calorie al giorno per allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MaurizioCiccio
    Bodyweb Member
    • Aug 2006
    • 11
    • 1
    • 0
    • Friuli
    • Send PM

calorie al giorno per allenamento

Salve ragazzi, premesso che sono nuovo, volevo chiedervi alcune info:
    son alto 177 cm x 70 kg, ectomorfo, con 18% di grasso (tutto sotto l'ombelico purtroppo), per il resto sono tutto un fascio di nervi....
    Questo periodo sto facendo forza con il BIIO, e mangio intorno alle 2300 cal al giorno in zona:
    5 blocchi colazione
    4 bl spuntino alle 10
    5 bl pranzo
    4 bl spuntino alle 17 o dopo allenamento
    4 bl la sera
    2 bl prima di dormire...

quando dovro' affrontare massa mi hanno consigliato le 3000 cla al giorno...
    secondo voi visto il tipo di fisico vanno bene o devo aumentare/diminuire?
    GRAZIE IN ANTICIPO
  • MaurizioCiccio
    Bodyweb Member
    • Aug 2006
    • 11
    • 1
    • 0
    • Friuli
    • Send PM

Uppo... in attesa di qlche risposta....

Commenta

• shawn ray 91
      Bodyweb Member
      • Aug 2006
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao Maurizio mi sn appena iscritto e leggendo ho notato k abbiamo lo stesso problema. Io 2 mesi e mezzo fà pesavo 108 kg adesso sono 75, una dieta sbagliata (mangiavo una volta al giorno e qlk volta mangiavo un giorno si e un giorno no) e sn alto 1.86cm.Secondo me 1.86cm x 75kg dovrei essere un modello xrò si vede ancora la pancia nonostante vado in palestra tre volte alla settimana e vado a correre nn sò kome fare O.O

Commenta

• tenerogiacomo
        Bodyweb Member
        • Aug 2006
        • 14
        • 0
        • 0
        • Send PM

secondo me son troppe le calorie......

seguo anchio la zona e mi alleno regolarmente tutti i giorni, in palestra 3 volte il restante corsa e addominali 1gg di riposo,ho letto 4 libri della zona e mi sembra di aver capito che le calorie non sono fondamentali in questo tipo di alinmentazione, piuttosto il fabbisogno di proteine in base all'indice di attività fisica, io ad esempio faccio 17 blocchi al giorno e tutte le settimane registro un calo di grasso , alcune volte non corrisponde un calo di peso in quanto c'è un aumento di massa magra(muscolo) e la mia pancetta stà piano piano sparendo, come viene anche detto su massamagra.com se aumenta l'attività fisica non bisogna aumentare i blocchi da quello che è il nostro bisogno ma si può aumentare i grassi (olio di oliva) che sfruttiamo come benzina, senza tralasciare poi il fatto che ogni 2 sett. conviene ricontrollare i parametri
        ciao a tutti

Commenta

• smi...lzo
          Bodyweb Member
          • Apr 2005
          • 1223
          • 32
          • 46
          • Wild, Wild West
          • Send PM

dà quello che sò la zona è ottimale ideata come ipocalorica

anche xkè a 3000 kcal il 30% di pro corrisponde a oltre 220 gr che al tuo peso sono 3 gr/kg

Commenta

• tenerogiacomo
            Bodyweb Member
            • Aug 2006
            • 14
            • 0
            • 0
            • Send PM

solo ora ho fatto caso a quanti blocchi fai al giorno.......24! capperi! à detto stèccòlo, si dice in toscana...... sei sicuro di aver calcolato bene il tuo fabbisogno?
            ciao da tenerogiacomo

Commenta

• MaurizioCiccio
              Bodyweb Member
              • Aug 2006
              • 11
              • 1
              • 0
              • Friuli
              • Send PM

Ragazzi io ho un metabolismo basale che fa spavento... brucio quello che mangio come un vaporetto... calcolate che sono ectomorfo... ed il gioco è fatto...... e poi calcolate che NON devo perdere peso, ma mantenerlo (in fase di forza) e aumentarlo (in fase di massa)... in fase di massa devo leggermente modificare la "zona" che ora è 40-30-30, e in fase di massa diventerà 50-30-20.....
              che ne dite?

Commenta

• tenerogiacomo
                Bodyweb Member
                • Aug 2006
                • 14
                • 0
                • 0
                • Send PM

50-30-20 e che zona è?? se modifichi le percentuali non è più zona ma diventa unaltra cosa e poi x la massa si aumenta le proteine, al limite mica i carbo
                dici che non devi perdere peso.... ma se nel primo mess dici di avere il 18% di garsso sotto l'ombellico se c'è trippa devi perdere grasso altro che discorsi
                io prima penserei a quello poi al resto
                e poi se applichi la zona correttamente ci stà che le due cose vadino di pari passo come a me
                saluti e un consiglio ...io mi rileggerei meglio il libro
                buon allenamenti

Commenta

• bsh
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2005
                  • 117
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da MaurizioCiccio Visualizza Messaggio
                  Salve ragazzi, premesso che sono nuovo, volevo chiedervi alcune info:
                  son alto 177 cm x 70 kg, ectomorfo, con 18% di grasso (tutto sotto l'ombelico purtroppo), per il resto sono tutto un fascio di nervi....
                  Questo periodo sto facendo forza con il BIIO, e mangio intorno alle 2300 cal al giorno in zona:
                  5 blocchi colazione
                  4 bl spuntino alle 10
                  5 bl pranzo
                  4 bl spuntino alle 17 o dopo allenamento
                  4 bl la sera
                  2 bl prima di dormire...

quando dovro' affrontare massa mi hanno consigliato le 3000 cla al giorno...
                  secondo voi visto il tipo di fisico vanno bene o devo aumentare/diminuire?
                  GRAZIE IN ANTICIPO

ma il discorso di base è che con la zona non otterrai mai i risultati di un bb o di un qualsiasi atleta con una dieta differente,questo deve essere ben chiaro...io 5 blocchi in un pasto non li farei perchè rischi di uscire dalla zona se non stai veramente attento ai grammi di ogni alimento...
                  anzichè fare 4 blocchi nello spuntino pomeridiano io ne farei 2 pre allenamento e 2 post wo quando ti alleni..

Commenta

• tenerogiacomo
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2006
                    • 14
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

sono daccordo con bsh
                    io faccio 5 blocchi a pasto ma ci metto un sacco di attenzione ai grammi e il rischio di sforare c'è
                    ciao

Commenta

Working...
                    X