 gr. e proteine 25
    Meal 6 (21:00): Proteine 38 gr. , grassi 20 gr. e verdura a foglia verde
    Meal 6 (23:00): Grassi 10 gr. e proteine 20

    Calorie tot: 2960 ca. di cui: carbo 310, pro 250, fat 80




    Dieta giorni carbo moderati 210 gr. (Martedì e Giovedì)

    Meal 1 (Appena sveglio): Carbo 50gr. e proteine 25 gr.
    Meal 2 (10:00): Grassi 20 gr., proteine 25 gr. e verdura a foglia verde
    Meal 3 (13:00): Proteine 40 gr., grassi 20 gr. e verdura a foglia verde
    Meal 4 (Post-workout, attorno alle 17:00): Drink con carbo 100 gr. e proteine 38 gr.
    Meal 5 (18:00): Carbo 50 gr. e proteine 25
    Meal 6 (21:00): Proteine 38 gr. , grassi 20 gr. e verdura a foglia verde
    Meal 6 (23:00): Grassi 10 gr. e proteine 20

    Calorie tot: 2560 ca. di cui: carbo 210, pro 250, fat 80




    Dieta giorni carbo bassi 110 gr. ( Mercoledì e Sabato)

    Meal 1 (Appena sveglio): Carbo 25gr. e proteine 25 gr.
    Meal 2 (10:00): Grassi 20 gr., proteine 25 gr. e verdura a foglia verde
    Meal 3 (13:00): Proteine 40 gr., grassi 20 gr. e verdura a foglia verde
    Meal 4 (Post-workout, attorno alle 17:00): Drink con carbo 50 gr. e proteine 38 gr.
    Meal 5 (18:00): Carbo 25 gr. e proteine 25
    Meal 6 (21:00): Proteine 38 gr. , grassi 20 gr. e verdura a foglia verde
    Meal 6 (23:00): Grassi 10 gr. e proteine 20


    Calorie tot: 2160 ca. di cui: carbo 110, pro 250, fat 80




    Ps.
    Le proteine possono variare dai 200 gr. fino ad arrivare a 250 o più!
    Nei carboidrati nn sono compresi quelli del prebed e quelli contenuti nelle verdure.
    Gli orari possono variare di 20-30 min in base agli impegni.
    I Carboidrati da usare la mattina sono : frutta basso I.G., pane di segale, avena!
    Nel post w.o. userò un mix di carbo ad alto I.G., maltodestrine e Destrosio, in mancanza nn so, banane, gallette di riso, riso…….
    Nel pranzo successivo al w.o. credo di usare del pane integrale o di segale.

    Nn mi fisserò molto nel dividere i carboidrati dai grassi, per esempio mangerò sempre una buona quantità di verdura nei pasti, e terrò ugualmente della carne leggermente grassa come il vitello.



    Ora aspetto numerosi giudizi e consigli sopattutto da gente esperta!


    "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

    #2
    P.s. :
    Accetto consigli su come fare un post w.o. di 150 gr. di carboidrati semplici senza mangiare 5/6 banane ( quante sono 150 gr. di carbo da banane?).
    E' chiaro che per il momento nn ho a disposizione maltodestrine e Whey!


    "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

    Commenta


      #3
      CT per il post-wo consiglia di abbinare del solido al liquido... fatti del riso e accompagnalo al beverone, o ti fai prima il beverone un 20' dopo il riso

      cmq il taglio del 50 IMHO è troppo drastico... vedi i giorni "off" dove sei a 2100... roba da definizione
      2010-07-25:


      I miei deliri

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
        CT per il post-wo consiglia di abbinare del solido al liquido... fatti del riso e accompagnalo al beverone, o ti fai prima il beverone un
        20' dopo il riso
        Per esempio può andare due banane e dopo '20 il riso!?

        Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
        cmq il taglio del 50 IMHO è troppo drastico... vedi i giorni "off" dove sei a 2100... roba da definizione
        Lo so ma sono i giorni di nn allenamento sono quelli con poche calorie!
        Poi mi sembra irrilevante la differenza tra 250 gr. e 200 gr. di carbo originariamente prevista!
        Alla fine della settimana le calorie restano le stesse anche con il mio approccio, solo che così credo che ci sia un reale shock tra i giorni di w.o. ad alti ed i giorni di riposo.


        "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

        Commenta


          #5
          nn mi piace affatto cm strategia
          nn mi piace nemmeno il post w.o. a 150g carbo
          sn sufficienti 50g anche meno e un paso solido cn carbo abbondanti dopo 45-60 min...
          a mio avviso diventate matti dietro a tabelle insensante....
          allenatevi mangiate bene e nn impazzite dietro tutti sti calcoli...
          sigpic

          Commenta


            #6
            Al di la' di tutto esistono sensazioni come la fame, la sete, il sonno, che forse non vanno ignorate (del tutto).

            Di solito si mangia se si ha fame e si beve se si ha sete, almeno cosi' mi ha insegnato la mia mamma ... che sia tutto sbagliato? a volte sembra che si debba mangiare, e cosa mangiare, perche' lo ha detto CT o GE og CA ...

            A me, ad esempio, svegliarmi di notte per mangiare proprio non e' mai venuto in mente:
            non ho fame quando dormo
            non riesco piu' a dormire se ingoio un beverone, e quando finalmente mi addormento dormo male
            mi sveglio male e con la bocca impastata e senza il minimo appetito, e stanco
            etc etc etc

            Eagle

            Eagle
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

            NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
              Al di la' di tutto esistono sensazioni come la fame, la sete, il sonno, che forse non vanno ignorate (del tutto).

              Di solito si mangia se si ha fame e si beve se si ha sete, almeno cosi' mi ha insegnato la mia mamma ... che sia tutto sbagliato? a volte sembra che si debba mangiare, e cosa mangiare, perche' lo ha detto CT o GE og CA ...

              A me, ad esempio, svegliarmi di notte per mangiare proprio non e' mai venuto in mente:
              non ho fame quando dormo

              non riesco piu' a dormire se ingoio un beverone, e quando finalmente mi addormento dormo male
              mi sveglio male e con la bocca impastata e senza il minimo appetito, e stanco
              etc etc etc

              Eagle

              Eagle
              Per me nn credo che il tuo sia un sistema valido!
              Ho sempre fame, di notte mangerei tranquillamente, io faccio più sforzo a nn mangiare, nn riesco a stare più di due\tre ore a digiuno!
              Pensa che la mattina quando mi sveglio il mio primo pensiero è quello di andare in cucina a preprarare gli albumi!

              Per il momento nn prenderò nessun beverone notturno, ma più in là magari!

              Tu che cosa ne pensi di questo tipo di approccio alimentare?
              L'unico mio dubbio era rivolto al fatto dell'assenza dei carbo nel pre w.o.


              "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

              Commenta


                #8
                per me non va bene il tuo schema, a meno che quando abbassi i carbo non alzi i grassi e le pro...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da gianba85 Visualizza Messaggio
                  per me non va bene il tuo schema, a meno che quando abbassi i carbo non alzi i grassi e le pro...
                  Nn è il mio schema! E' la dieta studiata da Christian Thibaudeau, che prevede sbalzi calorici e di carboidrati nei giorni della settimana.
                  Nn è che si devono consumare per forza tutti i giorni la stesse calorie, il fisico nn consuma le stesse calorie i giorni di nn allenamento per esempio!


                  "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

                  Commenta


                    #10
                    lo so che e' di Thibaudeau,e so anche che nei giorni di riposo si consumano meno calorie,appunto ho detto(faccio un es):wo:350 carbo,150 pro e 70 fat
                    riposo: 200 carbo,200 pro,85 fat

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da gianba85 Visualizza Messaggio
                      lo so che e' di Thibaudeau,e so anche che nei giorni di riposo si consumano meno calorie,appunto ho detto(faccio un es):wo:350 carbo,150 pro e 70 fat
                      riposo: 200 carbo,200 pro,85 fat
                      Secondo me nn c'è la necessità di pareggiare le calorie ogni giorno invece!
                      Per quale motivo dovrei pareggiarle?
                      Proteine e grassi devono rimanere invariati secondo Thibaudeau!


                      "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

                      Commenta


                        #12
                        Da oggi inizio questo tipo di approccio per la costruzione di solida massa!
                        Per le prime settimane, che servono per testare la reazione del mio fisico, inizio con carbo massimi 200 gr e minimi 100 gr., mantenendo lo schema del 25%-50%-25% e nei giorni di riposo 33%-33%-33%!
                        Speriami sia stata la scelta giusta!


                        "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

                        Commenta


                          #13
                          ricordati cmq che piu' che importante quanti carbi assumi e' quali ed in quali momenti li assumi....
                          carbo puliti ma assunti in momenti sbagliati possono influire negativamente sul tuo progresso...in bocca al lupo cmq...
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                            ricordati cmq che piu' che importante quanti carbi assumi e' quali ed in quali momenti li assumi....
                            carbo puliti ma assunti in momenti sbagliati possono influire negativamente sul tuo progresso...in bocca al lupo cmq...
                            I carbo che pensavo di assumere sono:

                            Colazione: basso I.G. : pane di segale, avena, o un frutto come mela, pesca , pera più quei carbo.

                            Post w.o.: banane, riso ( e quando li avro a disposizione Maltodestrine e destrosio)

                            Pranzo successivo: basso I.G. pane di segale, avena, pane integrale.

                            Nei giorni di riposo i carbo li assumo nei primi tre pasti, tutti a basso I.G.


                            "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

                            Commenta


                              #15
                              coai' va bene...un i.g. piu' altino a colazione nn starebbe male...cmq la tua e' un ottima ripartizione dei macronutrienti...
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎