Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta massa, ok?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta massa, ok?

    Allora, settembre sta arrivando e quest'anno dopo anni di errori vorrei fare finalemente le cose per bene. Riassumo brevemente dicendo che sono alto circa 1.90 e attualmente peso 79kg, penso di stare al 10% circa. Inoltre vorrei provare ad allenarmi alle 13 (dalle 8 alle 13 sono al lavoro e poi riprendo dalle 15 alle 19.30). Avrei pensato di seguire questa dieta alimentare con integratori compresi:

    ORE 7.30: 400ml. latte p.s. + 120gr. special k + 20gr. di whey(asn o ?) +
    1cp. di supradin + 1cp. di c-tard

    ORE 11.30: 100gr.panino integrale + 80/100gr. di prosciutto crudo magro o
    in alternativa 30gr. di whey

    ORE 13 se non mi alleno o ore 14/14.30(post.wo.)
    : 150gr. pasta o riso (non integrali) con sugo oppure 120gr. con
    con legumi(fagioli o piselli) +150gr. di carne di vitello magro
    oppure 200gr di albumi oppure 250gr di mozzarella (ok anche
    di bufala?) + insalata mista o verdura grigliata (circa 150gr)
    + 10gr. di olio (due cucchiai)
    + 1cp di c-tard (quando mi alleno)

    ORE 17.30: ore 11.00

    ORE 20.30: come ore 13 ma al posto di pasta o riso 100gr di pane integrale
    + 1 cp. di c-tard se non mi alleno

    ORE 23.30/24.00: 200gr. di fiocchi di latte (quali) oppure 30gr. caseine

    I giorni di wo. inserisco creatina monoidrata 5gr. pre e 5gr. post wo e 5gr. di glutammina a colazione e 5gr. post w.o. Nei restanti solo 5gr di creatina e 5gr. di glutammina a colazione.
    Che ne pensate? mozzarella e prosciutto sono inseriti (ma per variare fonte proteica) altro non mi piace tanto (lo so ma che posso farci non riesco proprio) comunque specie la mozzarella l'inserirei 2gg max a week. Che modifiche(se c'è ne sono da fare) mi consigliate? eventualmente come integrazione e integratori ok? cosa inserire in caso ? aspetto con ansia, grazie in anticipo a tutti!!!
    colazione ore

    #2
    nessun consiglio?

    Commenta


      #3
      Guarda... sto uscendo e non ho molt otempo però ti dico che a occhio è da rivedere in gran parte...

      120gr di SpecialK a colazione? 120 so un botto!
      nei due pasti principali secondo quale logica la mozzarella andrebbe a sostituire la carne?

      perche il C-tard solo quando ti alleni? Male non fa e la VitaC è un buon supplemento da prendere.

      Ti piace proprio solo il prosciutto? Il tacchino no?

      Io anche se ti alleni metterei un post WO... magar iuna cosa liquida e dopo un 40 min il pranzo (se fai 13 - 14 allenamento e subito PostWO per le 14.45 puoi prenzare, che è quasi come hai scritto tu).

      Di sicuro cmq adesso arriveranno altri consigli, magari più validi dei miei
      “Food is the cornerstone of nutrition. If you don’t eat the proper foods nothing else matters" - John Parrillo

      Ciao
      JapanLover

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da fabio976 Visualizza Messaggio
        ORE 7.30: 250gr albumi + 120gr. All Bran +
        1cp. di supradin + 1cp. di c-tard 500mg oppure mezza cps se è da 1gr

        ORE 11.30: 80gr.panino integrale + 80gr. di prosciutto crudo magro o bresaola o 100gr fesa tonno o sgombro in scatola

        ORE 13 se non mi alleno o ore 14/14.30(post.wo.)
        120gr. riso (non integrali) +150gr. di carne di vitello magro + insalata mista o verdura grigliata (circa 250gr)
        + 10gr. di olio (un cucchiaio grande colmo)

        ORE 17.30: come ore 11.00

        ORE 20.30: 250gr legumi + 200gr carne manzo/vitello/arista oppure 200gr tonno/sgombro oppure 300gr nasello platessa merluzzo +10gr olio
        + 1 cp. di c-tard 500mg

        ORE 23.30/24.00: 10gr. glutammina +30gr caseine

        I giorni di wo. inserisco creatina monoidrata 5gr colazione 5gr. pre e 5gr. post wo e 10gr. di glutammina post w.o. e 10 prenanna Nei restanti solo 5gr di creatina a colazione e 10gr. di glutammina prenanna
        .
        Last edited by PaOloNiX; 25-08-2006, 22:02:05.

        Commenta


          #5
          Paolonix scusa eh.. in massa... il prebed... solo gluta? Anche se non ha la caseina... o se la compra o mangia altro...
          Ok che è bene non catabolizzare specialmente in definizione, ma anche in massa ottimizzare mi pare d'obbligo soprattutto se come dice lui ha "buone intenzioni".

          Io a letto digiuno nn ci andrei mai... anche se smettessi di allenarmi!!!
          “Food is the cornerstone of nutrition. If you don’t eat the proper foods nothing else matters" - John Parrillo

          Ciao
          JapanLover

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Japanlover Visualizza Messaggio
            Paolonix scusa eh.. in massa... il prebed... solo gluta? Anche se non ha la caseina... o se la compra o mangia altro...
            Ok che è bene non catabolizzare specialmente in definizione, ma anche in massa ottimizzare mi pare d'obbligo soprattutto se come dice lui ha "buone intenzioni".

            Io a letto digiuno nn ci andrei mai... anche se smettessi di allenarmi!!!
            sto catabolismo è na fissazione

            che ti vuoi catabolizzare mica vai a fare la maratona la gluta funge anche da anticatabolico cmq 30gr caseine sono ok i fiocchi di latte no

            cmq ho corretto 30gr caseine e 10gr gluta

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
              sto catabolismo è na fissazione

              che ti vuoi catabolizzare mica vai a fare la maratona la gluta funge anche da anticatabolico cmq 30gr caseine sono ok i fiocchi di latte no

              cmq ho corretto 30gr caseine e 10gr gluta
              c'ho 15 min.. spero risponderai prima che vada via...
              Io infatti dico di ottimizzare, e 8 ore senza mangiare anche se dormi sono tante. Il corpo lavora lo stesso...
              Se uno ha tanta vogli a queste sono le cose che possono aiutare a fare "il passetto in più".

              I fiocchi di latte no? ROTFL e perché mai??

              PICCOLO EDIT: riguardo 'sta gluta poi... di sicuro il cibo è anticatabolico, la gluta non lo è con ASSOLUTA certezza. MA con assoluta certezza può non esserlo su tutti. A me fa poco più di nulla... il cibo è tutto!
              “Food is the cornerstone of nutrition. If you don’t eat the proper foods nothing else matters" - John Parrillo

              Ciao
              JapanLover

              Commenta


                #8
                altri interventi?

                Commenta


                  #9
                  modifica la colazione: potresti prendere 100g di fiocchi d'avena o wasa o 150g pane di segale, e aggiungi qualche noce.

                  Commenta


                    #10
                    ciao fabio se vuoi fare le cose per bene
                    la dieta va rivista
                    ti consiglio a colazione 100g di all bran flakes opp 100g fiocchi d'avena da ciclizzare e 10g maandorle o cmq frutta secca
                    -spuntino 80g pane int+80g fesa opp bresaola opp tonno opp rostbeff all'inglese opp carpaccio+10g frutta secca
                    -pranzo 120g riso integrale li vedo molto meglio....+verdure+carne opp albumi+2 tuorli+10g olio evo
                    spuntino lo terrei uguale
                    cena niente pane bensi' inserirei un 250g di legumi freschiiselli,lenticchie ecc...
                    prenanna o 20g caseine opp un 20og fiocchi di latte....
                    c-tard farei colazione pranzo e cena
                    supradin al mattino
                    crea colazione e post w.o.
                    glutammina la vedo bene 10g post w.o.+vitargo+whey....
                    cosi' va meglio
                    in base ai progressi poi gestisci le kcal.
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      grazie per i post, volevo chiedervi se come integratori andavano bene o ne consigliavate qualcun altro.
                      Per dorian: non posso fare il post wo come dici tu, perche' se riesco ad allenarmi alle 13, torno immediatamente a casa (pochi metri) e pranzo direttamente, per l'integrazione invece, che variazioni ci sono dai giorni di wo a quelli no?
                      Infine, vedete tanto male la mozzarella (o incaso qualche altro formaggio) da alternare alle fonti proteiche del pranzo e della cena?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da fabio976 Visualizza Messaggio
                        Infine, vedete tanto male la mozzarella (o incaso qualche altro formaggio) da alternare alle fonti proteiche del pranzo e della cena?

                        In una parola: SI.
                        Le pro non sono tutte uguali, inoltre la mozzarella ne ha anche meno pro e più grassi e calorie a parità di peso rispetto, ad esempio, al pollo.
                        “Food is the cornerstone of nutrition. If you don’t eat the proper foods nothing else matters" - John Parrillo

                        Ciao
                        JapanLover

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da fabio976 Visualizza Messaggio
                          Allora, settembre sta arrivando e quest'anno dopo anni di errori vorrei fare finalemente le cose per bene. Riassumo brevemente dicendo che sono alto circa 1.90 e attualmente peso 79kg, penso di stare al 10% circa. Inoltre vorrei provare ad allenarmi alle 13 (dalle 8 alle 13 sono al lavoro e poi riprendo dalle 15 alle 19.30). Avrei pensato di seguire questa dieta alimentare con integratori compresi:

                          ORE 7.30: 400ml. latte p.s. + 120gr. special k + 20gr. di whey(asn o ?) +
                          1cp. di supradin + 1cp. di c-tard

                          ORE 11.30: 100gr.panino integrale + 80/100gr. di prosciutto crudo magro o
                          in alternativa 30gr. di whey

                          ORE 13 se non mi alleno o ore 14/14.30(post.wo.)
                          : 150gr. pasta o riso (non integrali) con sugo oppure 120gr. con
                          con legumi(fagioli o piselli) +150gr. di carne di vitello magro
                          oppure 200gr di albumi oppure 250gr di mozzarella (ok anche
                          di bufala?) + insalata mista o verdura grigliata (circa 150gr)
                          + 10gr. di olio (due cucchiai)
                          + 1cp di c-tard (quando mi alleno)

                          ORE 17.30: ore 11.00

                          ORE 20.30: come ore 13 ma al posto di pasta o riso 100gr di pane integrale
                          + 1 cp. di c-tard se non mi alleno

                          ORE 23.30/24.00: 200gr. di fiocchi di latte (quali) oppure 30gr. caseine

                          I giorni di wo. inserisco creatina monoidrata 5gr. pre e 5gr. post wo e 5gr. di glutammina a colazione e 5gr. post w.o. Nei restanti solo 5gr di creatina e 5gr. di glutammina a colazione.
                          Che ne pensate? mozzarella e prosciutto sono inseriti (ma per variare fonte proteica) altro non mi piace tanto (lo so ma che posso farci non riesco proprio) comunque specie la mozzarella l'inserirei 2gg max a week. Che modifiche(se c'è ne sono da fare) mi consigliate? eventualmente come integrazione e integratori ok? cosa inserire in caso ? aspetto con ansia, grazie in anticipo a tutti!!!
                          colazione ore

                          Ciao fabio non ci conosciamo mi sembra , prima di fare una dieta dobbiamo stabilire il protocollo che si usa nella dieta, quindi che metodologia vuoi adoperare.
                          Non so generalmente si fa un 2.2 g di pro x kg di massa magra, 3 g di carbo e una parte di fat..poi c'è da vedere come la vuoi impostare.
                          Per quanto riguarda i macronutrienti è bene mettere sempre carbo pro e una piccola % fat tranne nel postwo, i carbo ripartiti sopratutto nei primi pasti della giornata o nel giorno d allenamento puoi concederteli anche al post wo e alla sera.
                          che protocollo vorresti adoperare?

                          P.S. se ho detto delle boiate v prego d farmelo notare..
                          Last edited by sheva_tp; 26-08-2006, 15:47:04.
                          fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da fabio976 Visualizza Messaggio
                            grazie per i post, volevo chiedervi se come integratori andavano bene o ne consigliavate qualcun altro.
                            Per dorian: non posso fare il post wo come dici tu, perche' se riesco ad allenarmi alle 13, torno immediatamente a casa (pochi metri) e pranzo direttamente, per l'integrazione invece, che variazioni ci sono dai giorni di wo a quelli no?
                            Infine, vedete tanto male la mozzarella (o incaso qualche altro formaggio) da alternare alle fonti proteiche del pranzo e della cena?

                            scusa ma devi pranzare per forza? fai lo spuntino e pranzi dopo 2 ore un'ora e mezza no?
                            fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

                            Commenta


                              #15
                              grazie sheva. pensavo di sfruttare il pasto come post wo, dici meglio uno shaker come consigliava dorian? in pratica nei giorni di wo farei il pre wo verso le 11, poi alle 13 wo e dopo 1oretta diciamo, il post con il pranzo. per il resto, come pensi sia impostata? e come integrazione?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎